Page 309 of 573 FirstFirst ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... LastLast
Results 4.621 to 4.635 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4621
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ecco la prima Hit del 2021 della Moratti!
    Guardiamo al PIL per decidere chi vaccinare prima.
    searching for free time...

  2. #4622
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco la prima Hit del 2021 della Moratti!
    Guardiamo al PIL per decidere chi vaccinare prima.
    Sulle prime pensavo fosse una rielaborazione della stampa avversa, poi ho visto che bene o male la riportano cosi` tutti, quindi...

    Dicono di piu` di una persona simili affermazioni/proposte che tante chiacchiere e discorsi.

    E che il riferimento al PIL non sia legato al concetto di "ricchezza", bensì alla richiesta di una "accelerazione nelle vaccinazioni in una Regione densamente popolata di cittadini e anche di imprese, che costituisce una dei principali motori economici del Paese" non cambia la sostanza del suo intervento.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  3. #4623
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Significa guardare al paese solo come una macchina economica e non come un insieme di persone, prima chi produce, che equivale a lasciare indietro le regioni con più persone anziane ma che sono sia quelle non produttive, sia quelle più a rischio. First reaction?
    Free from Signature

  4. #4624
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Vabbè poi casualmente la regione che produce più PIL è anche la più popolosa/quella che ha avuto finora la peggio col covid.
    Ci sta anche che si dia priorità dove c'è più rischio che l'infezione si diffonda (anche perchè dalla Lombardia passa molta più gente che poi si sposta pure altrove, rispetto chessò al Molise, per fare un esempio).

    Certo, poteva metterla giù su un piano di logica di risposta alla pandemia e non tirare in ballo il PIL
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #4625
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ma perché da oggi vengono contati anche i tamponi rapidi??
    Per forza la % di positivi si abbassa...
    Mah.
    E qual'è il problema? il tampone rapido non è statisticamente valido\rilevante?
    O mi sfugge qualcosa? La % mi pare stia calando notevolmente, a meno che ci sia qualcosa che mi sfugge relativo a sti tamponi rapidi

  6. #4626
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Il rapido può dare in teoria più facilmente dei falsi negativi perché di base ricerca gli anticorpi e quindi dipende se ne hai sviluppato o meno abbastanza.
    Il molecolare cercando l'antigene è ovviamente più sicuro.
    Questo tutto in teoria perché dagli ultimi articoli è stato detto che l'ultima tipologia di tamponi rapidi sono affidabili quanto i molecolari, ma anche qui visto quello che ci gira attorno è abbastanza difficile da capire.
    Il fatto di prendere anche i rapidi ovviamente gioca a favore perché di base i tamponi sono appunto rapidi e spesso negativi, ma per il motivo sopra citato è piu per giocare coi numeri che per dare un effettivo segnale di regressione dei contagi

  7. #4627
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Tnks per avermi risparmiato la spiegazione
    searching for free time...

  8. #4628
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vaccini in scarsezza fino a Febbraio per riduzione forniture Pfizer.

    Nel frattempo sto per comprare dei mitragliatori perchè c'è della gente che merita piombo caldo e nient'altro...
    Ieri ci si è messo anche il mio professore di chimica farmaceutica dell'università, che evidentemente si deve essere ben ben rincoglionito.

  9. #4629
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Vaccini in scarsezza fino a Febbraio per riduzione forniture Pfizer.

    Nel frattempo sto per comprare dei mitragliatori perchè c'è della gente che merita piombo caldo e nient'altro...
    Ieri ci si è messo anche il mio professore di chimica farmaceutica dell'università, che evidentemente si deve essere ben ben rincoglionito.
    pensa un professore universitario che insegna chimica farmaceutica che influenza può avere nel suo vivere quotidiano, io mi son dovuto mordere la lingua perchè una ragazza che conosco ha scritto che se ami gli animali non devi vaccinarti, poi ho pensato che una così cmq danni grossi non ne fa a parte se stessa e qualche sfortunato ,ma un professore universitario di farmaceutica porca troia no....

  10. #4630
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Domanda: quelli che hanno fatto la prima dose hanno da parte già la dose per il richiamo, in modo da completare almeno loro la vaccinazione?
    O si attendevano le forniture successive per completare?

    Fosse la seconda...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #4631
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se ami gli animali non devi vaccinarti
    Mi sfugge la correlazione, anche solo a livello complottaro...

  12. #4632
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sfugge la correlazione, anche solo a livello complottaro...
    avrà pensato che i vaccini vengano fatti con puro siero di vacca

  13. #4633
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Domanda: quelli che hanno fatto la prima dose hanno da parte già la dose per il richiamo, in modo da completare almeno loro la vaccinazione?
    O si attendevano le forniture successive per completare?

    Fosse la seconda...
    quando prenoti la prima data prenoti anche la seconda e hai 2 vaccini per te... Hanno bloccato tutto qui nella asl di imola e alcuni miei colleghi nn hanno fatto la prima.
    Spoiler

  14. #4634
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sfugge la correlazione, anche solo a livello complottaro...
    ma perchè tipo li sperimentano sulle bestie o cose simili

  15. #4635
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Domanda: quelli che hanno fatto la prima dose hanno da parte già la dose per il richiamo, in modo da completare almeno loro la vaccinazione?
    O si attendevano le forniture successive per completare?

    Fosse la seconda...
    Dipende da come si sono organizzate le ASL o le regioni.

    L'una e l'altra, ma più la seconda che la prima, in generale.

    L?impatto è comunque limitato perchè le forniture non sono scese a zero, quindi in questi giorni le ASL di tipo 2 non vaccinano gente nuova e fanno accumulo per garantire il secondo giro a chi ha fatto il primo. LAzio ad esempio ha bloccato le prime dosi.

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...1a9d2cd99.html

    PEr fortuna pare che le forniture per italia tornino 100% già next week
    Last edited by Incoma; 21st January 2021 at 18:55.

Page 309 of 573 FirstFirst ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.45 Kb. compressed to 105.05 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.78%)]