Page 114 of 573 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... LastLast
Results 1.696 to 1.710 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1696
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quello che non ti uccide ti fortifica, e poi ripensi che forse era meglio morissimo tutti.

    https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P4-S2.4-T1
    Free from Signature

  2. #1697
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco questa è la situazione.
    Vedo gente descritta da Lupoazzurro che comunque quando non era in cassa, andava fuori a cena spesso, aperitivi con gli amici, la vacanza magari all'estero, macchina oltre le proprie possibilità, prestiti e iphone comprato a rate..

    Siamo stati abituati troppo bene (parlo in generale) e ora che il rubinetto è chiuso, tutti in crisi.

    (porto esempi di persone che conosco, mica solo sentito dire)
    Si chiama educazione anche quella.... Educarsi a ragionare... Cosa non più prevista dalla scuola che vuole dei neri esecutori di operazioni, sviluppo di soft skill(che se non hai hard skill la vedo dura a usare se non per vendere la fontana di Trevi )

    Questo ê circa uguale al seguito medio dei ragazzi in Greta.

    Che ha ragione, ma chi la segue spesso è quello che lascia cartacce in giro, cambia smartphone appena esce uno nuovo, pretende riscaldamento a palla nelle scuole e poi apre le finestre che fa caldo...

    Il cambio da fare ê radicale, ma non ê così facile.

    Ê tutto lasciato al privato cittadino.

    Es: quanti di voi con casa e tetto di proprietà hanno fotovoltaico?

    Quanti hanno stufa a condensazione recente?

    Quanti stanno passando all elettrico(ove compatibile con lo spostamento giornaliero)

  3. #1698
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se ci pensi però, un cambiamento sarebbe necessario.
    Egoisticamente chi sta bene vuole tornare alle cose come prima, ma il mondo a livello globale non può andare avanti così, sia a livello sociale che ambientale.
    Globalizzazione e consumismo hanno portato benessere a diverse fasce di reddito medio basso.
    Va benissimo cambiare, ma iniziate ad entrare nell'ottica che andrete in vacanza a riccione e non a bali, comprerete il televisore LCD da 34 pollici e non l'oled da 60, Apple manco a scherzare etc.

    A chi sta meglio cambierà poco, ha detto bene estrema, da queste crisi i ricchi ne escono sempre in piedi.

  4. #1699
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post

    Es: quanti di voi con casa e tetto di proprietà hanno fotovoltaico?

    Quanti hanno stufa a condensazione recente?

    Quanti stanno passando all elettrico(ove compatibile con lo spostamento giornaliero)
    Curioso Ho il fotovoltaico a casa ,ma sopratutto in azienda , non pago mezzo € di luce , anzi ne immettiamo tanta nella rete , a casa abbiamo appena messo un boiler con caldaia a condensazione collegato al fotovoltaico , a per questa primavera avevo in programma di comprare una leaf , dopo avermi attrezzato il garage con contatore a se e altre cosine , che per ovvie ragioni dovra aspettare'.

    Pero' mi piace correre
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #1700
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quello che non ti uccide ti fortifica, e poi ripensi che forse era meglio morissimo tutti.

    https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P4-S2.4-T1
    Firenze uguale.
    https://www.lanazione.it/firenze/cro...cato-1.5093942

    E poi venite a fare il moralista con me???
    Che vadano a cagare questi fenomeni e voi che li "difendete"
    searching for free time...

