Page 48 of 573 FirstFirst ... 384445464748495051525898148548 ... LastLast
Results 706 to 720 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #706
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Io sto in campagna e in questi giorni sono andato tranquillamente a correre (come ho sempre fatto). Vado per strade asfaltate di campagna e, quando incontro qualcuno, ci mettiamo ai lati opposti della carreggiata e proseguiamo con un cenno della mano. Non è vietato dal DPCM e non lo trovo, infatti, un comportamento a rischio. Se mi sfugge qualcosa ditemelo che smetto subito eh, ho una bambina di due anni a casa, figuriamoci se voglio rischiare la salute mia e della mia famiglia.

  2. #707
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io sto in campagna e in questi giorni sono andato tranquillamente a correre (come ho sempre fatto). Vado per strade asfaltate di campagna e, quando incontro qualcuno, ci mettiamo ai lati opposti della carreggiata e proseguiamo con un cenno della mano. Non è vietato dal DPCM e non lo trovo, infatti, un comportamento a rischio. Se mi sfugge qualcosa ditemelo che smetto subito eh, ho una bambina di due anni a casa, figuriamoci se voglio rischiare la salute mia e della mia famiglia.
    ^ this.

    Quel poco di bologna che attraverso lo faccio evitando i pochi individui che vedo (e al ritorno se c'è qualcosa di buono nel tragitto da TooGoodToGo mi piglio anche qualcosa da magnare), corro al ciglio della strada (che è vuota) e poi via per boschi/colli.
    Se là fuori fosse affollato o non avessi colli sperduti in cui correre ordinerei un tapis roulant ma per fortuna la mia situazione non è così.

    Sbaglio?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  3. #708
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    E' vero, se TUTTI dicessero "vabbè la camminata fuori me la faccio lo stesso tanto non c'è nessuno" le strade sarebbero piene, infatti a Legnago dai miei hanno chiuso la ciclopedonalle dell'adige perchè troppa gente la pensava così e soprattutto non rispettavano la distanza.
    Per fortuna qui a bologna posso farmi 2km per il centro e poi via nei boschi collinari che non ci trovo nessuno e le volanti in centro non mi hanno mai fermato a differenza di quanto sento dire in giro senza mai uno straccio di prove e sempre più generiche possibile (Eh ma quello mi ha detto che hanno fermato il suo amico perchè era a passeggio e gli han fatto storie. ...Che storie? Cosa gli han fatto? Multa? Mandato a casa? boh non si sa.)
    Oggi dalle 10 alle 12 sotto casa mia una traversa di via della repubblica vicino al Dragon Pub, 2 agenti bloccavano tutti per controlli

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #709
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Il problema di Milano é che paiono tutti presi dalla mania di correre adesso. E non sono il solo ad averlo notato.
    https://www.google.com/amp/s/www.rep...251439595/amp/

    Nei paesi della provincia questa cosa é ancora più evidente per ovvie ragioni di densità sui soliti pochi percorsi disponibili.

    Le intenzioni sono buone ma spesso si ritrovano a passare scaglionati in 20 che fanno su e giù per la stessa stradina in mezz'ora, stretti tra le cancellate e la roggia. Col fiato della corsa o del cane che ti tira può essere un attimo. Poi ogni posto ha possibilità diverse, io mi riferivo alla vietta sotto casa mia che davvero non vedo così battuta da persone nemmeno in tempi normali la domenica. Oggi ci ho fatto particolarmente caso perché sono stato tutta la mattina in web conference e guardavo fuori dalla finestra, di fronte alla scrivania.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #710
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    @Spidey e Theodentk: il problema non è correre in se e/o mantenere le distanze di sicurezza come giustamente fate. Il problema è che la corsa, così come altre attività sportive, *per definizione* aumentano il rischio di incidenti di varia natura (in primis cadute, fratture, ecc.). E in questo periodo di sovraccarico delle strutture sanitarie, più si riducono i rischi di qualsiasi tipo che vi possono portare ad aver bisogno delle strutture, meglio è.

  6. #711
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ^ this.

    Quel poco di bologna che attraverso lo faccio evitando i pochi individui che vedo (e al ritorno se c'è qualcosa di buono nel tragitto da TooGoodToGo mi piglio anche qualcosa da magnare), corro al ciglio della strada (che è vuota) e poi via per boschi/colli.
    Se là fuori fosse affollato o non avessi colli sperduti in cui correre ordinerei un tapis roulant ma per fortuna la mia situazione non è così.

