Page 250 of 573 FirstFirst ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... LastLast
Results 3.736 to 3.750 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3736
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    probabilità di morte sono il mio lavoro
    queste le prob di morte dai 50 ai 59 (è una tabella qx, ce ne sono diverse a seconda delle assicurazioni, ma più o meno per farsi un'idea), prima riga 50 anni, a seguire. Vuol dire che una persona di 50 anni ha lo 0.005% di probabilità di morire quell'anno. A 58 anni, il tuo rischio assoluto è dello 0.01% su base statistica:

    0.0051714
    0.0055175
    0.0059524
    0.0065683
    0.0071746
    0.0078794
    0.0086381
    0.0094889
    0.010454
    0.0114857

    Non si può sommare questa percentuale a quella del covid, in quanto queste comprendono già la probabilità di morte da malattia, però di nuovo giusto per mettere le cose in prospettiva. Quanti anni hai?
    Ho preso i dati istat di mortalità per fasce 2019.

    Certo che si somma, perchè è un fattore aggiuntivo per una patologia prima inesistente. Prima non c'era, ora c'è.

    Scusami, in un anno muoiono circa 3000 nella fascia 50-59. Applico 0,04% di mortalità da covid alla popolazione 50-59, sono 3700 morti.
    In quell'anno mi aspetto 6700 morti anzichè 3000 in quella fascia di età. Come fai a non considerarla additiva, è gente che senza covid non morirebbe.

    Forse ho capito, vorresti ragionare in eccesso di mortalità per la fascia, che è un dato che non so se abbiamo. Quini ipotizziamolo tutto a "tuo" vantaggio, ovvero muoiono 3700 invece dei soliti 3000. aumento relativo della mortalità del 23%.
    Last edited by Incoma; 6th November 2020 at 13:18.

  2. #3737
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no non funziona così, se li sommi muore un attuario

  3. #3738
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Al massimo puoi moltiplicarle (non ho seguito tutto il topic)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #3739

  5. #3740
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    molti forse non lo sanno ma il suicidio è illecito in italia, perciò se uno pensa che tanto io decido di morire e giro senza preucazioni sei fuorilegge ancora prima che venga fatto un dpcm, se vuoi sucidarti sei fuorilegge se non rispetti i dpcm sei fuorileggi, non c'è via di scampo alle regolette di igene imposte dal nostro governo.
    cosi visto che mi pare che qualcuno la ste mettendo sul io so responsabile e decido di beccarmi il covid consapevole di quello che faccio......no non funziona cosi.

  6. #3741
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    molti forse non lo sanno ma il suicidio è illecito in italia, perciò se uno pensa che tanto io decido di morire e giro senza preucazioni sei fuorilegge ancora prima che venga fatto un dpcm, se vuoi sucidarti sei fuorilegge se non rispetti i dpcm sei fuorileggi, non c'è via di scampo alle regolette di igene imposte dal nostro governo.
    cosi visto che mi pare che qualcuno la ste mettendo sul io so responsabile e decido di beccarmi il covid consapevole di quello che faccio......no non funziona cosi.
    Questa è un'ottima notizia. Si possono incriminare tutti di tentato suicidio a chi non segue il DPCM?

  7. #3742
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Daje suicidio di massa
    Dopo il suicidio a base di limonata avvelenata è il momento del covid party

  8. #3743
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Daje suicidio di massa
    Dopo il suicidio a base di limonata avvelenata è il momento del covid party
    me li hanno già fatti i covidddiparty


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    m a che stracazzo stai dicendo
    ma tu, un giorno, capirai l'ironia? (edit: o una iperbole)
    è OVVIO che non tutti gli over60 sono lavoratori, ma dire che non ci sono lavoratori tra i 60enni è tapparsi gli occhi sulla realtà presente in Italia.
    Last edited by Mellen; 6th November 2020 at 14:13.
    searching for free time...

