Page 267 of 573 FirstFirst ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... LastLast
Results 3.991 to 4.005 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3991
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la modalità di registrazione decessi è uguale in tutti i posti. Ma è vero che qua testano meno, e i protocolli sono molto più rilassati, un mio collega positivo ha avuto il via libera dopo 14 giorni senza tampone negativo, ad esempio.

    Sinceramente a me fare la gara del pene tra strategie covid interessa poco, porto solo come la cosa sta venedo vissuta qua: con poca ansia e in maniera molto incrementale / cauta. Leggere la stampa qua e quella italiana pare di vivere su pianeti diversi.

    Sui dati per se comunque non si può paragonare un paese da 60 milioni di abitanti, che è stato colpito in maniera molto disomogenea, con uno di 8. Il confronto lo si può fare col nord italia, se si vuole farlo.
    Mah insomma, c'è un margine di interpretabilità sul quale qualche stato sta giochicchiando. Poi vediamo gli hard point e finisce il giochino (eccesso di mortalità).
    Io non farei il confronto con nulla. Mi limiterei a giudicare se una strategia "funziona" o meno, dal punto di vista sanitario, guardando ad un numeretto molto semplice, che sono le bare / 100.000 abitanti.

    E la strategia rilassata dei mungivacche non mi pare stia dando risultati brillanti, tutto qui. Tanto è vero che le voci dissonanti nella comunità medico-scientifica stanno salendo pure lì. Leggo di un gruppo di 50 scienziati che ha criticato l'approccio usato finora.

    Poi sarà una strategia perfetta per tenere su l'economia, non discuto.

  2. #3992
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Onestamente non credo che facendo terrorismo psicologico si abbiano risultati migliori, le teste di cazzo ci saranno ovunque e le regole verranno seguite da quelli che le rispettano sia che si urli al collasso ogni 2x3 sia che si permetta un clima più sereno con un bombardamento mediatico più contenuto/assente.
    Onestamente mi sono abbastanza rotto il cazzo di congetture e dati. Il virus ci sta bona, bisogna utilizzare correttamente le mascherine, avere cura dell'igiene personale (lavarsi le mani) e tenere una cazzo di distanza evitando di fare raggruppamento, osservi queste norme e vivi sereno, il resto che venga lasciato alla comunità scientifica visto che e di sua competenza

  3. #3993
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    In Italia unico modo per avere un minimo di seguito sulle regole da parte di una fetta abbondante della popolazione è fare del terrorismo psicologico.

    Io invece mi sono rotto il cazzo di chi dice ogni santo giorno che manda il signore che è tutta una esagerazione e che minimizza tutte le volte che può (non mi sto riferendo a te, sia ben chiaro) e si può e deve fare il cazzo che si vuole perchè son tutte belinate.
    Qualche giorno fa per una sanzione per mancato uso della mascherina quì è scattata una rissa che ha coinvolto i passanti, che davano manforte a un coglione che si rifiutava di indossarla.

    Gente che andrebbe evirata sulla pubblica piazza, insieme ai coglioni che, a forza di ripetere che sono minchiate, li hanno convinti che è tutto un complotto dei poteri forti.

  4. #3994
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Perché effettivamente a quelle persone da te menzionate importa qualcosa dei dati che di base rifiutano perché credono alla teoria QAnon di turno ... Si facesse più formazione e meno informazione sarebbe meglio dal momento che una volta che ti ho spiegato cosa devi fare se non lo fai son cazzi tuoi e non per la salute ma per il tuo portafoglio

  5. #3995
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mah insomma, c'è un margine di interpretabilità sul quale qualche stato sta giochicchiando. Poi vediamo gli hard point e finisce il giochino (eccesso di mortalità).
    Io non farei il confronto con nulla. Mi limiterei a giudicare se una strategia "funziona" o meno, dal punto di vista sanitario, guardando ad un numeretto molto semplice, che sono le bare / 100.000 abitanti.

    E la strategia rilassata dei mungivacche non mi pare stia dando risultati brillanti, tutto qui. Tanto è vero che le voci dissonanti nella comunità medico-scientifica stanno salendo pure lì. Leggo di un gruppo di 50 scienziati che ha criticato l'approccio usato finora.