    Sbaglio?
    Il problema è che nel momento in cui verranno saturati i posti in terapia intensiva, la gente inizierà a crepare uno via l'altro.
    Se oggi il 20% richiede il ricovero e il 10% necessità di intubazione, nel momento in cui non puoi intubare di quel 10% non morirà solo il 2/3% come oggi, ma quasi tutto.
    In cina per evitare l'ecatombe hanno costruito ospedali in 7 giorni e comunque ne sono morti a pacchi.

    Qualsiasi comportamento atto a ridurre questo rischio è da perseguire, io è da quando posso (venerdì di due settimane fa) che non esco di casa, ho fatto 30 minuti di spesa giovedì scorso e basta.
    Dato che non è ancora chiarissimo come questo virus si propaghi, chi va a correre corre un rischio inutile.
    Ma se fosse solo quello, penserei anche sticazzi, crepino come cani, se la sono cercata (sono molto cinico).
    Il problema è se queste persone che non possono fare a meno di correre si ammalano, infettano altri e saturano i posti in terapia intensiva in una maniera evitabile: quello mi da un filo più fastidio e rende meno efficace l'enorme sacrificio che con serietà persone un filo più responsabili stanno facendo.
    E vi posso garantire che stare segregati a casa fa cagare a chiunque, è durissima e iper stressante.
    Quindi state a casa al posto di correre: è colpa anche di questa leggerezza se siamo giunti a questo punto, che è il punto di fianco al baratro.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #712
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Spidey e Theodentk: il problema non è correre in se e/o mantenere le distanze di sicurezza come giustamente fate. Il problema è che la corsa, così come altre attività sportive, *per definizione* aumentano il rischio di incidenti di varia natura (in primis cadute, fratture, ecc.). E in questo periodo di sovraccarico delle strutture sanitarie, più si riducono i rischi di qualsiasi tipo che vi possono portare ad aver bisogno delle strutture, meglio è.
    Capisco, per questo evito di andare in bici. Ma il rischio di dover andare al P.S. per una caduta mentre si fa jogging è talmente basso che, secondo me, addirittura statisticamente ininfluente. Cioè si parla di correre intorno 5minuti al chilometro, se cado (capita molto difficilmente su strade asfaltate, non essendoci ostacali ne sconnessioni) al massimo mi posso sbucciare i palmi delle mani e le ginocchia.

    Poi sono d'accordo che nelle città, laddove è inevitabile l'effetto "imbuto" sui percorsi, sarebbe meglio evitare.

  8. #713
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Capisco, per questo evito di andare in bici. Ma il rischio di dover andare al P.S. per una caduta mentre si fa jogging è talmente basso che, secondo me, addirittura statisticamente ininfluente. Cioè si parla di correre intorno 5minuti al chilometro, se cado (capita molto difficilmente su strade asfaltate, non essendoci ostacali ne sconnessioni) al massimo mi posso sbucciare i palmi delle mani e le ginocchia.

    Poi sono d'accordo che nelle città, laddove è inevitabile l'effetto "imbuto" sui percorsi, sarebbe meglio evitare.
    Bassa probabilità > probabilità nulla.

  9. #714
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Nessuno sa per certo quali siano le modalità di propagazione del virus ne per quanto tempo rimanga sulle superfici interti/non interti. Magari di fianco alla pozza dove passate ha sputato uno stronzo infettandola e infettando voi quando passate
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #715
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Niente oh, non ce la si fa proprio, si dice di rimanere a casa, e la scusa buona per non farlo la si trova sempre, tra calcoli delle probabilità, descrizioni di percorsi safe e giustificazioni varie.
    Porco il vostro Dio
    Free from Signature

  11. #716
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io correvo 3/4 volte a settimana e continuo a farlo e non ho visto onestamente nessun aumento di gente per le piste ciclabili , certo e' che dipende anche da citta a citta , incrocio sempre le stesse persone , unica differenza se prima ci si affiancava e faceva due chiacchiere quanto capitava , ora ci si fa un cenno e ogniuno tira dritto , sta nel buon senso delle gente attenersi alle direttive sanitarie e alle forze di polizia di arrestare chi non lo fa . Cosi' come porto il cane a fare i bisogni dove lo porto sempre , solo che se ora uno mi si avvicina ad accarezzarlo , lo tiro via e non mi fermo .

