Page 100 of 573 FirstFirst ... 509096979899100101102103104110150200 ... LastLast
Results 1.486 to 1.500 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1486
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma ho capito male o l'indennità di 600 euro alle p.iva non la danno sopra i 35000 euro lordi? Meh... Cioè chi dichiara la prende nel deretano al solito... Bastava anche una mera detrazione dopo eh, mica dovevano anticipare a tutti. Bho vedremo se a posteriori ci sarà qualcosa dimostrando il calo sul periodo. Intanto gli si abbasseranno le tasse , in automatico (almeno sul trimestre sicuro, poi si vedrà).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #1487
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L’indennità serve ad aiutare chi sta veramente in difficoltà anche solo per fare la spesa. Se guadagni più di 35k si spera che qualcosa in banca per campare un paio di mesi senza entrate tu ce l’abbia.

    Alla base credo ci sia questo

  3. #1488
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    L’indennità serve ad aiutare chi sta veramente in difficoltà anche solo per fare la spesa. Se guadagni più di 35k si spera che qualcosa in banca per campare un paio di mesi senza entrate tu ce l’abbia.

    Alla base credo ci sia questo
    e la macchina come la pagoh?!

  4. #1489
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Domanda idiota, ma oggi han detto che i guariti sono stati il max.
    Quando fanno la conta dei nuovi positivi, tolgono i guariti?

    Domanda che mi è venuta stasera durante il tg
    searching for free time...

  5. #1490
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.503

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma ho capito male o l'indennità di 600 euro alle p.iva non la danno sopra i 35000 euro lordi? Meh... Cioè chi dichiara la prende nel deretano al solito... Bastava anche una mera detrazione dopo eh, mica dovevano anticipare a tutti. Bho vedremo se a posteriori ci sarà qualcosa dimostrando il calo sul periodo. Intanto gli si abbasseranno le tasse , in automatico (almeno sul trimestre sicuro, poi si vedrà).

    entro i 50mila devi avere meno 33%. però non si capisce di cosa.

    cioè se uno ti ha pagato una fattura del 2019 nel 2020 come la consideri?

    se hai fatturato 2020 lavoro 2019 come la consideri?


    solita cosa da cazzari

  6. #1491
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.503

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    L’indennità serve ad aiutare chi sta veramente in difficoltà anche solo per fare la spesa. Se guadagni più di 35k si spera che qualcosa in banca per campare un paio di mesi senza entrate tu ce l’abbia.

    Alla base credo ci sia questo
    se "guadagni" meno di 35k e sei partita iva, o sei finta partita iva o fai la fame. (no ferie pagate, no malattia, no permessi, no congedi, no ammortizzatori)

    non è nemmeno paragonabile a uno con ral 35k euro dipendente



    quello che lo stato ti permette di togliere dagli incassi per un professionista è ridicolo. non parlo di aziende.

    parlo di auto con detrazione 20% (fai 100km giorno 20 per lavoro 80 perchè ti piace andare in macchina ) e altre amenità varie.
    Last edited by black; 31st March 2020 at 08:47.

  7. #1492
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    se "guadagni" meno di 35k e sei partita iva, o sei finta partita iva o fai la fame. (no ferie pagate, no malattia, no permessi, no congedi, no ammortizzatori)

    non è nemmeno paragonabile a uno con ral 35k euro dipendente



    quello che lo stato ti permette di togliere dagli incassi per un professionista è ridicolo. non parlo di aziende.

    parlo di auto con detrazione 20% (fai 100km giorno 20 per lavoro 80 perchè ti piace andare in macchina ) e altre amenità varie.
    Tutto vero, ma c'è tanta gente che vive con ral da 20k o poco più. Secondo me un p.iva da 35k+ va paragonato ad un ral 23/24k da dipendente al massimo.

  8. #1493
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.503

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Tutto vero, ma c'è tanta gente che vive con ral da 20k o poco più. Secondo me un p.iva da 35k+ va paragonato ad un ral 23/24k da dipendente al massimo.
    hai mai lavorato da partita iva in italia a 35k?

