Page 162 of 573 FirstFirst ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... LastLast
Results 2.416 to 2.430 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2416
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    L'unico Paese peggiore dell'italia prima dell'epidemia era la Grecia. E così rimane. Anche perché hanno chiuso praticamente tutti i Paesi europei con ben lievi differenze, checché ne dicano diversi giornal... ehm carta straccia. L'unico Paese a finire peggio di noi sarà la Grecia semplicemente perché già era peggio. I Paesi che finiscono meglio invece già erano meglio.

    Bisognava piuttosto prepararsi realmente per la fase 2, 3 e 24 durante il lockdown e regionalizzare le misure. Ora ovvio che si riapre, ma era già programmato di riaprire. Semplicemente bisogna riaprire preparati e perché ce lo si poteva permettere non perché non abbiamo scelta. Perché così l'epilogo è già scritto.

  2. #2417
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    L'unico Paese peggiore dell'italia prima dell'epidemia era la Grecia. E così rimane. Anche perché hanno chiuso praticamente tutti i Paesi europei con ben lievi differenze, checché ne dicano diversi giornal... ehm carta straccia. L'unico Paese a finire peggio di noi sarà la Grecia semplicemente perché già era peggio. I Paesi che finiscono meglio invece già erano meglio.

    Bisognava piuttosto prepararsi realmente per la fase 2, 3 e 24 durante il lockdown e regionalizzare le misure. Ora ovvio che si riapre, ma era già programmato di riaprire. Semplicemente bisogna riaprire preparati e perché ce lo si poteva permettere non perché non abbiamo scelta. Perché così l'epilogo è già scritto.
    https://www.ilsole24ore.com/art/i-da...rcento-ADSvuhO

    Non finiremo peggio solo perchè partivamo già male.

    Ma anche perchè siamo quelli che (probabilmente) perderanno di più e non siamo fra quelli che (probabilmente) si riprenderanno meglio.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  3. #2418
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    https://www.ilsole24ore.com/art/i-da...rcento-ADSvuhO

    Non finiremo peggio solo perchè partivamo già male.

    Ma anche perchè siamo quelli che (probabilmente) perderanno di più e non siamo fra quelli che (probabilmente) si riprenderanno meglio.
    Guarda, conoscevo l'articolo e l'ho riletto per sicurezza ma non capisco cosa cambia realmente con quello che ho detto io

  4. #2419
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    vabbé è sempre la solita storia: abbiamo alto debito e quindi poco margine di manovra (ricordo che fino a ieri si diceva austerità merda spendiamo spandiamo, ecco il risultato) ed un'economia basata più sulla produzione che sui servizi, e in generale poco digitale, e quindi più esposta in questo caso. Complice anche la mazzata al turismo, non soprende che l'outlook sia negativo.
    Inoltre le politiche monetarie già erano state spremute, la BCE non potrà fare i miracoli.

  5. #2420
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Guarda, conoscevo l'articolo e l'ho riletto per sicurezza ma non capisco cosa cambia realmente con quello che ho detto io
    solo che trovo riduttivo dire che "eravamo penultimi prima, rimaniamo penultimi anche adesso"

    Che è vero, ma il punto che secondo me è più preoccupante è che oltre a rimanere penultimi, il divario con quelli sopra di noi aumenterà ancora dato che (probabilmente) faremo peggio di quasi tutti.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #2421
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    io non capisco come si possa pensare di riaprire tutto in lombardia e dintorni.. sono una polveriera che dopo 2 mesi produce ancora 7 800 casi al giorno (e son solo quelli dichiarati), mi pare una follia.

    noi siam chiusi in casa da 2 mesi senza aver nemmeno 1 positivo in tutto il mio comune.. la mia provincia ha registrato 3 casi negli ultimi 10 giorni.. seguiamo rigidi protocolli, schediamo ogni arrivo e li mettiamo in quarantena forzata in albergo o presso i domicili sorvegliati, li facciamo uscire soltanto dopo 14 giorni (che in realtà diventano 20.. perchè possono uscire soltanto dopo che han fatto il tampone) e questi con una situazione ancora tutt'altro che risolta vogliono riaprire tutto.. bho.. che dio ci aiuti.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  7. #2422
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    non è che vogliono, è che se non si riparte ti trovi qualche milione di disoccupato. La quarantena non doveva servire a debellare il contagio, doveva servire a dare tempo al governo e al ssn di organizzarsi e "controbattere" l'epidemia, dovevano CAPITALIZZARE il tempo che gli abbiamo concesso con non pochi sacrifici, in modo da farsi trovare ora con un piano ben chiaro di tracciamento, test e trattamento , le famose 3 T. Invece sono degli incapaci disorganizzati, purtroppo starà all'individuo cercare di tutelarsi, ci proteggeremo da soli, tanti si ammaleranno ancora, fortunatamente il SSN è più preparato e anche la ricerca sembra aver fatto dei passi avanti, mettiamoci nelle mani dei medici e studiosi e stiamo in campana.

