Page 116 of 573 FirstFirst ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... LastLast
Results 1.726 to 1.740 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1726
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ci vorrebbe un bel reset economico mondiale ma è fantapolitica

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Il mio nome è Robert Paulson
    Name:  c5630066c4f58348ad23c522e6fdb99e.jpg
Views: 159
Size:  19,2 KB
    searching for free time...

  2. #1727
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sisi bello il concetto di "reset economico". Ma che vuol dire esattamente? Niente.

    Qua l'unica cosa che rischiamo è una recessione pesantissima che rischia di impoverire noi tutti. Se siete contenti, beh contenti voi...

  3. #1728
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sisi bello il concetto di "reset economico". Ma che vuol dire esattamente? Niente.
    Qua l'unica cosa che rischiamo è una recessione pesantissima che rischia di impoverire noi tutti. Se siete contenti, beh contenti voi...
    Non la rischiamo, ci siamo gia'. 1 Trilione di euro e' come dire che usiamo tutto il fondo per lo sviluppo per tenere in pieni le aziende.

    Se volevate fare grandi acquisti adesso: magari aspettate.

  4. #1729
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qua in Svizzera i toni sono relativamente rilassati, il governo ha detto che con un debito al 30% del PIL hanno ampissimi margini di manovra. Sempre che sia necessario far debito, solo l'anno scorso c'è stato un avanzo di 3 miliardi e mezzo di franchi (non avanzo primario eh, al netto di tutto).
    In italia o partono eurobond/MEF, o manco la patrimoniale servirà a qualcosa.
    grazie al cazzo, hanno la loro banca sai che gli frega del rapporto deficit / pil?? -.- secondo te han paura di indebitarsi con se stessi?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #1730
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    [...] favorendo di fatto chi ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilità [...]
    qualcuno mi spiega che cazzo significa sta frase che non l'ho mai capita?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #1731
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    qualcuno mi spiega che cazzo significa sta frase che non l'ho mai capita?
    Provo schematicamente a titolo esemplificativo, non pensavo ce ne fosse bisogno:

    Famiglia A con un reddito di 3k totali: fa una vita in base al reddito ti cui dispone, fa il mutuo solo per comprare la casa, cerca di mettere da parte qualcosa per far fronte a future evenienze (università dei figli, dover lasciare il lavoro per nerdare su un MMORPG ecc);
    Famiglia B con un reddito di 3k totali: fa una vita al di sopra delle proprie disponibilità, compra auto a debito ad un costo più alto del proprio reddito annuo, fa 5 vacanze all'anno ecc, non mette da parte un euro ed al primo imprevisto è in difficoltà.

    In caso di patrimoniale chi paga di più?

    Ovviamente è una estremizzazione eh. Però è per farti capire perché, pur essendo il comportamento della Famiglia B più produttivo nel nostro tipo di economia, è fuori discussione che in caso di patrimoniale chi lo prende nel culo qualche cm in più è la famiglia A. Senza considerare magari chi ha fatto il grosso del suo lavoro in nero. Anche se in questo caso, mi dispiace, ma se lo prenderanno nel culo visto che gli eventuali interventi pubblici saranno bilanciati rispetto al calo del fatturato degli esercizi precedenti. Se non fatturavi, bè giustamente ti attacchi al cazzo.

  7. #1732
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Provo schematicamente a titolo esemplificativo, non pensavo ce ne fosse bisogno:

    Famiglia A con un reddito di 3k totali: fa una vita in base al reddito ti cui dispone, fa il mutuo solo per comprare la casa, cerca di mettere da parte qualcosa per far fronte a future evenienze (università dei figli, dover lasciare il lavoro per nerdare su un MMORPG ecc);
    Famiglia B con un reddito di 3k totali: fa una vita al di sopra delle proprie disponibilità, compra auto a debito ad un costo più alto del proprio reddito annuo, fa 5 vacanze all'anno ecc, non mette da parte un euro ed al primo imprevisto è in difficoltà.

    In caso di patrimoniale chi paga di più?

