Page 252 of 573 FirstFirst ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... LastLast
Results 3.766 to 3.780 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3766
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma insomma io ad esempio devo capire perchè qui siamo zona gialla con indice rti secondo me abbastanza alto mi aspettavo almeno un arancione se non rosso.
    Qui dove?
    Leggiti questo, è un sunto abbastanza ben fatto https://www.ilpost.it/2020/11/05/ind...i-coronavirus/
    E questo https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gioni/5994528/

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Perché non conta solo rt ma è una valutazione particolarmente complessa basata su 21 parametri. IO, ma io non sono un esperto di queste cose, sarei stato più "severo" in generale, perché la critica che si può fare, sì, al Governo, è di esser stato troppo lento... lento di un mesetto buono, almeno

    Ma certo nessuno ha aiutato a rendere più comrpensibile, più accettabile, e più consapevole un passaggio di questo tipo. Con una comunicazione migliore, un'Opposizione meno sciacalla, Regioni più responsabili, popolazione meno ignorante, forse si faceva meglio, ma questa non è una giustifica. Se governi devi essere sopra tutti, e invece hai dormito per troppo tempo.
    In realtà coi primi DPCM giusto un mese fa quando la situazione stava prendendo una brutta piega il governo ha accolto le istanze delle regioni, stabilendo i livelli MINIMI di chiusura/limitazione dando facoltà alle regioni di istituire zone più "chiuse".
    Poi siccome nessuna si prendeva le proprie responsabilità, nonostante la crescita continua e gli indicatori in continuo peggioramento, è intervenuto.

    Grosso errore aver fatto affidamento sul buon senso e sulla responsabilità degli enti locali, secondo me.
    Altro, secondo me, aver lasciato la Azzolina continuare col suo delirio della scuola aperta ad ogni costo di fronte alle chiusure di Campania e Puglia. Per una volta che i gov si prendevano delle responsabilità andavano lasciati fare, non combattuti a colpi di ricorsi al TAR... uno vinto ieri peraltro contro la Puglia che deve riaprire le scuole come deciso dal governo.

    Riguardo alla severità, con i dati degli indicatori di questa settimana penso passeranno in arancione/rosso almeno altre 3-4 regioni, minimo.
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 11:22.

  2. #3767
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    c'è pure scrito che sto a perugia, ok che come dice conte l'umbria conta meno di un quartiere di bari( e poi piangono perchè qui perdono le elezioni) ma insomma

  3. #3768
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    In realtà coi primi DPCM giusto un mese fa quando la situazione stava prendendo una brutta piega il governo ha accolto le istanze delle regioni, stabilendo i livelli MINIMI di chiusura/limitazione dando facoltà alle regioni di istituire zone più "chiuse".
    Poi siccome nessuna si prendeva le proprie responsabilità, nonostante la crescita continua e gli indicatori in continuo peggioramento, è intervenuto.
    Sì, diciamo che oggettivamente poteva (e doveva) intervenire prima e non lasciare nemmeno la patata bollente alle regioni. Anche perché gli interventi (i livelli minimi di restrizione) erano inutili / estremamente insufficienti, e si vedeva benissimo. Da un lato e dall'altro si è cercato di evitare di apparire "carnefici" per la popolazione, e questi sono i risultati. Esplicativo anche come degli interventi fatti per il bene della comunità sono proprio quelli che un politico non vorrebbe mai fare, a testimonianza del livello di consapevolezza, ignoranza, basso livello di comunicazione e mentalità del "penso ai cazzi miei" che aleggia in Italia, a tutti i livelli.

    Poi è ancora più ridicolo e di cattivo gusto che la maggior parte di chi doveva prendere decisioni molto prima (le regioni, visto che ne avevano la facoltà) adesso sbraita per l'intervento "punitivo" (che punitivo non è) del Governo. Perché significa essere estremamente recidivi e avere veramente la faccia come il culo.
    Last edited by Anak; 7th November 2020 at 11:37.

