Page 80 of 573 FirstFirst ... 307076777879808182838490130180 ... LastLast
Results 1.186 to 1.200 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1186
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma quindi se io vado a lavorare in un comune limitrofo (essendo servizio essenziale), al ritorno posso fermarmi a fare la spesa o devo "allungare" la strada ed andare in un supermercato del mio comune? Peraltro è più vicino a casa mia il supermercato del comune dove lavoro rispetto a quello del mio comune di residenza.

    Come detto qualche pagina fa, non riesco a capire perché i giornalisti continuino ad intervistare la Gismondo e la Capua come sedicenti esperte dopo le figure di merda che hanno fatto.
    Ti puoi fermare, guarda la FAQ governativa http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

    Mi son tolto il dubbio anch'io, posso andare nel comune limitrofo perchè è più vicino alla mia abitazione.

  2. #1187
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    anche secondo me i crucchi contano come noi

    quindi per farla breve la sanità italiana è semplicemente allo sbando

    taglia oggi, taglia domani bastava riempirsi la bocca con paroloni sull'eccellenza "mondiale" del nostro SSN al nord

    eh sì...alla fine nascondere la polvere sotto il tappeto non funziona mai

  3. #1188
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    anche secondo me i crucchi contano come noi

    quindi per farla breve la sanità italiana è semplicemente allo sbando

    taglia oggi, taglia domani bastava riempirsi la bocca con paroloni sull'eccellenza "mondiale" del nostro SSN al nord

    eh sì...alla fine nascondere la polvere sotto il tappeto non funziona mai

    Bisogna vedere se sono piu' vecchi o giovani colpiti in Germania, da noi sono i piu' vecchi, decisamente. Poi bisognerebbe vedere se la variante del virus che abbiamo noi e' anche particolarmente piu' perniciosa. Se sono processi identici da quel punto di vista (stessa media e dev standard per eta', patologie etc), allora si puo' discutere del sistema sanitario in termini di effetti.

  4. #1189
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    nha sono comunque troppo bassi, pure molto più bassi dei francesi.

    Sono semplicemente fuori logica così pochi morti, qualche differenza nel calcolo dev'esserci per forza. Posso capire tutti gli altri, ma i tedeschi non me la raccontano giusta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #1190
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default



    Non è che in Germania girano così tanti meno anziani rispetto a noi

  6. #1191
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    anche secondo me i crucchi contano come noi

    quindi per farla breve la sanità italiana è semplicemente allo sbando

    taglia oggi, taglia domani bastava riempirsi la bocca con paroloni sull'eccellenza "mondiale" del nostro SSN al nord

    eh sì...alla fine nascondere la polvere sotto il tappeto non funziona mai
    Vedremo. I numeri italiani non sono poi cosi` diversi dai numeri degli altri in Europa... e considera che chiaramente in Lombardia han saturato (quindi i morti gli scappano tra le dita senza che possano far nulla per arginare la cosa: ho sentito di persone che non chiamano, perche` preferiscono crepare in casa piuttosto).
    Ma quelli tedeschi fanno veramente effetto perche` sono si e no 10 volte piu` bassi dell'atteso (0.4% invece che 3%). Va detto che i tedeschi sono passati attraverso un'influenza pesante proprio a ridosso dell'insorgere del coronavirus (https://www.dw.com/en/massive-flu-wa...any/a-52445643). Magari la cosa li ha aiutati... ma piu` probabilmente dico una cazzata.
    Pero`... davvero la sanita` crucca e` meglio di un fattore 10 rispetto a quella Europea? E in cosa, allora?

    Edit: A chi ha accesso a informazioni piu` attendibili: ci sono degli studi circa la vaccinazione antiinfluenzale e contagio/insorgenza di complicazioni/esito letale?
    Last edited by Dr.Doomed; 23rd March 2020 at 18:56.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  7. #1192
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    nha sono comunque troppo bassi, pure molto più bassi dei francesi.

    Sono semplicemente fuori logica così pochi morti, qualche differenza nel calcolo dev'esserci per forza. Posso capire tutti gli altri, ma i tedeschi non me la raccontano giusta.
    i giornali internalzionali dicono che la storia del conteggio è una teoria del complotto della far right italiana.