  6. #1701
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco questa è la situazione.
    Vedo gente descritta da Lupoazzurro che comunque quando non era in cassa, andava fuori a cena spesso, aperitivi con gli amici, la vacanza magari all'estero, macchina oltre le proprie possibilità , prestiti e iphone comprato a rate..
    Siamo stati abituati troppo bene (parlo in generale) e ora che il rubinetto è chiuso, tutti in crisi.
    (porto esempi di persone che conosco, mica solo sentito dire)
    Non è sempre così, almeno non per la fascia over 35-40 a reddito medio basso e con uno o più figli dove il problema principale è far quadrare i conti, non le vacanze all'estero

    Chiaro che per la fascia più giovane che magari vive ancora con i genitori, o al massimo è in coppia, il problema potrà essere rinunciare al "superfluo"

    Chi verrà penalizzato maggiormente, come dicono Hador ed Estrema, è chi già adesso è nelle fasce più deboli:

    Se ora le aziende si salvano facendo ripartire la produzione, chi lo avra preso in culo sarà la parte di operai di produzione e magazzino che fino ad adesso è stata magari in cassa integrazione o ferie forzate e che in genere ha gli stipendi più bassi

    All'interno delle stesse aziende chi lavora nelle parti di progettazione, gestione, programmazione, design, amministrazione....in genere ha potuto svolgere lo stesso il proprio lavoro in smart working, e bene o male starà ancora a casa per evitare che all'interno dell'azienda ci siano troppe persone.
    Questa parte bene o male non avrà grossissimi impatti, nessuna riduzione di stipendio, al massimo qualche giorno di ferie consumato e la perdita dei bonus legati all'andamento aziendale, ma lo stipendio medio qui è in genere più elevato della parte operaia

    Quindi chi già aveva meno si troverà senza ferie, con cassa integrazione, e maggiormente esposto al contagio al contrario delle fasce più alte che (esempio stupido) magari in estate verrano pure invitate a smaltire ferie per evitare che diventino un costo per l'azienda.

    Se poi invece di lavorare in un azienda di medie dimensioni che può bene o male permettersi di assorbire il colpo lavori in una piccola azienda....ciao proprio.
    Last edited by Lupoazzurro; 4th April 2020 at 14:57.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #1702
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Si chiama educazione anche quella.... Educarsi a ragionare... Cosa non più prevista dalla scuola che vuole dei neri esecutori di operazioni, sviluppo di soft skill(che se non hai hard skill la vedo dura a usare se non per vendere la fontana di Trevi )

    Questo ê circa uguale al seguito medio dei ragazzi in Greta.

    Che ha ragione, ma chi la segue spesso è quello che lascia cartacce in giro, cambia smartphone appena esce uno nuovo, pretende riscaldamento a palla nelle scuole e poi apre le finestre che fa caldo...

    Il cambio da fare ê radicale, ma non ê così facile.

    Ê tutto lasciato al privato cittadino.

    Es: quanti di voi con casa e tetto di proprietà hanno fotovoltaico?

    Quanti hanno stufa a condensazione recente?

    Quanti stanno passando all elettrico(ove compatibile con lo spostamento giornaliero)

    Fotovoltaico check

    Caldaia a condensazione fatta anno scorso check

    Però pareggio con il pellet in taverna

    auto elettrica no, atm non mi convincono
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #1703
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    I miliardari la prendono in quel posto solo sul lungo periodo e solo se hanno sbagliato investimenti. Altrimenti potrebbero pure guadagnarci se la situazione si risolleva entro 1 anno; basta comprare da chi è disperato e vendere poi a tre+ volte il prezzo d'acquisto.

    Il fatto è che questo giochino non può durare in eterno e che quando la crisi è di tipo sanitario, avere tanti soldi non è detto che ti salvi. Ti migliora la vita, la quarantena, ti garantisce migliori possibilità ma non ti dà nessuna certezza.

    Ovviamente tutte considerazioni che valgono in un mondo dove la pandemia è totalmente dilagata eh, non nella situazione attuale.


    edit:
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...a716dfd55.html

    Sto virus è una cosa che non si crede, 52 anni, membro di una scorta e quindi presumo in buona salute. Che possiamo fare.
    Last edited by Glorifindel; 4th April 2020 at 15:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #1704
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Globalizzazione e consumismo hanno portato benessere a diverse fasce di reddito medio basso.
    Va benissimo cambiare, ma iniziate ad entrare nell'ottica che andrete in vacanza a riccione e non a bali, comprerete il televisore LCD da 34 pollici e non l'oled da 60, Apple manco a scherzare etc.