    Poi sarà una strategia perfetta per tenere su l'economia, non discuto.
    io non sto dicendo che in Svizzera sia meglio, sto cercando di far passare il messaggio che solo l'idea che qualche linea politica giochi sul margine di interpretabilità del numero di morti** qua è pura fantascienza. Un po' come i bambini in braccio in auto di mosa, qua è pura fantascienza
    La cosa è gestita in maniera molto cauta ma con pochissime polemiche e discussioni, e pochi dogmi. È chiaro che stiano cercando di ritardare il più possibile chiusure più forti, e lo stan facendo in maniera trasparente e decentralizzata. Se si vedrà che il sistema non regge, chiuderanno, c'è abbastanza fiducia in questo. Poi noi siamo in un territorio di frontiera, e fino ad ora è andata molto meglio qua che di la, ma vedremo.
    Capisci che mentre leggo conferenze stampa pacate e caute del consiglio federale poi leggo che dicono Fontana e Gallera, o che in Calabria han fatto fuori 3 commissari in una settimana, e pare di stare su marte. Probabilmente visto il contesto in italia l'unica cosa da fare è chiudere tutto in maniera netta, visti i cervelli che ci sono in giro non vedo un gran margine di manovra

    ** il numero di morti è conteggiato su base cantonale dalle diverse entità ospedaliere, che ci sia una linea comune che dica di "fare i furbi" è impossibile by design. Ogni conteggio è fatto in maniera indipendente. Inoltre le assicurazioni, private, hanno tutto il vantaggio nel vedere conteggiati più covid che meno covid dato che possono rifarsi sul pubblico in caso di problemi di conti in quel caso
    Last edited by Hador; 17th November 2020 at 21:43.

  6. #3996
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Faccio notare che in sovrimpressione su RAI4 sta passando un messaggio che chiede a medici in pensione di unirsi alla task force covid della Campania (450 persone richieste) compilando un form...
    searching for free time...

  7. #3997
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    , sto cercando di far passare il messaggio che solo l'idea che qualche linea politica giochi sul margine di interpretabilità del numero di morti**
    bhe, qua in calabria hanno dimezzato i pazienti ricoverati in terapia intensiva interpretando nel senso di contare solo gli intubati e non quelli con ventilazione assistita o come si chiama, ma sempre a letto in TI.

    E come hanno lavorato di interpretazione in calabria, possono aver lavorato di interpretazione dappertutto. La cosa più banale che viene fatta è non eseguire il tampone su un morto, o come qualificare una morte da COVID, prendendo solo alcune delle complicazioni possibili come causa morte = covid, ma escludendone altre anche su paziente positivo. Sto giochino lo han fatto in germania primavera scorsa, poi non mi sono più interessato.

    Esempio, morte da crisi respiratoria = morte covid, crisi da complicazioni cardiache = non covid, eppure sta venendo documentato come sto virus attacchi in modo vigoroso il sistema cardio circolatorio

  8. #3998
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bhe, qua in calabria hanno dimezzato i pazienti ricoverati in terapia intensiva interpretando nel senso di contare solo gli intubati e non quelli con ventilazione assistita o come si chiama, ma sempre a letto in TI.

    E come hanno lavorato di interpretazione in calabria, possono aver lavorato di interpretazione dappertutto. La cosa più banale che viene fatta è non eseguire il tampone su un morto, o come qualificare una morte da COVID, prendendo solo alcune delle complicazioni possibili come causa morte = covid, ma escludendone altre anche su paziente positivo. Sto giochino lo han fatto in germania primavera scorsa, poi non mi sono più interessato.

    Esempio, morte da crisi respiratoria = morte covid, crisi da complicazioni cardiache = non covid, eppure sta venendo documentato come sto virus attacchi in modo vigoroso il sistema cardio circolatorio
    Tutto chiaro, ma la cosa è talmente surreale che ripeto qua è impensabile. Insinuare che in Svizzera (ma secondo me anche in germania) ci siano master mind che facciano cose simili (in un sistema federale poi) è secondo me fantascienza. Anche perché non se ne capisce il motivo.

