Page 308 of 573 FirstFirst ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... LastLast
Results 4.606 to 4.620 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4606
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Nel mio piccolo posso confermare che non importa se son medici scienziati professori giudici etc etc, per quanto "studiati" son pur sempre uomini, e come tali possono essere stronzi, egoisti, ignoranti and so on.
    È come dire che esiste un prete che non crede che il Battesimo non tolga il peccato originale...
    Sarà pur sempre uomo ma va contro quello che professa
    searching for free time...

  2. #4607
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Penso che esempio più infelice non poteva venir fuori parlando di andar contro e no sense vari.
    Free from Signature

  3. #4608
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Penso che esempio più infelice non poteva venir fuori parlando di andar contro e no sense vari.
    A cazzate si rispondono con cazzate.
    Se un medico dice "non mi fido di questo, voglio dati più certi" è un incompetente, non si può usare la scusa di "è un uomo".
    searching for free time...

  4. #4609
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Ma di fatto non é una scusa, è una motivazione. Una ti dice perché sbaglia, l'altra ti assolve.
    E non capisco dove affermare che questa gente sia stronza, egoista e ignorante lì assolva....
    Free from Signature

  5. #4610
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ma perché da oggi vengono contati anche i tamponi rapidi??
    Per forza la % di positivi si abbassa...
    Mah.
    searching for free time...

  6. #4611
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Perchè non sanno più cosa inventarsi per tenere testa alle regioni (veneto e lombardia in primis), che vogliono a tutti i costi (salvo qualche eccezione) non tornare in arancione/rosso.
    Sto contentino dei rapidi, che sono d'accordo è una cazzata allucinante, perchè cambia completamente i numeri, dovrebbe essere accompagnato da una rivalutazione del parametro % di positivi/test effettuati per far scattare (insieme agli altri) il colore, che consideri la % di falsi negativi medi che danno i test rapidi, superiore a quella dei test PCR (cosa che in qualche modo è stata fatta, perchè a parità di RT con le settimane scorse vai in ara/rosso, hanno ridotto l'RT soglia per i vari colori).

    Per fortuna è uno di tanti parametri, quindi puoi migliorarlo artificialmente finchè vuoi, ma se continui ad avere gli ospedali pieni, nella valutazione globale a 18 parametri pesa molto poco.
    Last edited by Incoma; 17th January 2021 at 13:48.

  7. #4612
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    La roba assurda è che come scrivevo pagine fa, un netturbino debba fare la antitetanica o non può lavorare, un operatore sanitario non ha obbligo di vaccinazione per il COVID in un momento così critico.
    a casa a calci nel culo porca troia
    Last edited by Wolfo; 17th January 2021 at 19:03.

  8. #4613
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Nel posto dove lavoro, un collega si è sentito in dovere di inviare una mail a tutti (~500 persone, per altro su una mailing list interna pensata per comunicazione di eventi di interesse) dicendo che ha tollerato l'imposizione della maschera (cosa che assolutamente non condivideva), ma che se l'azienda continuerà su sta strada con la costrizione vaccinale chiuderà il rapporto con essa.
    NB: l'azienda finora non ha mai accennato ad eventuali obblighi vaccinali, ma proprio zero.
    NB2: il tizio non è arrivato da molto e non mi risulta sia una figura particolarmente di peso, la cui presa di posizione, e soprattutto eventuale partenza, possa in qualche modo creare particolare pressione.

    A chi gli faceva cortesemente notare che non era nè il posto nè il modo, ha replicato che lui voleva rendere nota la sua posizione a tutti. E se uno non è interessato, basta "non aprire, leggere o tanto meno rispondere".
    Last edited by Dr.Doomed; 17th January 2021 at 19:40.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  9. #4614
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    La gente sta sclerando male.

    Comunque questo del rifiuto a vaccinarsi è un problema che a breve si presenterà eccome sui luoghi di lavoro, con il turno degli under 70.

    Praticamente tutti gli over 50 che decidono di non vaccinarsi potrebbero dare sponda al datore di lavoro per essere lasciati a casa. Ovviamente dipende da mansione a mansione eh, ma chi ha attività a contatto col pubblico o soggette a spostamenti frequenti come potrà rifiutarsi?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #4615
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    a casa a calci nel culo porca troia
    Sarebbe bello ma pare che in assenza di una norma primaria (obbligo di legge per categoria) non sia affatto semplice.
    Leggo pareri illustri molto contrastanti in materia. Incertezza che si poteva evitare con 1 riga nei mille decreti che pubblicano.

