Page 253 of 573 FirstFirst ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... LastLast
Results 3.781 to 3.795 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3781
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    allora tanto vale che tutti quelli che hanno una qualche patologia, piantiamo direttamente una pallottola in fronte.
    Non vedo perché.
    In altri anni avresti piantato una pallottola in fronte a chi ha qualche patologia per evitare che si prendesse altro?
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    si ma senza il covid era ancora vivo. è quello l'appunto che faccio io a chi si "nasconde" dietro altre patologie. Uno di 72 anni con l'ipertensione non muore così...muore comunque perchè ha contratto il covid, mica perchè guarda caso era la sua ora a prescindere
    Probabilmente sarebbe ancora vivo.
    O forse si sarebbe preso qualcos'altro.

    Non è un nascondersi, è semplicemente un fatto.
    Il discorso per me è sempre lo stesso: il virus c'è, è diffuso, se hai una certa età e hai già problemi di tuo è molto meglio se non te lo prendi.
    Se hai qualche anno in meno salvo sfiga probabilmente ti succede poco o nulla.

    Questo non vuol dire andare in giro a mettersi ad abbracciare chiunque, ma nemmeno avere il terrore di uscire di casa o desiderare di sparare a vista a chiunque abbia la mascherina messa male.



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  2. #3782
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Se hai qualche anno in meno salvo sfiga probabilmente ti succede poco o nulla.
    Anche in questo thread è stato ripetuto fino alla nausea che, a riguardo di possibili complicanze a medio e lungo termine, non si sa NULLA. E' così difficile da comprendere?

  3. #3783
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Anche in questo thread è stato ripetuto fino alla nausea che, a riguardo di possibili complicanze a medio e lungo termine, non si sa NULLA. E' così difficile da comprendere?
    a parte il fatto che appunto, si sa poco o nulla.
    Anche tante altre cose che accettiamo tranquillamente possono avere effetti poco piacevoli a lungo termine eppure appunto le accettiamo lo stesso.

    Ripeto, questo non vuol dire andarselo a cercare di proposito, ma personalmente l'isteria mi pare stia arrivando a livelli un pò eccessivi.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #3784
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Non vedo perché.
    In altri anni avresti piantato una pallottola in fronte a chi ha qualche patologia per evitare che si prendesse altro?
    Guarda che è l'opposto di quello che dico io..
    Ma l'ironia qui la gente non la capisce più?
    È uno dei sintomi del covid come il perdere il gusto??

    Voi state dicendo "è morto perché aveva altre patologie" come se fosse una colpa e come se, senza covid, sarebbero sicuramente morti comunque...
    searching for free time...

  5. #3785
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Certo, è morto perchè guidava una macchina, non perchè è passato col rosso.

    Che sagome.

    Seguendo il ragionamento ad absurdum la prima causa di morte nel mondo è la nascita.

    L'unica isteria che vedo è di chi si affanna compulsivamente a sminuire il problema.
    Strano che nel loop nessuno abbia ancora ritirato fuori la Svezia.
    Last edited by Incoma; 8th November 2020 at 13:16.

  6. #3786
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    "Non ci sarà alcuna sospensione cautelare urgente del Dpcm del 3 novembre scorso, che ha inserito la Calabria tra le Regioni ‘zona rossa‘ per il contenimento del contagio da Coronavirus. La decisione arriva dalla prima sezione del Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso della Regione e fissato la camera di consiglio il prossimo 18 novembre".

    Primo round per il govermo.

  7. #3787
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Anche tante altre cose che accettiamo tranquillamente possono avere effetti poco piacevoli a lungo termine eppure appunto le accettiamo lo stesso.
    Mi fai qualche esempio? sinceramente, vorrei capire a cosa ti riferisci.

  8. #3788
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    se hai una certa età e hai già problemi di tuo è molto meglio se non te lo prendi.
    Se hai qualche anno in meno salvo sfiga probabilmente ti succede poco o nulla.
    Questo è vero ma ti ricordo che il giovane deve trovare il posto in ospedale altimenti potrebbe morire pure lui come il vecchio che è gia in ospedale... se non metti la mascherina bene (come tutti i minchioni a cui devo ricordare di mettere il naso dentro tutti i cazzi dei giorni) ti puo venire e sei salvo piu o meno se sei asintomatico altrimenti dipende dal discorso su.
    Spoiler

  9. #3789
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se non metti la mascherina bene (come tutti i minchioni a cui devo ricordare di mettere il naso dentro tutti i cazzi dei giorni)...
    metti questo simpatico cartello, alle volte funziona

    Spoiler
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #3790
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    "Non ci sarà alcuna sospensione cautelare urgente del Dpcm del 3 novembre scorso, che ha inserito la Calabria tra le Regioni ‘zona rossa‘ per il contenimento del contagio da Coronavirus. La decisione arriva dalla prima sezione del Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso della Regione e fissato la camera di consiglio il prossimo 18 novembre".

