Page 56 of 573 FirstFirst ... 64652535455565758596066106156556 ... LastLast
Results 826 to 840 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #826
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda che non ricordo se ho già fatto:

    questi numeri non è che sono "falsati" dal fatto che inizialmente si facevano più tamponi e ora i tamponi si fanno solo su chi entra in ospedale in condizioni già "critiche"?
    E te pensa che siamo il Paese che ne fanno di più di tamponi.

    Quindi si, ci sarà sicuramente una sottostima rispetto alla reale propagazione del virus che sarà sicuramente molto più alta, essendo molte persone positive ed asintomatiche, ma è un discorso che si può fare a tutto il mondo.

    https://www.corriere.it/salute/malat...?refresh_ce-cp

    Sono numeri per far capire il trend piuttosto e quando potrebbe finire l'epidemia, alla fine i numeri che contano maggiormente sono i posti letti delle terapie intensive che lì c'è poco da stimare.

    La data del 4 aprile alla fine non penso proprio sia stata fatta a caso ma su stime Cinesi, forse ce la caviamo anche con una settimanella in anticipo ma questo non vuol dire che lasceranno subito le "briglie sciolte" ma ci sarà sicuramente una fase di follow up.
    Last edited by Marphil; 17th March 2020 at 21:15.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #827
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma sono industrie diverse, poi chiaro una componente di rischio c’è sempre.
    Se guardi qua capisci perché sono positivista: https://finance.yahoo.com/quote/CRM/
    Ripeto, prendi un dipendente UBS nel 2006 e ti diceva la stessa cosa.
    Mettere tanti soldi in un solo asset azionario è la cosa più rischiosa che puoi fare, a prescindere dal fatto che te le "regalino". Lo storico poi, in borsa, non vuol dire nulla.

    Chiaramente, più c'è rischio più c'è possibilità di guadagno. Inoltre tu sei dipendente puoi avere informazioni aggiuntive ed essere certo dell'andamento e delle performance dell'azienda.

    Conosco chi ha messo tanti soldi in tesla perché è un fanboy, e ha fatto un buon più 300%.
    Ma non ci metterei la mia pensione o una parte significativa dei miei risparmi
    Last edited by Hador; 17th March 2020 at 21:40.

  3. #828
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E te pensa che siamo il Paese che ne fanno di più di tamponi.

    Quindi si, ci sarà sicuramente una sottostima rispetto alla reale propagazione del virus che sarà sicuramente molto più alta, essendo molte persone positive ed asintomatiche, ma è un discorso che si può fare a tutto il mondo.

    https://www.corriere.it/salute/malat...?refresh_ce-cp

    Sono numeri per far capire il trend piuttosto e quando potrebbe finire l'epidemia, alla fine i numeri che contano maggiormente sono i posti letti delle terapie intensive che lì c'è poco da stimare.

    La data del 4 aprile alla fine non penso proprio sia stata fatta a caso ma su stime Cinesi, forse ce la caviamo anche con una settimanella in anticipo ma questo non vuol dire che lasceranno subito le "briglie sciolte" ma ci sarà sicuramente una fase di follow up.
    cioè secondo te per fine prossima settimana siamo sotto l'1 di R0?

    Mah.

  4. #829
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda che non ricordo se ho già fatto:

    questi numeri non è che sono "falsati" dal fatto che inizialmente si facevano più tamponi e ora i tamponi si fanno solo su chi entra in ospedale in condizioni già "critiche"?

    Stesso andamento che in Cina. No, non sembrano falsati.

  5. #830
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    cioè secondo te per fine prossima settimana siamo sotto l'1 di R0?

    Mah.
    Sono 12 giorni se continua a scendere così forse sì ma dipende.

    Io penso realisticamente tra il 29 e il 4 se non ci sono intoppi, per vedere solo pochi nuovi contagi giornalieri.

    Speriamo bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #831
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sono 12 giorni se continua a scendere così forse sì ma dipende.

    Io penso realisticamente tra il 29 e il 4 se non ci sono intoppi, per vedere solo pochi nuovi contagi giornalieri.

    Speriamo bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Primo calo in 5 giorni, sempre che l'idiozia dei nostri connazionali non abbia alzato la curva.

  7. #832
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    questa è la settimana decisiva, spero che i preparativi che sta facendo Milano (con a capo Bertolaso) siano solo di precauzione e non perche prevedono lo sfracelo

    intanto la gente gira, il 40% della popolazione della Lombardia gira indisturbato e aumentano le multe a nastro anche in altre zone d'italia soprattutto le 3 regioni top
    Spoiler

  8. #833
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Primo calo in 5 giorni, sempre che l'idiozia dei nostri connazionali non abbia alzato la curva.
    Io parlo del trend dei contagi totali rispetto al giorno precedente, quello è in calo dal 3 Marzo e dovrebbe quasi arrestarsi tra il 29 e il 4 Aprile se continua così.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #834
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://public.flourish.studio/visualisation/1592916/

    mi pare che al sud il trend stia salendo....
    searching for free time...

  10. #835
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Fino al 25 c'è poco da guardare il trend , da quel giorno in poi dobbiamo cominciare ad incrociare le dita

  11. #836
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Cmq sto Coronavirus stavo pensando è veramente bastardo, oltre a diffondersi con una facilità disarmante attacca anche in maniera molto differente, cioè si passa da gente che neanche se ne accorge di averlo avuto (magari molta gente qui sul forum, incluso me, l'ha avuto e gli è passato) a gente che viene spedita in terapia intensiva nel giro di qualche giorno, e ci trovi anche gente giovane in terapia intensiva da corona virus, senza magari avere avuto un quadro patologico con malattie pregresse.

