Page 272 of 573 FirstFirst ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... LastLast
Results 4.066 to 4.080 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4066
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Da quando abbiamo saputo la settimana scorsa che le maestre avevano sintomi ci siamo chiusi in casa per sicurezza quindi da questo punto di vista siamo ok.

    Fare il tampone a questo punto a livello pratico non cambia nulla rischiamo che ci fanno il rapido che magari da pure un falso positivo.
    Erano due le maestre a rischio una ha avuto il primo falso ed il secondo ok ma ci sono voluti 5gg per tutto questo quindi esattamente lo stesso tempo che dobbiamo aspettare a casa.

    Poi ripeto qualsiasi “cura” parte sempre dai sintomi quindi sapere o no di essere positivo a questo punto cambia poco
    Last edited by Mosaik; 21st November 2020 at 13:30.

  2. #4067
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Regole per andare a sciare..........
    Davvero??

    Si è dato il via libera per non compromettere il settore turistico estivo e siamo tornati indietro..
    Ripetiamo gli stessi errori anche l'inverno.

    E poi gogna pubblica su Crisanti che dice una cosa che mi pare più che logica "rendere i dati pubblici sul vaccino e non alimentare speranze senza concretezza"
    searching for free time...

  3. #4068
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Se lo fanno poi come fanno a fare il boom in borsa scusa?

  4. #4069
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Regole per andare a sciare..........
    Davvero??

    Si è dato il via libera per non compromettere il settore turistico estivo e siamo tornati indietro..
    Ripetiamo gli stessi errori anche l'inverno.

    E poi gogna pubblica su Crisanti che dice una cosa che mi pare più che logica "rendere i dati pubblici sul vaccino e non alimentare speranze senza concretezza"

    No Crisanti ha fatto uno scivolone che non doveva fare, ha detto cose ambigue che si sa benissimo come possano trovare terreno fertile nell'ormai bassissimo livello dell'informazione.
    Che abbia ragione non ci sono dubbi, il punto è che ormai sta conducendo una battaglia solitaria e deve rendersene conto.

  5. #4070
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Regole per andare a sciare..........
    Davvero??

    Si è dato il via libera per non compromettere il settore turistico estivo e siamo tornati indietro..
    Ripetiamo gli stessi errori anche l'inverno.

    E poi gogna pubblica su Crisanti che dice una cosa che mi pare più che logica "rendere i dati pubblici sul vaccino e non alimentare speranze senza concretezza"

    Il problema è che se non permetti almeno qualche apertura comprometti il settore turistico invernale, specie se poi invece svizzera, francia o austria aprono.....

    Crisanti una volta tanto potrebbe pure starsene zitto.
    Ha detto una cosa ovvia, ma è altrettanto ovvio che in questo momento non era il caso di dirlo
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #4071
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Il problema è che se non permetti almeno qualche apertura comprometti il settore turistico invernale, specie se poi invece svizzera, francia o austria aprono.....
    qui è il solito discorso trito e ritrito tra chi dice "preferisco morire di COVID che morire di fame", peccato che tu non muori di fame perchè concedi agli altri di entrare nel tuo hotel/ristorante ecc..
    ma saranno le altre regioni magari a subire la botta (vedi Sardegna apre e poi la Lombardia rischia nuova ecatombe).



    Crisanti una volta tanto potrebbe pure starsene zitto.
    Ha detto una cosa ovvia, ma è altrettanto ovvio che in questo momento non era il caso di dirlo
    visto che siamo un popolo di coglioni, appena si è parlato di vaccino, qui tutti hanno iniziato a dire "allora siamo apposto! riapriamo, tanto c'è il vaccino..."
    quando i messaggi devono essere molto molto più pacati.
    il problema è che come al solito i giornalai cavalcano le onde e tagliano/cuciono come piace a loro per fare polemica/scalpore.
    Uno che dice "non mi vaccino se non sono certo del vaccino" è ben diverso da tagliare la seconda parte della frase o metterlo in piccolissimo nell'articolo.
    clickbait per gente di FB che legge solo il titolo e condivide.
    searching for free time...

  7. #4072
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ha detto una cazzata per 2 motivi - e non torno sulla malafede perché.. boh... lasciamo sempre il beneficio del dubbio.

    1)Chiunque sa che prima di essere messo in commercio qualsiasi farmaco (come un vaccino) deve passare per l'approvazione di enti autorevoli che sovrintendono all'analisi dell'efficacia, della sicurezza, e di altre cose ancora. Vedi FDA o altro. Inutile dire che non faresti un vaccino senza prima vedere i dati perché o sei un coglione analfabeta o sei in malafede, visto che sai benissimo che il vaccino se viene commercializzato (e ti permettono quindi di farlo) ha alla base dei dati, già analizzati e "visti"...