  4. #3769
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Evidentemente avete I 21 parametri complessivamente buoni/migliori delle altre regioni ARA e RED. Qui i dettagli http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...152_1_file.pdf

    PS aggiornamento dati caratteristiche pazienti deceduti al 4 novembre https://www.epicentro.iss.it/coronav...4_novembre.pdf
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 11:41.

  5. #3770
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Poi è ancora più ridicolo e di cattivo gusto che la maggior parte di chi doveva prendere decisioni molto prima (le regioni, visto che ne avevano la facoltà) adesso sbraita per l'intervento "punitivo" (che punitivo non è) del Governo. Perché significa essere estremamente recidivi e avere veramente la faccia come il culo.
    Oltre alla facoltà ne avevano la precisa responsabilità, vista la pertinenza regionale della gestione dell'emergenza sanitaria.
    Non è che il titolo V può valere ad intermittenza solo quando c'è da prendersi e gestire le risorse...

    Oltre alla responsabilità avevano anche tutti i dati per prenderle, visto che gli indicatori a 21 parametri che sta usando il MinSan sono disponibili settimanalmente per le Regioni da maggio, mi pare.

    Quindi sì, hanno la faccia come il culo. Ma sembrano accorgersene in pochi...
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 11:51.

  6. #3771
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Prendi i provvedimenti quando ospedali e cimiteri traboccano.
    “Governo assassino, doveva agire prima”.
    Agisci prima.
    “Ma che senso ha agire prima con pochi morti e ricoverati?!”.
    Vari le stesse restrizioni per tutt’Italia.
    “Ma come si fa a trattare allo stesso modo territori diversi?”
    Allora dividi le regioni per gravità.
    “Ma Conte crede che stiamo giocando a Risiko?”
    Chiudi i parrucchieri.
    “Come faranno i parrucchieri a campare?”.
    Tieni aperti i parrucchieri.
    “Ma come si fa a chiudere tutto e lasciare aperti i parrucchieri?”
    Tieni le scuole aperte.
    “Sì e poi i ragazzi portano il covid a casa”.
    Chiudi le scuole.
    “Ma come si fa a lasciare i ragazzi a casa?!”
    Apri tutto.
    “Chiudete tutto”.
    Chiudi tutto
    “Aprite tutto”.
    L’Europa non fa niente.
    “L’Europa non ci aiuta”.
    L’Europa ci da 200 miliardi.
    “Ci state riempiendo di debiti!”.
    Cosa deve fare il governo per prevenire la seconda ondata?
    “E perché dovrebbe esserci una seconda ondata” (Salvini, 25 giugno)
    Arriva la seconda ondata a ottobre.
    “Cosa ha fatto il governo per prevenire la seconda ondata???” (Salvini, 28 ottobre, dopo un’estate di comizi in tutte le piazze, inviti a non mettere la mascherina, a stringersi le mani e aprire discoteche)
    Non hai un app per il tracciamento.
    “Che aspettano a fare un’app per il tracciamento?”
    Fai l’App.
    “Non scaricate l’App che vi ruba i dati” (scritto su Facebook a cui ha dato pure le foto della figlia).
    Chiudi le chiese.
    “La gente ha bisogno di pregare”.
    Apri le chiese.
    “Servi del Vaticano!”.
    Fermi il campionato.
    “Non si può fermare il campionato, ci lavora un sacco di gente”.
    Apri il campionato.
    “Questi sono pazzi! Pensano al calcio mentre la gente muore”.
    Dai il bollettino.
    “Così terrorizzate la gente”.
    Non dai il bollettino.
    “Cosa nascondono alla gente?”.
    Non metti restrizioni al trasporto pubblico.
    “La gente è ammassata sugli autobus!”.
    Riduci la capienza sugli autobus e fornisci come alternativa biciclette, monopattini e smart working
    “La gente muore e questi pensano ai monopattini. E con lo smartworking stanno uccidendo i centri cittadini!”.
    Chiudi le discoteche.
    “La gente ha bisogno di divertirsi”.
    Apri le discoteche.
    “Pazzi!”
    Tieni aperto per salvare l’economia.
    “La gente muore di Covid!”.
    Chiudi tutto per non far circolare il virus.
    “La gente muore di fame!”.
    Il governo decide chiusure e aperture.
    “Conte dittatore, devono decidere i sindaci e le regioni”.
    Fai decidere ai sindaci e alle regioni.
    “Il governo è irresponsabile, scarica tutto sui sindaci e le regioni”.

