Page 307 of 573 FirstFirst ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... LastLast
Results 4.591 to 4.605 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4591
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Mi date una mano a capire cosa fare con la gente che rientra dall'estero e si presenta al lavoro come nulla fosse...

    Basandomi su
    https://www.esteri.it/mae/resource/d...1_2021_rev.pdf

    Fino al 15 gennaio, se ho persone che sono state in Paesi del gruppo E (esempio, il Guatemala), anche se hanno fatto il tampone antigenico e sono risultate negative all'arrivo, devono fare comunque i 14 giorni di isolamento fiduciario?
    Nel caso del gruppo E non parla proprio di tamponi, invece per analogia quando parla di Gran Bretagna, che è stata messa nel gruppo E, dice che l'isolamento fiduciario è obbligatorio a prescindere dall'esito del tampone... quindi deduco che chi rientra in Italia da un Paese del gruppo E deve in ogni caso stare in casa isolato per 14 giorni, anche se ha fatto il tampone ed è risultato negativo. E' corretto?


    edit:
    Ho trovato questo veloce questionario
    https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

    Sembra confermato che, a prescindere dal tampone, chi proviene da Paesi gruppo E debba farsi l'isolamento fiduciario per 14gg.
    Last edited by Glorifindel; 11th January 2021 at 17:01.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #4592
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mi date una mano a capire cosa fare con la gente che rientra dall'estero e si presenta al lavoro come nulla fosse...

    Basandomi su
    https://www.esteri.it/mae/resource/d...1_2021_rev.pdf

    Fino al 15 gennaio, se ho persone che sono state in Paesi del gruppo E (esempio, il Guatemala), anche se hanno fatto il tampone antigenico e sono risultate negative all'arrivo, devono fare comunque i 14 giorni di isolamento fiduciario?
    Nel caso del gruppo E non parla proprio di tamponi, invece per analogia quando parla di Gran Bretagna, che è stata messa nel gruppo E, dice che l'isolamento fiduciario è obbligatorio a prescindere dall'esito del tampone... quindi deduco che chi rientra in Italia da un Paese del gruppo E deve in ogni caso stare in casa isolato per 14 giorni, anche se ha fatto il tampone ed è risultato negativo. E' corretto?


    edit:
    Ho trovato questo veloce questionario
    https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

    Sembra confermato che, a prescindere dal tampone, chi proviene da Paesi gruppo E debba farsi l'isolamento fiduciario per 14gg.
    Eh beh. Vedrai che faranno ben 14 (in realta' 2) giorni di isolamento e non usciranno aggiro come se nulla fosse.

  3. #4593
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mi date una mano a capire cosa fare con la gente che rientra dall'estero e si presenta al lavoro come nulla fosse...

    Basandomi su
    https://www.esteri.it/mae/resource/d...1_2021_rev.pdf

    Fino al 15 gennaio, se ho persone che sono state in Paesi del gruppo E (esempio, il Guatemala), anche se hanno fatto il tampone antigenico e sono risultate negative all'arrivo, devono fare comunque i 14 giorni di isolamento fiduciario?
    Nel caso del gruppo E non parla proprio di tamponi, invece per analogia quando parla di Gran Bretagna, che è stata messa nel gruppo E, dice che l'isolamento fiduciario è obbligatorio a prescindere dall'esito del tampone... quindi deduco che chi rientra in Italia da un Paese del gruppo E deve in ogni caso stare in casa isolato per 14 giorni, anche se ha fatto il tampone ed è risultato negativo. E' corretto?


    edit:
    Ho trovato questo veloce questionario
    https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

    Sembra confermato che, a prescindere dal tampone, chi proviene da Paesi gruppo E debba farsi l'isolamento fiduciario per 14gg.

    Si fa all'italiana

    Ti porto un esempio reale , i medici al rientro dalle ferie durante questo anno parliamo post dcpm di giugno , potevano rientrare in servizio solo dopo aver fatto il tampone e ricevuto l'esito , dove lavora la mia compagna visto che il laboratorio interno per gli esami era molto indietro , hanno fatto fare ai medici in rientro una autocertificazione per dire che "stavano bene" e con quella scavalcavano l'obbligo di dover aspettare i risultati del tampone .

    Non ci vuole mica molto
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #4594
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sono d'accordo che si può fare.
    ti portavo l'esempio di Firenze dove molte società quando si poteva aprivano solo il campo e ti dovevi fare la doccia altrove e nelle zone comuni non ti facevano nemmeno passare...
    Le società preferiscono la massima tutela. Il presidente si assume il rischio se non ci sono delibere da parte di CONI e/o federazione del caso e/o governo, quindi direi giustamente corca che si prende il rischio con la possibilità di beccarsi una denuncia o comunque casini da parte di un atleta/genitore di atleta.

    Noi in quanto rugby potevamo allenarci singolarmente e con la palla, previa sanificazione di ogni pallone in tinozzone di soluzione igenizzante ma niente contatto, niente docce e negli spogliatoi solo previa sanificazione se in zona gialla.

    Niente docce.... dupalle... anche se avevamo 2 stanzoni a spogliatoio con 6 docce l'una ma se distanziati 3 alla volta potevamo anche docciarci.... Tant'è.. moriremo tutti quindi chi se ne fotte, intanto alle cascine continuano a giocare a calcetto come se niente fosse

  5. #4595
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vaccino Astra Zeneca submission a EMA fatta, discussione confermata in CHMP il 29 gennaio
    Last edited by Incoma; 12th January 2021 at 18:59.