    A chi sta meglio cambierà poco, ha detto bene estrema, da queste crisi i ricchi ne escono sempre in piedi.

    Cambiamento non significa redistribuzione, non c'è mai stata e non ci sarà mai.
    L'acqua potabile che costa come DonPerignon è ancora troppo lontana per preoccupare qualcuno ma se non cogliamo le occasioni giuste per ripensare il mondo, tuo figlio, o speriamo tuo nipote, avrà decisamente altri problemi rispetto alla grandezza del tv.
    Sto virus pare tanto un monito.
    Free from Signature

  10. #1705
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    d'accordo. però basterebbe "sponsorizzare" quello che il pianeta lo salva, spingere sulla leva del "meno consumismo".

    il problema che il mercato dei grandi li non riesce a guadagnare e quindi non frega nulla a nessuno.

    l'intera economia è impostata sul privilegiare solo e sempre le grandi aziende, il piccolo non ha diritti ma ha gli stessi identici doveri del grande (forse anche di più)

    non è cosi solo in italia, è cosi in generale, ma in italia in particolar modo.

    Oggi leggo che hanno in previsione di stanziare 85M di euro (tablet/connessioni internet ecc) perchè gli alunni a casa non possono seguire le videolezioni....

    ma cristofer è questo il momento di investire nella cultura? (utile per carità,ma in questo momento il settore trainante non è la scuola).

    meglio un panino a tavola che un figlio dotto ma affamato.

    e parlo da collaboratore del settore scolastico.

    vorrei fare una statistica di quanti "scolari" non hanno una connessione a internet e un cellulare per frequentare lezioni, rispetto a quanti potenzialmente possono mangiare dirottando queste risorse ad altro (non a buoni spesa, ma ad esempio a voucher per pagare i lavoratori agricoli, visto che si lamenta mancanza di manodopera)
    le grandi aziende non sono privilegiate per se. Semplicemente il modello capitalista avvantaggia chi ha tanto capitale (ciao Marx). Più si è ricchi più è facile diventare ancora più ricchi, questo vale per le aziende come per i privati. La ricchetta non scala in maniera lineare.

    Ma questo non centra nulla col consumismo.
    Il consumismo è quello che vi fa mangiare tutti, oggi i consumi sono diminuiti (non fermi eh, diminuiti) e il mondo è in ginocchio. E siamo in questa situazione da 1 mese non da 10 anni. Un mondo meno consumista è un mondo - almeno nel modello economico attuale al quale non esiste oggi alternativa - più povero. E come detto, non sono i grandi che pagheranno il conto.

    Discorso 85M di euro mi pare polemica inutile, 85M di euro sono bruscolini e mi sembra sacrosanto che vengano date risorse al supporto scolastico in questo momento. Certo che l'italia partendo col debito al 130% del PIL parte malissimo, ma quando si diceva che bisognava ridurlo la maggior parte delle persone, anche qua sopra, erano tutti li contro l'austerity la germania il cazzo e il sollazzo.

    Qua in Svizzera i toni sono relativamente rilassati, il governo ha detto che con un debito al 30% del PIL hanno ampissimi margini di manovra. Sempre che sia necessario far debito, solo l'anno scorso c'è stato un avanzo di 3 miliardi e mezzo di franchi (non avanzo primario eh, al netto di tutto).
    In italia o partono eurobond/MEF, o manco la patrimoniale servirà a qualcosa.

