Page 105 of 573 FirstFirst ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... LastLast
Results 1.561 to 1.575 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1561
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    i decreti attuativi dovrebbero uscire quando ci sarà il COVID-23
    E' stato pubblicato questa notte il DM per ottenere il Bonus di 600 Euro (art. 44 DL 18/2020). Le Casse aderenti all'Adepp hanno concordato che l'orario di inizio della presentazione delle domande sia fissato alle ore 12 odierne fino al 30/4.
    Tutte le richieste saranno esitate.
    Vi preghiamo di non ingolfare il sito!

  2. #1562
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non è questione di insensibilità, è una questione di diritto, di buonsenso, e di trauma psicologico. Vivo in un appartamento, grande fin che vuoi ma sempre un appartamento è, in una porzione in centro storico di due unità abitative, ,ho perso il conto ma mia figlia dovrebbe essere segregata in casa da 25 giorni . Noi adulti possiamo andare a fare la spesa, io ci sono andato 1 volta sola perchè sono riuscito a farmela portare da esselunga , ma una volta sono andato al conad, una volta sono andato a pagare delle bollette dei miei genitori e un altra son dovuto andare in farmacia sempre per loro, mia moglie idem , quelle 3 o 4 capatine in 25 giorni per necessità fuori si son fatte, mia figlia come tutti gli altri bambini no. Vedo dalla finestra i vicini che escono a portare il cane , giustamente a cagare così si prendono 10 minuti d'aria, e son contento per il cane e per loro, mia figlia come tutti gli altri bambini non può. Due mattine fa si è svegliata e sono andato nel letto con lei per darle il buongiorno, piangeva, sai perchè? non perchè volesse uscire, quella tristezza ormai l'accompagna quotidianamente ci ha quasi fatto l'abitudine , piangeva perchè le ho detto che siccome avevamo finito il pane in freezer sarei andato dal panettiere sotto casa e oltre al pane le avrei comprato un dolce , aveva paura che mi arrestassero.
    Spiegare ad un bambino di 5 anni che non può uscire, non può vedere i suoi nonni, non può vedere sua cugina, non può vedere i suoi amichetti, i suoi zii, non può nemmeno uscire sotto casa 10 minuti ,è una cosa difficile, lo fai bene una settimana, la seconda anche, alla terza subentrano paure , entrati nella quarta queste paure si manifestano, i bambini non sono tutti uguali , e noi genitori non siamo piccoli freud in erba.
    Ha paura delle forze dell'ordine, ha paura delle istituzioni, oggi non credo che la porterò fuori, perchè ha paura, ti pare normale? ti pare sano? Se non è un problema portare il cane a cacare non è un problema far prendere ad un bambino 15 minuti d'aria.

    Quindi il mio compito è rispettare le regole, il compito delle istituzioni e pescare gli stronzi che vanno oltre il consentito , se ci sarà occasione mia figlia quel quarto d'ora d'aria se lo farà con tutte le precauzioni del caso.
    Wolfo, comprendo le problematiche che dici, ma il repost che ho fatto poco prima di te, dimostra che si va ad aumentare il rischio della circolazione degli asintomatici.
    Ognuno ha la propria sensibilità, sicuramente ci saranno persone intelligenti, attente, scrupolose (vedi anche i podisti del forum che non andavano a correre lungo il fiume ma per i boschi a dimostrazione che le cose si potevano fare).
    Ma purtroppo in Italia non possiamo fare affidamento solo su quelle perchè sono la minoranza e quindi meglio che le persone cum grano salis, comprendano e si adeguino.
    searching for free time...

  3. #1563
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Io son riuscito a presentare la domanda babysitting... dalle 7 a cliccare sul sito inps son riuscito alle 11.15
    Sono il numero 27995 ....


    per le p.iva non c'è verso...stanotte alle 4 era attivo e molti l'hanno presentata a quell'orario, ora è impensabile.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #1564
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Diverse persone sui social network stanno segnalando gravi malfunzionamenti del sito dell’INPS, sul quale da oggi si può richiedere il bonus partite IVA previsto dal decreto “Cura-Italia”. Il prevedibile grande traffico sul sito lo ha reso a tratti irraggiungibile, ma soprattutto da metà mattinata in poi tante persone hanno segnalato che, dopo aver fatto login con i propri username e password, riuscivano ad accedere alle domande effettuate da altri utenti con i relativi dati personali (anche informazioni molto sensibili, come le situazioni di invalidità).
    italian style...
    searching for free time...

