Page 248 of 573 FirstFirst ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... LastLast
Results 3.706 to 3.720 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3706
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Oh sono d'accordo con voi che qualcosa bisogna fare.
    Sto solo dicendo che vista la situazione, dopo la prima ondata, non mi sembra sia opportuno chiudere la gente in casa e chiudere le scuole. Con un rischio praticamente nullo per i giovani non ha senso fare pagare il costo sociale ed educativo di un lockdown ai bambini ed ai ragazzi. Per questo mi indispettiscono gli estremismi, i dati (ad oggi) sono chiari, non è una roba rischiosa sotto i 50. Prendiamo tutte le precauzioni del caso, chiudiamo pure ristoranti bar il cazzo che volete, ma fate andare mio figlio fuori a giocare e i bambini e ragazzi a scuola. Se drako ha paura se ne stia a casa lui, non i bambini.

    Anche chiudere le medie secondo me è sbagliato, ha un impatto, soprattutto sui ragazzi di famiglie più deboli e povere, che qua dentro state ignorando del tutto. Ma in Italia si sa che l'importante è la tutela del pensionato prima di qualsiasi altra cosa

  2. #3707
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    i bambini e i ragazzi infettano gli adulti che poi crepano e fra questi di piu i pensionati. La prima ondata è nulla in confronto a questa... in francia quasi 60K oggi, tra un po li raggiungiamo
    Spoiler

  3. #3708
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    , i dati (ad oggi) sono chiari, non è una roba rischiosa sotto i 50. Prendiamo tutte le precauzioni del caso, chiudiamo pure ristoranti bar il cazzo che volete, ma fate andare mio figlio fuori a giocare e i bambini e ragazzi a scuola. Se drako ha paura se ne stia a casa lui, non i bambini.
    sono docente a scuola, abbiamo docenti positivi. alcuni stanno molto male. e non l' hanno preso probabilmente a casa, visto che i primi sintomatici sono stati più e più alunni. quindi teniamo tutto aperto e poi piangiamo i morti

  4. #3709
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh sono d'accordo con voi che qualcosa bisogna fare.
    Sto solo dicendo che vista la situazione, dopo la prima ondata, non mi sembra sia opportuno chiudere la gente in casa e chiudere le scuole. Con un rischio praticamente nullo per i giovani non ha senso fare pagare il costo sociale ed educativo di un lockdown ai bambini ed ai ragazzi. Per questo mi indispettiscono gli estremismi, i dati (ad oggi) sono chiari, non è una roba rischiosa sotto i 50. Prendiamo tutte le precauzioni del caso, chiudiamo pure ristoranti bar il cazzo che volete, ma fate andare mio figlio fuori a giocare e i bambini e ragazzi a scuola. Se drako ha paura se ne stia a casa lui, non i bambini.

    Anche chiudere le medie secondo me è sbagliato, ha un impatto, soprattutto sui ragazzi di famiglie più deboli e povere, che qua dentro state ignorando del tutto. Ma in Italia si sa che l'importante è la tutela del pensionato prima di qualsiasi altra cosa
    Drako non ce l'ha con i bambini, ma visto che non può stare a casa vorrebbe vedere un po' più di buon senso in giro.

    Personalmente il mio rischio non viene dai ragazzetti in giro non avendo figli, ma dagli adulti che non badano alle regole.
    Rimane il fatto che i dati non sono chiari per un cazzo, visto che il virus non si conosce a modo e non si sa che danni possa fare da qui a 5/10 anni. Senza un controllo rischiamo di trovarci con un mare di giovani adulti con cuore e polmoni mezzi marci (estremizzo ovviamente, ma nel rischio si valutano tutti gli scenari).

    Per quanto non me ne freghi del problema bambini, riconosco la necessità dell'interazione sociale. Ma qui si parla di 1/2 mesi ogni 3/4 per non mandare tutto al collasso, non li stiamo mandando in guerra e non è per sempre. Tutti dobbiamo fare sacrifici, come si sono sempre fatti nei momenti difficili. Vedrai che anche crescere senza nonni è dannoso per un ragazzino, te lo dice uno che ha avuto solo una nonna vicina e nemmeno un nonno che possa ricordarsi.
    Last edited by Drako; 6th November 2020 at 08:13.

  5. #3710
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  6. #3711
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Spoiler

  7. #3712
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    sono docente a scuola, abbiamo docenti positivi. alcuni stanno molto male. e non l' hanno preso probabilmente a casa, visto che i primi sintomatici sono stati più e più alunni. quindi teniamo tutto aperto e poi piangiamo i morti
    anche mia moglie lavora a scuola, fino ad ora nessun problema particolare se non qualche classe in quarantena (non da loro).
    Però gli effetti del primo lockdown sugli alievi ci sono stati eccome. Ma nessuno piange i ragazzini che si perdono via perché sticazzi.

