Page 98 of 573 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108148198 ... LastLast
Results 1.456 to 1.470 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1456
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quando si parla di picco penso si intenda il picco sul numero di contagi in percentuale. Questo penso sia già avvenuto.
    È sempre sul numero dei contagi, il famoso ormai R0, ovvero quando una persona è in grado di contagiare meno di 1 persona a quel punto si ha l’arresto della curva.

    Poi lo vedi rispetto ai contagiati del giorno precedente ma devi arrivare ad uno 0,.... ora siamo ancora oltre il 5%, non siamo ancora al picco.

    Finché la curva sale al picco non sei arrivato, proprio per definizione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1457
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    oh, voi avete troppo tempo libero, ziocane... nmila pagine di post...
    quanto cazzo si sta ancora tutti chiusi a casa? qualcuno lo sa?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #1458
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il problema è che si continua a ragionare in termini di Italia e non di regioni... oltre al fatto che i dati sono ormai stra-falsati.

    Ad oggi, solo quelli dei morti possono essere indicativi di un trend, ma neanche tanto, perché sono altamente sottostimati già da qualche giorno. Purtroppo la statistica che vedeva 10 - 30.000 morti se tutto andava nel verso giusto continua ad essere reale e man mano diventa anche più ottimistica di quella che era all'inizio. Sopra i 10.000 ci siamo già.

  4. #1459
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, voi avete troppo tempo libero, ziocane... nmila pagine di post...
    quanto cazzo si sta ancora tutti chiusi a casa? qualcuno lo sa?
    Un mesetto, e poi vedremo

  5. #1460
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

  6. #1461
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    https://youtu.be/HVwjs_D_kRI

    Almeno abbiamo ricevuto un chiaro ed inequivocabile messaggio dalla natura. Esperimento forzato che a breve verificheremo anche in territorio USA.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #1462
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Si sicuramente il pianeta per un pò è tornato a respirare decisamente meglio.

    Cmq parer mio questo è un pò un primo round, se non ci sarà un immunità totale/vaccino il rischio di una nuova ondata (magari non primaverile/estiva) ma autunnale è onestamente molto probabile.

    Tra l'altro il fatto che i vari focolai mondiali siano fuori sincrono non aiuta di certo e ti costringe a fare un post prima ondata veramente con i controcazzi a livello di controlli perchè se poi torna a ricercolare visto quanto contagia rischi di ricominciare da capo o quasi.

    Di fatto tutta la popolazione mondiale che non se l'è preso a sto giro potrebbe prenderselo in una seconda ondata, alla fine per fermare un virus ci vuole veramente la famosa immunità di gregge cmq con percentuali veramente molto alte, quasi tutta la popolazione e/o appunto un vaccino (che se lo devono fare praticamente tutti).

    Nonostante ormai sia veramente evidente che il numero di contagiati sia MOLTO più alto rispetto le persone sottoposte a tampone dubito (purtroppo) che sia così alto da aver contagiato tutta la popolazione, sicuramente buona parte ma con numeri per me alla fine ancora bassi.

    E questo fermo restando che si generi un'immunità permanente, cosa ancora tutta verificare.

    In sintesi sto virus per me ne continueremo a sentir parlare ancora per vari mesi, io penso almeno per tutto il 2020.

    Poi per carità non voglio di certo tirarcela ma è giusto un ragionamento che penso abbia senso.
    Last edited by Marphil; 30th March 2020 at 04:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1463
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Concordo.

    Il discorso, non per giustificare il Governo sia chiaro, è che veramente si deve pensare di tutto. C'è la dimostrazione che non si può contare nemmeno su un MINIMO di buonsenso, e questo lede alla validità della democrazia, per definizione.

    E' incredibile. Per citare De Luca.
    Sabato ho fatto la spesa sono uscito con un carrello stracolmo, le persone in fila mi guardavano come se fossi un matto all'assalto del supermercato, non vorrei esaggerare ma mentre ero in fila la gente che usciva con massimo 2 sacchetti saranno stati 80%!!!

  9. #1464
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Visto che stiamo tutti chiusi in casa da almeno 3 settimane sarebbe utile capire i nuovi contagi (medici esclusi) da dove provengono, se è gente che ancora lavorava oppure boh...
    Comunque le file qui da me sono abbastanza ordinate ed a distanza quindi l'andare tutti i giorni non lo vedo come una grosso rischio di contagio certo sarebbe meglio evitare però ormai stanno tutti sul chi vive ed anche per strada si tende tutti a tenere le distanze.