  5. #1565
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    per le p.iva non c'è verso...stanotte alle 4 era attivo e molti l'hanno presentata a quell'orario, ora è impensabile.
    Io ci sono riuscito stanotte alle 3 quasi.
    Da segnalare che se cliccavi sul banner in prima pagina ti portava alla procedura attiva, se ci accedevi da dentro l'area personale invece risultava ancora disabilitata.
    Free from Signature

  6. #1566
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    https://twitter.com/ShaneGoldmacher/...05781046902790

    This White House briefing room slide lists as "goals" 100,000 to 240,000 deaths.

    Breathtaking.



    namo bene

  7. #1567
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io ci sono riuscito stanotte alle 3 quasi.
    Da segnalare che se cliccavi sul banner in prima pagina ti portava alla procedura attiva, se ci accedevi da dentro l'area personale invece risultava ancora disabilitata.
    A un mio amico sono uscite TRE e dico TRE persone differenti dalla sua e non è ancora riuscito e probabilmente nemmeno riuscirà a compilare la domanda ... well done!

  8. #1568
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    sito della cassa forense già fa pena di suo, figurati ora. Mi sa che riuscirò ad inoltrare la domanda stanotte
    Spoiler


  9. #1569
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Governatori delle Regioni leggermente alterati per la questione "giretto con i bimbi".
    Pare che entro qualche ora, ci sarà una nuova spiegazione di quello che si intendeva dire...

    Io l'avevo detto che siamo un paese di baluba
    searching for free time...

  10. #1570
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Fontana dovrebbe stare zitto, ma per sempre

  11. #1571
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io ci sono riuscito stanotte alle 3 quasi.
    Da segnalare che se cliccavi sul banner in prima pagina ti portava alla procedura attiva, se ci accedevi da dentro l'area personale invece risultava ancora disabilitata.
    Name:  Cattura.jpg
Views: 95
Size:  13,9 KB

    cassa ingegneri e architetti....

  12. #1572
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Governatori delle Regioni leggermente alterati per la questione "giretto con i bimbi".
    Pare che entro qualche ora, ci sarà una nuova spiegazione di quello che si intendeva dire...

    Io l'avevo detto che siamo un paese di baluba
    è anche vero che prima si dava al runner, poi ai cani, ora ai bambini, semopre a trovare un colpevole, qualunque cosa pur di distogliere l'attenzione dalla loro gestione di merda dell'emergenza prima , durante e forse anche dopo...

  13. #1573
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è anche vero che prima si dava al runner, poi ai cani, ora ai bambini, semopre a trovare un colpevole, qualunque cosa pur di distogliere l'attenzione dalla loro gestione di merda dell'emergenza prima , durante e forse anche dopo...

    Lascio uno spunto interessante, senza commento da forumer perché non voglio alimentare il flame (do not feed the trolls )

    https://www.linkiesta.it/2020/03/blo...da-casa-28891/

  14. #1574
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Name:  Cattura.jpg
Views: 95
Size:  13,9 KB
    cassa ingegneri e architetti....

    inps ora

    Name:  cattura2.jpg
Views: 91
Size:  12,4 KB


    ma un test sulle capacità del sistema, visto il previsto assalto ai forni, chi l'ha fatto?

    ah no facciamo il test live...

  15. #1575
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Lascio uno spunto interessante, senza commento da forumer perché non voglio alimentare il flame (do not feed the trolls )

    https://www.linkiesta.it/2020/03/blo...da-casa-28891/
    si puo riassumere che per colpa di irresponsabili paga anche chi nn lo è, finche gira gente a caso e soprattutto gira gente positiva al covid è quasi ovvio che le restrizioni devono essere piu dure.
    Spoiler

Page 105 of 573 FirstFirst ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.61 Kb. compressed to 108.19 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.48%)]