Page 506 of 573 FirstFirst ... 6406456496502503504505506507508509510516556 ... LastLast
Results 7.576 to 7.590 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7576
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Al sicuro da qualcosa ci sono: dalle fregnacce tipo 5G causa Corona.
    Poi in qualunque accesso a internet si producono dati, ma bisogna vedere anche quanto vengono centralizzati. Troppo OT.
    IT:
    Ok, Siamo passati da "vaccino ci salva" a "resta con noi per sempre, ci dobbiamo vaccinare per sempre".
    Al momento, e' piu' un vaccino ogni 4-5 mesi che una volta all'anno. Avendo avuto reazione allergica al secondo shot, sono un attimo perplesso su quello che succede
    se devo continuare con questo regime.
    Ma no, sono decine i vaccini che richiedono 3-4 shot in uno due anni per garantire una base di protezione immunitaria solida. Non è che stiamo facendo un vaccino nuovo ogni 6 mesi.

    La speranza è di poterci limitare, in caso di mutazioni rilevanti, ad una somministrazione annua come per l'antinfluenzale. Se invece dobbiamo continuare con questo regime (1 shot ogni 6/9 mesi) lo faremo, alternative non ne abbiamo.

    Le reazioni allergiche si gestiscono facilmente, non vedo il motivo di preoccupazione. Persino lo shock anafilattico, che è la reazione allergica più grave sebbene rarissima, si gestisce con facilità senza ospedalizzazione con un po' di adrenalina sc o im.
    Last edited by Incoma; 6th December 2021 at 10:59.

  2. #7577
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho a me le restrizioni hanno rotto il cazzo.
    Non capisco il senso di farsi 3 vaccini se poi bisogna comportarsi come se non li avessimo fatti.
    O meglio, non si vede la fine: se si decide che il vaccino non è sufficiente a garantire una immunizzazione tale da non mettere a rischio il sistema sanitario, è ora di fare un piano b (costruire nuovi ospedali ad hoc?).

    Ma continuare così non mi pare abbia sto gran senso

  3. #7578
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho a me le restrizioni hanno rotto il cazzo.
    Non capisco il senso di farsi 3 vaccini se poi bisogna comportarsi come se non li avessimo fatti.
    O meglio, non si vede la fine: se si decide che il vaccino non è sufficiente a garantire una immunizzazione tale da non mettere a rischio il sistema sanitario, è ora di fare un piano b (costruire nuovi ospedali ad hoc?).

    Ma continuare così non mi pare abbia sto gran senso
    Non sono un esperto e quindi non entro nel merito, però se devo dare un parere non vedo grandi problemi in un eccesso di prudenza, se la copertura vaccinale procede di 5 mesi in 5 mesi e i casi in determinati periodi (inverno) aumentano non vedo nessun problema ad un tot di restrizioni, l'alternativa all'aumento dei casi è il lock down.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #7579
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho a me le restrizioni hanno rotto il cazzo.
    Non capisco il senso di farsi 3 vaccini se poi bisogna comportarsi come se non li avessimo fatti.
    O meglio, non si vede la fine: se si decide che il vaccino non è sufficiente a garantire una immunizzazione tale da non mettere a rischio il sistema sanitario, è ora di fare un piano b (costruire nuovi ospedali ad hoc?).

    Ma continuare così non mi pare abbia sto gran senso
    creare ospedali ad hioc servono troppi soldi che penso molti stati non hanno, per il momnto vaccino piu regolette è la soluzione migliore che hanno trovato, in attesa di cure valide in modo da trasformarlo tipo una semplice influenza ( almeno penso che al momento la direzione sia quella)

  5. #7580
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    il problema sono i non vaccinati o i vaccinati hce comunque si ammalano e vanno in terapia intensiva?

    A sentire le trasmissioni tv, i medici ivi intervistati il 90% dei pazienti nelle TI sono NON VACCINATI, il restante 10 sono VACCINATI e/o con altre patologie.

    Ergo.... visto che i problemi sopraggiungono per i non vaccinati che bloccano gli ospedali, bloccano l'economia, bloccano le libertà personali, non esiste in nessuno stato democratico che una minoranza possa limitare la libertà altrui, bloccare l'economia o la salute pubblica.

    Uno stato con la S maiuscola fa in modo che chi provoca questo se ne debba pentire finchè campa.

