Page 71 of 573 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171571 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1051
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Ma la Russia in tutto questo? Lo sta combattendo con la vodka?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1052
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma la Russia in tutto questo? Lo sta combattendo con la vodka?
    o mette sotto ghiaccio tutti (visto che gli manca la sabbia)

  3. #1053
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    occhio che anche oggi Borelli ha detto che i dati dei morti sono morti con coronavirus e non per coronavirus e che poi sarà l'oms che dovrà decidere come gestire i dati
    Appunto i morti non sanno se sono per corona virus causa o erano "solo" infetti.... quindi noi si da i numeri totali mentre sono convintissimo gli altri paesi col cazzo lo fanno.. Ora dimmi te se a Madrid muore una persona in ospedale ogni 15 minuti.. se in capo ad una giornata non fanno più di 80 persone nella sola madrid in una giornata in ospedale...

    Tnx Alkabar per il link.

    L'ordinanda è l'ennesimo esempio di provvedimento italiota... Io posso andare a camminare vicino casa mia purchè non ci siano altre persone vicino e quando ci sono comunque non fermarmi e possibilmente avere mascherine ecc... Posso correre ma se solo e vicino a casa... ma quanto vicino? Il cane lo puoi portare a pisciare ma quante volte, vicino quanto?

    La Russia ha i suoi morti e almeno a Mosca hanno chiuso le università.. ma di certo non vengono a dire a noi che cazzo succede da loro.

  4. #1054
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    https://www.ansa.it/documents/158473...e_20300320.pdf

    Ordinanza del ministero della salute, in vigore dal 21 al 25 marzo ...

    Serve a creare ancora più confusione sulle attività all'aperto e a vietare la corsa verso le seconde case il weekend (ma dopo lunedì 23 si può andare anche lì...)

    Ma scrivere semplicemente che é vietato allontanarsi dal proprio domicilio se non per fare la spesa, curarsi e svolgere lavori indispensabili alla collettività, pareva brutto?
    Sta accadendo di tutto, da un lato c'è chi vorrebbe fermare tutto a tempo indeterminato correndo il rischio di far crollare l'intera economia,dall'altro c'è chi con febbre esce di casa e sputa pure sulla cassiera rischiando di contagiarla. Nel mezzo ci sta una miriade di persone con mille preoccupazioni da gestire (avranno ancora un lavoro? Riusciranno a pagare il mutuo? I figli come faranno a gestirli se devono lavorare da casa e nessuno può venire ad aiutarli senza correre rischio di contagio?) che si vedono piano piano limitare la loro libertà ... è una situazione critica e questo lo si capisce tutti a mente fredda, il problema è sta diventando molto difficile da gestire e forse si cerca, probabilmente erroneamente, di far leva sul buon senso anziché puntare su una soluzione drastica che potrebbe dare risultati peggiori delle vie percorse finora

  5. #1055
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    E' l'ultimo messaggio che scrivo al riguardo di questo blog post perche' non mi interessa poi piu' di tanto discutere in questi termini, non e' che dissezioni i modelli e dici dov'e' che sono sbagliati, stai attaccando ad hominen, per cui e' di gia' un atteggiamento sterile.
    Ma comunque:
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se dobbiamo farci spiegare cosa voglia dire esponenziale da uno che fa marketing abbiamo ben altri problemi che il corona virus
    Tu hai lavorato in software engineering and testing, sei molto meno qualificato di questa persona, a dire il vero.
    È utile quando uno scienziato analizza dati e modelli, se lo fanno 100 pirla che sanno usare due proiezioni su excel allora è solo caciara.
    Sto ragazzo, alla fine del post, scrive:
    Special thanks to Dr. Carl Juneau (epidemiology), Dr. Brandon Fainstad, Pierre Djian, Jorge Peñalva, John Hsu, Genevieve Gee, Elena Baillie, Chris Martinez, Yasemin Denari, Christine Gibson, Matt Bell, Dan Walsh, Jessica Thompson, Karim Ravji, Annie Hazlehurst, and Aishwarya Khanduja. This has been a team effort.