    Le cose fantascientifiche come l'infettarsi dai fumi dello sputo per terra lasciamole ai film di bassa lega dai su' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #717
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Niente oh, non ce la si fa proprio, si dice di rimanere a casa, e la scusa buona per non farlo la si trova sempre, tra calcoli delle probabilità, descrizioni di percorsi safe e giustificazioni varie.
    Porco il vostro Dio
    Dryden non esagerare, siamo tutti adulti e persone mediamente intelligenti qua dentro. Nel mio caso, che mi sembra tu citassi, non faccio niente che vada contro quanto disposto dal comitato tecnico-scientifico, al quale io mi affido in maniera totale, visto che sono seriamente preoccupate per la mia salute e per quella delle persone che mi stanno intorno.

    “Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti” Questo è quello che dice Sandro Zampa, sottosegretario alla salute, ma lo ha specificato anche direttamente Conte oggi nell'intervista al Corriere della Sera.

    Visto che NON sono un Virologo, faccio quello che la legge dispone, a maggior ragione visto che in questa fase queste norme vengono scritte da un comitato tecnico-scientifico. Se mi dicono che lo posso fare, evidentemente, non corro alcun rischio. Come scritto, data la situazione, sono anche disposto a cambiare ma mi si devono portare argomentazioni valide per farmi capire perché, evidentemente, chi ha scritto la legge ha sbagliato. Ripeto che, per quanto mi riguarda, posso incrociare in un'ora di corsa, 3-4 persone a 4 metri di distanza.

    Perché altrimenti qua si rischia anche di esagerare nel senso opposto, con persone senza nessuna competenza in materia che vuole spiegare agli altri cosa possono o non possono fare. Vedi la sparata sui "fumi dello sputo".
    Last edited by Spidey; 17th March 2020 at 00:55.

  13. #718
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    adesso parlano di una marea di persone asintomatiche positive, quelle mi fanno davvero paura.
    un sacco di persone "giovani", meno di 50 anni, e in salute, come attori e sportivi sono positivi e asintomatici

  14. #719
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    adesso parlano di una marea di persone asintomatiche positive, quelle mi fanno davvero paura.
    un sacco di persone "giovani", meno di 50 anni, e in salute, come attori e sportivi sono positivi e asintomatici
    Si, che da una parte è negativo perchè sono tutti potenziali infettatori, da un'altra è positivo perchè è tutta gente che dovrebbe (almeno in teoria) sviluppare immunità e quindi reggere poi alle ondate future del virus.

    Magari ce lo siamo presi pure io e te e neanche ce ne siamo accorti.

    Purtroppo se ad uno non viene somministrato un tampone non c'è modo di esserne sicuri.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #720
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Spidey e Theodentk: il problema non è correre in se e/o mantenere le distanze di sicurezza come giustamente fate. Il problema è che la corsa, così come altre attività sportive, *per definizione* aumentano il rischio di incidenti di varia natura (in primis cadute, fratture, ecc.). E in questo periodo di sovraccarico delle strutture sanitarie, più si riducono i rischi di qualsiasi tipo che vi possono portare ad aver bisogno delle strutture, meglio è.

    finalmente.

    e se ti prende un infarto? se svieni? se collassi?

    è da evitare qualsiasi attività che possa mettere in movimento la macchina sanitaria, che già fa fatica a andare avanti.

    Hanno sospeso le chemioterapia ZioCristopher! Le Chemio! Non l'acqua fresca....

    Vabbè, continuate a fare come stracazzo vi pare tanto pare che non stiate capendo la situazione.

    Ma vi siete visti il video di Bergamo?Il triage di Brescia? C'è gente ospedalizzata nelle lavanderie vaccaladralamaronna!

    (ok ora un ban lo capisco)

    Abito in un bio di vicolo che va verso i monti. Passeranno 200 persone al giorno per far pisciare il cane o andare a passeggio.

    Ho giardino e ho 2 bimbi < 4 anni.. mi stanno costringendo a riflettere se uscire in giardino per farli giocare....

    Cioè stanno facendomi pensare che nemmeno a casa mia posso uscire (casa isolata su tutti e 4 i lati con una carreggiata a dividere su 2 lati e campi sugli altri 2)


    PS: non vi dico cosa penso di quegli strxxi che si mettono sul balcone uno sopra l'altro a soffiare negli strumenti, gridare a squarciagola o cantare uno sopra l'altro (balcone su balcone)
    la gravità non piega solo lo spazio tempo

Page 48 of 573 FirstFirst ... 384445464748495051525898148548 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.87 Kb. compressed to 111.39 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.20%)]