Page 37 of 573 FirstFirst ... 273334353637383940414787137537 ... LastLast
Results 541 to 555 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #541
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default



    quando si dice essere intelligenti...

    Un paio di giorni fa Rudy Gobert, centro della squadra di basket NBA degli Utah Jazz, aveva scherzato in sala stampa toccando tutti i microfoni e i registratori che i giornalisti avevano messo sul tavolo dal quale stava parlando, per sdrammatizzare o prendere in giro le precauzioni prese dalla lega contro la diffusione del coronavirus. Ai giornalisti, infatti, era stato impedito di entrare negli spogliatoi per fare le loro interviste, spostando tutto in una sala stampa. Mercoledì Gobert è risultato positivo al coronavirus, primo atleta professionista negli Stati Uniti, e la NBA è stata sospesa fino a data da decidersi.
    searching for free time...

  2. #542
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    stavo facendo una considerazione... ditemi se sbaglio...

    In cina ci sono stati 80mila casi su un miliardo e mezzo di persone (lo 0,00538% della popolazione) e sono in fase di "guarigione".
    In italia invece abbiamo 12462 casi su 60milioni di abitanti (lo 0,02077%) ed ancora siamo all'inizio non avendo nemmeno raggiunto il picco...

    stiamo quindi affogando nella merda...
    In cina nelle zone rosse c'è la legge marziale se hai 2 linee di febbre lo devi dichiarare anche se viene dal fatto che ti sei grattato troppo i coglioni, se non lo dichiari c'è la pena di morte. Davanti alla pena di morte nessuno fa lo splendido violando le direttive, perchè si sente un grande.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #543
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ormai da anni lavoro in agile una buona parte del tempo.

    Noi grazie a Microsoft Teams facciamo riunioni, call, ecc.. con tutta l'azienda.


    Cmq la manutenzione delle strade sarebbe una buona idea, ma significa che i datori di lavoro devono assegnare un mezzo a testa ad ogni persona visto che farli andare in macchina/furgone insieme è una esposizione al rischio.
    Secondo me si bloccano anche quei lavori ... nessun DL si assumerà il rischio.
    Come fai a lavorare in agile per "buona parte del tempo". O è agile o non è agile.
    Stesso discorso su teams, mi sfugge il nesso tra agile e l'utilizzo del suddetto tool.

    Mi sa che c'è una gran confusione sul termine agile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #544
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    agile nel senso che lavora e non lavora

  5. #545
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come fai a lavorare in agile per "buona parte del tempo". O è agile o non è agile.
    Stesso discorso su teams, mi sfugge il nesso tra agile e l'utilizzo del suddetto tool.

    Mi sa che c'è una gran confusione sul termine agile
    io lavoro a Firenze, distaccato dalla società "madre" che sta a Roma.
    L'utilizzo di Teams permette scambio di comunicazioni, Call e condivisione di dati senza mille mail o server. (e questo è un discorso generale legato a chi diceva che stavano iniziando a implementare lo screen sharing o conference call in azienda).

    Discorso Agile, sebbene sulla carta io abbia un orario imposto "8:15-16:46", da anni col mio responsabile, consapevole che spesso facevo orari ampiamente oltre quelli aziendali, mi concedeva di prendermi "permessi fuori orario".
    Tanto era lui a confermare o meno i miei orari.

    Idem ora che causa problemi con SAP, mi inserisco gli orari in modo "forzato" senza dover badgiare.
    Cerco sempre di essere in ufficio negli orari idonei (principalmente per evitare che qualcuno possa mormorare) ma ho estrema libertà nel modo di lavorare considerando il tipo di lavoro gestionale che ho adesso.


    Agile-Smart-Remote Working sono termini che vengono spesso confusi (vedi ora che tutti parlano di Smart Working quando invece dovrebbe essere chiamato Remote)
    searching for free time...

  6. #546
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In cina nelle zone rosse c'è la legge marziale se hai 2 linee di febbre lo devi dichiarare anche se viene dal fatto che ti sei grattato troppo i coglioni, se non lo dichiari c'è la pena di morte. Davanti alla pena di morte nessuno fa lo splendido violando le direttive, perchè si sente un grande.
    This.

    Pic Non devi fare i confronti su totale popolazione, in Cina hanno "immediatamente" circoscritto l'epidemia ad un'area specifica con misure draconiane.
    Anche se guardi Italia ed il numero di contagi per regione è evidente che la situazione non è ancora del tutto endemica e/o fuori controllo.

