Page 373 of 573 FirstFirst ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... LastLast
Results 5.581 to 5.595 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5581
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere".
    Non è così dappertutto... In ER non si sceglie

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #5582
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    a mia mamma questa mattina hanno fatto moderna ma facevano solo quello mi sa, non si può scegliere, almeno non qua in ER

  3. #5583
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    lo dici cosi annusando l'aria?
    uin po di tempo fa è uscito questo
    https://www.ilsole24ore.com/radiocor...12.40_34210342

    poi di botto tutti zitti.....isnomma c'è piu di una voce che sostirene le pressioni di biontech per non diventare uno com e AZ, saranno cazzate? bho chissa magari si, ma magari no
    Last edited by Estrema; 2nd May 2021 at 07:58.

  4. #5584
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere"
    E probabilmente anche io farò un ragionamento del genere : posso svegliere prendo quello col miglior rapporto "qualità/prezzo" (passatemi il termine di paragone con lo shopping comune). Finché si potrà scegliere, penso sia normale volere quello che certificano come "più efficace".
    qui se ti prenoti al centro vaccinale ti fanno pfizer se invece passi per il medico di famiglio AZ se sei over 60 ( quando inizieranno quelli piu giovanio non so) però non è che vai te e scegli quello che fare, io vedendo i mei che hanno fatto tuti e 2 i vaccini uno èpfizer l'atro Az dovesssi sceglierei farei il 1 ma semplicemnte perchè è meno la rottura di aspettare quesi 2 mesi o quanto sono tra la 1 e la seconda dose anzi fosse per me farei il J&J almeno fo na puntura e buonanotte

  5. #5585
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    lo dici cosi annusando l'aria?
    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere"
    E probabilmente anche io farò un ragionamento del genere : posso svegliere prendo quello col miglior rapporto "qualità/prezzo" (passatemi il termine di paragone con lo shopping comune). Finché si potrà scegliere, penso sia normale volere quello che certificano come "più efficace".
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    uin po di tempo fa è uscito questo
    https://www.ilsole24ore.com/radiocor...12.40_34210342

    poi di botto tutti zitti.....isnomma c'è piu di una voce che sostirene le pressioni di biontech per non diventare uno com e AZ, saranno cazzate? bho chissa magari si, ma magari no

  6. #5586
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Esatto, non si possono fare paragoni.

    Inoltre tutti quanti per la cosa più importante, ovvero ridurre la mortalità ed ospedalizzazioni da covid19, sono equivalenti (100% efficacia), quindi 'sta predilezione per Pfizer è metà guerra commerciale puntando il faro sulle trombosi (cha pare le facciano tutti) e per metà puro bias cognitivo dettato dall'incapacità di leggere un dato di efficacia.
    Last edited by Incoma; 2nd May 2021 at 12:40.

  7. #5587
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    qui se ti prenoti al centro vaccinale ti fanno pfizer se invece passi per il medico di famiglio AZ se sei over 60 ( quando inizieranno quelli piu giovanio non so) però non è che vai te e scegli quello che fare, io vedendo i mei che hanno fatto tuti e 2 i vaccini uno èpfizer l'atro Az dovesssi sceglierei farei il 1 ma semplicemnte perchè è meno la rottura di aspettare quesi 2 mesi o quanto sono tra la 1 e la seconda dose anzi fosse per me farei il J&J almeno fo na puntura e buonanotte
    A Roma semplicemente si sa in ogni struttura cosa somministrano (ma penso sia ovunque così dato che si fa tramite sito). Cambiando date/struttura puoi scegliere la combo che preferisci (magari andando un po' in la col tempo).
    Quindi in maniera molto semplice ed a prova di tonto, se clicchi su centro vaccinale A fai Pfizer, su B fai Moderna, su C fai AZ ecc ecc... ragioni e decidi quale fare e prenoti.
    Ripeto, il sito per le prenotazioni è unico in tutta Italia quindi immagino che la possibilità ci sia per tutti (poi chiaramente se una regione è dotata di un solo vaccino ovviamente nessuna scelta)..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #5588
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Esatto, non si possono fare paragoni.