    Quello che ho letto sui crucchi è che se il paziente muore per covid ma non era ancora stato testato, non viene conteggiato (perché non vogliono sprecare test post mortem).
    Probabilmente sono semplicemente indietro, e inoltre pare abbiano fatto tanti test con requisiti bassi, cioè a differenza dell'italia fanno test anche a gente con sintomi non gravi / giovani.

  8. #1193
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Cmq finalmente oggi siamo scesi sotto il 10% (8.10%).

    Alla fine il trend decrescente continua ad esserci e dopo un rallentamento quasi al limite ha ripreso ed accelerato il che è un ottimo segno.

    Speriamo continui perchè potremmo vedere la luce in fondo al tunnele
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1194
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Vedremo. I numeri italiani non sono poi cosi` diversi dai numeri degli altri in Europa... e considera che chiaramente in Lombardia han saturato (quindi i morti gli scappano tra le dita senza che possano far nulla per arginare la cosa: ho sentito di persone che non chiamano, perche` preferiscono crepare in casa piuttosto).
    Ma quelli tedeschi fanno veramente effetto perche` sono si e no 10 volte piu` bassi dell'atteso (0.4% invece che 3%). Va detto che i tedeschi sono passati attraverso un'influenza pesante proprio a ridosso dell'insorgere del coronavirus (https://www.dw.com/en/massive-flu-wa...any/a-52445643). Magari la cosa li ha aiutati... ma piu` probabilmente dico una cazzata.
    Pero`... davvero la sanita` crucca e` meglio di un fattore 10 rispetto a quella Europea? E in cosa, allora?

    Edit: A chi ha accesso a informazioni piu` attendibili: ci sono degli studi circa la vaccinazione antiinfluenzale e contagio/insorgenza di complicazioni/esito letale?
    In CH è intorno all'1% al momento. Mi sembra che i numeri al momento siano ancora molto disomogenei in europa.
    Il caso svizzero sarà interessante da vedere, dato che è paragonabile come popolazione alla lombardia (e ci confina quindi siamo stati esposti), qua un po' di grafici: http://www.corona-data.ch/

  10. #1195
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    hanno fatto anche 10mila tamponi in meno

  11. #1196
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma ci può stare comunque in questa fase, i dati sulla mortalità hanno più un effetto mediatico e sui mercati che politico, in termini di provvedimenti ormai possiamo aggiungere ben poco anche considerando una mortalità maggiore.

    Poi può anche essere che nel tempo i tedeschi hanno sviluppato una maggior resistenza alle polmoniti a livello genetico, rispetto a paesi sul Mediterraneo, bho. Tutto fa brodo nel calcolo alla fine, ne verremo a capo forse a fine emergenza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #1197
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    hanno fatto anche 10mila tamponi in meno
    Ma infatti vanno presi ormai sempre e cmq con le pinze sti numeri
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1198
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Minchia, proprio preciso come un orologio Svizzero sto virus.

  14. #1199
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post

    Edit: A chi ha accesso a informazioni piu` attendibili: ci sono degli studi circa la vaccinazione antiinfluenzale e contagio/insorgenza di complicazioni/esito letale?
    Ovviamente no.

  15. #1200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma ci può stare comunque in questa fase, i dati sulla mortalità hanno più un effetto mediatico e sui mercati che politico, in termini di provvedimenti ormai possiamo aggiungere ben poco anche considerando una mortalità maggiore.

    Poi può anche essere che nel tempo i tedeschi hanno sviluppato una maggior resistenza alle polmoniti a livello genetico, rispetto a paesi sul Mediterraneo, bho. Tutto fa brodo nel calcolo alla fine, ne verremo a capo forse a fine emergenza.
    Ai mercati che muoiano in 10 o in 5000 non gliene frega niente, gli frega se le aziende sono aperte e se la gente è in giro o no

Page 80 of 573 FirstFirst ... 307076777879808182838490130180 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.12 Kb. compressed to 101.91 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.99%)]