    Riporta anche tutti i modelli, tutti gli articoli e tutti i parametri usati.
    Non capisco poi il linkedin cosa dovrebbe provare, se non che ho ragione
    Che e' piu' qualificato di te per fare un post al riguardo di un modello. Tra parentesi gli algoritmi sono gli stessi in marketing, nelle scienze mediche, in finanza, quello che cambia sono features e targets. Il modello che usa nel simulatore per altro sembra essere basato su equazioni differenziali, non e' solo "esponenziale".
    Il modello e' qui, e' prodotto a UC Davies, da quest'altro ragazzo:
    http://gabgoh.github.io/COVID/index.html

  6. #1056
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Cmq USA e germania o riportano dati anomali sulle morti oppure c'è qualche trucco da qualche parte. Gli states hanno meno letti di terapia intensiva che l'italia, eppure hanno solo una manciata di morti a fronte di 20k contagi: https://www.worldometers.info/coronavirus/
    In dettaglio:
    - Germania: 19'848 casi - 68 morti
    - USA: 19'522 casi - 262 morti

    Con lo stesso numero di contagiati noi eravamo già oltre i mille.. posso (quasi) capire la Germania visto il numero di posti in TI, ma gli states?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #1057
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Ne abbiamo già parlato di questo, i morti vengono contati in maniera differente da noi e negli altri Paesi, la protezione civile da i dati dei morti Con Coronavirus semplicemente perchè è + facile e veloce "catalogarli", poi Borrelli lo dice sempre che c'è in corso un'indagine epidemiologica sulla vera causa delle morti, che ovviamente per accertartene ci vuole tempo.

    Però quello che conta è che alla fine un morto è un morto, ed è fuori discussione che le morti in questo periodo sono molto oltre la media rispetto l'anno scorso, le immagini delle bare trasportate e le terapie intensive stra piene sono numeri che non mentono e poi sono quelli che contano.

    Di sicuro che il coronavirus se non è la causa principale sicuramente non è che ti da una mano a stare meglio, anzi, può essere la gocciolina finale che fa traboccare il vaso causando poi l'effetto domino di un quadro clinico già complesso di suo. Perchè poi ricordiamocelo non è che il coronavirus ha il monopolio e stoppa automaticamente tutti i problemi di salute già esistenti e preesitenti, è un nuovo virus che si va a sommare ed è tremendamente facile da prendere e da diffondere con un bell'effetto randomico su chi ce l'ha.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1058
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Più che altro... parlo da profano ma.. chi mi spiega come mai, a detta di alcuni virologi il virus gira da novembre e nessuno di sti cervelloni si è accorto di un incremento abnorme di morti?
    che si sono svegliati tutti a fine gennaio quando la cina non è più riuscita a zittire che era in un mare di merda?
    A me sta cosa un mi torna...
    Parlando poi dell'articolo lincato ovvio che i paesi più esposti sono quelli ricchi perchè faccianno i tamponi, e noi siamo anche più coglioni degli altri, perché a differenza di altri paesi diamo i dati veri e pure sbagliati, perchè a leggere il corriere l'80% dei tamponi positivi sono ASINTOMATICI quindi hanno si il virus ma manco hanno tosse o febbre. Il restante 20% va da quelli con febbre e tosse a quelli in terapia intensiva.
    In Toscana aumentano i casi ma bisogna ricordare che... 10gg fa ancora si poteva andare in giro... e subito dopo chiusero i parchi recintati e a Firenze dopo qualche altro giorno le Cascine. Va comunque detto che il più giovane decesso in Toscana ha 68 anni... poi la media è e rimane altissima come età, della serie se beccava una polmonita che si chiamava cureggia 10 moriva uguaglio o comunque gli dava una bella botta.
    Comunque 1790 casi +311 da ieri e +9 i morti. Fatti circa 10k di tamponi con 9300 testati (alcuni tamponi sono stati fatti doppi) e come detto 1790 positivi.
    i miei alunni in un compito con dati di un bel po di tempo fa dicono
    4) Italia abitanti 60.359.546 60.359.546*14,90% = 8.993.572,35 (infetti)


    edit: sui morti noi stiamo seguendo le linee guida della WHO, gli altri no... ma non lo dico io, lo dicono diverse testate + la stessa protezione civile.
    noi segnamo morti tutti quelli che avevano il coronavirus, poi non abbiamo tempo di fare le autopsie e inceneriamo i cadaveri. gli altri stanno segnando solo quelli che muoiono senza patologie pregresse
    Last edited by black; 21st March 2020 at 07:18.