    Inoltre tutti quanti per la cosa più importante, ovvero ridurre la mortalità ed ospedalizzazioni da covid19, sono equivalenti (100% efficacia), quindi 'sta predilezione per Pfizer è metà guerra commerciale puntando il faro sulle trombosi (cha pare le facciano tutti) e per metà puro bias cognitivo dettato dall'incapacità di leggere un dato di efficacia.
    100% per tutti quindi si scende all'altro parametro (quello di impedire sintomi più o meno gravi oltre ai minori effetti collaterali).
    Se dai la possibilità di scegliere tutti, io in primis, sceglierebbero il migliore secondo i numeri ufficiali pubblicati.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #5589
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    100% per tutti quindi si scende all'altro parametro (quello di impedire sintomi più o meno gravi oltre ai minori effetti collaterali).
    Se dai la possibilità di scegliere tutti, io in primis, sceglierebbero il migliore secondo i numeri ufficiali pubblicati.
    Sintomi gravi ridotti da tutti in misura eguale: 100% di ospedalizzazioni e mortalità.

    La differenza (e relativamente agli studi, che possono aver preso in considerazione popolazioni non omogenee, e per AZ è stata fatta una media tra somministrazioni di dosaggio differenti dalla attuale) è unicamente per i sintomi moderati e lievi. Effetti collaterali: nonostante il can can mediatico (e ricordo che EMA non ha posto alcun limite di alcun genere all'uso né di J&J che di AZ) non si vedono tutte ste differenze nelle trombosi, anzi...

    Quindi secondo i numeri ufficiali pubblicati uno vale l'altro, se non forse (andrebbero fatti studi comparativi ai dosaggi usati nella realtà per fare i testa a testa) per la riduzione della sintomatologia lieve e moderata (che vuol dire farsi una febbre, eh...)

    Poi se escono dei dati molto differenti tra i vari vax sulla capacità di prevenire il contagio facciamo un altro discorso, ma al momento uno vale veramente l'altro, anzi se proprio dovessi e potessi scegliere farei J&J che è un monosomministrazione.
    Last edited by Incoma; 2nd May 2021 at 16:18.

  10. #5590
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sintomi gravi ridotti da tutti in misura eguale: 100% di ospedalizzazioni e mortalità.

    La differenza (e relativamente agli studi, che possono aver preso in considerazione popolazioni non omogenee, e per AZ è stata fatta una media tra somministrazioni di dosaggio differenti dalla attuale) è unicamente per i sintomi moderati e lievi. Effetti collaterali: nonostante il can can mediatico (e ricordo che EMA non ha posto alcun limite di alcun genere all'uso né di J&J che di AZ) non si vedono tutte ste differenze nelle trombosi, anzi...

    Quindi secondo i numeri ufficiali pubblicati uno vale l'altro, se non forse (andrebbero fatti studi comparativi ai dosaggi usati nella realtà per fare i testa a testa) per la riduzione della sintomatologia lieve e moderata (che vuol dire farsi una febbre, eh...)

    Poi se escono dei dati molto differenti tra i vari vax sulla capacità di prevenire il contagio facciamo un altro discorso, ma al momento uno vale veramente l'altro, anzi se proprio dovessi e potessi scegliere farei J&J che è un monosomministrazione.
    ma quindi hanno fatto sparire i casi di trombosi di Pfizer e Moderna... perché ad oggi non ho mai sentito parlarne.
    Ci sono dei numeri ufficiali (per quanto possano esserlo) per i decessi riconducibili o "molto vicini in linea temporale" alle somministrazioni di Pfizer e Moderna?
    Sul secondo punto hai ragione sarà il parametro determinante : la % di prevenire il contagio. E pure li son sicuro che basterà un +1% per dividere i vaccini tra merda e panacea di tutti i mali.

