Page 122 of 573 FirstFirst ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... LastLast
Results 1.816 to 1.830 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1816
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non si accontenterebbero fin che uno cede e abbassa il prezzo, poi è il libero mercato a regolarsi, però vogliamo un kg di arance a 1 euro e quindi ci tocca avere i lavoratori a nero senza tutele pagati una miseria
    Appunto Quello che intendevo.

    Io non voglio pagare le arance a 3 euro.
    Tu non vuoi lavorare a nero a 400 euro per 12 ore.
    Egli non vuole pagare 1200 euro di stipendio e pagare le tasse e vendere le arance sempre a 1 euro.

    Situazione praticamente irrecuperabile a meno di non scontentare qualcuno. A livello politico chi lo farà? Penso nessuno, come al solito. Sappiamo anche chi sarà scontentato, nel caso, e cioè il più debole, quello che lavora a nero a 400 euro, come ora

  2. #1817
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Anak le tasse in agricoltura sono molto basse, i costi principali sono legati alla difesa che costa parecchio soprattutto se vuoi portare avanti un prodotto di un certo tipo. Il problema principale per gli agricoltori è legato in primo luogo al pagamento che spesso dovendosi appoggiare a delle cooperative, vengono liquidati a un anno dal conferimento (acconto febbraio, altra rata a giugno e saldo a novembre) in secondo luogo al fatto che il prezzo non viene fissato dall'agricoltore, ma dall'acquirente che mette in crisi quelle realtà che non riescono a creare un brand must have sullo scaffale del supermercato. Tradotto: la Melinda la vogliono tutti perché è melinda, la mela normale che alla fine non ha nulla a che invidiare a una melinda, non ha lo stesso appeal commerciale e viene a essere snobbata dal mercato.
    Ok, grazie. Ovviamente non conosco queste cose.

    Il concetto però è lo stesso, perché io parlavo di uno scenario in cui c'era ovviamente anche l'acquirente. Non criticavo nessuno in particolare, solo che nessuno vuole perdere un vantaggio. Nessuno vuole pagare di più i lavoratori, nessuno vuole pagare di più le mele (o qualunque altro prodotto), nessuno vuole essere sfruttato (e direi xD).

  3. #1818
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    tu sai quanto costa produrre una mela e quanto viene pagata? tu sai che ci sono dei disciplinari o dei club che ne limitano la produzione? sai che ci sta una differenza tra biologico, residuo zero, controllato e questo solo per il fresco senza contare l'industria col baby food ecc? Il macero che tu dici a cosa ti riferisci? Giusto per capire da dove viene fuori la tua splendida uscita che non ha né capo né coda.
    il mnacero si riferisce al fatto che ci sono le quote nell'agricoltura, perciò te puoi immettere nel mercato ortofrutticolo tot quantita di prodotti e stop dopo di che l'eccedenza o la maceri o la regali ai paesi del terzo mondo come derrate alimentari di sussitenza, questo lo ha stabilito l'eruropa per tenere il prezzo della frutta e verdura stabile altrimenti costerebbe zero perchè ne produciamo cosi tanta che va oltre il fabbisogno( e non mi riferisco solo all'italia eh)
    Last edited by Estrema; 7th April 2020 at 11:30.

  4. #1819
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ma noi italiani siamo da esempio per il mondo.

    cliccami ---> https://www.unionesarda.it/articolo/...7-1005978.html

    UNDICI STRACAZZO DI VOLTE IN UN GIORNO

    La prima te la passo, ok, poi dammi però 3000 euro di multa per ognuna delle altre 10 uscite... 30k euro ... così vediamo se sta gente impara.
    Frega un cazzo se sei anziana o altro, STAI A CASA !!
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #1820
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Che poi nella normalità sarebbe uscita una volta a settimana da casa! io è questo che non riesco a spiegare della mente umana.

  6. #1821
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    va che diventare vecchi è na brutta roba, sono andato a fare una spesa per mio suocero che è solo e i miei vecchi, avevo chiesto esplicitamente di fare una spesa con generi importanti e basilari e poi qualche sfizio qua e la... è venuta fuori una roba allucinante, a parte mettere brand e modello preciso, tipo , non "maionese" ma maionese kraft delicata con olio d'oliva in tubetto non in vetro...na roba simile, non si limitano a quello, nella lista c'era il sale rosa dell'himalaya di uno specifico brand, una bottiglia di vin santo, la lacca per mia madre... casse di vino che neanche quando avevo 20 anni bevevo così... per poi magari chiamarti 2 giorni dopo e dirti che sono a corto di sugo di pomodoro e acqua

  7. #1822
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    a propositodel discorso di non arrivare a fine mese ecc.............sono andato in banca che avevo appuntamnto( perchè ricevono solo su appuntamnto) furoii ai 4 bancomat ci saranno state non esagero 30 persone per lo piu giovani diciamo under 40 nel mentre asettavo circa 10 minuti di entrare guardavo sti qua al bancomat chi ritirava 50 euro chi 100, ma dico io parliamo di assemblemnti di qua assemblamenti dilla, ma ai bancomat se è ovunque cosi è il posto piu pericoloso del mondo, ma ritira 1000 euro cazzarola cazzo ci fai con 100 ci campi 3 giorni e poi ritorni al bancomat?