    @ Drako si ma il ragionamento scientifico non funziona così.
    È come dire che la scienza deve dimostrare che dio non esiste, e se non può farlo meglio pregare ed andare in chiesa che non si sa mai quello che può succedere quando muori.
    Ad oggi non c'è motivo di credere, sui numeri mondiali che si sono visti, in danni permanenti - tantomeno cuore e polmoni bruciati - sui guariti non in fascia a rischio. Non c'è nessun governo, nessuna organizzazione mondiale e sanitaria che sostengono che il virus vada evitato del tutto per evitare di rischiare sintomi imprevedibili. Nessuno. Tu stai portando avanti una tesi facendo cherry picking su articoli preliminari che tra l'altro non capisci (come non li capisco io).
    Poi sicuramente esistono casi di complicazioni, come esistono effetti collaterali anche gravi nei farmaci o nei vaccini.

    Questo ripeto non vuol dire libera tutti sticazzi, ma non facciamo dell'isteria
    Last edited by Hador; 6th November 2020 at 09:47.

  8. #3713
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non è esattamente così.

    Vale sempre il principio di prudenza, quindi certamente il primum movens dei provvedimenti restrittivi sulla circolazione dlele persone e sulla chiusura delle attività commerciali che ovunque più o meno è in corso in 2nd wave è evitare il sovraccarico dei SS con impennate della mortalità diretta ed indiretta e collasso dei sistemi, ma ciò non esclude il fatto che venga fatto anche per minimizzare il contagio di nuovi soggetti indipendentemente dall'età dal momento che

    una quota di "giovani" seppur piccola muore o ha esiti gravi
    non c'è nessuna certezza che le forme asintomatiche siano indenni da rischi cronici, al contrario diversi trials preliminari, che andranno certamente approfonditi, mostrano indicatori di potenziali danni in cronico.

    Se così non fosse, la stragrande maggioranza dei paesi si sarebbe orientata per la strategia del "tutti liberi e contagiamoci tutti proteggendo gli anziani" che nessuno, tranne qualche matto come Bolsonaro, ha mai applicato, ed i paesi che ci sono andati più vicini oggi stanno facendo clamorosi dietrofront, soprattutto dopo che le poche evidenze scientifiche che abbiamo dimostrerebbero che è rischiosissimo ed improduttivo fare affidamento sulla herd immunity.

    Al contrario di quello che affermi, OMS e scienziati sostengono proprio che si debba limitare il più possibile la diffusione del virus in tutte le fasce di popolazione, e non solo per motivi di intasamento dei sistemi sanitari.

    Nessuna isteria, ma vista la propensione della gente a fare 1/10 di quello che viene chiesto, io rimango per del sanissimo terrorismo preventivo (non completamente infondato), così almeno magari otteniamo 5/10 invece di 1/10, piuttosto che per messaggi presuntivamente rassicuranti del tipo "se non sei vecchio te lo puoi prendere easy e non ti succede un cazzo come un raffreddore".

    Ripeto, in medicina e sanità vale sempre il principio di prudenza. Finchè qualcosa non è dimostrata innocua la si tratta come dannosa, non il contrario. Specie se si tratta di virus, nei confronti dei quali abbiamo armi terapeutiche mooolto spuntate.
    Last edited by Incoma; 6th November 2020 at 10:20.

  9. #3714
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non è esattamente così.

    Vale sempre il principio di prudenza, quindi certamente il primum movens dei provvedimenti restrittivi sulla circolazione dlele persone e sulla chiusura delle attività commerciali che ovunque più o meno è in corso in 2nd wave è evitare il sovraccarico dei SS con impennate della mortalità diretta ed indiretta e collasso dei sistemi, ma ciò non esclude il fatto che venga fatto anche per minimizzare il contagio di nuovi soggetti indipendentemente dall'età dal momento che

    una quota di "giovani" seppur piccola muore o ha esiti gravi
    non c'è nessuna certezza che le forme asintomatiche siano indenni da rischi cronici, al contrario diversi trials preliminari, che andranno certamente approfonditi, mostrano indicatori di potenziali danni in cronico.

    Se così non fosse la stragrande maggioranza dei paesi si sarebbe orientata per la strategia del "tutti liberi e contagiamoci tutti proteggendo gli anziani" che nessuno, tranne qualche matto come Bolsonaro ha mai applicato, ed i paesi che ci sono andati più vicini oggi stanno facendo clamorosi dietrofront, soprattutto dopo che le poche evidenza scientifiche che abbiamo dimostrerebbero che è rischiosissimo fare affidamento sulla herd immunity.

