Page 93 of 573 FirstFirst ... 4383899091929394959697103143193 ... LastLast
Results 1.381 to 1.395 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1381
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sono d'accordo che sarà un test...
    è una prova molto molto grande questa e si potrà vedere la coesione.
    Avrei voluto vedere se accadeva in Olanda come si sarebbe gestita la questione..





    diciamo che era logico sia per il numero di persone, sia per la densità di popolazione in quelle aree dove sicuramente c'è stato il primo contagio (aereoporti).
    Un dubbio relativamente ai numeri cinesi: considerando la grandezza della cina, il fatto che molte zone manco arriva la tv, viene il dubbio che non ci siano ancora dei casi in giro non mappati per tutto quel territorio..
    Cmq moriranno e verranno seppelliti e stop.
    Sta succedendo anche in Olanda, il problema e' che sono ancora un 5-10 giorni indietro a noi, e non se ne rendono conto. E' per quello che dico "fanno ancora gli arroganti, vediamo tra un po'". Non si sono neanche presi le misure giuste, pensa te. Sara' un macello qua.

  2. #1382
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    perchè "vaccino o cura non se ne parla"?
    Ci sono già passi in avanti e le prime sperimentazioni sono già partite su animali.
    Perché tra sperimentazione, test, autorizzazioni, test su umani ecc ecc ecc quanti secoli partiranno? che fanno terranno tutto chiuso fino ad allora?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #1383
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ma solo io penso che questo virus non verrà debellato per anni ed anni (o forse mai) e dovremo iniziare a conviverci?
    Diciamo che l'epidemia passa in boh 1 mese... riapri tutto ... torna il primo scemo infetto e riparte il focolaio, che fai chiudi tutto di nuovo? di vaccino o cura non se ne parla neanche lontanamente.
    Per me il covid cambierà il mondo: negozi isolati, uffici chiusi al pubblico, internet come primo veicolo per lo shopping, uffici in smart working fisso... ma soprattutto frontiere chiuse tra i paesi e cbye bye Europa unita.

    Se le misure adottate non sortiranno l’effetto risolutivo, non ha senso preoccuparsi di cosa accadrà

  4. #1384
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Di sicuro non ci estingueremo per il corona virus

  5. #1385
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Di sicuro non ci estingueremo per il corona virus

    non ci estingueremo, ma la botta sarà veramente forte e metterà in ginocchio l'intero sistema da cui ne deriverebbe una crisi senza precedenti

  6. #1386
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    non ci estingueremo, ma la botta sarà veramente forte e metterà in ginocchio l'intero sistema da cui ne deriverebbe una crisi senza precedenti
    io sono ancora ottimista. Se il peggio durerà 2-3 mesi, penso ci usciremo abbastanza in fretta. A differenza del 2008 qua tutti vogliono metterci un sacco di soldi.

  7. #1387
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io sono ancora ottimista. Se il peggio durerà 2-3 mesi, penso ci usciremo abbastanza in fretta. A differenza del 2008 qua tutti vogliono metterci un sacco di soldi.
    concordo, c'è più consapevolezza che il problema sia di tutti...

  8. #1388
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Lo penso anche io e... i simpatici paesi nordici con la Germania a far da mamma... o lo capiscono o prenderanno tante mazzate.. faranno andare in frantumi la UE, per una volta ho ammirato Conte.. vediamo se ora oltre a fare la voce grossa.. AGISCE!

    Ricordatevi che ancora quei paesi devono fare i conti con la vera epidemia... noi, spagna, francia e vedremo se a breve pure i tetezki saranno messi a bucopillonzi per sto bordell odi covid..

    Comunque.... mi hanno sospeso il rugby fino a stagione nuova... sappiatevelo vi odio tutti!

  9. #1389
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    ma BoJo positivo??

  10. #1390
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    ma BoJo positivo??
    Dai facciamoci un bel regalo. Crepa maledetto, crepaaaaaa

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  11. #1391
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Ho conoscenti in Brasile che fanno abbastanza gli sbruffoni nel confronti del virus (e.g., "con un po'di vitamine boostiamo il sistema immunitario e gg", "la fame fa piu`morti", "e` solo un'esagerazione").
    Gli ho parlato del dramma che si vive qui in Italia e mi hanno risposto "Siamo di un altro parere". Un altro parere, di fronte alla descrizione di una realtà.
    A quel punto li ho congedati facendo loro gli auguri ed invitandoli a contattare e spendere un po' di tempo con amici e parenti anziani.
    E sottolineando come l'importante e`saper convivere con le conseguenze delle proprie scelte, senza rimpianti e rimorsi.

    Non serve augurare il male.. anche perche`ci stanno correndo incontro di loro volontà...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  12. #1392
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Perché tra sperimentazione, test, autorizzazioni, test su umani ecc ecc ecc quanti secoli partiranno? che fanno terranno tutto chiuso fino ad allora?
    12-18 mesi massimo se i prodotti da testare funziona. C'è una procedura sia EMA che FDA accelerata proprio per queste emergenze. Un trial clinico fase tre può durare anche solo 6 mesi in questi casi, e ti lasciano fare lo studio senza il doppio cieco.

    Per il vaccino anche meno, se non ricordo male si possono fare studi di 3 mesi (uomo) e le fasi 1 e 2 in 6.

    Ovvio che non si tiene chiuso, la strategia è stata ben spiegata in un articolo che ho postato pagine fa, dopo la prima fase di soppressione dura (hammer) si cerca di controllare R0 modulando le norme restrittive per assicurarsi R0 < 1.

    Il virus girerà sempre fino al vaccino o a quando infettando molta gente si ridurrà drasticamente e naturalmente il numero dei suscettibili (sempre ammesso che dia immunità prolungata e che non abbia forme ad alta mutazione), l'importante è che il numero di ospedalizzati non mandi al collasso i sistemi sanitari.
    Last edited by Incoma; 27th March 2020 at 13:56.

  13. #1393
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non dell'EU per se, ma gli stai membri del nord, specifico.

    E' una roba di ieri sera, ma sostanzialmente mi riferisco agli eurobond, che sono bloccati come al solito da Germania, Olanda, Finlandia perche' hanno paura del debito e vogliono, come al solito, controllare tutto, con meccanismi di austerita'.

    Conte ha dato un ultimatum di 10 giorni di venire con una idea che sia sensata.
    Leggevo che ne stanno discutendo, soprattutto in Germania ad esempio i verdi su cui si regge il governo tedesco siano d'accordo per i bond, il braccio di ferro sarà comunque condizionato dall'andamento del virus nei prossimi giorni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #1394
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Ho conoscenti in Brasile che fanno abbastanza gli sbruffoni nel confronti del virus (e.g., "con un po'di vitamine boostiamo il sistema immunitario e gg", "la fame fa piu`morti", "e` solo un'esagerazione").
    Furbissimi!

  15. #1395
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    se siamo fortunati allora per il prossimo inverno potrebbe essere possibile un vaccino?

Page 93 of 573 FirstFirst ... 4383899091929394959697103143193 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.50 Kb. compressed to 102.28 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.95%)]