Page 546 of 573 FirstFirst ... 46446496536542543544545546547548549550556 ... LastLast
Results 8.176 to 8.190 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #8176
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Allarme della Società italiana di chirurgia (Sic) per la drammatica riduzione degli interventi che nelle regioni vanno dal 50 all'80%: spesso non è possibile operare neanche i pazienti con tumore perché non si ha la disponibilità del posto di terapia intensiva nel postoperatorio.

    "Le Aziende sanitarie sono costrette a destinare ampi spazi di ricovero ai pazienti Covid e le terapie intensive sono in gran parte occupate da pazienti principalmente no vax - spiega la Sic - si assiste all'aggravamento delle patologie tumorali che spesso arrivano tardi in ospedale ormai inoperabili".
    "Posti letto di chirurgia dimezzati, blocco dei ricoveri in elezione, terapie intensive riconvertite per i pazienti Covid, infermieri e anestesisti delle sale operatorie trasferiti ai reparti Covid.
    In questo modo l'attività chirurgica in tutta Italia è stata ridotta nella media del 50% con punte dell'80%, riservando ai soli pazienti oncologici e di urgenza gli interventi. Ma spesso non è possibile operare neanche i pazienti con tumore perché non si ha la disponibilità del posto di terapia intensiva nel postoperatorio", spiega il presidente della Società italiana di chirurgia Francesco Basile. "Nel 2021 non siamo riusciti, nonostante l'impegno delle autorità sanitarie e dei chirurghi a smaltire le liste di attesa accumulate nel 2020 per patologie chirurgiche in elezione - continua - e ciò anche se in molte Regioni si sono organizzate sedute operatorie aggiuntive su specifici progetti. Adesso le liste di attesa torneranno ad allungarsi a dismisura". Basile afferma che ci si trova praticamente nella stessa situazione del 2020, "che ha portato come conseguenza 400.000 interventi chirurgici rinviati, notevole aumento del numero dei pazienti in lista di attesa e, ciò che è più pesante, si è assistito all'aggravamento delle patologie tumorali che spesso sono giunte nei mesi successivi in ospedale ormai inoperabili".
    era logico, ma almeno abbiamo una % realistica e non a sensazione.
    La libertà altrui..
    searching for free time...

  2. #8177
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Visto.

    Questi sono gran cazzi, non abbiamo ancora idea di quanto questa roba farà salire la mortalità nei prossimi 5 anni per ritardo nelle diagnosi e nei trattamenti.

  3. #8178
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ma perché i pazienti Covid devono avere precedenza rispetto a quelli coi tumori?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #8179
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ma perché i pazienti Covid devono avere precedenza rispetto a quelli coi tumori?
    Non funziona così.

    I reparti Covid vengono attrezzati sottraendo personale sanitario ad altri reparti. In particolare infermieri e anestesisti delle sale operatorie.
    Ciò causa riduzione delle attività nei reparti e negli ambulatori non covid.

    Inoltre le persone, per timore del contagio, tendono a procrastinare l'accesso agli ospedali per esami routinari come screening, diagnostica, ecc.

  5. #8180
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Appunto. Perché il personale deve dare priorità ai malati covid? Se sono destinati alle sale operatorie li devono restare a fare gli interventi previsti (ed altre tipologie di incarico).
    Se io fossi uno in attesa di intervento onestamente me ne sbatterebbe il cazzo dei malati covid: tocca a me, loro morissero...

  6. #8181
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.713

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Appunto. Perché il personale deve dare priorità ai malati covid? Se sono destinati alle sale operatorie li devono restare a fare gli interventi previsti (ed altre tipologie di incarico).
    Se io fossi uno in attesa di intervento onestamente me ne sbatterebbe il cazzo dei malati covid: tocca a me, loro morissero...
    la vuoi finire?
    Spoiler

  7. #8182
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Appunto. Perché il personale deve dare priorità ai malati covid? Se sono destinati alle sale operatorie li devono restare a fare gli interventi previsti (ed altre tipologie di incarico).
    Se io fossi uno in attesa di intervento onestamente me ne sbatterebbe il cazzo dei malati covid: tocca a me, loro morissero...
    Perchè se l'ospedale dove lavori ti prende di forza e ti sposta in un reparto covid tu puoi andare a piangere dal tuo sindacalista di fiducia (sperando ci metta una buona parola) ma lui ti dirà che siamo in emergenza e quindi ti incazzi ma alla fine ci vai, in tanti ambiti sei esentato dal lavorare coi covid solo se dimostri di avere alcune patologie che ti esporrebbero a un rischio estremo per la tua salute.
    Anzi ti dirò di più, spesso si lavora meglio nei reparti covid perchè al momento sono si zeppi di pazienti ma c'è anche tanto personale, quindi è faticoso, è una merda, ma facendo fronte comune ce la si fa, per dire dove sto io non è un reparto covid, ma in 5 alle volte dobbiamo assistere anche 60 pazienti quindi....
    E la priorità si chiama appunto così perchè ti basta pensare ai codici di pronto soccorso, ora i covid hanno priorità alta perchè intasano subito le TI se non presi in tempo.
    A volte leggere sto thread sembra di guardare i "programmi di approfondimento" di rete 4