    Vogliamo dire che non si può obbligare la gente a vaccinarsi? Perfetto, si toglie l'assistenza sanitaria pubblica a chi rifiuta un vaccino. Non puoi farlo? Benissimo sono 100k di euro multa se ti ammali e va in ospedale o vieni ricoverato. La gente muore in casa? ESTICAZZI
    Siamo 8 miliardi su sta palla di fango ed entro il 2030 saremo in 10 miliardi... ne muove un 100k MEGLIO!

    Per un bel pò di tempo ci vaccineremo almeno 1 volta all'anno.... inutile illudersi....

    Non accetto più dopo 2 anni limitazioni alla mia libertà personale visto che sono bivaccinato, così mia moglie e a breve vaccineremo mia figlia che ha 11 anni. La limitazione delle libertà personali vadano a chi non si vaccina, non perché è impossibilitato a farlo, ma per scelta!

  6. #7581
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    non puoi togliere l'assistenza sanitaria è sancita per costituzione, un no vax potrebbe dirti che allora devi comportati in maniera uguale con chi fuma con chi beve con chi si droga etc etc.

  7. #7582
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Allora per costituzione esistono i TSO, gli fai un TSO a tutti i no-vax visto che le scuse che adducono sono state ampiamente distrutte dalla scienza e possono benissimo essere equiparati ai vaneggiamenti di una persona incapace di intendere e di volere. Sempre distinguendo tra chi non si vaccina per scelta e chi non può farlo per motivi di salute

  8. #7583
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho a me le restrizioni hanno rotto il cazzo.
    Non capisco il senso di farsi 3 vaccini se poi bisogna comportarsi come se non li avessimo fatti.
    O meglio, non si vede la fine: se si decide che il vaccino non è sufficiente a garantire una immunizzazione tale da non mettere a rischio il sistema sanitario, è ora di fare un piano b (costruire nuovi ospedali ad hoc?).

    Ma continuare così non mi pare abbia sto gran senso
    il tuo discorso avrebbe senso se tutti fossero vaccinati, ma come ben noto c'è una grossa fetta di popolazione che non è ancora vaccinata e come tale soggetta alle complicazioni peggiori del COVID

  9. #7584
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Sono discorsi complessi shub e non puoi semplificarli così tanto, rimangono discorsi che possiamo far qua sul forum come se fossimo al bar ma irreali per un governo democratico nel 2021, questo è il motivo per il quale i governi stanno un colpo alla volta introducendo limitazioni (vedi gp e super gp) sempre più aggressive per portare sempre più no vax alla conclusione che se vogliono fare una vita pseudo normale devono vaccinarsi. Il piano sta funzionando ma ha ovviamente dei tempi molto più lunghi che avrebbe una coercizione fisica.

    Quello che (almeno dalle mie parti) non si sta facendo bene sono i controlli, se entri in una "catena" di ristoranti ti chiedono tutto, se vai al bar del paese o alla pizzeria peppiniello sotto casa non ti chiedono nulla, al cinema non sono stato ma suppongono lo chiedano, il pub che fa in concertino dal vivo del gruppo rock locale probabilmente no, sui mezzi è impossibile da controllare ecc ecc.

    In questo sistema il no vax ha comunque la possibilità di ritagliarsi tra le maglie molto larghe dei controlli una vita "normale" e questo lo induce a resistere, quindi bisogna che i controlli vengano fatti a tappeto e le restrizioni più invasive in quei contesti da catena/grande attività in cui i controlli li fanno, penso ai supermercati, quello sarebbe un bel passo avanti mettere l'obbligo di sgp per andare al conad, il sgp per i centri commerciali, attività di questo tipo dove sicuramente verrà effettuato controllo.

  10. #7585
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho a me le restrizioni hanno rotto il cazzo.
    Non capisco il senso di farsi 3 vaccini se poi bisogna comportarsi come se non li avessimo fatti.
    O meglio, non si vede la fine: se si decide che il vaccino non è sufficiente a garantire una immunizzazione tale da non mettere a rischio il sistema sanitario, è ora di fare un piano b (costruire nuovi ospedali ad hoc?).

