Page 261 of 573 FirstFirst ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... LastLast
Results 3.901 to 3.915 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3901
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    il discorso merita, ma ho solo quanto mi riferiscono altri non avendo io esperienza di prima mano visto che dallo stato ho preso un cazzo e anche dalla mia cassa di previdenza obbligatoria, perchè i limiti di reddito erano ridicoli ma qua dovrei addentrarmi in un discorso sull'avvocatura che interessa a nessuno

  2. #3902
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Avendo 2 amici stretti avvocati lo conosco ;-)

  3. #3903
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    "In Francia registriamo un ricovero ogni 30 secondi e un'ammissione in rianimazione ogni tre minuti". Castex ha precisato che il 40% di questi pazienti hanno meno di 65 anni. Ha inoltre aggiunto che "un decesso su quattro in Francia è ormai dovuto al coronavirus". Oggi, all'Eliseo, si è tenuto un nuovo consiglio di difesa sanitario dedicato all'epidemia. La Francia ha dunque deciso di mantenere attivo il lockdown almeno fino a fine mese.

  4. #3904
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    France 1,898,710 +33,172 42,960 +425
    Italy 1,066,401 +37,978 43,589 +636

    Siamo tornati ad essere quelli con piu' morti al giorno
    Io questa cosa che ognuno calcola i decessi come gli pare non la capirò mai

  5. #3905
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    France 1,898,710 +33,172 42,960 +425
    Italy 1,066,401 +37,978 43,589 +636
    Siamo tornati ad essere quelli con piu' morti al giorno
    Io questa cosa che ognuno calcola i decessi come gli pare non la capirò mai

    Dilettanti.


    UK 1,290,195 +33,470 50,928 +563

    Nessuno ci recupera.

    Primi in EU!
    Last edited by Drugnon; 12th November 2020 at 22:52.

  6. #3906
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ma in queste statische cosi eh per curiosita ci sta 1 milione di positivi, ma di questo milione da inizio pandemai quanti ne sono guariti o cmq non stanno piu ricoverati.

  7. #3907
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    In Italia, 1,028,423 sono i casi totali da inizio pandemia (diagnosticati), 372,113 i dimessi/guariti/negativizzati in totale, e quindi 613,357 sono i casi attivi, ad oggi (che conosciamo). 3081 sono in terapia intensiva.

    Aggiungo che in Lombardia siamo per numero di morti e saturazione delle terapie intensive a metà Marzo. Quindi se le restrizioni non hanno avuto effetto e la curva continua così dalla prossima settimana avremo esattamente i morti - anzi di più - che abbiamo avuto nella settimana più nera della prima ondata (dico specificamente nella sola Lombardia).
    Per totale di persone in terapia intensiva (in Italia in generale) siamo a metà Marzo, mentre per ricoverati (non in terapia intensiva) abbiamo già superato la settimana più nera della prima ondata (dove comunque i ricoverati erano tutti in 3-4 regioni fondamentalmente, mentre adesso è in tutta Italia, quindi da questo punto di vista stiamo leggermente meglio). Ma in prospettiva stiamo enormemente peggio, perché tra una settimana con questo trend la Lombardia è la stessa di Marzo e Aprile, ma a questa catastrofe si aggiungono tutti i morti che arriveranno dal resto dell'Italia, permettendoci probabilmente di concludere la seconda ondata con un +50% o 100% rispetto alla prima. Una cosa di cui andremo fieri.

    In Francia, ovviamente, stanno peggio. Noi dobbiamo solo sperare che queste restrizioni (per me insufficienti soprattutto in alcune regioni d'Italia) modifichino la curva, perché altrimenti saremo messi come la Francia esattamente tra una decina di giorni. La Francia sta peggio perché è un po' più avanti di noi nella curva.

  8. #3908
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La Francia starà peggio ma noi abbiamo più morti di loro e non so se è il solito discorso di chi li conta "con covid" o "per covid"

  9. #3909
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La Francia starà peggio ma noi abbiamo più morti di loro e non so se è il solito discorso di chi li conta "con covid" o "per covid"
    Non è mai stato un discorso quello eh, era na cazzata da facebook

  10. #3910
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    Cliccami so un link <--- Articolo

    Sarà vero sarà falso? Chissà.

  11. #3911
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    4 parole in cui non si capisce nulla..
    "morto cadendo...." era su un ponteggio e ha sbattuto la testa?
    è morto per una crisi cardiaca/respiratoria dovuta al covid?

    mah...
    saresti un grande clickbaiter
    searching for free time...