  11. #1706
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Pero' mi piace correre
    ..bene, quando sarà il momento correrai felice nei prati..

    sono contento che anche tu abbia deciso di "inquinare" meno.

    purtroppo siamo in pochi (per volontà personale o per scarso appeal statale, leggasi burocrazia in primis)

  12. #1707
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io credo che si andrà verso una patrimoniale e prelievo forzoso con tetto abbastanza basso, e vi dirò, non sarei nemmeno contrario se avessi la sicurezza che possa far rimettere in piedi il paese, e sarebbe anche una dimostrazione verso i paesi europei, mettiamoci del nostro e magari con anche altre forme di aiuto esterno per tutta la zona ue

  13. #1708
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cambiamento non significa redistribuzione, non c'è mai stata e non ci sarà mai.
    L'acqua potabile che costa come DonPerignon è ancora troppo lontana per preoccupare qualcuno ma se non cogliamo le occasioni giuste per ripensare il mondo, tuo figlio, o speriamo tuo nipote, avrà decisamente altri problemi rispetto alla grandezza del tv.
    Sto virus pare tanto un monito.
    il nostro stile di vita non ha creato il virus. Ok il mondo globalizzato ha accellerato la diffusione, ma anche se mangiassimo solo rape e pannelli solari una roba del genere potrebbe succedere uguale.

    Mi sta bene che sia momento di riflessione, ma non vedo esattamente a cosa potrebbe portare di positivo. Anzi, il rischio mi pare che si mandi all'ortica quel poco che si era deciso di fare per tutelare l'ambiente per permettere una ripresa produttiva più veloce.
    Non raccontiamocela, stare a casa senza poter fare un cazzo e con accesso limitato ai beni di mercato è una merda che non piace a nessuno - non è che staimo riscoprendo l'intimità e l'essenzialità, ci stiamo tutti rompendo i coglioni.

    L'unica riflessione che spero venga fatta sia quella - molto più in piccola scala - sulla mobilità locale e cittadina. Senza tutte ste cazzo di auto in giro si sta da dio. Speriamo che qualcuno se ne accorga

  14. #1709
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Fotovoltaico check

    Caldaia a condensazione fatta anno scorso check

    Però pareggio con il pellet in taverna

    auto elettrica no, atm non mi convincono
    felice, ma guardatevi intorno e guardate quanti tetti non sono sfruttati... siamo il paese del sole e produciamo meno della germania

    anche io no auto elettrica (scarsa autonomia ancora per quello che miserve)

  15. #1710
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le grandi aziende non sono privilegiate per se. Semplicemente il modello capitalista avvantaggia chi ha tanto capitale (ciao Marx). Più si è ricchi più è facile diventare ancora più ricchi, questo vale per le aziende come per i privati. La ricchetta non scala in maniera lineare.

    Ma questo non centra nulla col consumismo.
    Il consumismo è quello che vi fa mangiare tutti, oggi i consumi sono diminuiti (non fermi eh, diminuiti) e il mondo è in ginocchio. E siamo in questa situazione da 1 mese non da 10 anni. Un mondo meno consumista è un mondo - almeno nel modello economico attuale al quale non esiste oggi alternativa - più povero. E come detto, non sono i grandi che pagheranno il conto.

    Discorso 85M di euro mi pare polemica inutile, 85M di euro sono bruscolini e mi sembra sacrosanto che vengano date risorse al supporto scolastico in questo momento. Certo che l'italia partendo col debito al 130% del PIL parte malissimo, ma quando si diceva che bisognava ridurlo la maggior parte delle persone, anche qua sopra, erano tutti li contro l'austerity la germania il cazzo e il sollazzo.

    Qua in Svizzera i toni sono relativamente rilassati, il governo ha detto che con un debito al 30% del PIL hanno ampissimi margini di manovra. Sempre che sia necessario far debito, solo l'anno scorso c'è stato un avanzo di 3 miliardi e mezzo di franchi (non avanzo primario eh, al netto di tutto).
    In italia o partono eurobond/MEF, o manco la patrimoniale servirà a qualcosa.

    85 milioni di euro sono i bruscolini che non fanno chiudere(forse) le piccole aziende.

    non so se lo sai, ma io non posso trattare col fisco per stabilire le mie tasse, le grandi aziende si.

    se questo non è differente,dimmelo tu..

Page 114 of 573 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.43 Kb. compressed to 113.08 Kb. by saving 15.35 Kb. (11.95%)]