    EDIT : sullo scegliere credo di averlo già postato (valido per Roma a fine marzo 2021 quando seguivo per mia madre, ad oggi non saprei)
    Centri vaccinali Asl Roma 1
    • Auditorium: Moderna
    • Santa Maria della Pietà: Pfizer
    • Casa della Salute Prati-Trionfale: Pfizer
    • Termini (gestito da Croce Rossa italiana): Astrazeneca

    Centri vaccinali Asl Roma 2
    • Ospedale Sandro Pertini: Pfizer
    • Ospedale Sant'Eugenio: Pfizer
    • Ospedale CTO/Andrea Alesini: Pfizer
    • sede della Polizia di Stato di via Magnasco, 60 zona Tor Sapienza: Pfizer
    Casa della salute Santa Caterina della Rosa in via Niccolò Forteguerri, 4: Astrazeneca
    • Presidio di via Cambellotti (angolo via Balbiani): Astrazeneca
    • Presidio in via La Spezia 30 - angolo via Monza: Astrazeneca
    • Presidio in via del Casal de Merode 8: Astrazeneca
    • Centro vaccinale Eur presso La Nuvola (Viale Europa 189): Astrazeneca

    Centri vaccinali Asl Roma 3
    • Via Cilone: Pfizer
    • Via Rep. Marinare: Pfizer
    • Via Majorana: Pfizer
    • Lungasosta Fiumicino (gestito da Croce Rossa italiana): AstraZeneca

    Centri vaccinali Asl Roma 4
    • Ospedale Civitavecchia: Pfizer
    • Ospedale Bracciano: Pfizer
    • Fiano Romano centro anziani: Pfizer
    • Campagnano poliambulatorio: Pfizer
    • Caserma Cosenz Bracciano: AstraZeneca
    • Rignano Flaminio: AstraZeneca
    • Croce Rossa Santa Severa: AstraZeneca

    Centri vaccinali Asl Roma 5
    In tutti i centri vaccinali si somministra Pfizer, in alcuni Astrazeneca.
    • Tivoli - Palazzo Cianti: Pfizer
    • Subiaco - ospedale: Pfizer
    • Casa della salute Palombara Sabina: Pfizer
    • Mentana - via Reatina snc: Pfizer
    • Palestrina - Palaverde: Pfizer
    • Colleferro Scalo - Auditorium Fabbrica della Musica: Pfizer
    • Valmontone Hospital: AstraZeneca
    • IHG Guidonia: AstraZeneca
    • Terme Acquae Albule: AstraZeneca

    Centri vaccinali Asl Roma 6
    • hub (ospedale dei castelli): Pfizer
    • Ospedale di Frascati: Pfizer
    • Ospedale Anzio - Nettuno: Pfizer
    • Ospedale Velletri: Pfizer
    • Ospedale Marino: AstraZeneca
    • Anzio Villa Albani: AstraZeneca
    • Pomezia distretto via Castelli Romani: AstraZeneca
    Si sapeva benissimo cosa somministravano e quando...e c'era ampia scelta di date e luoghi.
    Last edited by Sylent; 2nd May 2021 at 17:41.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #5591
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    A mio padre han fatto AZ. Come mia sorella. Magia delle raccomandazioni per età dinamiche

  12. #5592
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ma quindi hanno fatto sparire i casi di trombosi di Pfizer e Moderna...
    Semplicemente sembrerebbero meno segnalati come eventi avversi, pur se occorrenti.
    Ovviamente il fatto che le principali segnalazioni in termini quantitativi di eventi avversi fatali per AZ siano in Germania e questo studio sui casi con Pfizer (vedremo quando pubblicano) sia inglese, suggerisce una bella guerra commerciale senza esclusione di colpi.

    https://www.ilsole24ore.com/radiocor...12.40_34210342

    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1940420.html
    Last edited by Incoma; 2nd May 2021 at 20:21.

  13. #5593
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ai miei la scorsa settimana Pfizer entrambi.
    Veneto. Prenotazione tramite portale per età (toccava alle loro annate, a blocchi di 3anni vanno avanti).
    Mia madre ha un trombo ancora non ben sciolto Dall'anno scorso..
    Speravo facessero prima ma almeno il primo giro andato.
    searching for free time...

  14. #5594
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Bello il distanziamento ieri a milano LOL

  15. #5595
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Mai come le raccomandazioni di festeggiare con coscienza quando in piazza c’era il mondo

Page 373 of 573 FirstFirst ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.81 Kb. compressed to 111.99 Kb. by saving 15.82 Kb. (12.38%)]