  8. #2423
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    La verità è che la gestione italiana dell'emergenza COVID è descrivibile con l'esempio di una squadra di calcio che prende 1 goal i primi 5 minuti e fa catenaccio per i successivi 80 minuti della partita per non prenderne 4 ma nel frattempo non è in grado di trovare soluzioni di gioco per ribaltare il risultato.

    Adesso, a 5 minuti dalla fine, abbandoniamo il catenaccio e andiamo avanti a caso, sperando di fare un goal fortuito e nel mentre non prenderne altri 5.

    Va comunque detto che ci abbiam vinto un mondiale così, anche se la Francia si suicidò da sola. E infatti, le strategie più in voga sono "il virus muta e si indebolisce" e "il caldo sconfiggerà il virus". Beh, sperare non ci costa nulla.

  9. #2424
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    La verità è che la gestione italiana dell'emergenza COVID è descrivibile con l'esempio di una squadra di calcio che prende 1 goal i primi 5 minuti e fa catenaccio per i successivi 80 minuti della partita per non prenderne 4 ma nel frattempo non è in grado di trovare soluzioni di gioco per ribaltare il risultato.

    Adesso, a 5 minuti dalla fine, abbandoniamo il catenaccio e andiamo avanti a caso, sperando di fare un goal fortuito e nel mentre non prenderne altri 5.

    Va comunque detto che ci abbiam vinto un mondiale così, anche se la Francia si suicidò da sola. E infatti, le strategie più in voga sono "il virus muta e si indebolisce" e "il caldo sconfiggerà il virus". Beh, sperare non ci costa nulla.
    analisi fantastica

  10. #2425
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ieri dalla Gruber
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ffreddore.html

    Oggi era ospite Alessandro Vespignani che è rimasto alquanto basito dalle parole dette ieri che gli hanno riferito e ha riferito il ragionamento espresso da Anak sul fatto che bisogna fare attenzione a dare notizie "scientifiche" senza basarsi su veri e provati studi e soprattutto senza spiegare al popolo che ovviamente può non capire tutto
    searching for free time...

  11. #2426
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ieri dalla Gruber
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ffreddore.html

    Oggi era ospite Alessandro Vespignani che è rimasto alquanto basito dalle parole dette ieri che gli hanno riferito e ha riferito il ragionamento espresso da Anak sul fatto che bisogna fare attenzione a dare notizie "scientifiche" senza basarsi su veri e provati studi e soprattutto senza spiegare al popolo che ovviamente può non capire tutto
    però vedi, come si fa a biasimare le persone normali, cioè sto qua non è il barista sotto casa e manco il medico di base da talk show, si dice che bisogna fidarsi degli scienziati e studiosi specializzati, ma come si fa in una giungla così?

  12. #2427
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Si prende e ci si inietta del disinfettante in vena perché il biondo va sempre di moda

  13. #2428
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io in tutto questo ho deciso che domani vado a pescare infrattato nella golena del Po lontano dalla civiltà , sperando non prenda neanche il telefono

  14. #2429
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Giovedì alle18 ho provato un giro sul Lungarno con mascherina e camminando non sia passeggiata comune ma lungoriva dove avevano tagliato l'erba.

    Cmq tanta grntre.
    Oggi usciti alle 1315 e almeno non ho dovuto fare slalom tra le persone essendo tutte e pranzo.
    Ma comunque la gente che ti passa a 50cm per non spostarsi di più o chi in bicicletta o di corsa è senza mascherina e ti schiva di 1cm magari respirando mentre ti supera ti fa odiare l'umanità
    searching for free time...

  15. #2430
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Giovedì alle18 ho provato un giro sul Lungarno con mascherina e camminando non sia passeggiata comune ma lungoriva dove avevano tagliato l'erba.

    Cmq tanta grntre.
    Oggi usciti alle 1315 e almeno non ho dovuto fare slalom tra le persone essendo tutte e pranzo.
    Ma comunque la gente che ti passa a 50cm per non spostarsi di più o chi in bicicletta o di corsa è senza mascherina e ti schiva di 1cm magari respirando mentre ti supera ti fa odiare l'umanità
    il top sono quelli che girano con la mascherina chirurgica sotto il naso, poi quando ti si avvicinano la alzano..


    chiamate la d'urso e ditele di spiegare cosa sono le mascherine chirurgiche, ffp2/ffp3/n95/kn95

    ps: ieri uno mi ha detto che le mascherine chirurgiche ti fanno venire la polmonite e servono ai medici per proteggersi dal sangue...

Page 162 of 573 FirstFirst ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.67 Kb. compressed to 100.71 Kb. by saving 14.96 Kb. (12.94%)]