Page 43 of 573 FirstFirst ... 333940414243444546475393143543 ... LastLast
Results 631 to 645 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #631
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda: ma nel conto del trend, non si dovrebbero considerare solo i casi nuovi escludendo i morti e i guariti?
    searching for free time...

  2. #632
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda: ma nel conto del trend, non si dovrebbero considerare solo i casi nuovi escludendo i morti e i guariti?
    Si anche, dipende di cosa vuoi calcolare il trend.

    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

    Qui trovi tutte le curve separate, manca giusto la curva totale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #633
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    si, ci saranno quelli del fuggi fuggi del sabato sera e degli impianti sciistici.

    + gli aperitivanti

  4. #634
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Cmq pare rilasceranno un bollettino epidemiologico il martedì e il venerdì, più utile nel calcolo dei trend.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #635
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Inglesi sempre più intelligenti...
    che si può pretendere da uno che ha fatto i soldi mostrando vesciche, pustole e bubboni degli inglesi che avranno un'idea dell'igiene pari a quella degli stercorari?

    "Gli italiani stanno usando l’epidemia di coronavirus come scusa per fare una ‘lunga siesta’”. Ne è convinto il dottor Christian Jessen, protagonista della serie tv inglese Malattie imbarazzanti (Embarrassing Bodies, trasmesso su Channel 4). Tirato in ballo per un commento dall’emittente britannica Fubar Radio’s, Jessen ha parlato di emergenza coronavirus scatenando avviamente un ressa di commenti negativi: “Potrebbe essere un pochino razzista da dire, dovete scusarmi, ma non vi sembra una scusa questa? - ha detto -. Gli italiani, per qualsiasi motivazione, sono pronti a spegnere tutto e a smettere di lavorare, così da concedersi una lunga siesta”. In generale, il dottor Jessen ha poi concluso: “Penso veramente sia solo un brutto raffreddore e le persone sono molto più preoccupate di quanto dovrebbero”.

    Al medico inglese, replica dal suo profilo Facebook il virologo Roberto Burioni: "Non è il momento delle polemiche - scrive - ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere. Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente. Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso "idiota" non è un insulto, ma una diagnosi gratuita. Vergogna!

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si anche, dipende di cosa vuoi calcolare il trend.

    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

    Qui trovi tutte le curve separate, manca giusto la curva totale.
    questa pagina la conoscevo e infatti io pensavo che per il calcolo reale del trend giorno per giorno, per capire se c'era una discesa nei contagi o meno, fosse da prendere questa curva come riferimento, espludendo guariti e morti.
    era una pura domanda di statistica
    searching for free time...

  6. #636
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Intanto anche Austria ci va giù dura.

    "L'Austria segue il modello italiano e chiude i negozi. Resteranno aperti solo alimentari, farmacie, banche, poste e pochi altro esercizi commerciali essenziali. Da lunedì ristoranti e bar dovranno chiudere alle ore 15. Il cancelliere Sebastian Kurz ha rivolto un appello ai datori di lavori di consentire lo smart working. L'Austria ha anche annunciato la chiusura di 47 valichi minori con l'Italia. Restano aperti il Brennero, passo Resia, Prato alla Drava e Tarvisio. Il governo austriaco ha individuato due zone rosse: la valle Paznaun e il centro sciistico St.Anton. Negli ospedali divieto di visite, ad eccezione dei reparti di pediatria e cure palliative."
    Qui a Vienna andiamo incontro a delle settimane poco divertenti ma dobbiamo tutti adattarci alla situazione fuori dal comune.
    Chiudono le scuole ma io che lavoro come educatore per ragazzi disabili (una specie di doposcuola) devo comunque essere disponibile per i bambini con genitori che non possono prendersi ferie o permessi.
    Oggi ho dovuto fare 30 colloqui per definire i posti disponibili, discutere con ogni famiglia riguardo l´eventualità di assistenza a casa dei ragazzini, famiglie di persone divorziate che non sanno dove sbattere la testa e conseguentemente decidere chi può portare il bambino nel nostro centro oppure no.
    Questa situazione sta davvero portando la gente all´isteria. Io oggi ho dovuto prendere decisioni che mi porterò a lungo nello stomaco.

    Senza dimenticare che ho parenti non più giovani in Italia che NON POSSO vedere.

  7. #637
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Dossier ISS Aggiornato al 12/03

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...marzo-2020.pdf

    Dettaglio sulle morti 13/03

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_13_mazro.pdf

    Cmq 5.8 tasso di mortalità MEDIO da noi in Italia, con punte sempre più alte in caso di anziani sopra i 50anni, praticamente nulle prima.
    Last edited by Marphil; 13th March 2020 at 21:56.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #638
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ormai il dato sui decessi perde di significato epidemiologico, presi in questo modo. Parte dei più anziani (e non solo) praticamente non si curano più, al nord.

    Serve sul medio - lungo periodo per notare se il virus diventa più forte e uccide anche i "giovani". Sotto i 50 anni, ora come prima, non muore praticamente nessuno. Non è cambiato nulla, finora.