  7. #547
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    ragazzi sta gestione è una non gestione.

    ho già scritto che da 3 telefonate a 2 medici diversi e al numero verde regione lombardia ho avuto 3 risposte diverse.

    mi sto adeguando al protocollo più restrittivo... ma dormire in letti separati è difficile quando stai in 4 in caso con moglie e 2 pischelli under 4

  8. #548
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io lavoro a Firenze, distaccato dalla società "madre" che sta a Roma.
    L'utilizzo di Teams permette scambio di comunicazioni, Call e condivisione di dati senza mille mail o server. (e questo è un discorso generale legato a chi diceva che stavano iniziando a implementare lo screen sharing o conference call in azienda).

    Discorso Agile, sebbene sulla carta io abbia un orario imposto "8:15-16:46", da anni col mio responsabile, consapevole che spesso facevo orari ampiamente oltre quelli aziendali, mi concedeva di prendermi "permessi fuori orario".
    Tanto era lui a confermare o meno i miei orari.

    Idem ora che causa problemi con SAP, mi inserisco gli orari in modo "forzato" senza dover badgiare.
    Cerco sempre di essere in ufficio negli orari idonei (principalmente per evitare che qualcuno possa mormorare) ma ho estrema libertà nel modo di lavorare considerando il tipo di lavoro gestionale che ho adesso.


    Agile-Smart-Remote Working sono termini che vengono spesso confusi (vedi ora che tutti parlano di Smart Working quando invece dovrebbe essere chiamato Remote)
    Niente, mea culpa, in Italia esiste davvero il termine lavoro agile (ho dovuto guardare su google ).
    Nella mia testa agile significa tutt'altro, ma è una deformazione professionale.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #549
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Niente, mea culpa, in Italia esiste davvero il termine lavoro agile (ho dovuto guardare su google ).
    Nella mia testa agile significa tutt'altro, ma è una deformazione professionale.
    la tua è corretta...nel senso, nell'ambito informatico è quella da cui è partita.
    Poi è stata sdoganata per altri ambiti.

    In Italia, ormai i termini (Agile, Smart, Remote...) si sono fusi e trasformati.
    Ho dovuto preparare delle slide per l'utilizzo in azienda di Teams e continuavo a forzarmi a scrivere "Smart Working" invece di "Remote Working"...
    searching for free time...

  10. #550
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la tua è corretta...nel senso, nell'ambito informatico è quella da cui è partita.
    Poi è stata sdoganata per altri ambiti.

    In Italia, ormai i termini (Agile, Smart, Remote...) si sono fusi e trasformati.
    Ho dovuto preparare delle slide per l'utilizzo in azienda di Teams e continuavo a forzarmi a scrivere "Smart Working" invece di "Remote Working"...
    Si ma agile in ambito IT non significa non avere il cartellino da timbrare, quanto invece una metodologia di sviluppo software iterativa (l'opposto di un approccio waterfall).
    Puoi tranquillamente lavorare in agile con la gente che timbra alle 9 ed esce alle 18, tutti i giorni in ufficio

    Da qui la confusione nella mia testa ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #551
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma agile in ambito IT non significa non avere il cartellino da timbrare, quanto invece una metodologia di sviluppo software iterativa (l'opposto di un approccio waterfall).
    Puoi tranquillamente lavorare in agile con la gente che timbra alle 9 ed esce alle 18, tutti i giorni in ufficio

    Da qui la confusione nella mia testa ^^

    e non solo nella tua



    Quote Originally Posted by Hador View Post
    agile nel senso che lavora e non lavora
    non avevo notato questa

    searching for free time...

  12. #552
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    la spagna continua il suo trend ad inseguimento del nostro

    la germania sulla falsariga ma un po più frenata

    la francia non aggiorna da ieri (e di solito a quest'ora un paio di aggiornamenti li aveva già dati)

  13. #553
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E per finire, gran mossa di quell'immensa testa di cazzo di Trump: ban di un mese *dall'*EU per i viaggi (ma non per merci). Ma l'UK ne è esente.


    Trump, sentito stamattina, ha detto "travel ban for people coming from the EU and the UK" testuali parole o quasi

  14. #554
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Salvini sciacallo che dice "entro la settimana ci saranno mille morti"... come se fosse per colpa del governo e non semplicemente un trend normale visto come si sta espandendo il tutto.

    i 1000 morti li raggiungiamo già stasera probabilmente...
    searching for free time...

  15. #555
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Trump, sentito stamattina, ha detto "travel ban for people coming from the EU and the UK" testuali parole o quasi
    Non mi sembra di vedere che ci sia stata una correzione: il ban è solo relativo alle nazioni EU, l'UK è esclusa. La nazione tra l'altro che sta prendendo più sottogamba la faccenda (d'altronde oh, c'è BoJo).

    Insomma, i soliti random acts of management di un imbecille totale.

Page 37 of 573 FirstFirst ... 273334353637383940414787137537 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.77 Kb. compressed to 106.40 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.62%)]