Page 538 of 573 FirstFirst ... 38438488528534535536537538539540541542548 ... LastLast
Results 8.056 to 8.070 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #8056
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    io la penso come Dryden.
    Se devo fare un bilancio personale del 2021, almeno a me è andato bene nell'ottica generale di situazione cmq difficile per molti.
    Ho sempre lavorato da inizio pandemia e anzi nel periodo di lockdown uscivo tutti i gg per lavorare (facendo l'infermiere è normale) tanto che per la prima volta in vita mia mi sono detto "fortunato" a fare il lavoro che faccio perchè mi consentiva di avere una vita pseudo normale anche nei periodi più neri.
    Per quanto riguarda il 2021 almeno a Roma siamo quasi sempre stati zona gialla/bianca, quindi mio figlio è sempre andato all'asilo e ha potuto avere anche lui una vita abbastanza normale, e questa è la cosa che in assoluto mi preme di più, perchè penso che la discussione politica e nazionali abbia parecchio sottovalutato l'impatto della chiusura dell scuole/attività che ha avuto sui ragazzini e sugli adolescenti.
    Vi dico solo questo piccolo aneddoto, non avete la minima idea di quanti minorenni vengono in pronto soccorso perchè hanno tentato di ammazzarsi, e questo fenomeno è di molto aumentato negli ultimi 2 anni.
    Noi siamo adulti e riusciamo chi più chi meno ad assorbire e a reagire alle batoste della vita, purtroppo per altre fasce di età non è così.
    Capisco e per quello che vale sono vicino a tutti coloro che hanno subito batoste lavorative o affettive in questi 2 anni, però continuare a vivere nel presente in ottica perennemente negativa e catastrofica anche verso il futuro non è la strategia migliore, perchè purtroppo questa situazione andrà avanti ancora un bel po.
    Last edited by Sulimo; 31st December 2021 at 22:39.

  2. #8057
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Fate circolare alcool e droghe!!

  3. #8058
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non pensavo di avviare una discussione così, ho semplicemente detto che a differenza del primo anno e 3/4 del secondo, in questo ultimo periodo la sto vivendo male, mi sento un po' svuotato e apatico ecc...non sto bene cosa volete che vi dica, cambierà, mi adatterò as usual , non lo so ma è così. Fate sempre paragoni assurdi con gente nata nei primi del '900 , e sticazzi non ce lo mettiamo? una persona, o almeno io, cerco sempre di "progredire" sotto diversi punti della mia vita, cosa siamo se non tentiamo di migliorare le nostre condizioni? ecco la base del mio "piccolo malessere" è questo.
    In questo momento mi sento regredito, e se non fosse che mi son fatto famiglia probabilmente non avrei motivazioni per trovare i giusti stimoli.

    Qua siamo arrivati al punto che se domani uno perde il lavoro non deve lamentarsi perchè c'è chi bivacca in stazione, e quello che bivacca in stazione non deve disperarsi perchè in corea del nord non hai libertà, e quello in corea deve tacere perchè in uganda muoiono come le mosche...

    ragazzi noi siamo cresciuti in un determinato modo, non ne faccio una tragedia ma la situazione attuale a me dopo due anni di difficoltà , sia professionali che personali, mi ha tolto energie, poi per carità a tutto c'è rimedio .
    Wolfo il come ti senti tu in questo periodo ci sta, è più che legittimo e non credo che nessuno dei reply contro il lamentarsi fosse rivolto a te.
    Di contro, spero ti sentirai meglio presto e se vuoi fare due balle per non arrivarti in pensieri non piacevoli sai dove trovarci.

    Il mio reply era rivolto a randolk e il suo lamentarsi del “ommioddio non posso uscire per una settimana cheppalle mo cosa faccio! E gli psicologi overbooked? Eh? E i bambini? Nessuno pensa ai bambini?!?!”

    Il tutto più o meno velatamente per biasimare la gestione dell’emergenza da parte del governo.

    È una situazione di merda per tutti, per alcuni più di altri (per esempio chi ha perso il lavoro o è in proprio, ricordo ancora mio padre durante la crisi del 2008 e non è bello).

    Però ci sono le cose per cui vale la pena lamentarsi, altre per cui non vale.
    Per quelle che non hanno senso invece di lamentarsi imho meglio tacere, riconoscere che è una situazione difficile e in divenire, e andare avanti. Si fa quel che si può, nessuno stato la sta gestendo in maniera perfetta ma va riconosciuto che in ogni caso c’è stato un miglioramento rispetto al 2020.