  8. #1823
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io fortunatamente avevo un po' di soldi in casa che sto usando per le consegne a domicilio di frutta verdura e macellaio , per il resto solo bancomat e pagamenti online, ho tradito il mio credo del "contante tutta la vita"

  9. #1824
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io fortunatamente avevo un po' di soldi in casa che sto usando per le consegne a domicilio di frutta verdura e macellaio , per il resto solo bancomat e pagamenti online, ho tradito il mio credo del "contante tutta la vita"
    io no ma sono antico me ne rendo conto....però veramnte so andato a prendere la pensione il 26 a mio padre alle poste con il bancomat e non c'era tutta sta fila anzi ero io e altri 2 anziani di cui 1 l'ho pure aiutato perchè continuava a pigialre lo schermo invece dei pulsanti fisici.

  10. #1825
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io no ma sono antico me ne rendo conto....però veramnte so andato a prendere la pensione il 26 a mio padre alle poste con il bancomat e non c'era tutta sta fila anzi ero io e altri 2 anziani di cui 1 l'ho pure aiutato perchè continuava a pigialre lo schermo invece dei pulsanti fisici.
    sto fatto che i vecchi devono ritirare il malloppo è fuori dal mondo, ok che sono legati a tradizioni ormai venuste ma vedere l'anziano medio in farmacia che mi apre il portafoglio ed è ha un centimetro di spessore di 50€ è una follia.
    Devo dire che ormai il bancomat e cc anche fra i vecchi sono largamente usati ma chi gira col malloppo ce
    Spoiler

  11. #1826
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sto fatto che i vecchi devono ritirare il malloppo è fuori dal mondo, ok che sono legati a tradizioni ormai venuste ma vedere l'anziano medio in farmacia che mi apre il portafoglio ed è ha un centimetro di spessore di 50€ è una follia.
    Devo dire che ormai il bancomat e cc anche fra i vecchi sono largamente usati ma chi gira col malloppo ce
    pensioo sia una questione di cultura molti dei vecchi sempre meno perchè passano gli anni han fatto la fame non avevano una lira sono nati e cresciuti in un epoca dove io soldi non c'erano e sapere di avere i contanti in casa gli da un senso di sicurezza, io ad esempio giro senza bancomat e cc li porto dietro solo quando viaggio per il resto solo contanti finche si può, ma mi rendo conto che sono fuori moda, o meglio io con la cc solamente ci giravo negli anni 90 quando era per noi ricchi, mo che ce li hanno pure i morti di fame i ricchi girano con il malloppo, perc distinguersi dalla massa, e parlo dei ricchi veri quelli che se ti tirano il portafoglio ti stendono in terra per quanto pesa

    no a parte gli scherzi penso tra qualche decennio forse prima la moneta cartacea non eistera piu nei paesi industrializzati
    Last edited by Estrema; 7th April 2020 at 13:13.

  12. #1827
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fammi applicare un po' di cinismo che tanto è caro al buon BoJo. Non sarebbe mica male se invece il COVID ce ne liberasse.
    Prova ultima dell'idiozia di questo omuncolo, che ha portato UK e Europa in una situazione atroce, per poi farsi figo contro l'emergenza virus anche per distanziare le sue politiche da quelle troppo volte alla cautela del resto d'Europa.

    Ti dirò, sarò stronzo, la morte non si augura a nessuno etc etc, ma a me non spiace per un cazzo che stia male.
    Per dirlo alla romagnola: ha fatto la figura del patacca e la sta pagando cara, 'sta roba lascia danni permanenti.

    Cummings che era la che si pregustava la "gloria" del Brexit, intanto:


  13. #1828
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per dirlo alla romagnola: ha fatto la figura del patacca e la sta pagando cara, 'sta roba lascia danni permanenti.
    Cummings che era la che si pregustava la "gloria" del Brexit, intanto:
    Cummings era quello della 'immunità del branco'

    Adeaao c'é quell'altro pupazzo al posto di BoZo.. Raab che era quello che voleva privatizzare la sanità..

  14. #1829
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Io sono convinto che Boris si salverà e anzi dirà che aveva ragione lui

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #1830
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a propositodel discorso di non arrivare a fine mese ecc.............sono andato in banca che avevo appuntamnto( perchè ricevono solo su appuntamnto) furoii ai 4 bancomat ci saranno state non esagero 30 persone per lo piu giovani diciamo under 40 nel mentre asettavo circa 10 minuti di entrare guardavo sti qua al bancomat chi ritirava 50 euro chi 100, ma dico io parliamo di assemblemnti di qua assemblamenti dilla, ma ai bancomat se è ovunque cosi è il posto piu pericoloso del mondo, ma ritira 1000 euro cazzarola cazzo ci fai con 100 ci campi 3 giorni e poi ritorni al bancomat?
    ogni scusa è buona per giustificare l'autocertificazione e mettere il naso/culo fuori di casa.

    Dico una cosa forse brutta e cinica : vieterei l'assistenza medica in caso di contagio a tutti coloro i quali sono stati denunciati per essere usciti senza motivo, a costo di lasciarli morire in strada.
    Così magari imparano.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 122 of 573 FirstFirst ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.43 Kb. compressed to 112.78 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.18%)]