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    chi ha attività a contatto col pubblico o soggette a spostamenti frequenti come potrà rifiutarsi?
    Come sopra.
    Al momento la richiesta di un direttore di RSA delle Marche mi pare, che ha il 50% del personale che non vuole vaccinarsi e ha chiesto al MinSan/Governo di dirgli se se può fare qualcosa e cosa per gestire la situazione, non ha avuto risposta...

    Qui un articolo che illustra le due posizioni https://www.money.it/chi-non-si-vacc...-licenziamento
    Last edited by Incoma; 17th January 2021 at 21:09.

  11. #4616
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    @Incoma, te che sei nel settore, perché, secondo te, la Pfizer ha diminuito di 1/3 la consegna dei vaccini a tutta l'area EU? L'idea che mi sono fatto io, ma basata solo su una sensazione, è che c'entri qualcosa la dichiarazione di Biden che ha detto che vuole vaccinare xxx milioni di americani nei primi 100 giorni di presidenza.

    Magari mi sbaglio, ma la tempistica mi pare un po' sospetta. Speriamo che ci ripensino comunque e che autorizzino Astrazeneca in fretta. Anche perché leggevo Crisanti il quale sosteneva che vaccinare così "lentamente" come stiamo facendo con una circolazione del virus così importante facilita lo stesso nello sviluppare varianti resistenti al vaccino stesso. Se questo fosse vero non ne usciamo più, rischiamo di portarci questa situazione avanti per altri due anni.

    Io inizio a pensare che nonsiaandatotuttobene manco per il cazzo.

  12. #4617
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Hanno dovuto rivedere i processi produttivi, sia per ampliare i volumi che forse per questo (anche se Pfizer dice che non c'entra nulla) https://www.rai.it/programmi/report/...0806cfda3.html

    su cui Report, che in passato si è distinta sul tema vaccini dando voce a gente del calibro di Tarro e Montanari, stasera costruirà la solita farsa sensazionalistica, vestendola da giornalismo d'inchiesta, che farà tanto, tanto piacere ai no vax... (assieme ai 23 morti post-vaccinazione anziani fragili pluripatologici sotto inspection in Norvegia, esito: "Oslo: coincidenza temporale, nessun allarme")

    Quando si tratta delle ennesime conferme che è tutto supercontrollato com'è giusto che sia. Le verifiche EMA hanno fatto emergere una sensibile differenza nel titolo di mRNA tra i campioni prelevati in commercio e quelli utilizzati nei test clinici (ovviamente le due produzioni erano su scala completamente diversa, sovente la produzione del prodotto "da studio" è differente da quella per enormi volumi) ed hanno chiesto a Pfizer di rimettere tutto in bolla, cosa che pare abbiano fatto, con un possibile impatto per qualche gg sui volumi produttivi.
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 16:29.

  13. #4618
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Bene, mi fa piacere. Se questa fosse la motivazione, tale diminuzione nelle consegne dovrebbe durare poco.

    Speriamo di riuscire a vaccinarci tutti nel più breve tempo possibile e che nel frattempo non si sviluppino mutazioni resistenti.

  14. #4619
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Che pirla noi a bloccare lo sci e le conseguenti vacanze invernali, eh...

    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...4b01af91b.html

  15. #4620
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Bene, mi fa piacere. Se questa fosse la motivazione, tale diminuzione nelle consegne dovrebbe durare poco.

    Speriamo di riuscire a vaccinarci tutti nel più breve tempo possibile e che nel frattempo non si sviluppino mutazioni resistenti.
    Si han già detto che non solo son tornati a regime ma hanno aumentato la capacità produttiva.
    Intanto dovrebbe cominciare ad arrivare Moderna, sentiamo il 29 CHMP su AZ, e se si danno una mossa anche gli italiani di reiThera, che tanto mi sa che sarà da fare annuale come quello antinfluenzale, promettono 100mio dosi/anno...

Page 308 of 573 FirstFirst ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.27 Kb. compressed to 100.82 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.29%)]