Page 264 of 573 FirstFirst ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... LastLast
Results 3.946 to 3.960 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3946
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    aggiungo anche un'altra cosa: a me non è che sta sul cazzo in linea di principio i posti occupati all'ospedale, d'altra parte statisticamente il covid alla mia età non dovrebbe e spero se lo prendo non mi mandi all'ospedale, a me fa più paura non poter accedere al sistema sanitario, oggi se hai un malessere rimandi, se avevi delle visite da fare non urgenti rimandi, quanti morti causerà questa situazione tra 6/10 mesi? tra un anno? persone che si sarebbero potute curare e invece non hanno potuto perchè gli ospedali sono fuori controllo... fuori controllo perchè pieni di persone over 70 che proprio perchè non hanno la testa dei ragazzini e non hanno impegni lavorativi e vite frenetiche avrebbero dovuto sacrificarsi percependo la loro pensione comodamente a casa.

  2. #3947
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Wolfo il problema è che alcuni anche della tua età ci finiscono all'ospedale ed anche se sono pochi bastano per mandare in tilt gli ospedali.

    Sembra che non siate mai stati al pronto soccorso dove anche in situazioni normali ti fanno aspettare per ore su una barella perchè non ci sono le stanze. Ora aggiungeteci le persone che hanno sintomi di covid e la frittata è fatta.
    Last edited by Mosaik; 16th November 2020 at 00:10.

  3. #3948
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    nono mosaik piano, i numeri son numeri, e in tilt gli ospedali non ci sono andati per gli under 40 dai non prendiamoci per il culo, se mi dite che non si può fare è un discorso, che sarebbe moralmente deprecabile è un altro discorso ancora, però gli ospedali numeri alla mano sono bloccati non per gli under 40.

    Gli ospedali, almeno qua in emilia funzionavano benissimo fino a prima del covid, benissimo, ora siamo in difficoltà per quanto detto sopra, poi magari a Roma erano una merda anche pre covid, ma allora di cosa vi lamentate se fanno schifo uguale a prima allora hanno ragione i negazionisti, la verità è quanto detto sopra, poi ripeto, è impossibru surgelare gli anziani in casa e tenerli lontani dal virus , ma se ci fosse il modo, e con un po' di sano cazzodurismo si protrebbe forse, la sitazione del ssn sarebbe molto fluida e regolare.

  4. #3949
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ancora con questa storia...
    O siete (mettete l'offesa che preferite) oppure proprio non capire.

    800 spiegazioni di ogni tipo (l'ultima è l'incostituzionalita... Ce ne sono tante tante..)

    Non tutti gli anziani hanno la fortuna che hanno i tuoi genitori di avere 2 figli sottomano disponibili..

    E se invece rinchiudessimo in casa tutti i bambini visto che sono gli unici esenti dalle mascherine, che stanno almeno 4h in luoghi chiusi a stretto contatto con altre persone...
    Piccoli untori!


    Facciamo a gara a chi dice più stronzate quindi?


    Fosse il lavoro un problema... Il problema è che il coglione che si lamenta che vuole lavorare e che i vecchi dovrebbero stare a casa, oggi era sul lungarno col cane, moglie e figlio a fare la passeggiata domenicale...
    searching for free time...

  5. #3950
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Madó sempre i soliti discorsi eppure sono passati mesi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #3951
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    non ho detto che sia fattibile o giusto farlo, ho semplicemente detto che in linea di principio shub non ha torto. oh i numeri dati dal ssn sono quelli, se li metti insieme ad oggi risulta quello che ho scriutto sopra, se vuoi li approfondiamo, è un discorso cinico quasi raccapricciante ma è la verità. Oppure mi mostrate che le ti sono equamente divise tra le varie fasce d'età e tra soggetti sani e con patologie croniche oppure shub ha ragione. Brutto dirlo ma l'anello debole della catena sono i nostri vecchi, quelli che mandano in pappa il sistema sono loro, è un dato di fatto, e noi stiamo giustamente stoppando la vita di tutti per salvare loro e lasciargli lo stesso grado di libertà che ha il resto della popolazione, perchè è giusto così, però non incazzatevi con quello che va a afre la passeggiata perchè passate per ridicoli.

  7. #3952
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    ma perchè vi siete fissati che si ammalano piu gli anziani degli altri fateme vede i dati per fascia di età, oh poi se in lombardia han messo i malati nelle rsa non è mica colpa degli anziani eh, qui state a fa una crociata stupida perchè secondo me la fascia piu colpita è quella che va dai 40 ai 60 ........poi magari i dati mi smentiscono ma scommetto di poco.

  8. #3953
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    no hai ragione, i più colpiti sono a cavallo dei 40/45 anni, ma di questi al 28 ottobre ci sono stati 326 morti.

  9. #3954
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no hai ragione, i più colpiti sono a cavallo dei 40/45 anni, ma di questi al 28 ottobre ci sono stati 326 morti.
    si ma allora se ragioni cosi ha ragione chi dice che sto virus non è nulla perchè moiono solo gli over 80 il resto è solo poco piu di un influenza, facciamo il conto di cosa conviene bene allora conviene far stare a case gli under 70 perchè probabilmnte occupano piu posti per un periuodo piu lungo gli over 70 in una settimana si ammalano e crepano e liberano posti, cioè i vostri ragionamneti per me so stupidi come quello che ho appena scritto.

