Page 528 of 573 FirstFirst ... 28428478518524525526527528529530531532538 ... LastLast
Results 7.906 to 7.920 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7906
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    I positivi che ho sentito tutti confermati, i negativi a caso
    Classico dei rapidi. Un sacco di falsi negativi, soprattutto per incapacità degli operatori di fare correttamente il prelievo.
    Se non prelevi una quantità abbondante di biologico rsavanando in faringe per almeno 10 secondi, non essendo un test amplificato il rischio di un falso negativo diventa abbastanza alto.

  2. #7907
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    2) ma sti vaccini non sarà mica che veramente funzionano di merda? 10 settimane mi sembra una durata RIDICOLA per un vaccino... dai veramente tutti a farsi 3 dosi l'anno? quanto può durare sta storia?
    Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
    I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.

    Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.

    Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.

  3. #7908
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
    I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.

    Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.

    Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.
    sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
    A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
    Last edited by Sylent; 26th December 2021 at 11:00.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #7909
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
    A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
    il costo è relativo aumentano tutto perciò tra tasse accise e tasse indirette lo stato incamerera un sacco di soldi, ilproblema è l'organizzazione troppa disparita tra regione e regione

  5. #7910
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
    I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.

    Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.

    Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.
    mio padre, 76 anni, con 3a dose ha fatto una cena raduno del suo stormo aereo, due giorni dopo quello che aveva di fianco al tavolo risulta positivo, mio padre negativo (con molecolare). Sabato scorso passa la giornata a lavorare in barca (anche in coperta, senza mascherina) con amico, mangiano assieme e tutto, tizio giorno dopo positivo, lui sempre negativo. Non sono risolutivi del tutto sui contagi, ma qualcosa fortunatamente fanno di certo

  6. #7911
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mio padre, 76 anni, con 3a dose ha fatto una cena raduno del suo stormo aereo, due giorni dopo quello che aveva di fianco al tavolo risulta positivo, mio padre negativo (con molecolare). Sabato scorso passa la giornata a lavorare in barca (anche in coperta, senza mascherina) con amico, mangiano assieme e tutto, tizio giorno dopo positivo, lui sempre negativo. Non sono risolutivi del tutto sui contagi, ma qualcosa fortunatamente fanno di certo
    Ah certo

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
    A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
    Al momento basterebbero 2 shot l'anno, la protezione a 180gg è sufficientemente consistente, e non è detto che aumenti la copertura temporale via via che si fanno i boosters.

    Infatti la validità GP è a sei mesi, è il tempo minimo tra uno shot e l'altro che hanno ridotto a 4 mesi, per accelerare la terza dose a tutti vista l'ondata Omicron.
    Last edited by Incoma; 26th December 2021 at 12:24.

  7. #7912
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ah certo



    Al momento basterebbero 2 shot l'anno, la protezione a 180gg è sufficientemente consistente, e non è detto che aumenti la copertura temporale via via che si fanno i boosters.

    Infatti la validità GP è a sei mesi, è il tempo minimo tra uno shot e l'altro che hanno ridotto a 4 mesi, per accelerare la terza dose a tutti vista l'ondata Omicron.
    2 shot ni perché se dopo 10-12 settimane la protezione da contagio è del 35% tenderei a volermi fare il booster a 4 mesi ed 1 giorno per non rischiare ... quindi son 3 dosi l'anno.

    E si, chiaro che lo stato aumenterà tutto per pagare i vaccini, ma sempre noi poveri stronzi pagamo... non è che sia proprio felicissimo di tutto ciò...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #7913
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    stamttina ore 7.30 alzo la serranda in fondo alla via ho la farmacia gia c'è la fila per i tamponi...............mai vista da inzio pandemia una cosa del genere e cmq io ho un sacco di amici e conoscenti che so a casa in quarantena senza avere un cazzo di sintimono al massimo un po di febbre o mal di gola mentre in piena emergenza di persone che hanno preso il covid ne ho sentite giusto una manciata........inizio a essere sempre piu scetticco qualcosa non mi quadra.
    Last edited by Estrema; 27th December 2021 at 08:48.