    Aggiungiamo che il fatto che uno ce l'ha e non se ne accorge ti trasforma in una specie di mina vagante ^ N per tanti quanti girano e non sanno di averlo.

    Io veramente non so con che coraggio si possa puntare ad un' immunità di gregge con un virus così, è come girare la ruota e ti dice se sei salvo o te ne vai in terapia intensiva boh, è proprio giocare con la vita delle persone, per me so matti gli inglesi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #837
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Al sud i numeri aumenteranno, grazie al combinato disposto dei rientri in massa + quarantena a maglie larghe, perché giustamente se prima non ti muore il parente stretto non è che lo capisci che ti devi stare a casa.
    Non so se state seguendo a cateno De Luca su fb, in pratica a messina c’è una grossissima polemica.
    Un dottore del policlinico risulta positivo.
    Si scopre che è andato a madonna di campiglio il 7 e L 8 marzo con una comitiva di altri medici e notabili messinesi.
    Una 50ina di persone.
    C’è grandissima omertà in pratica a quanto pare in pochissimi si sono messi in quarantena al ritorno ed addirittura ci sarebbe un medico che ha continuato ad a lavorare venendo in contatto con centinaia di persone senza precauzioni, risultato positivo anche lui.
    Cateno sta facendo come un pazzo per risalire ad ognuno di questi 50 geni.

  13. #838
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma non è che sia importante il numero dei casi in assoluto. Certo che è stra-falsato.

    Ciò che al limite può contare è il "trend settimanale", cioè se l'aumento percentuale diminuisce man mano e ci discostiamo dall'andamento esponenziale, tutto qua.

    Poi, a livello pratico, ciò che conta, è l'aumento dei casi in T.I., lì non c'è molto da contare, hai un limite di posti e se li saturi quando non prevedi che sia finito il picco, allora moriranno un botto di persone. Esattamente come già succede al Nord e in particolare in Lombardia da quasi 1 settimana, che ci ha portati quasi al 10% di letalità quando realmente la letalità è sotto al 3% (no assistenza no party).

    Chiaramente Lombardia ed Emilia Romagna sono quelle più alte e con più morti, e quelle sature, ma che sono più avanti nella curva discendente (non c'è ancora il picco nemmeno per loro). Nel tempo saliranno tutte le altre regioni di più (in termini percentuali - si spera e si crede con un numero molto più basso di quello che è arrivato e arriverà in Lombardia, e quindi si spera saturando meno o non saturando i posti letto, abbassando di nuovo la letalità).

    Poi, ripeto, senza polemica, tra spesa a cazzo di cane, preparazioni alle prossime olimpiadi e cani in ogni dove che devono pisciare, abbiamo un'incognita niente male su quando sarà realmente il picco.

  14. #839
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sicuramente c'è stato un momento nel quale c'è stato un bias da cambio di strategia, dal li facciamo un po' a cazzo a un protocollo più standardizzato.

    Ci sono ancora enormi disomogeneità, ma l'importante è che si mantengano costanti, in modo da minimizzare il bias sulla curva, e credo che tutto sommato non dovrebbe incidere.
    Siamo nel campo delle mere ipotesi.

    ISS ieri stimava un picco verso il 25 marzo (più precisasmente ISS dice fra il 25 marzo e il 15 aprile), una settimana fa al 16 marzo, quindi anche fior fior di epidemiologi stanno un po' tirando i dadi. . La ministra ha già detto che stanno pensando cosa fare dopo il 6 aprile ma non è escluso che si vada avanti, e secondo me (a cazzo di cane eh) è realistico pensare che sta roba qui ce la puppiamo almeno per tutto aprile. Almeno. Anche perchè in presenza di focolai residui sul territorio dare il liberi tutti sarebbe una idiozia totale, ripartirebbero in multifocale altri focolai in giro per tutta Italia. Una volta che hai chiuso ha senso riaprire solo quando i nuovi contagiati giornalieri nazionali li conti sulle dita di una mano, e gli storici stanno tutti quarantenati in ospedale (a domicilio già mi preoccupa, vista la mancata diligenza della gente...)

    Paradossalmente più le misure di contenimento funzionano più il picco si abbassa e si sposta in avanti temporalmente.

    Riguardo agli idioti ripropongo un meme che avrete senz'altro visto

    Il numero dei denunciati ha superato quello dei contagiati.
    Abbiamo più cretini che malati (cit.)

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    In questo caso ci sono colpe organizzative. Hanno diminuito le corse invece di aumentarle <,<
    Assolutamente.
    Oltre al numero delle corse devi controllare gli accessi alle salite, non esiste che ti scaglionano ai supermercati e non nelle metro che sono il posto di norma più incline all'affollamento del mondo...
    Last edited by Incoma; 18th March 2020 at 14:51.

  15. #840
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  bd2d365853b9da205fde0c47b7c1a291.jpg
Views: 86
Size:  96,9 KB

    Aumenta il rapporto tra positivi e tamponi...
    searching for free time...

Page 56 of 573 FirstFirst ... 64652535455565758596066106156556 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.69 Kb. compressed to 109.06 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.54%)]