    Al contrario di quello che affermi, OMS e scienziati sostengono proprio che si debba limitare il più possibile la diffusione del virus in tutte le fasce di popolazione, e non solo per motivi di intasamento dei sistemi sanitari.

    Nessuna isteria ma vista la propensione della gente a fare 1/10 di quello che viene chiesto io sono per del sanissimo terrorismo preventivo (non completamente infondato), così almeno magari otteniamo 5/10 invece di 1/10 piuttosto che per messaggi rassicurantri del tipo "se non sei vecchio te lo puoi prendere easy e non ti succede un cazzo come un raffreddore".
    un lockdown per fascia di età è inapplicabile, il problema è logistico. Non riusciamo ad isolare le RSA, figuriamoci. Drako parlava dei nonni morti. I nonni come tu ben sai sono terribili, come se una pandemia mondiale possa fermare i nonni dal voler vedere i nipoti. Daje.

    Ma se guardi i dati dell'ISS sotto i 50 su 30k morti quanti sono stati i morti sotto i 40 anni che non erano affetti da gravi patologie note? Tipo 14? ora 14/30000 è lo 0.05%. Moltiplicato per la probabilità di morire sul numero di contagiati andiamo nello 0.000X%. Se poi moltiplichiamo questo per la % di ammalarsi andiamo allo 0.000000....etc. Prudenza va bene ma hai più probabilità di vincere il super enalotto due volte. Poi succede eh.
    Ció detto chiudiamo le attività più a rischio, mentre le indenniziamo, mettiamo la mascherina, incoraggiamo il distanziamento sociale, ma non chiudiamo tutto il mondo in casa per il principio di prudenza estrema. Altrimenti, ripeto, tutti giù a baciare i piedi al papa e a imbottirci di omeopatia, che magari funziona eh. Chissà.

  10. #3715
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    un lockdown per fascia di età è inapplicabile, il problema è logistico. Non riusciamo ad isolare le RSA, figuriamoci. Drako parlava dei nonni morti. I nonni come tu ben sai sono terribili, come se una pandemia mondiale possa fermare i nonni dal voler vedere i nipoti. Daje.

    Ma se guardi i dati dell'ISS sotto i 50 su 30k morti quanti sono stati i morti sotto i 40 anni che non erano affetti da gravi patologie note?
    Non gravi. e chi decide il cutoff oltre il quale il rischio è "accettabile"? Già nella fascia 50-60 si muoricchia... 3,5% dei contagiati. Basta una comorbilità: ipertensione (ce l'ha un terzo degli italiani in quella fascia di età) o sovrappeso/obesità (50%), o diabete (7% della popolazione)

    Nessuno sta chiudendo il mondo per estrema prudenza, ma se non spieghi alla gente che con un virus ancora estremamente sconosciuto è meglio non scherzare se ne fottono pure delle prescrizioni di base.
    Già facciamo una fatica incredibile a far entrare nella testa il rispetto delle prescrizioni di base, ignorate da molti ed addirittura combattute da una banda di deficienti, se passa il messaggio "medio" che under 70 è più facile essere colpiti da un fulmine che avere un qualsiasi problema di salute, campacavallo.

  11. #3716
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Mi trovate un dato ufficiale, magari dell'ISS dove mi dicono l'età media dei ricoverati in TI per sintomi covid e lo stesso nei pronto soccorsi???

    L'unico dato ufficiale al 20 ottobre era sul sito dell'ISS uno studio sull'età media dei morti, già riportato altre volte dove si evidenziava che l'età media era di 80 anni, dove sotto i 50 anni avevamo 409 decessi di cui 90 con patologie e 15 senza dati quindi non si sa se lo erano o meno.

    Stando a sti dati ad oggi... la chiusura che stanno applicando con le conseguenze relative è un danno immensamente maggiore al rischio. Quindi per il bene comune proteggiamo le fasce più deboli chiudendo tutto e tutti, bloccando l'economia e mettendo intere famiglie nella merda.

    Un pò come tagliarsi il cazzo per fare un dispetto alla moglie...

    Il virus esiste, il virus circola, ho amici che lo hanno contratto e stanno benissimo, non ho amici di età avanzata che lo hanno contratto quindi non mi posso esprimere ma a vedere i dati...

  12. #3717
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    un lockdown per fascia di età è inapplicabile, il problema è logistico. Non riusciamo ad isolare le RSA, figuriamoci. Drako parlava dei nonni morti. I nonni come tu ben sai sono terribili, come se una pandemia mondiale possa fermare i nonni dal voler vedere i nipoti. Daje.