  9. #639
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Inglesi sempre più intelligenti...
    che si può pretendere da uno che ha fatto i soldi mostrando vesciche, pustole e bubboni degli inglesi che avranno un'idea dell'igiene pari a quella degli stercorari?

    questa pagina la conoscevo e infatti io pensavo che per il calcolo reale del trend giorno per giorno, per capire se c'era una discesa nei contagi o meno, fosse da prendere questa curva come riferimento, espludendo guariti e morti.
    era una pura domanda di statistica
    Prendiamo nota. Spero che gli esploda in faccia e poi ridiamo. Tra questa e la Brexit hanno veramente rotto il cazzo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #640
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Qui a Vienna andiamo incontro a delle settimane poco divertenti ma dobbiamo tutti adattarci alla situazione fuori dal comune.
    Chiudono le scuole ma io che lavoro come educatore per ragazzi disabili (una specie di doposcuola) devo comunque essere disponibile per i bambini con genitori che non possono prendersi ferie o permessi.
    Oggi ho dovuto fare 30 colloqui per definire i posti disponibili, discutere con ogni famiglia riguardo l´eventualità di assistenza a casa dei ragazzini, famiglie di persone divorziate che non sanno dove sbattere la testa e conseguentemente decidere chi può portare il bambino nel nostro centro oppure no.
    Questa situazione sta davvero portando la gente all´isteria. Io oggi ho dovuto prendere decisioni che mi porterò a lungo nello stomaco.

    Senza dimenticare che ho parenti non più giovani in Italia che NON POSSO vedere.
    in svizzera uguale, con le scuole pubbliche che restano aperte senza fare didattica per gestire i figli di chi non ha alternativa. Ovviamente mia moglie lavora a scuola e se lei deve andare li non sappiamo dove tenere il nostro di bambino (11 mesi, manco a dire gli dai un tablet e te ne dimentichi)... Di solito va al nido ma il nido soffre il blocco parziale delle frontiere e non si sa se resterà aperto. Se lo porterà a scuola...

  11. #641
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    in svizzera uguale, con le scuole pubbliche che restano aperte senza fare didattica per gestire i figli di chi non ha alternativa. Ovviamente mia moglie lavora a scuola e se lei deve andare li non sappiamo dove tenere il nostro di bambino (11 mesi, manco a dire gli dai un tablet e te ne dimentichi)... Di solito va al nido ma il nido soffre il blocco parziale delle frontiere e non si sa se resterà aperto. Se lo porterà a scuola...
    scusa ma te non lavori da casa?

  12. #642
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si, lavoro

  13. #643
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma scusate una banale considerazione. non sono certo un epidemiologo o roba simile.
    ma ipotizziamo.

    ipotizziamo che in italia, con le misure prese, si contenga il contagio. passeranno due/tre settimane ed in lombardia calo drastico, nelle regioni meno colpite nuovi casi prossimi allo zero. (tipo vedi sicilia, dove sto io, che per ora viaggia con 12/13 casi al giorno, ipotizziamo non ci siano mai picchi e che mano a mano vada a scemare fino a raggiungere 0 nuovi casi).

    quindi ipotizziamo uno scenario tra 3 settimane circa, in cui si evince che siamo usciti dalla crisi. bene.

    altri paesi, tipo la gran bretagna, sono 2 settimane indietro nella lotta al virus e, per di più, non prenderanno certo le nostre misure drastiche.

    mettiamo caso che tra 3 settimane torni in Sicilia (dove, visto i pochi casi, è pure probabile che non si sia sviluppata una immunità di gregge) dalla GB un mio amico che lavora li: portatore di covid1.

    non potrebbe iniziare un nuovo focolaio?

    cioè, secondo me, o a livello europeo si adottano misure simili, o bisogna sigillare i confini per qualche mese.


    ditemi se sbaglio il ragionamento.
    Spoiler


    Spoiler




  14. #644
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma scusate una banale considerazione. non sono certo un epidemiologo o roba simile.
    ma ipotizziamo.

    ipotizziamo che in italia, con le misure prese, si contenga il contagio. passeranno due/tre settimane ed in lombardia calo drastico, nelle regioni meno colpite nuovi casi prossimi allo zero. (tipo vedi sicilia, dove sto io, che per ora viaggia con 12/13 casi al giorno, ipotizziamo non ci siano mai picchi e che mano a mano vada a scemare fino a raggiungere 0 nuovi casi).

    quindi ipotizziamo uno scenario tra 3 settimane circa, in cui si evince che siamo usciti dalla crisi. bene.

    altri paesi, tipo la gran bretagna, sono 2 settimane indietro nella lotta al virus e, per di più, non prenderanno certo le nostre misure drastiche.

    mettiamo caso che tra 3 settimane torni in Sicilia (dove, visto i pochi casi, è pure probabile che non si sia sviluppata una immunità di gregge) dalla GB un mio amico che lavora li: portatore di covid1.

    non potrebbe iniziare un nuovo focolaio?

    cioè, secondo me, o a livello europeo si adottano misure simili, o bisogna sigillare i confini per qualche mese.


    ditemi se sbaglio il ragionamento.

    il problema è che l'europa in questo momento sta dimostrando di non esistere.

    di essere un apparato burocratico e di imposizioni incapace di gestire l'emergenza

    supponiamo che san marino dichiari guerra all'italia, cosa sarebbe successo?

    si sarebbero tenuti i militari come hanno fatto con le mascherine (o gli aiuti umanitari?)

    ...che tristezza..

  15. #645
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Eh per un po’ dovremo tenere chiuse le frontiere noi. Non si esce e non si entra, come stanno facendo gli altri per misure di quarantena. Mangeremo solo italiano, faremo vacanze solo in Italia questa estate e al max terremo scambi merci con la Cina che sarà pure più avanti di noi con il rientro dell'epidemia.

    Il vero problema è che si cominciano a vedere servizi in tv di italiani bloccati all'estero che vorrebbero rientrare, soprattutto da stati dove il problema viene sottovalutato o lasciato alla gestione economica del privato, ma non possono farlo. Un po’ com’è successo ai cinesi da noi che sono voluti tornare in Cina quando li il trend era in miglioramento mentre qui stava scoppiando.

    Ne riparliamo tra tre-quattro settimane.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 43 of 573 FirstFirst ... 333940414243444546475393143543 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.67 Kb. compressed to 106.48 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.48%)]