  8. #8183
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Perchè se l'ospedale dove lavori ti prende di forza e ti sposta in un reparto covid tu puoi andare a piangere dal tuo sindacalista di fiducia (sperando ci metta una buona parola) ma lui ti dirà che siamo in emergenza e quindi ti incazzi ma alla fine ci vai, in tanti ambiti sei esentato dal lavorare coi covid solo se dimostri di avere alcune patologie che ti esporrebbero a un rischio estremo per la tua salute.
    Anzi ti dirò di più, spesso si lavora meglio nei reparti covid perchè al momento sono si zeppi di pazienti ma c'è anche tanto personale, quindi è faticoso, è una merda, ma facendo fronte comune ce la si fa, per dire dove sto io non è un reparto covid, ma in 5 alle volte dobbiamo assistere anche 60 pazienti quindi....
    E la priorità si chiama appunto così perchè ti basta pensare ai codici di pronto soccorso, ora i covid hanno priorità alta perchè intasano subito le TI se non presi in tempo.
    A volte leggere sto thread sembra di guardare i "programmi di approfondimento" di rete 4
    E però continuo a non capire.
    Ci sono 10 malati di tumore in attesa di intervento e 10 terapie intensive Covid. Perché queste ultime dovrebbero "attrarre" il personale con maggiore priorità rispetto ai malati di tumore? Non dico che l'infermiere debba protestare col sindacato, non intendevo quello. Semplicemente sono entrambe malattie molto gravi, entrambe necessitano personale specializzato ed entrambe non possono essere prese "con calma".
    Emergenza covid? si ok, ma passare gli altri malati in secondo piano è quasi peggio che farli morire in barella dimenticati in corsia.
    Ci sono malati gravi di serie A e di serie B?
    Battute a parte (non ho preso le medicine Holy...), il covid non ha fatto altro che tirare fuori tutto lo squallore sopito nella gente.
    E direi meglio così, almeno inizierò a vedere più gente simile a me che ti spara le robe in faccia e via
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #8184
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    era logico, ma almeno abbiamo una % realistica e non a sensazione.
    La libertà altrui..
    https://stream24.ilsole24ore.com/vid...accino/AE8blC7

    Name:  LIBBERTA!.jpg
Views: 98
Size:  39,6 KB

    questa è la libertà no vax

  10. #8185
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    preso dalla fobia, ieri ho avuto il timore di aver beccato un medico no vax visto che non mi sono nemmeno accorto della iniezione.
    Primo pensiero: "ma l'ha fatta?"
    Secondo pensiero: "wow! che mano.. si vede che è esperto..."
    Terzo pensiero: "e se fosse un NoVax che dice di farlo e invece getta via?"

    Non ho sentito alcun dolore, un minimo indolenzimento nel punto di iniezione.
    tutti a dirmi che Moderna è una botta. Io sono qui che ho dormito meglio di tutte le altre volte.
    Il mio A.D. mi ha detto che a lui ha preso 24h dopo la botta. Vediamo sennò la paranoia sale.
    searching for free time...

  11. #8186
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    preso dalla fobia, ieri ho avuto il timore di aver beccato un medico no vax visto che non mi sono nemmeno accorto della iniezione.
    Primo pensiero: "ma l'ha fatta?"
    Secondo pensiero: "wow! che mano.. si vede che è esperto..."
    Terzo pensiero: "e se fosse un NoVax che dice di farlo e invece getta via?"

    Non ho sentito alcun dolore, un minimo indolenzimento nel punto di iniezione.
    tutti a dirmi che Moderna è una botta. Io sono qui che ho dormito meglio di tutte le altre volte.
    Il mio A.D. mi ha detto che a lui ha preso 24h dopo la botta. Vediamo sennò la paranoia sale.
    anche io quasi non l'ho sentita... ma stavo guardando quindi sono certo dell'iniezione
    Fatte tutte e 3 le dosi con Moderna, ed anche io dopo la seconda il primo giorno stavo benissimo, il secondo giorno sembrava mi avesse colpito ed investito un camion con dolori su tutto il lato del corpo su cui avevo fatto l'iniezione e 39 di febbre.
    Il terzo giorno so resuscitato come Gesù Cristo e non avevo più niente
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #8187
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Diobò quanto siete imparanoiati.
    Spoiler

  13. #8188
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    preso dalla fobia, ieri ho avuto il timore di aver beccato un medico no vax visto che non mi sono nemmeno accorto della iniezione.
    Primo pensiero: "ma l'ha fatta?"
    Secondo pensiero: "wow! che mano.. si vede che è esperto..."
    Terzo pensiero: "e se fosse un NoVax che dice di farlo e invece getta via?"

    Non ho sentito alcun dolore, un minimo indolenzimento nel punto di iniezione.
    tutti a dirmi che Moderna è una botta. Io sono qui che ho dormito meglio di tutte le altre volte.
    Il mio A.D. mi ha detto che a lui ha preso 24h dopo la botta. Vediamo sennò la paranoia sale.
    Io fatto AZ + Pf + Pf e alla terza non ho sentito nulla, minimo indolenzimento del braccio passato due giorni dopo. E ho amici e colleghi che si sono fatti 39 di febbre per n giorni. Secondo me ognuno risponde in maniera diversa, non mi farei paranoie complottiste
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #8189
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Diobò quanto siete imparanoiati.
    sono intorno a noi sti maledetti ....




    Comunque vediamo stasera come rispondo.
    searching for free time...

  15. #8190
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Escono dalle fottute pareti (cit.)

Page 546 of 573 FirstFirst ... 46446496536542543544545546547548549550556 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.42 Kb. compressed to 108.84 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.52%)]