  9. #3999
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tutto chiaro, ma la cosa è talmente surreale che ripeto qua è impensabile. Insinuare che in Svizzera (ma secondo me anche in germania) ci siano master mind che facciano cose simili (in un sistema federale poi) è secondo me fantascienza. Anche perché non se ne capisce il motivo.
    Non sto insinuando che sia fatto in maniera strumentale.
    Sto fornendo un dato fattuale, ovvero che gli unici numeri "veri" li vediamo a posteriori con gli eccessi di mortalità, e che con numeri di "morti covid" relativamente "piccoli" in 1st wave, la mortalità eccedente CH è stata simile a quella di Svezia e USA, ovvero pessima (dai dati che ho visto dal tuo link, quelli sotto mi paiono diversi, boh...). Quindi son curioso di vedere il confronto anche per la 2nd wave sulle mortalità eccedenti, tanto più che a sto giro già i casi conteggiati dal sistema restituiscono una situazione decisamente più grave che in prima ondata.

    Conosco il pragmatismo calvinista svizzero, quindi l'approccio non mi sorprende. Sul fatto che ci siano poche polemiche sull'operato e sulla strategia adottata, beh, forse da parte dei cittadini, perchè mi pare che da parte del mondo scientifico negli ultimi giorni ci sia stata una discreta "insurrezione" (alla svizzera, cioè mooolto pacata...). Questo per lo meno mi raccontano i colleghi nella calls quotidiane.

    Il motivo è facilmente intuibile... "minimizzare". per chiudere poco e mostrarsi più "bravi e virtuosi". E la polemica non è nuova con la Germania... anche se pare che poi si siano parzialmente allineati ai metodi usati altrove, inizialmente ricordo una certa diatriba sul fatto che in DE non si canteggiassero come covid death le morti se presente comorbilità... Che ci sia stata e possa continuare ad esserci disomogenerità è un dato di fatto acclarato. Poi arrivano i dati su mortalità eccedente e si rivaluta tutto... e da questi dati pare che ai tedeschi non sfugga nulla, mentre altri paesi devono poi fare i conti con morti non direttamente classificati Covid https://pagellapolitica.it/blog/show...e-no-in-europa

    Alla fine resto perplesso perchè i dati mi paiono discordanti (chi ha conteggiato tutto fa i conti con eccessi di mortalità inspiegabili e chi meno ha più corrispondenza tra morti covid ed eccesso di mortalità), e non ho il tempo di approfondire la questione, quindi tornando al principio bisognerà guardare a questi e basta

    Name:  IMG_20201113_184721.jpg
Views: 72
Size:  73,3 KB
    Last edited by Incoma; 18th November 2020 at 10:03.

  10. #4000
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Ragazzi belli,
    solo per info:
    -ho fatto 2 settimane con febbre a 39
    -ho fatto una settimana di ospedale con l'ossigeno nel naso per polmonite bilaterale (a Milano)
    -sono a casa da 8gg e ancora faccio fatica anche se sono in piena guarigione

    questo virus è tremendo, una mazzata colossale (e ho 44 anni, non mille).
    La situazione di ospedali, malati ed operativi davvero difficile - ho avuto in stanza due signori anziani che non dicevano altro che "voglio morire" tanto erano intubati, ossigenati, immobilizzati. Gli infermieri/dottori lavorano 24/7.

    State attenti, perchè è davvero una tranvata.

    solo una testimonianza dal fronte
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  11. #4001
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Tieni duro e guarisci

  12. #4002
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mi dispiace, dai che il peggio è passato.
    Riguardati

  13. #4003
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    grazie ad entrambi, per fortuna sono di nuovo in pista
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  14. #4004
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Giusto una curiosità, se vuoi... (c'è la privacy)
    Hai qualche comorbilità?

  15. #4005
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    .
    Un abbraccio forte anche se virtuale.
    Free from Signature

Page 267 of 573 FirstFirst ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.69 Kb. compressed to 103.45 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.84%)]