    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    https://youtu.be/HVwjs_D_kRI
    Almeno abbiamo ricevuto un chiaro ed inequivocabile messaggio dalla natura. Esperimento forzato che a breve verificheremo anche in territorio USA.
    Il messaggio è che se stiamo tutti a casa non c'è inquinamento? Ma dai ?
    Io pensavo che lo smog lo creassero i gabbiani
    Last edited by Mosaik; 30th March 2020 at 10:51.

  10. #1465
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Sabato ho fatto la spesa sono uscito con un carrello stracolmo, le persone in fila mi guardavano come se fossi un matto all'assalto del supermercato, non vorrei esaggerare ma mentre ero in fila la gente che usciva con massimo 2 sacchetti saranno stati 80%!!!
    Considera però che c'è chi non ha la macchina, io il mega carrellone non posso farlo perchè al massimo porto due sacchi e uno zaino. E se avessi una certa età i due sacchi non potrebbero manco essere troppo colmi.
    O anche chi non abita in famiglia ma in un piccolo appartamento con alti 3 coinquilini ed un solo frigo, non è così ovvio fare una grande scorta con poco spazio

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #1466
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il messaggio è che se stiamo tutti a casa non c'è inquinamento? Ma dai ?
    Io pensavo che lo smog lo creassero i gabbiani
    eh vallo a spiegare ai Trump della situazione o ai cinesi. Ovvio che di fronte a dati reali del tipo "prima" e "dopo" nascondersi è più difficile davanti alla ggggente


    Esercizio interessante per chi vuole allenare i polmoni, senza strafare

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #1467
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    segno di squilibrio ieri...

    ho visto un video di un pazzo che ha fatto la maratona in casa e mi sono detto "magari riesco a fare anche io un po' di moto non statico..."
    15metri di circuito, 267 volte. 4km in 40 minuti cambiando verso ogni 30giri...
    Un criceto praticamente.




    e per la spesa, comprendo chi non può portare fuori più di 2 sacchetti, ma che almeno siano pieni.
    Sono andato a fare la spesa, o meglio a ritirarla dopo averla prenotata così da metterci 5 minuti invece di 20-30 ed evitando i contatti con la gente.
    Mentre aspettavo che mia moglie uscisse con la roba (siamo andati in macchina che avevamo 8 sacchi pieni e lì non ci sta il parcheggio) ho visto almeno la metà di persone che chiaramente avevano buste sottodimensionate.
    Il top è stato un tipo uscito con sottobraccio 1 verza e una bottiglia di cocacola....avrei voluto menarlo
    searching for free time...

  13. #1468
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default Molilete Tutti

    https://www.corriere.it/economia/lav...b9c7b205.shtml

    Visto il disallineamento delle regioni mi domando se procederanno ad una riapertura scaglionata delle attività nelle regioni o posticiperanno tutto a fine maggio e stop.

    Lo scopriremo tra qualche settimana, probabile dopo Pasqua.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1469
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Considera però che c'è chi non ha la macchina, io il mega carrellone non posso farlo perchè al massimo porto due sacchi e uno zaino. E se avessi una certa età i due sacchi non potrebbero manco essere troppo colmi.
    O anche chi non abita in famiglia ma in un piccolo appartamento con alti 3 coinquilini ed un solo frigo, non è così ovvio fare una grande scorta con poco spazio
    Aspetta contestualizzo, io vivo a Roma San giovanni, mi vuoi dire che l'80% non ha la macchina? mi viene più facile pensare che non voglia spostarla dal parcheggio guarda, tra l'altro io sono andato in scooter ho infilato la spesa sparsa tar bauletto e sottosella ed avevo bustone tra le gambe e 3 buste sui manubri....

  15. #1470
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Aspetta contestualizzo, io vivo a Roma San giovanni, mi vuoi dire che l'80% non ha la macchina? mi viene più facile pensare che non voglia spostarla dal parcheggio guarda, tra l'altro io sono andato in scooter ho infilato la spesa sparsa tar bauletto e sottosella ed avevo bustone tra le gambe e 3 buste sui manubri....
    io sono coglione invece che vado al supermercato più vicino a casa (300 metri) ... e l'ultima volta sono tornato con il carrello dei vecchi + 2 buste + 2 casse d'acqua che quasi mi prendo uno strappo ai bicipiti per reggere tutto
    Ed insieme a me usciva gente col panino col prosciutto o con 3 cazzate messe in busta tanto per fare (zona Ostiense).

    Io farei entrare col codice fiscale e spesa minima 50 euro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 98 of 573 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108148198 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.70 Kb. compressed to 103.32 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.95%)]