  7. #3772
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    (ANSA) - CATANZARO, 07 NOV - Una vera e propria bufera si è scatenata sul commissario per il rientro del debito sanitario della Calabria, il generale dei carabinieri in pensione Saverio Cotticelli, nominato dal Governo 2 anni fa, dopo una sua intervista alla trasmissione di Raitre "Titolo V". Cotticelli, in sostanza, ha sostenuto di non essere lui l'incaricato di redigere il piano anti Covid, salvo poi scoprire da una comunicazione del ministero di essere proprio lui quello che doveva preparare il piano: "Si sono io... Per la prossima settimana sarà pronto. Cosa vuole che le dica, dottore - ha tentato di smarcarsi - tanto io domani mattina sarò cacciato".

    Che bella la decentralizzazione.

  8. #3773
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    (ANSA) - CATANZARO, 07 NOV - Una vera e propria bufera si è scatenata sul commissario per il rientro del debito sanitario della Calabria, il generale dei carabinieri in pensione Saverio Cotticelli, nominato dal Governo 2 anni fa, dopo una sua intervista alla trasmissione di Raitre "Titolo V". Cotticelli, in sostanza, ha sostenuto di non essere lui l'incaricato di redigere il piano anti Covid, salvo poi scoprire da una comunicazione del ministero di essere proprio lui quello che doveva preparare il piano: "Si sono io... Per la prossima settimana sarà pronto. Cosa vuole che le dica, dottore - ha tentato di smarcarsi - tanto io domani mattina sarò cacciato".

    Che bella la decentralizzazione.
    Guardate il video su Youtube che sembra veramente una barzelletta. Peccato che non ci sia niente da ridere.

  9. #3774
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    L'ho visto in diretta in trasmissione.

    Se non fossimo in Italia mi verrebbe da dire incredibile, invece questa roba qui nella PA è la regola, non l'eccezione.
    Esempio di giornata: lunedì ci deve telefonare un provveditorato perchè vuole sapere da noi come fare una RdO di un nostro prodotto su MEPA.

    NB fare le RdO è il loro lavoro. E' come se un imbianchino chiedesse al committente come si deve usare il pennello per dipingergli la casa.
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 15:11.

  10. #3775
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Pure D'Orazio dei Pooh, dicono, tra le vittime illustri (da un anno alle prese con una qualche malattia...).

    Ma in fondo era "vecchio", aveva 72 anni...
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 15:47.

  11. #3776
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Guardate il video su Youtube che sembra veramente una barzelletta. Peccato che non ci sia niente da ridere.
    Ma la cosa piu "bella" è la tipa che lo cazzia pure "Devi andare preparato quando fai queste intervisteeehh!!!1"

  12. #3777
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Ma vogliamo parlare dell'usciere che lo corregge sui dati delle terapie intensive?

  13. #3778
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Pure D'Orazio dei Pooh, dicono, tra le vittime illustri (da un anno alle prese con una qualche malattia...).

    Ma in fondo era "vecchio", aveva 72 anni...
    ...e appunto era anche debilitato da altra malattia...



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  14. #3779
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    ...e appunto era anche debilitato da altra malattia...



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    si ma senza il covid era ancora vivo. è quello l'appunto che faccio io a chi si "nasconde" dietro altre patologie. Uno di 72 anni con l'ipertensione non muore così...muore comunque perchè ha contratto il covid, mica perchè guarda caso era la sua ora a prescindere

  15. #3780
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    ...e appunto era anche debilitato da altra malattia...



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


    allora tanto vale che tutti quelli che hanno una qualche patologia, piantiamo direttamente una pallottola in fronte.
    searching for free time...

Page 252 of 573 FirstFirst ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.42 Kb. compressed to 106.81 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.75%)]