  9. #1059
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Alka il problema dell’Università è che vivete in una bolla. Io ci lavoro quotidianamente con i “Vice President col mba” è dura farmi cambiare idea.
    Ma soprattutto resta il punto: plottare roba disomogenea non serve ad una sega, non serve ormai ad una sega neanche farlo tra regioni italiane viste le diverse modalità di somministrazione dei test. Serve solo a fare slide ed articoli. E le slide ed articoli non risolvono niente. Trovo molto parallelismo con un certo tipo di ricerca universitaria in effetti


    C’è solo un dato che va guardato, la saturazione delle terapie intensive, il resto al momento sono chiacchiere da bar che distolgono dal punto centrale della questione
    Last edited by Hador; 21st March 2020 at 08:47.

  10. #1060
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    inziamo a diventare tutti persone pie preghiamo che entro il 3 si sia arrestata la tendenza perchè un altro mese di stop totale l'italia non lo regge sia economicamnte che socialmnte, io ripeto la questione economica mi spaventa molto meno della pazzia sociale .........e sopratutto è arrivata la primavera dopo un inversno caldissimo, voi siete sicuri sicuri che noi italiani riusciamo a mantenerci bravi e buoni con sto popo di giornate? dopo 1 mese di "reclusione"

  11. #1061
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Fino ad ora ero convinto della mia scelta di prendere un appartamento e non una casa con giardino fuori città, ma ora sto un po'rivalutando
    Almeno ho un balcone enorme

    Comunque come scritto altrove, la quarantena è molto diversa se hai 120 o 30 metri quadri. Anche e soprattutto in questa occasione i più poveri se lo prendono in culo

  12. #1062
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fino ad ora ero convinto della mia scelta di prendere un appartamento e non una casa con giardino fuori città, ma ora sto un po'rivalutando
    Almeno ho un balcone enorme
    Comunque come scritto altrove, la quarantena è molto diversa se hai 120 o 30 metri quadri. Anche e soprattutto in questa occasione i più poveri se lo prendono in culo

    dipende anche dalla durata.


    perchè se durasse molto chi ha 30 metri di appartamento paga poco o nulla di mutuo.

    chi ha la casa col giardino prima o poi smette di pagare il mutuo se non lavora

  13. #1063
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Le categorie colpite sono tantissime, ma altrettante sono quelle poco impattate.
    Tutti i servizi bancari e finanziari, assicurativi, informatica ed informazione, tutto l'online è salvo, ad esempio. E tutto il pubblico pure, magari non lavori ma ti pagano.
    Personalmente, ad esempio, e grazie a dio, non sono toccato dalla cosa da un punto di vista lavorativo-economico. (Io lavoro da casa senza problemi, mia moglie è insegnante.)

  14. #1064
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Le categorie colpite sono tantissime, ma altrettante sono quelle poco impattate.
    Tutti i servizi bancari e finanziari, assicurativi, informatica ed informazione, tutto l'online è salvo, ad esempio. E tutto il pubblico pure, magari non lavori ma ti pagano.
    Personalmente, ad esempio, e grazie a dio, non sono toccato dalla cosa da un punto di vista lavorativo-economico. (Io lavoro da casa senza problemi, mia moglie è insegnante.)

    la cosa forte è che alcuni di quelli che percepiscono comunque un reddito in questo periodo saranno beneficiari del bonus statale...

  15. #1065
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè anche il grande e leggendario Burioni diceva mesi fa che l'epidemia di covid 19 non sarebbe mai arrivata in itaGlia...
    Non mi risulta, anzi https://www.medicalfacts.it/2020/01/...avirus-cinese/ 21 gennaio: "Leggo sui giornali che alcune autorità sanitarie hanno affermato che il rischio che il virus arrivi in Europa, e in particolare in Italia, è minimo. Io non sono per niente d’accordo con loro, ma spero vivamente di sbagliarmi. A presto per ulteriori aggiornamenti."

    Fonte della tua affermazione?


    Riguardo alla durata prepariamoci perchè non sarà affatto una cosa breve. Ieri Lo Palco, che uno dei top epidemiologi mondiali, ventilava ipotesi di limitazioni alla circolazione delle persone almeno fino all'estate. E dopo non pensate che sia finita. Non so se è già stata postata ma questa è un'analisi lunga, ma estremamente lucida e circostanziata, dei modelli di gestione dell'epidemia. Con quest'affare ci balleremo almeno 12-18 mesi, fino ad un'eventuale vaccino funzionante.

    https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-be9337092b56

    Se le cose stanno così, vedo moooolto male la tenuta del sistema dal punto di vista economico. Ma non solo quello italico.
    Last edited by Incoma; 21st March 2020 at 11:50.

Page 71 of 573 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171571 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.27 Kb. compressed to 107.12 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.39%)]