Page 79 of 573 FirstFirst ... 296975767778798081828389129179 ... LastLast
Results 1.171 to 1.185 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1171
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Noi non si rientra nella filiera farmaceutica/alimentare/sanitaria. Si fa interventi di manutenzione ed impiantistica in plastica per industria chimica, ma non siamo i diretti responsabili della manutenzione interna. Quello che fa il sistema a codici ateco è dare una scusa per rimanere aperti anche quando non si riescono a mantenere le condizioni di sicurezza necessarie (perchè tanto nessuno controlla).
    Credo che l'idea di base fosse appunto quella della filiera diretta...
    Poi, come detto, sta al DL.

    Il Decreto se non ho capito male, impone la chiusura alle aziende che non hanno quei codici e la possibilità di tenere aperto a chi rientra in questi codici, perché le ditte che fanno servizi fondamentali o che sono collegate ad esse, rientrano i questi codici.

    A me fa sorridere la carta stampata..
    Ma se esco a prendere il giornale in edicola, è considerata spesa??
    Che poij ormai in Italia tutti leggono online.. Ora ancora di più...
    searching for free time...

  2. #1172
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Il Favipavir, sembra ridurre i tempi di guarigione.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Favipiravir

    Alla sperimentazione in Italia. Tutti cauti:

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-5126349.html


    Nel frattempo provano anche col plasma dei malati.

  3. #1173
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Credo che l'idea di base fosse appunto quella della filiera diretta...
    Poi, come detto, sta al DL.

    Il Decreto se non ho capito male, impone la chiusura alle aziende che non hanno quei codici e la possibilità di tenere aperto a chi rientra in questi codici, perché le ditte che fanno servizi fondamentali o che sono collegate ad esse, rientrano i questi codici.

    A me fa sorridere la carta stampata..
    Ma se esco a prendere il giornale in edicola, è considerata spesa??
    Che poij ormai in Italia tutti leggono online.. Ora ancora di più...
    Si ma è implementata a cazzo. A parte un po' di PA e la metalmeccanica non è cambiato nulla.

    Allora metti nel DL che devo dimostrare di far parte di una delle filiere fondamentali.

    Stamattina sarà il caos in ufficio, ma io pretenderò misure più restrittive se si deve proseguire.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  4. #1174
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Meanwhile, sfruttando il caos generato dal coronavirus Albion zerga a Snowdonia

    Saturday was the "busiest ever visitor day in living memory" in Snowdonia, officials say


    Https://www.bbc.co.uk/news/uk-51999864

  5. #1175
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il Favipavir, sembra ridurre i tempi di guarigione.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Favipiravir

    Alla sperimentazione in Italia. Tutti cauti:

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-5126349.html


    Nel frattempo provano anche col plasma dei malati.


    https://www.ilpost.it/2020/03/23/avigan-coronavirus/
    searching for free time...

  6. #1176
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Uscito il decreto firmato.

    Da domani è chiuso tutto. Tranne tutto. Per ora è tutto.

    Cit. Conte


    Uniche chiusure "vere" metalmeccanico e pubblico "non essenziale". Il resto lavorano tutti.
    Divieto di uscire dal Comune di residenza se non per lavoro o salute (no spesa altri comuni, per chi sta nei paesini ditarculo senza molto senso) ma lo han fatto per evitare altro megaesodo di chi smette di lavorare verso altre regioni d'italia specie Sud (e infatti ne han blindati un mucchio oggi a Milano che cercavano di prendere un treno per il sud italia)

    Lombardia e altre regioni ancora più restrittive, vietata attività fisica individuale anche in prossimità abitazione. Piemonte scan della temperatura agli alimentari (devo verificare l'ordinanza se consigliata o obbligatoria, già mi viene da ridere per le code).

    Per fortuna ho fatto la hard spesa di sussistenza la scorsa settimana e mi durerà occhio e croce 1 mese almeno, il fresco lo compro nel paesino di residenza senza problemi, c'è pochissima gente (3000 abitanti malcontati con 2 supermarket, 2 alimentari vari, 2 macellerie, 2 panetterie.

    Se quando finisce ho ancora un'azienda (situazione si fa complicatissima) direi che va benissimo.

    La mia previsione a cazzo è che la settimana prox, tra la metà e la fine cominciamo a scendere, sono tre settimana dalle prime misure restrittive, si vedranno gli effetti. Finora eravamo in piena ondata lunga da pre-blocco.

    Se così non fosse altra chance è la finestra 2-16 aprile, quelle individuata da ISS per il picco.

    SE per allora non comincia a scendere con riopen per inizi maggio beh, allora addio, è stato bello (non per la salute, per l'economia).
    Le aziende di medie dimensioni chiuse già ora non arrivano a maggio intere.
    Se vogliamo che ripartano devi per forza aprirle prima

    Qui han già detto in regione che se la chiusura va oltre il 3 aprile le possiamo già salutare.

    BTW da me stanno cercando di forzare qualche deroga in quanto noi siamo fornitori di aziende che rientrano nel DL quindi vogliono tenere aperto....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #1177
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ecco qui uno studio che confermerebbe "l'ipotesi" che la letalità in Italia (e in altri Paesi) è drogata da un'incapacità di scovare i reali contagiati (che sono tantissimi di più).

    https://cmmid.github.io/topics/covid...s5milXqKZtXOZQ

    Poi, c'è sempre lo stesso discorso per quanto riguarda alcuni Comuni Lombardi circa la saturazione dei posti letto.