    Ma se guardi i dati dell'ISS sotto i 50 su 30k morti quanti sono stati i morti sotto i 40 anni che non erano affetti da gravi patologie note? Tipo 14? ora 14/30000 è lo 0.05%. Moltiplicato per la probabilità di morire sul numero di contagiati andiamo nello 0.000X%. Se poi moltiplichiamo questo per la % di ammalarsi andiamo allo 0.000000....etc. Prudenza va bene ma hai più probabilità di vincere il super enalotto due volte. Poi succede eh.
    Ció detto chiudiamo le attività più a rischio, mentre le indenniziamo, mettiamo la mascherina, incoraggiamo il distanziamento sociale, ma non chiudiamo tutto il mondo in casa per il principio di prudenza estrema. Altrimenti, ripeto, tutti giù a baciare i piedi al papa e a imbottirci di omeopatia, che magari funziona eh. Chissà.
    Infatti ho detto che mi preoccupano di più gli adulti
    I nonni da quel punto di vista sono il male. Io sono molto preoccupato dai miei in Calabria per via della mentalità di merda. Se si avesse più buon senso generale non sarebbe necessario chiudere a destra e a manca eh...

    Preferirei anche io preservare salute ed economia, perché sebbene lavori in un settore che non è al momento colpito dalla crisi mi rendo conto delle implicazioni a lungo termine di alcune misure.

    Allo stesso tempo vorrei:

    A - non prendere il covid perché non so che ripercussioni potrei avere da qui a 10 anni
    B - non perdere i miei genitori/suoceri per colpa di un branco di animali senza un cervello funzionante


    Se da te c'è una gestione migliore ed un rispetto più accurato delle normative bene. In Italia abbiamo centinaia di calabresi che scendono in piazza senza mascherine a fare i coglioni...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  13. #3718
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non gravi. e chi decide il cutoff oltre il quale il rischio è "accettabile"? Già nella fascia 50-60 si muoricchia... 3,5% dei contagiati. Basta una comorbilità: ipertensione (ce l'ha un terzo degli italiani in quella fascia di età) o sovrappeso/obesità (50%), o diabete (7% della popolazione)

    Nessuno sta chiudendo il mondo per estrema prudenza, ma se non spieghi alla gente che con un virus ancora estremamente sconosciuto è meglio non scherzare se ne fottono pure delle prescrizioni di base.
    Già facciamo una fatica incredibile a far entrare nella testa il rispetto delle prescrizioni di base, ignorate da molti ed addirittura combattute da una banda di deficienti, se passa il messaggio "medio" che under 70 è più facile essere colpiti da un fulmine che avere un qualsiasi problema di salute, campacavallo.
    no scusa ma ad oggi in italia ci sono stati 40'000 decessi su 825'000 contagi certi. Cioè lo 4.8%.
    Vista la distribuzione dei morti per età, il dato di 3.5% della fascia 50-60 è impossibile (sui dati italiani almeno). Da dove viene?

    Sulle strategie comunicative poi sono scelte politiche non sanitarie. In italia c'è la tendenza a de-responsabilizzare le persone. Ma parliamo di adulti, sarebbe anche il caso che la gente si svegli un attimo

  14. #3719
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Va di per se, che un genitore con un minimo di senno non fa vedere i nipotini ai nonni se non da distanza... se poi.. i genitori non possono lasciare il figliolo da nessuna parte è uno di quei problemi a cui chi governa doveva pensarci, ma in teoria lo smart working dovrebbe aiutare a poter mantenere i figlioli con i genitori nel caso in cui sono costretti a casa.

    Mia figlia non vede i nonni da quasi 2 mesi

  15. #3720
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Va di per se, che un genitore con un minimo di senno non fa vedere i nipotini ai nonni se non da distanza... se poi.. i genitori non possono lasciare il figliolo da nessuna parte è uno di quei problemi a cui chi governa doveva pensarci, ma in teoria lo smart working dovrebbe aiutare a poter mantenere i figlioli con i genitori nel caso in cui sono costretti a casa.

    Mia figlia non vede i nonni da quasi 2 mesi
    sia i miei genitori che quelli di mia moglie settimana scorsa sono venuti a vedere il nipote "dato che poi ci sarà il lockdown e chissà quando ci faranno venire di nuovo".
    Hanno l'età (e l'istruzione) per fare scelte consapevoli, io lo ho sconsigliato ma poi cazzi loro.

Page 248 of 573 FirstFirst ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.11 Kb. compressed to 118.50 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.64%)]