    Eh ma la coda in farmacia, eh ma i tamponi, eh ma l’obbligo vaccinale. No.

    Sentirsi giù, confusi, etc ci sta tutto. E torno a dire, se vuoi farti un giro su discord / qualche gioco random per sparare due stronzate e dimenticare per un paio d’ore la situazione attuale, fai un fischio

  4. #8059
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    1lt di grappa al giorno e sorriderai sempre

  5. #8060
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    1lt di grappa al giorno e sorriderai sempre
    oltre a campare più di 100 anni, perchè i vecchietti che bevono grappa dal mattino sono tutti ultracentenari
    viva la figa, anche se non ne vedo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #8061
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il mio reply era rivolto a randolk e il suo lamentarsi del “ommioddio non posso uscire per una settimana cheppalle mo cosa faccio! E gli psicologi overbooked? Eh? E i bambini? Nessuno pensa ai bambini?!?!”

    Il tutto più o meno velatamente per biasimare la gestione dell’emergenza da parte del governo.
    Non era facile non capire un cazzo, ma sei andato addirittura oltre, virgolettando roba che ti sei immaginato di sana pianta e deducendo altrettanto. Gratz!

    Ah, buon anno!
    Spoiler

  7. #8062
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma è un problema e sminuirlo perché non ti tange è insensibile
    Ok
    Last edited by Dryden; 1st January 2022 at 03:37.
    Free from Signature

  8. #8063
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non era facile non capire un cazzo, ma sei andato addirittura oltre, virgolettando roba che ti sei immaginato di sana pianta e deducendo altrettanto. Gratz!

    Ah, buon anno!
    Il virgolettato è un sunto di quel che hai detto tu, non una citazione parola per parola.

    Buon anno anche a te, cento di questi green pass!

  9. #8064

  10. #8065
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    praticamnte èil rapporto tra contagiati e morti giusto? con alto tasso di vaccinazioni i morti in rapporto sui contagiati sono molto bassi ( che è un po la teoria degli uK di queste estate)

  11. #8066
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Comunque dal primo grafico mi sembra di capire, se non mi sfugge qualcosa, che nelle ondate precedenti all'introduzione della vaccinazione in Italia si crepasse molto di più rispetto alla media Europea. Circa il doppio, addirittura. Se così fosse, forse dobbiamo effettivamente rivedere qualcosa nel nostro sistema sanitario nazionale. Capisco la popolazione più anziana e le abitudini sociali, però mi sembra un dato spaventoso. Rispetto alla Germania durante la prima ondata abbiamo addirittura un x6 in più?
    Last edited by Spidey; 2nd January 2022 at 10:57.

  12. #8067
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Io intanto mi sono ripreso al 100%. Voi che ne sapete un po' di piu': 2 shots + infezione, dovrebbe garantirmi un po' di copertura per un po', no? Mi viene difficile immaginare, con i sintomi che ho avuto, che il mio sistema immunitario non abbia gli anticorpi necessari adesso....

  13. #8068
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque dal primo grafico mi sembra di capire, se non mi sfugge qualcosa, che nelle ondate precedenti all'introduzione della vaccinazione in Italia si crepasse molto di più rispetto alla media Europea. Circa il doppio, addirittura. Se così fosse, forse dobbiamo effettivamente rivedere qualcosa nel nostro sistema sanitario nazionale. Capisco la popolazione più anziana e le abitudini sociali, però mi sembra un dato spaventoso. Rispetto alla Germania durante la prima ondata abbiamo addirittura un x6 in più?
    La prima botta ricordati che ci abbiamo messo un bel po' a capire cosa serviva (ventilazione ecc) e che le terapie intensive erano molte di meno e comunque sature.


    Intanto qui abbiamo visto solo una coppia di amici negativizzati dopo 3 settimane di quarantena e suoceri + cognati con bimbi.
    Cognati tamponati prima di vedersi causa lavoro e bimbi con raffreddore.

    Io e mia moglie oggi abbiamo mal di gola e un minimo di preoccupazione è venuta...

    La palla è questa : non sapere subito in modo certo.
    Last edited by Mellen; 2nd January 2022 at 13:44.
    searching for free time...

  14. #8069
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Secondo me Alka ora se metti il cazzo a ponente prendi anche tele istria

  15. #8070
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Secondo me Alka ora se metti il cazzo a ponente prendi anche tele istria



    Eh speriamo va,


Page 538 of 573 FirstFirst ... 38438488528534535536537538539540541542548 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.22 Kb. compressed to 105.85 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.68%)]