    2)...per fortuna non da Crisanti. Che probabilmente non è nemmeno in grado di leggerla, analizzarla e commentarla la parte bayesiana.

    Senza dati il vaccino non viene commercializzato, semplicemente. Non è che dobbiamo aspettare a Crisanti che legga qualcosa che nemmeno capisce.

    Insomma, una dichiarazione che porge la mano agli antivaccinisti e agli analfabeti funzionali e non. Come dire che non comprerebbe mai un'auto senza i freni. Utile solo per far alzare la testa ai complottari nel mondo dei motori. E c'è l'aggravante che viene percepito come un esperto, mentre un esperto, su questa cosa, NON è. O è in malafede o semplicemente non sa comunicare la scienza, anzi non sa comunicare proprio. E quindi torniamo sempre allo stesso discorso: meno tv, meno giornali e più lavoro. Poi certo, la maggior parte delle persone normali prenderebbe una dichiarazione per quella che è, e finisce tutto lì. Non in Italia dove viene distorto tutto e dove l'analfabetismo è altissimo.
    Last edited by Anak; 23rd November 2020 at 19:42.

  8. #4073
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    No Crisanti ha fatto uno scivolone che non doveva fare, ha detto cose ambigue che si sa benissimo come possano trovare terreno fertile nell'ormai bassissimo livello dell'informazione.
    Che abbia ragione non ci sono dubbi, il punto è che ormai sta conducendo una battaglia solitaria e deve rendersene conto.
    cosa ha detto di ambiguo scusa? Perche io ho capito bene e senza dubbio alcuno cosa ha detto
    Spoiler

  9. #4074
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ha messo in discussione la validità del vaccino che lo abbia fatto proseguendo "finché non ci sono dati pubblicati" per quello che sta succedendo poco conta.
    Abbiamo persone che negano l'esistenza della malattia, negano l'efficacia dell'utilizzo della mascherina, negano l'efficacia dei vaccini a prescindere ritenendoli addirittura dannosi.
    In un contesto come questo, non metti anche solo per sbaglio in ulteriore difficoltà una situazione già difficile di suo.
    Che poi lui abbia espresso un legittimo parere motivandolo, va benissimo, purtroppo però ormai non è più un tizio qualunque che fa il suo lavoro, ma una persona che ha acquisito
    autorità mediatica che al giorno d'oggi vale più di quella accademico-professionale.

  10. #4075
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sulla autorità mediatica purtroppo avete ragione e uno che parla, a quel livello, deve stare attento cosa dice.
    Sicuramente è consapevole che per essere commercializzato, il vaccino deve superare tutto l'iter.
    Credo, almeno io l'ho inteso così, che fosse un modo (probabilmente errato) di far tornare i piedi sulla terra a chi già pregustava libertà che "tanto ci sta il vaccino..."

    Magari mi sbaglio ed è solo uno che cerca notorietà...
    searching for free time...

  11. #4076
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    io tutta sta corsa a vaccinarmi con un vaccino genetico non ce lo, aspetto un po in primis l'ema e l'aifa e poi un po di cose da leggere. I risultati di un vaccino a mrna non sono immediate ed eventuali "danni" si vedranno fra anni.
    Capisco l'emergenza ma oltre alla corsa all'annuncio e le % di efficacia, le scalate in borsa non ce altro... intanto ne compriamo a milioni di dosi poi aspettiamo l'ok delle varie agenzie dei farmaci e poi speriamo che nn ci succeda niente
    Spoiler

  12. #4077
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ok aspettiamo qualche anno allora, così dopo la 30esima ondata, quando saremo tornati al baratto, se saremo sopravvissuti, torneremo qua a discuterne.

    Ammetto la mia ignoranza in materia, e pertanto mi devo fidare. Se il vaccino viene validato e messo sul mercato, peraltro in una sitiazione di questo tipo, io vado a farlo anche domani mattina.

  13. #4078
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    A quanto detto ora la massa lo farà a fine 2021 quindi più o meno fra 1 anno...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #4079
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    quello della pfaizer col cazzo che lo fo a parte che a noi toccherà presumibilmente non prima di estate 2021.... ma un vaccino che modifica la catena genetica con la minchia... meglio quello con il monoclonale della oxford comesichiama....

  15. #4080
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io come ho gia detto mi fido poco di un vaccino di emergenza, poi percarita sarò ignorante............certo è che se devo mori oggi o tra 20 anni insomma la scelta non è del tutto difficile.

Page 272 of 573 FirstFirst ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.03 Kb. compressed to 114.20 Kb. by saving 15.83 Kb. (12.18%)]