  9. #3744
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Per evitare soliti wall of text.
    La letalità, anche se bassa, non è trascurabile anche negli under 80 e under 70, la gente che non muore comunque se la passa brutta, e soprattutto se non si venisse curati si morirebbe ancora di più. Ma non si possono curare tutti con questi livelli di contagi. Quindi il problema, in conclusione, è la letalità + il tasso di ospedalizzazione (soprattutto) che causa un aumento della letalità per Covid + aumento della mortalità per tutte le cause.

    Ma se vogliamo semplificare ancora la situazione, ad oggi ci sono +40.000 morti per Covid, si dice probabilmente sottostimate, in 10 mesi circa, che si vanno a sommare ai morti che avremo in futuro per il sovraccarico del sistema sanitario. E questi sono dati ottenuti CON lockdown e restrizioni, quindi è logico aspettarsi una quantità di morti molto maggiore senza queste restrizioni.

    Sono pochi?
    Last edited by Anak; 6th November 2020 at 14:42.

  10. #3745
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no non funziona così, se li sommi muore un attuario
    Hai ragione, come ho scritto in edit vanno considerati più appropriatamente gli eccessi di mortalità, errore mio.

    In prima ondata il dato di eccesso di mortalità della classe di età 50-59 (dato istat report) è stato del 26% per gli uomini, 12% per le donne (nelle aree ad alta diffusione) https://www.epicentro.iss.it/coronav...ss_3Giugno.pdf

    Inoltre c'è un altro dato interessante, il contributo all'eccesso di mortalità del covid è inversamente proporzionale alla classe di età, purtroppo non ho trovato il dato della fascia 50-59 nel report, ma per quella 60-69 il report istat attribuisce il 95% dell'eccesso di mortalità rilevato al covid, che diventa 80-57-34 nelle classi successive, mi aspetto un 100% o vicino per la 50-59, per logica di proporzionalità inversa.

    Quindi riformulando sulla base di questi dati: proviamo a dire alla gente, invece che c'è una letalità da covid19 dello 0,04% nei 50-59enni, che il rischio di mortalità aumenta del 12-26% a seconda del sesso.
    Tanto, poco? tutto è relativo (su una riduzione di mortalità del 10% ad esempio si basano protocolli di scelta terapeutica, considerandolo un risultato altamente significativo in termini di HTA), ma certamente fa un effetto diverso da sentirsi dire 0,04%

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Il problema non è mai stata SOLO la letalità. E quel SOLO ce lo metto. Perché, come abbiamo convenuto (spero), la letalità è comunque molto alta (nel complesso).
    Esatto. A spanne, con la letalità all'1%, se lo fanno tutti gli italiani lasciamo per terra 600k morti (quanti ne muoiono già in un anno in Italia da altre cause) di cui il 4,6% tra 0 e 60 anni.

    E l'aumento di rischio relativo di mortalità covid-related nelle fasce 50-70 è tutt'altro che trascurabile.
    Last edited by Incoma; 6th November 2020 at 15:15.

  11. #3746
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Qualcuno ha capito perché fanno aprire i rivenditori di auto, cicli e motocicli se non si può girare salvo che per lavoro e necessità primarie (tipo fare spesa alimentare e generi di prima necessità)?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #3747
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Ragionare coi morti è una cazzata.
    Bisogna ragionare coi numeri di posti in ospedale... Se si riempiono quelli poi si ride

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #3748
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ragionare coi morti è una cazzata.
    Bisogna ragionare coi numeri di posti in ospedale... Se si riempiono quelli poi si ride

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Figa siamo in loop.

    E' chiaro che il problema principale e lo stress che mette sul SSN
    Stiamo dicendo che il resto (morti e feriti) non sono cazzabubbole da dimenticare o sminuire.

  14. #3749
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Qualcuno ha capito perché fanno aprire i rivenditori di auto, cicli e motocicli se non si può girare salvo che per lavoro e necessità primarie (tipo fare spesa alimentare e generi di prima necessità)?
    Per necessità primarie e per recarsi negli esercizi commerciali aperti.

  15. #3750

Page 250 of 573 FirstFirst ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.92 Kb. compressed to 107.28 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.72%)]