  6. #4596
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma come mai tanti medici in Trentino sono obiettori verso il vaccino? Pare stiano pensando di passare già alle prime fasce di anziani dato appunto il "passo" del personale sanitario che non ha aderito a questo giro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #4597
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma come mai tanti medici in Trentino sono obiettori verso il vaccino? Pare stiano pensando di passare già alle prime fasce di anziani dato appunto il "passo" del personale sanitario che non ha aderito a questo giro.
    Perché siamo in Italia, ci sta la chiesa, ci sta la facoltà di aprire bocca anche quando non si dovrebbe...e tutto funziona di merda.

    Come cazzo è possibile che si permetta ad un medico/operatore sanitario random di essere un potenziale vettore di epidemia?????
    (che muoia un medico obiettore perché si contagia e muore tra mille sofferenze non me ne frega niente... che lui sia la causa di contagio per altre n persone penso sia inammissibile)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #4598
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Trentino AA sempre stata enclave vaccino-resistente, roba vergognosa se si tratta di operatori sanitari.
    So di ASL che stanno sanzionando con richiamo e anche sanzioni disciplinari (decurtazione stipendio, poi per passi fino al licenziamento) ma senza una legge che si poteva fare in 5 minuti per l'obbligatorietà per il personale sanitario, doverosa, bisogna fare affidamento sulle norme vigenti del settore diritto del lavoro che mi dicono essere parecchio interpretabili, quindi molti direttori amministrativi non si prenderanno il rischio.

    La roba assurda è che come scrivevo pagine fa, un netturbino debba fare la antitetanica o non può lavorare, un operatore sanitario non ha obbligo di vaccinazione per il COVID in un momento così critico.
    Last edited by Incoma; 13th January 2021 at 13:42.

  9. #4599
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    La roba assurda è che come scrivevo pagine fa, un netturbino debba fare la antitetanica o non può lavorare, un operatore sanitario non ha obbligo di vaccinazione per il COVID in un momento così critico.
    in realta qui in regione devono vaccinarsi anche tutti gl'impiegati ( della regione o aziende colegate) che lavorno al pubblico se non ho capito male altrimenti non possono riprendere a lavorare.............

  10. #4600
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Meno male, anche se vaccinare gli amministrativi backoffice prima dei cittadini over 60 o dei degenti nelle RSA mi sembra un'enorme cagata. Tanto più che un sacco sono in SW.

    Come ti dicevo in assenza di una indicazione normativa chiara o di una linea guida regionale, ogni ASL/Regione in teoria fa quello che vuole.

  11. #4601
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    avevo sentito intervista di un sindaco di un comune mi pare zona Emilia, che chiedeva aiuto al governo per una legge visto che il 50% del personale di una RSA a gestione comunale non voleva fare il vaccino e lui si chiedeva come fare essendoci il buco normativo.
    Avrebbe dovuto o cambiare la mansione di queste persone e metterle in altre strutture comunali, o in linea teorica licenziarle... ma con enormi rischi dai sindacati ecc..
    searching for free time...

  12. #4602
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Si ma che gente che ha studiato medicina si rifiuti di vaccinarsi non è proprio un bel messaggio.

    Forse più che nell'atto della vaccinazione in sè, non sono del tutto sicuri degli effetti collaterali dei primi vaccini usciti e preferiscono attendere per avere altri dati.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #4603
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    No, è che sono dei coglioni.
    Che dati vorrebbero avere?

    Sulla sicurezza a breve termine non ci sono dubbi. oltre agli studi di registrazione con effetti estremamente limitati sono usciti i dati di faramacosorveglianza su oltre 2 milioni di vaccinati USA con un incidenza di effetti collaterali gravi (reazioni anafilattoidi entro 30 min dalla somministrazione, tutti risolti con un iniezione di epinefrina come da protocolli vaccinali per qualsiasi vaccino) pari allo 0,00qualcosa %, l'85 per cento dei quali in soggetti già conosciuti come allergici.

    Sulla sicurezza a lungo termine, come detto mille volte, a parte avere a che fare con la classe di farmaci che storicamente ha meno di ogni altra mostrato effetti a lungo termine indesiderati (vaccini successivi all'antipolio degli anni 70 non ce n'è uno solo con effetti collaterali a lungo termine) l'ipocrisia e la mancanza di senso civico dell' "armiamoci e partite" mi fa vomitare, oltre che indignarmi per il ruolo delicato che ricoprono (a contatto quotidiano con soggetti a rischio di danni gravi da COVID).

    Purtroppo i medici, nonostante la laurea, sono un fedele spaccato della società odierna. Una buona percentuale, e te lo dice uno che ne conosce centinaia per lavoro, sono delle teste di cazzo atomiche con un ignoranza abissale di tutto ciò non attenga il proprio campo specifico di azione, e spesso anche di quello...
    Last edited by Incoma; 13th January 2021 at 19:07.

  14. #4604
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Si ma che gente che ha studiato medicina si rifiuti di vaccinarsi non è proprio un bel messaggio.

    Forse più che nell'atto della vaccinazione in sè, non sono del tutto sicuri degli effetti collaterali dei primi vaccini usciti e preferiscono attendere per avere altri dati.
    certo aspettiamo 10 anni per vedere gli effetti a lungo termine.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #4605
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Nel mio piccolo posso confermare che non importa se son medici scienziati professori giudici etc etc, per quanto "studiati" son pur sempre uomini, e come tali possono essere stronzi, egoisti, ignoranti and so on.
    Free from Signature

Page 307 of 573 FirstFirst ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.96 Kb. compressed to 104.51 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.87%)]