  8. #1178
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ecco qui uno studio che confermerebbe "l'ipotesi" che la letalità in Italia (e in altri Paesi) è drogata da un'incapacità di scovare i reali contagiati (che sono tantissimi di più).
    https://cmmid.github.io/topics/covid...s5milXqKZtXOZQ
    Poi, c'è sempre lo stesso discorso per quanto riguarda alcuni Comuni Lombardi circa la saturazione dei posti letto.

    non è un ipotesi.

    non capisco cosa si stia facendo.

    sono entrato in contatto il 5 marzo (e giorni prima) con uno risultato positivo (saputo oggi per vie traverse, perchè nessuno mi ha contattato)

    nel frattempo sono stato chiuso in casa (non ho sintomi) tranne per la spesa 1 volta e per ordinare il pane a domicilio un'altra.

    siccome l'incubazione è incerta io attendo fino al 26 (21esimo giorno)

    nel frattempo fossi stato obbligato a lavorare, avrei potuto infettare il mondo intero perchè la strategia di contenimento fa acqua...

    o cominciamo a fare tamponi (reagenti è la cosa corretta da dire, perchè i tamponi ne abbiamo miliardi, sono laboratori e reagenti che mancano da quello che mi par di capire)

  9. #1179
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Tutti questi contagi e morti sono dovuti anche ad una mal gestione iniziale in alcuni reparti ospedalieri. Nn sono stati eseguiti i protocolli e questo ha portato ad avere personale medico infettato, pazienti dimessi infettati che a loro volta hanno infettato medici di famiglia e parenti e questo ha fatto salire di molto il numero degli infetti.

    I malati con patologie morti si contano, non contarli è una fesseria

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #1180
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Tutti questi contagi e morti sono dovuti anche ad una mal gestione iniziale in alcuni reparti ospedalieri. Nn sono stati eseguiti i protocolli e questo ha portato ad avere personale medico infettato, pazienti dimessi infettati che a loro volta hanno infettato medici di famiglia e parenti e questo ha fatto salire di molto il numero degli infetti.

    I malati con patologie morti si contano, non contarli è una fesseria

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    Partiamo col dire che l'italiano medio è idiota.
    Posso capire chi all'inizio non sapeva, ma poi hanno continuato a dire che se si avevano sintomi non bisognava andare in PS e invece abbiamo avuto marea di personale medico infettato perchè la gente non aspettava il controllo a casa o si faceva prendere dal panico pur non avendo sintomi.

    il protocollo migliore, ahimè e mi duole dirlo, sarebbe stato giusto quello cinese, con pena di morte per chi si faceva trovare in giro per strada e positivo.
    Vedi tu quanta più gente se ne stava tranquilla col timore...
    searching for free time...

  11. #1181
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cmq i crucchi han detto che i morti li contano come noi, dov'è che avete tirato fuori sta storia dei "per" e "con" scusate, al momento la ho letta solo su wayne

  12. #1182
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Partiamo col dire che l'italiano medio è idiota.
    Posso capire chi all'inizio non sapeva, ma poi hanno continuato a dire che se si avevano sintomi non bisognava andare in PS e invece abbiamo avuto marea di personale medico infettato perchè la gente non aspettava il controllo a casa o si faceva prendere dal panico pur non avendo sintomi.

    il protocollo migliore, ahimè e mi duole dirlo, sarebbe stato giusto quello cinese, con pena di morte per chi si faceva trovare in giro per strada e positivo.
    Vedi tu quanta più gente se ne stava tranquilla col timore...
    I protocolli esistono proprio per quello. Proprio perché nn sai chi hai davanti li devi eseguire. E gli errori si pagano cari.

    @hador è una polemica di larga diffusione sia in tv che sui giornali specialmente molto gradita da chi vuole minimizzare

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #1183
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    non è un ipotesi.

    non capisco cosa si stia facendo.

    sono entrato in contatto il 5 marzo (e giorni prima) con uno risultato positivo (saputo oggi per vie traverse, perchè nessuno mi ha contattato)

    nel frattempo sono stato chiuso in casa (non ho sintomi) tranne per la spesa 1 volta e per ordinare il pane a domicilio un'altra.

    siccome l'incubazione è incerta io attendo fino al 26 (21esimo giorno)

    nel frattempo fossi stato obbligato a lavorare, avrei potuto infettare il mondo intero perchè la strategia di contenimento fa acqua...

    o cominciamo a fare tamponi (reagenti è la cosa corretta da dire, perchè i tamponi ne abbiamo miliardi, sono laboratori e reagenti che mancano da quello che mi par di capire)
    Sì, certo, questo lo sappiamo. Ma è realisticamente una situazione presente in ogni Paese in emergenza, e quindi non spiegherebbe da sola la differenza italiana con il resto. Lo studio è uno studio, comunque non peer review per ora, con delle falle palesi a livello statistico, ma è comunque uno studio da considerare.

    Cioè, rafforzo l'idea, è sì un'ipotesi che l'Italia abbia molti più casi di quelli conosciuti RISPETTO agli altri Paesi (mentre è più di un'ipotesi, cioè, siamo tutti d'accordo, che ci siano molti più infetti di quelli che conosciamo, ma non solo in Italia... ovunque). Questo studio rafforzerebbe l'ipotesi, ma è comunque ad oggi uno studio debole.

  14. #1184
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Non so quanto sia plausibile, ma mi hanno detto che in Olanda sono dei cazzoni, quindi non contano i guariti.

    Lo voglio ben sperare, considerando che tutti coloro che hanno avuto un outcome, a parte due fortunelli, sono morti !

    https://www.worldometers.info/corona...y/netherlands/


  15. #1185
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    mia ignoranza : cosa intendono per "outcome"?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 79 of 573 FirstFirst ... 296975767778798081828389129179 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.60 Kb. compressed to 113.90 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.12%)]