    Primo round per il govermo.
    anche perchè se accoglievano il ricorso sarebbe stato abbastanza pericoloso, il tar del lazio conta piu di un giudice di pace e si apriva uno scenario di possibili ricorsi per ogni cosa da parte dei governatori.

  11. #3791
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sì ma non è che gli danno torto per opportunismo eh, è che 'sti ricorsi dal punto di vista giuridico sono splendidamente campati per aria...

  12. #3792
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sì ma non è che gli danno torto per opportunismo eh, è che 'sti ricorsi dal punto di vista giuridico sono splendidamente campati per aria...
    bhè se c'era una falla( chiamiamola cosi) sarebbe stato un appiglio, io son dell'idea che nessuno viuole prendersi la responsabilita di fare cose impopolari per il solito discorso della poltrona presente e futura perciò qualcuno che trova una scappatoia apre una strada pure agli altri, l'opportunismo centra appunto poco il problema è le responsabilità chi se le deve prendere al momento fan tutti a scaricabarile, il che è peggio per noi.

  13. #3793
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Intanto.....studio italiano, pubblicato il 28 ottobre.
    Analizzati 5311 certificati di morte in pazienti positivi al test per infezione da SARS-CoV-2.
    La malattia virale è risultata essere la causa determinante la morte nell’88.3% dei casi.
    In 1469 casi (pari al 27.7%) non era presente nessuna co-morbilità.
    https://www.mdpi.com/2077-0383/9/11/3459
    Giusto per ribadire che di covid, con covid, per covid e altre amenità varie hanno anche scocciato e bisognerebbe prendere coscienza della gravità del problema per tutti che siano giovani o anziani, bambini o adulti di mezza età.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  14. #3794
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mi fai qualche esempio? sinceramente, vorrei capire a cosa ti riferisci.
    Ma guarda, io vedo gente:

    Tabagista da un pacchetto al giorno che non si è mai preoccupata degli effetti a lungo termine del fumo (o di altre erbe più divertenti)
    Gente decisamente non astemia (che non vuol dire alcolista, bastano i classici 2 bicchieri a pasto) che non si è mai preoccupata degli effetti a lungo termine dell'alcool.
    Gente con la panza che fa provincia e che non schioda il culo dalla sedia per fare una corsa da quando era presidente Clinton che non si è mai preoccupata dell'effetto a lungo termine della sedentarietà e del peso eccessivo...

    E mo si preoccupano degli effetti a lungo termine del coronavirus. (Mentre peraltro continuano senza problemi con le "sane" abitudini)

    Visto come sono presi normalmente direi che è l'ultimo dei loro problemi ma vabbè...
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Questo è vero ma ti ricordo che il giovane deve trovare il posto in ospedale altimenti potrebbe morire pure lui come il vecchio che è gia in ospedale... se non metti la mascherina bene (come tutti i minchioni a cui devo ricordare di mettere il naso dentro tutti i cazzi dei giorni) ti puo venire e sei salvo piu o meno se sei asintomatico altrimenti dipende dal discorso su.
    Vero.
    Ma è anche vero che non è automatico il fatto che se lo prendi hai bisogno del posto in ospedale, anzi stando ai numeri direi che la larga maggioranza (salvo età, malattie o sfiga) dell'ospedale non ha bisogno.

    Sarò fatalista io, che vi devo dire, a me fa molta più paura il conto che qualcuno in futuro dovrà pagare piuttosto che il virus.
    Quello ovviamente mi auguro di non prenderlo, ma di sicuro non mi rinchiudo in casa per questo...dovesse succedere amen.
    Ho già avuto parecchi colleghi/compagni di squadra contagiati (nessuno con problemi gravi, massimo febbre e influenza), perciò direi che di occasioni per averlo "vicino" ne ho avute, e data la diffusione molto probabilmente ne avrò ancora in futuro.
    Si sta un po' più attenti e si cerca di vivere serenamente lo stesso...

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #3795
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Lupo ma, come continuiamo a ripetere da 500 pagine, il problema NON è la letalità del virus e, al momento, neanche gli eventuali danni a lungo termine.

    Il problema è che se non poniamo in essere le misure di contenimento, il sistema sanitario nazionale collassa e poi magari, se lo prendi, rischi di crepare anche te perché in caso di crisi respiratoria nessuno ti porta l'ossigeno.

    Arrivati a questo punto le misure di contenimento sono l'unica cosa che può salvarci dall'ecatombe e da un danno economico ancora peggiore. Una volta superata questa seconda ondata, secondo me, sarà il caso di prevenire la terza investendo in maniera massiccia sul tracciamento. Però non ci lamentiamo se dovremo rinunciare quasi totalmente alla nostra privacy nei confronti delle autorità. La salute, in questo momento è il "greater good".

Page 253 of 573 FirstFirst ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.21 Kb. compressed to 110.53 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.43%)]