  10. #3955
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io non sto proponendo soluzioni, io guardo per me , rispetto le regole e tengo al sicuro ( il più possibile) , perchè posso permettermelo, i miei genitori , sto solo dicendo che in un mondo fantasy dove freezi gli over 70 in un nano secondo il ssn non è più in cirisi e avrai si e no una media di 200 TI occupate da covid in tutta italia . Poi sul come gestire un eventuale isolamento degli over 70 si potrebbe aprire una discussione dai toni molto divertenti, paghiamo 3000 navigator a buffo , paghiamo 1 milione di redditi di cittadinanza ma non riusciamo a trovare le risorse per potere la spesa a casa ai vecchi.

  11. #3956
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Io ho una conoscente che lavora come medico in malattie infettive e mi dice che i ricoverati di COVID sono distribuiti su tutte le fasce età (esclusi i giovanissimi), giusto l'altro giorno mi ha raccontato che hanno intubato un ragazzo classe '85. Ovviamente non fa statistica essendo un solo ospedale di una città medio-piccola. Poi, Wolfo, se mi dici che i morti sono prevalentemente anziani hai sicuramente ragione. Ma questo è vero finché ci sono posti letto/personale sanitario/ossigeno disponibile. Se il SSN crolla vedrai che l'età media potrebbe iniziare ad abbassarsi.

    Perché, intendiamoci, se pensi che la soluzione sia rinchiudere i vecchi, cosa peraltro inattuabile per i 1000 motivi spiegati sopra su cui non voglio tornare, e lasciare gli altri liberi di "convivere con il virus" forse non hai capito come funziona. Funziona che probabilmente vedresti meno morti in una prima fase ma che il SSN non collasserebbe è una tua idea ben lontana dall'essere dimostrata. Anzi, tutto lascia pensare il contrario. Ripeto, se fosse la soluzione perché nessuno ha messo in pratica questa strategia?

    Visto che la pandemia è un fenomeno globale ed è evidente che alcuni paesi la stanno gestendo meglio di noi (dati alla mano), vogliamo prendere spunto da questi ultimi, anziché inseguire chimere che funzionerebbero, forse, su Marte?

  12. #3957
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    "In linea di principio" era meglio se i vecchi non fossero mai nati, così ora non potevano morire!! E non c'era il problema del sistema sanitario!

    Wolfo io mi rendo conto che questi sono stati mesi difficili ed il tuo cervello sente il bisogno di trovare una soluzione "chiara e semplice" che possa alleviare la frustrazione, ma bisogna capire bene che problema è il virus, non i vecchi. Non bisogna spostare assolutamente l'attenzione e gli sforzi verso delle soluzioni di comodo, da televendita, dove con 10 minuti al giorno di pedana vibrante smetti di essere un botolo di merda e ti viene il culo di Belen, sarebbe bello ma non è così.
    Gli unici mezzi concreti per combattere il problema, il virus, allo stato attuale sono quelli già largamente utilizzati da tutto il resto del mondo, con N variazioni ma al nocciolo sempre quelle.
    Free from Signature

  13. #3958
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io invece in linea di principio sto con shub:
    non dico che sia legittimo e costituzionale, forse non lo è e non m'interessa particolarmente, so solo che qualche mese fa ho fatto 60 giorni in appartamento con mia figlia senza vedere la luce del sole, poi magari non si può fare per fascia d'età perchè incostituzionale, non ne ho idea. Però al 27 ottobre dati iss 31.932 morti su 37.406 erano over 70 quindi in età pensionabile, dei restanti 5.474 , 3.739 erano di età compresa tra i 60 e i 69 anni, rimangono 1735 morti di cui una percentuale alta aveva almeno 3 patologie "importanti", credo sia logico aspettarsi che le TI siano oltre il 90% occupate con quelle proporzioni. (mi arrivano conferme anche dall'ospedale covid locale a riguardo)

    Come dite voi probabilmente non è possibile mettere al sicuro gli anziani ma se fossimo capaci di farlo questa situazione sarebbe molto diversa.

    Io vedo la mia situazione personale, mio padre e mia madre sono tomnbati in casa, gli facciamo la spesa o io o mio fratello, gli facciamo tutte le commissioni, mia madre ha il permesso di andare solo dal fornaio a 80mt da casa sua e dal giornalaio che è ancora più vicino. Loro accettano questa situazione , sono deboli e anziani e capiscono che devono isolarsi e quindi fare molte rinunce, dai nipotini al giretto al mercato... mio suocero avrebbe la stessa possibilità , mi potrei occupare io di lui, come faccio con i miei, ma non lo accetta, esce sempre, tutti i giorni, ieri al conad con una spesa che al massimo sarà stata di 20 euro. Io credo che una buona parte di questi anziani, non saprei quantificarla ma credo sia preponderante, non è che non può isolarsi, avrebbe chi li aiuta ma non vuole isolarsi. Questa però è solo una mia supposizione sulla base del nulla per quello che vedo e percepisco qua in provincia, le città probabilmente sono un'altra cosa.

    dall'alto delle mie "38" primavere ti dico che, una persona che conosco ha quasi rischiato la vita e niente malattie presse, coscritta
    uno di 54 anni è schiattato in 2 settimane
    un collega sulla 50ina non sta messo bene attualmente...
    gente di 60 anni che è stata 3 mesi in TI e adesso è uno zombie che cammina.

    non mi sembra una passeggiata, soprattutto visto che anche ragazzini di 14-18 anni si sono presi un discreto spavento.