    Ma continuare così non mi pare abbia sto gran senso
    non hai capito ancora bene come funziona sto virus? -.-

    shub pure tu le solite fregnacce... che fai non curi chi fuma, chi beve, gli obesi mangioni ecc ecc?
    Spoiler

  11. #7586
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Si, chi fuma, chi beve, chi stramangia se ne assume il rischio ma fino a prova contraria se fumo, bevo o sono un ciccione di merda (e lo sono) non arreco danno alla comunità. Un non vaccinato perché no-vax si. Non mescolate le cose... se io arreco danno a me stesso sono pienamente libero di scegliere se morire fumato, con la cirrosi e ciccione. Pagando le tasse mi permetto le cure pubbliche e non porto nocumento a nessuno.

    Se io non mi vaccino perché credo che ci siano fabbriche negli usa che allevano feti per ucciderli e mettere le loro cellule nei vaccini e quindi sono un no-vax con il mio comportamento provoco nocumento alla comunità, sia in termini di salute pubblica che economici.

    Quindi non cerchiamo di parificare le cose perché non ci siamo proprio.

    Il fumo passivo provocava il cancro anche a chi mi stava vicino, hanno fatto una legge ad hoc e io non posso fumare in luoghi pubblici, non posso bere oltre una certa soglie e guidare perché POTREI DIVENTARE UN PROBLEMA PER LA COMUNITA'.

    Ergo mi spiegate perchè una testa di cazzo che non si vaccina deve essere tutelato a discapito della comunità?

    Come ciccione sono un problema se inciampo su qualcuno... ma ad oggi cammino a modino quindi posso andare ndo mi pare...

    Nei cinema controllano, anche a teatro.
    Last edited by Shub; 6th December 2021 at 13:06.

  12. #7587
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    non hai capito ancora bene come funziona sto virus? -.-

    shub pure tu le solite fregnacce... che fai non curi chi fuma, chi beve, gli obesi mangioni ecc ecc?
    No non ho capito, come funziona?
    Il piano era mettere le restrizioni fino a che la gente non fosse vaccinata.
    Se invece il vaccino non è sufficiente, mi piacerebbe che si facesse una pianificazione alternativa a dover passare tutta la vita a mostrare qr code per prendere un caffè

  13. #7588
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No non ho capito, come funziona?
    Il piano era mettere le restrizioni fino a che la gente non fosse vaccinata.
    Se invece il vaccino non è sufficiente, mi piacerebbe che si facesse una pianificazione alternativa a dover passare tutta la vita a mostrare qr code per prendere un caffè
    eh appunto la gente non è "tutta" vaccinata
    Spoiler

  14. #7589
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No non ho capito, come funziona?
    Il piano era mettere le restrizioni fino a che la gente non fosse vaccinata.
    Se invece il vaccino non è sufficiente, mi piacerebbe che si facesse una pianificazione alternativa a dover passare tutta la vita a mostrare qr code per prendere un caffè
    Ma proprio questo sarà il futuro, ormai è uscito sto nuovo virus e finché (se mai) non si troverà un modo per immunizzarci davvero (impossibile) o curarci (possibile) avremo per sempre le mascherine, avremo per sempre il distanziamento sociale, avremo per sempre i richiami vaccinali e tutto il cucuzzaro.
    Semplicemente senza vaccino schiatti 10 volte di più. Easy.

    Welcome to the new future.

    p.s: costruire nuovi ospedali...si... per far mangiare altri mafiosi sotto. Facessero funzionare come Dio comanda quelli esistenti e pagassero il personale necessario non quello che gli fa comodo con turni da 28 ore filate... vedi come il SSN funzionerebbe meglio. Sembriamo a volte Alberto Sordi che faceva il medico della mutua con le speed visite a cronometro...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #7590
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non ho mai sentito un fumatore dire che il fumo non fa male e anzi..
    un ciccione mangiare grassi e fritti e dire che l'insalata è quello che uccide
    ecc..

    mentre un no vax dice contro contro la scienza.
    Forse il TSO potrebbe essere l'unico modo per rinchiuderli e obbligarli al vaccino visto che la costituzione impedisce di togliere cure o di fargliele pagare.
    Che poi credo di averlo già chiesto ma non mi pare di aver ricevuto risposte... le malattie rare per cui a volte si legge di genitori che chiedono donazioni per potersi permettere le cure, queste non sono garantite dallo stato? Come funziona in questi casi?
    searching for free time...

Page 506 of 573 FirstFirst ... 6406456496502503504505506507508509510516556 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.18 Kb. compressed to 116.49 Kb. by saving 15.70 Kb. (11.87%)]