  12. #3912
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La Francia starà peggio ma noi abbiamo più morti di loro e non so se è il solito discorso di chi li conta "con covid" o "per covid"
    Ci ha recuperato in fretta, avevamo un certo vantaggio alla fine della prima ondata.
    Comunque sì, per una serie di motivi i dati "durante" non sono mai del tutto affidabili (è affidabile l'andamento). In Francia ne sono probabilmente morti molti di più. Anche in Italia sono morti probabilmente molti di più di quelli conteggiati in questa "classifica", come ci hanno suggerito i dati ISTAT sulle morti nel periodo della prima ondata rispetto agli altri anni nello stesso periodo stagionale.
    L'anno prossimo sapremo realmente a quanto ammontano i morti.

    Comunque io non parlavo semplicemente di deceduti ma della situazione generale. Sistema sanitario ancora più sovraccarico del nostro, prime avvisaglie sulle RSA come nella prima ondata. % di positivi molto maggiore (fanno anche molti meno tamponi rispetto all'Italia, che ne fa a sua volta troppo pochi allo stato attuale).
    Last edited by Anak; 13th November 2020 at 11:37.

  13. #3913
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Testimonianza di un 35enne sano ed in forma.

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...MFLKNgMAP.html


    A leggere la sua esperienza mi è salita veramente l'angoscia......è una roulette russa ad alcuni passa in maniera asintomatica e ad altri collassano i polmoni......
    Free from Signature

  14. #3914
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    Anche il mio allenatore di Rugby una montagna di muscoli 40 anni appena compiuti anno scorso manca poco una polmonite se lo porta via.. e allora??? Certo che muoiono anche i 35enni ma in un numero talmente esiguo che rispetto alla moltitudine fa ride... hanno complicazioni? Certo anche loro ma statisticamente molto meno rispetto a persone in la con l'età. Fa notizia la ragazzina di 21 anni morta... non lo fa il 90 morto...

    Il virus c'è? Certo, gli ospedali sono pieni? Certo. Chi li riempie? Non è dato saperlo perché non te lo dicono... Sicuramente ci saranno anche persone sotto i 50 anni ma sicuramente la stragrande maggioranza sono persone over 50 ma io dico anche over 60.

    Basta cercare le cose su google, sta li apposta per cercare info

    P.S. aggiungo.. ho letto ora ero rimasto indietro..

    Anak cosa farei? Intanto chi sta in pensione sta a casa, non esce. E così levi di torno dai 70 in su... Certo devi sostenerli e non cacarli in casa senza risposta o senza aiuto...

    Ora si pone un altro quesito.. a quello dell'età media dei ricoverati in TI in ospedale per covid non mi avete risposto.. in Toscana faranno a breve tamponi rapidi nelle scuole.. ne abbiamo parlato mercoledì in assemblea... voi fareste fare il tampone ai figlioli o no?? Premetto che ci sono moltissimi casi in cui la risposta al tampone molecolare che viene fatto dopo positività al tampone rapido, arriva dopo 10 giorni anche 2 settimane...
    Last edited by Shub; 13th November 2020 at 12:07.

  15. #3915
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Anche il mio allenatore di Rugby una montagna di muscoli 40 anni appena compiuti anno scorso manca poco una polmonite se lo porta via.. e allora??? Certo che muoiono anche i 35enni ma in un numero talmente esiguo che rispetto alla moltitudine fa ride... hanno complicazioni? Certo anche loro ma statisticamente molto meno rispetto a persone in la con l'età. Fa notizia la ragazzina di 21 anni morta... non lo fa il 90 morto...

    Il virus c'è? Certo, gli ospedali sono pieni? Certo. Chi li riempie? Non è dato saperlo perché non te lo dicono... Sicuramente ci saranno anche persone sotto i 50 anni ma sicuramente la stragrande maggioranza sono persone over 50 ma io dico anche over 60.

    Basta cercare le cose su google, sta li apposta per cercare info

    P.S. aggiungo.. ho letto ora ero rimasto indietro..

    Anak cosa farei? Intanto chi sta in pensione sta a casa, non esce. E così levi di torno dai 70 in su... Certo devi sostenerli e non cacarli in casa senza risposta o senza aiuto...

    Ora si pone un altro quesito.. a quello dell'età media dei ricoverati in TI in ospedale per covid non mi avete risposto.. in Toscana faranno a breve tamponi rapidi nelle scuole.. ne abbiamo parlato mercoledì in assemblea... voi fareste fare il tampone ai figlioli o no?? Premetto che ci sono moltissimi casi in cui la risposta al tampone molecolare che viene fatto dopo positività al tampone rapido, arriva dopo 10 giorni anche 2 settimane...
    ma te hai capito che in italia i pensionati sono una delle maggiori forze economiche del paese? sono i pensionati che fanno girare l'econiomia del panetterie eh quella piccola economia che tiene a galla tante famiglie e tante piccole attività, o pensate veramnte che lo fanno i quarantenni con i contratti di lavoro di merda che comprano a rate pure i pannolini per i figli?

Page 261 of 573 FirstFirst ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.09 Kb. compressed to 99.98 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.12%)]