    Io un po di paura la ho, soprattutto visto

  14. #3959
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io non sto proponendo soluzioni, io guardo per me , rispetto le regole e tengo al sicuro ( il più possibile) , perchè posso permettermelo, i miei genitori , sto solo dicendo che in un mondo fantasy dove freezi gli over 70 in un nano secondo il ssn non è più in cirisi e avrai si e no una media di 200 TI occupate da covid in tutta italia . Poi sul come gestire un eventuale isolamento degli over 70 si potrebbe aprire una discussione dai toni molto divertenti, paghiamo 3000 navigator a buffo , paghiamo 1 milione di redditi di cittadinanza ma non riusciamo a trovare le risorse per potere la spesa a casa ai vecchi.
    ma non è solo la spesa... porcam..
    anche perchè in tutta italia ci sono state migliaia di iniziative (sia pubbliche che private, volontariato) che portavano gratis la spesa a casa ai vecchi.
    è proprio l'alienazione per delle persone che necessitano del contatto umano, che con la tecnologia hanno meno dimestichezza, che in casa sarebbero da sole...

    Altrimenti nel tuo freeze metti che muoiono tutti così abbiamo risolto sia il problema ssn che pensioni. No?
    Che discorsi del cazzo davvero...

    E poi ci si mette a urlare "ma i bambini?!?!? chi ci pensa ai bambini che non possono andare al parco a giocare con gli amichetti!!!!"
    searching for free time...

  15. #3960
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non ho detto che sia fattibile o giusto farlo, ho semplicemente detto che in linea di principio shub non ha torto. oh i numeri dati dal ssn sono quelli, se li metti insieme ad oggi risulta quello che ho scriutto sopra, se vuoi li approfondiamo, è un discorso cinico quasi raccapricciante ma è la verità. Oppure mi mostrate che le ti sono equamente divise tra le varie fasce d'età e tra soggetti sani e con patologie croniche oppure shub ha ragione. Brutto dirlo ma l'anello debole della catena sono i nostri vecchi, quelli che mandano in pappa il sistema sono loro, è un dato di fatto, e noi stiamo giustamente stoppando la vita di tutti per salvare loro e lasciargli lo stesso grado di libertà che ha il resto della popolazione, perchè è giusto così, però non incazzatevi con quello che va a afre la passeggiata perchè passate per ridicoli.
    Non è così perché c'è una bella quantità di morti anche under 70 (ed è ragionevole supporre che ce ne siano anche di ospedalizzati).

    Ma il problema è l'impossibilità di adottare questa misura, nella pratica (se anche servisse, fosse costituzionale, e fosse etico). Gli over 70 e gli over 60 vivono con i figli e/o con i nipoti o sono proprio quelli che i nipoti se li tengono, se li crescono e li portano in giro se devono andare da qualche parte (anche a scuola). QUindi sì, possiamo segregare i tuoi genitori, ma non i genitori o i nonni di tutti. Perché per isolarli tutti (o quasi tutti) c'è bisogno che ci siano queste caratteristiche e che siano TUTTE presenti contemporaneamente:

    1)Gli over 70 vivono da soli.
    2)Gli over 70 non relegati a rifiuti della società, inutili da tutti i punti di vista, che se spariscono non creano problemi a nessuno.
    3)Gli over 70 devono essere autonomi e non avere particolari patologie. Altrimenti il via vai di controlli, badanti e cose varie, non permette di isolarli.
    4)Gli over 70 devono essere indipendenti economicamente e avere una casa dove potersi isolare.
    5)I figli degli over 70 devono essere indipendenti economicamente e avere una casa separata (quindi niente famiglie allargate, che sono una tradizione in Italia, anche per motivi economici).
    6)Gli over 70 non devono deprimersi in solitudine o suicidarsi (eh sì, se avete posto questo problema per un 20enne o 50enne che non può fare l'aperitivo cerchiamo di pensare che gli over 70 sono umani anche loro, che già non possono fare un cazzo e se lasciati anche soli a questo punto ammazziamoli direttamente e facciamo prima).

    In parte ci hanno provato in Svezia a fare così che hanno una società totalmente differente dalla nostra: il punto 1,2,4,5 sono tradizionalmente rispettati in Svezia. Il punto 6 non è un problema tanto si suicidano a prescindere. E non ha funzionato. Palesemente non ha funzionato.

Page 264 of 573 FirstFirst ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.78 Kb. compressed to 109.74 Kb. by saving 15.04 Kb. (12.06%)]