  9. #1494
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    entro i 50mila devi avere meno 33%. però non si capisce di cosa.

    cioè se uno ti ha pagato una fattura del 2019 nel 2020 come la consideri?

    se hai fatturato 2020 lavoro 2019 come la consideri?


    solita cosa da cazzari
    Intanto va guardato il REDDITO e non il FATTURATO (quindi, quadro N1 della dichiarazione dei redditi che comprende affitti - partecipazioni in società ecc ecc), secondo per la verifica del primo trimestre vige (come è logico che sia per i professionisti con cassa previdenziale, perché questa discriminante è rivolta solo a loro) il principio di CASSA. Devi controllare l'INCASSATO del primo trimestre 2018 e raffrontarlo col primo trimestre 2019. Se si riscontra un calo almeno pari al -33% allora puoi accedere (per il discorso di cui prima, se hai incassato hai cash per superare 2 mesi) e devi essere in regola coi versamenti contributivi.
    I professionisti inoltre devono rivolgere la richiesta dei 600 euro alla propria cassa di previdenza e non all'INPS.
    Per le altre partite iva e non (quindi ad esempio negozi, agenti di commercio, consulenti) non c'è alcun limite di reddito ma bisogna escludere coloro i quali si sono avvalsi di personale dipendente.
    Hanno inoltre aggiunti soci di snc/srl iscritti alla gestione artigiani/commercianti dell'INPS.

    Rimano comunque MOLTO basso come benefit.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #1495
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    sto tipo però ha usato molto la materia grigia...fai giro con il bambino in bici?? Dai cazzo un po' di serietÃ
    Giustissimo, poteva andare a girare a piedi... ma... quello che mi fa incazzare è la NON CHIAREZZA tipica delle leggi italiote. Da una parte "state a casa uscite solo per estrema necessità" e dall'altra "ma certo che volete un cane ha maggiori diritti di un bimbo, uscite mantenendo le regole di distanza sociale e protezione"...
    Tutto come sempre, dipende dal pula che ti ferma.. se ha scopato va bene.. se invece la moglie non gli sbocchina l'uccello da mesi ....
    Una Partita Iva con quel gettito li è un pezzente cmq concordo, vediamo sul REDDITO a chi assegnarlo ma... va anche detto, se becco uno a nero o uno che magheggia va al gabbio ma seriamente

  11. #1496
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    hai mai lavorato da partita iva in italia a 35k?
    la mia compagna è a partita iva, ma forfettaria. Meno spese, ma non scarica assolutamente nulla. Dipende dal settore immagino e dalle spese che vanno affrontate. So benissimo che le piva sono bistrattate in Italia, ma fare il rapporto 1 a 1 mi sembra fuorviante.

  12. #1497
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Giustissimo, poteva andare a girare a piedi... ma... quello che mi fa incazzare è la NON CHIAREZZA tipica delle leggi italiote. Da una parte "state a casa uscite solo per estrema necessità" e dall'altra "ma certo che volete un cane ha maggiori diritti di un bimbo, uscite mantenendo le regole di distanza sociale e protezione"...
    Tutto come sempre, dipende dal pula che ti ferma.. se ha scopato va bene.. se invece la moglie non gli sbocchina l'uccello da mesi ....
    Una Partita Iva con quel gettito li è un pezzente cmq concordo, vediamo sul REDDITO a chi assegnarlo ma... va anche detto, se becco uno a nero o uno che magheggia va al gabbio ma seriamente
    be il cane oggettivamente in casa non può cagare, il bimbo si.
    Con la mia bimba facciamo i lavoretti sul balcone così respiriamo un po'...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #1498
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    https://www.imperial.ac.uk/media/imp...30-03-2020.pdf

    "Strano" che i numeri sono più o meno quelli che avevo riportato una ventina di pagine fa :\

  14. #1499
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    be il cane oggettivamente in casa non può cagare, il bimbo si.
    Con la mia bimba facciamo i lavoretti sul balcone così respiriamo un po'...
    se un lo porti fuori vedrai se un ti caga sul tappeto.... ripeto un cane ad oggi ha maggiori tutele di un figliolo in tema di covid 19 sulle uscite è assurdo. Poi anche io la mi figliola cerco di farla stare sul balcone, facciamo comunque una girata intorno al palazzo... ieri 2 bimbi sono scesi nel giardino condominiale.... sono fratelli... e subito tutti al balcone a guardarli fino a quando qualcuno ha iniziato a bubare e da li in coro.... altri...

    tant'è che Articolo Corriere <--- Cliccami sono un link

  15. #1500
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Io con sofia di 5 anni un giretto del palazzo io a piedi e lei in bici lo faccio 15/20 minuti una o due volte a settimana.
    Se incontriamo qlc cambiamo strada

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 100 of 573 FirstFirst ... 509096979899100101102103104110150200 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.46 Kb. compressed to 106.88 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.73%)]