  9. #7914
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io so solo che con le 1000 precauzioni ad oggi son riuscito a schivarlo sto covid di merda, il 29 ho la terza dose io e poco dopo la mia compagna , il 28 vaccino mia figlia di 7 anni e spero che questa serie di vaccinazioni di sfangare anche questo inverno, da Gennaio passo da libero professionista ventennale ad un contratto a tempo indeterminato quindi poi egoisticamente penso che non me ne fotte più una sega almeno fino al prossimo giro di vaccini.

    Col culo che ho lo prenderò in questi giorni matematico.

  10. #7915
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.055

    Default

    Io ho fatto la terza dose (Pfizer - Pfizer - Moderna) il 23 spero che dia una mano a poter lavorare con più serenità visto che spesso ho a che fare anche con novax o per lavoro devo andare in posti dove la loro percentuale è considerevole.
    Certo mi romperebbe un po il cazzo se la durata della copertura fosse esigua o limitata a qualche mese perché vorrebbe dire dover tornare alla costante preoccupazione di contagio dopo poco tempo. Altra cosa che un po mi fa rodere il culo e dover portarmi fpp2 all'aperto nonostante le tre dosi alla stessa stregua di chi non è vaccinato, ma vabbe lo si fa per la propria salute anche se mi sarei aspettato di avere una sicurezza almeno all'aperto.

    @Wolfo: in bocca al lupo!

  11. #7916
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Io ho fatto la terza dose (Pfizer - Pfizer - Moderna) il 23 spero che dia una mano a poter lavorare con più serenità visto che spesso ho a che fare anche con novax o per lavoro devo andare in posti dove la loro percentuale è considerevole.
    Certo mi romperebbe un po il cazzo se la durata della copertura fosse esigua o limitata a qualche mese perché vorrebbe dire dover tornare alla costante preoccupazione di contagio dopo poco tempo. Altra cosa che un po mi fa rodere il culo e dover portarmi fpp2 all'aperto nonostante le tre dosi alla stessa stregua di chi non è vaccinato, ma vabbe lo si fa per la propria salute anche se mi sarei aspettato di avere una sicurezza almeno all'aperto.

    @Wolfo: in bocca al lupo!
    ma la fpp2 che poi in realta quelle che trovi nei negozzi io ce credo poco che so come le ffp2 pre pandemia io ne avevo 2o3 ed erano molto ma molto piu spesso di quelle che si trovano ora respiravi molto peggio, io invece per le mascherine son contento perchè troppa gente che andava in giro senza, uscendo ed entrando nei palazzi negli ascensori in fila per entrare in farmacia ad esempio tutti ammassati fuori senza mascherina e la mettevano appena entravano etc etc ornai io ci guido pure con la mascherina pensa te manco ci fo piu caso
    Last edited by Estrema; 27th December 2021 at 11:01.

  12. #7917
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Il problema è che la mascherina ti protegge se la portano gli altri

  13. #7918
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il problema è che la mascherina ti protegge se la portano gli altri
    bhè con le chirurgiche si con le ffp2 hai anche una protezione in ingrsso( sempre che siano fatte e indossate a regola d'arte e io so scettico in tutti e 2 casi) poi se non sei sicuro nessuno ti vieta di mettere fpp2 e sopra chiurgica.
    Last edited by Estrema; 27th December 2021 at 11:01.

  14. #7919
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Sicuramente ti danno quel quid di protezione in più, ma l'efficacia maggiore è dall'interno verso l'esterno. L'idea sarebbe limitare la circolazione del virus, se tutti portassero a modo la mascherina si farebbe un passo avanti.

  15. #7920
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Meanwhile stamattina un amico messo in fila alle 6:30 davanti ad una clinica per fare il molecolare ha finito alle 10. Il video in cui percorre tutto il serpentone di persone dura 2 minuti e mezzo.......
    Free from Signature

Page 528 of 573 FirstFirst ... 28428478518524525526527528529530531532538 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.19 Kb. compressed to 103.73 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.97%)]