    Ovviamente è una estremizzazione eh. Però è per farti capire perché, pur essendo il comportamento della Famiglia B più produttivo nel nostro tipo di economia, è fuori discussione che in caso di patrimoniale chi lo prende nel culo qualche cm in più è la famiglia A. Senza considerare magari chi ha fatto il grosso del suo lavoro in nero. Anche se in questo caso, mi dispiace, ma se lo prenderanno nel culo visto che gli eventuali interventi pubblici saranno bilanciati rispetto al calo del fatturato degli esercizi precedenti. Se non fatturavi, bè giustamente ti attacchi al cazzo.
    E' anche normale così, la famiglia B andando fuori a cena , comprando la macchina, spendendo in varie cose ha contribuito a sostenere l'economia molto di più rispetto alla famiglia A , in caso di crisi e necessità di patrimoniale o prelievo forzoso la famiglia A contribuisce a sostenere l'economia.... vabbè dovevo scrivere qualcosa perchè sto aspettando di entrare su boardgame arena ma i server sono full

  8. #1733
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    grazie al cazzo, hanno la loro banca sai che gli frega del rapporto deficit / pil?? -.- secondo te han paura di indebitarsi con se stessi?? -.-
    Eh? Che senso ha sta frase? Il debito mica se lo compra la banca centrale, ne hanno bisogno di stampare moneta (anzi, il franco è ai massimi storici).

  9. #1734
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #1735
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Eh? Che senso ha sta frase? Il debito mica se lo compra la banca centrale, ne hanno bisogno di stampare moneta (anzi, il franco è ai massimi storici).
    Era evidentemente una frase senza senso senso, però in realtà a noi menomale ce lo compra proprio la nostra la Banca Centrale, altrimenti sarebbero cazzi amarissimi

    Vabbé Salvini ormai è un anno che sta dicendo tutto e il contrario di tutto, non c'è neanche più da meravigliarsi.

  11. #1736
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non ci si ferma mai anche in situazione di crisi questi porci pensano sopratutto al loro tornaconto , questa settimana e anche la scorsa per dire Renzi ha fatto degli exploit mica da poco sulla 7 giusto per citarne un altro per porcondicio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #1737
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Renzi sta nuotando verso il basso con la storia del "impariamo a convivere col virus".
    Ma Salvini ha davvero scavato più del fondo del barile...
    searching for free time...

  13. #1738
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Irlanda e Olanda non offrono aliquote custom (come facevano Lussemburgo e Svizzera) semplicemente hanno tasse nulle sull'utile all'estero nel primo caso, e una legislazione sugli azionisti molto conveniente nel secondo.
    Ad ogni modo di nuovo, il problema non sono le grandi aziende che sono quelle che sono meglio equipaggiate per gestire queste situazioni, e che useranno in minor misura gli aiuti statali (globalmente eh, in Italia Alitalia da sola ha già cannibalizzato un miliardo dopo una settimana).
    Di nuovo, il mito della piccola media impresa italiana si riconferma essere un mito: paesi più focalizzati sulla grande impresa ne usciranno meglio (Francia, per dire).
    Che poi il problema non è nelle PMI di per sé, ma del settore in cui operano e di come vengono gestite. Scrivete quel che volete sugli imprenditori coraggiosi che mettono tutto in azienda. Io per lavoro ne vedo tanti con decine di milioni di euro investiti all'estero. Decine di milioni di euro che forse fossero rimasti in azienda ora potrebbero aiutare.

    hai trovato la soluzione, grandi aziende in Italia salveranno l'economia.

    Peccato che :

    tassazione diversa in altri paesi, o paese dove spostare il domicilio fiscale conviene e la grande azienda viene a lavorare in italia, ma paga dove gli pare.

    il tessuto sociale le grandi aziende non lo creano.

    il negozio di vicinato/la piccola impresa sono la nostra realtà, o rendi tutto statale e poi lo riunisci in piccole giga aziende (non siamo in cina dove muovi 20 milioni di persone come nulla fosse), oppure il controllo sul territorio non lo fa più nessuno.


    che poi le piccole imprese siano mal gestite è un altro discorso. ma torno a dire che non solo le grandi aziende sono più attrezzate (disponibilità di capitali) ma sono spesso le più avvantaggiate.



    esempio pratico : io evado 1000€

    mi scrive l'ade. soluzione : pago oppure faccio ricorso (causa)

    evate pincopallo 10M euro.

    gli scrive l'ade. soluzione paghi, oppure ci accordiamo che mi dai il 30% e chiudiamo qui.

  14. #1739
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    hai trovato la soluzione, grandi aziende in Italia salveranno l'economia.

    Peccato che :

    tassazione diversa in altri paesi, o paese dove spostare il domicilio fiscale conviene e la grande azienda viene a lavorare in italia, ma paga dove gli pare.

    il tessuto sociale le grandi aziende non lo creano.

    il negozio di vicinato/la piccola impresa sono la nostra realtà, o rendi tutto statale e poi lo riunisci in piccole giga aziende (non siamo in cina dove muovi 20 milioni di persone come nulla fosse), oppure il controllo sul territorio non lo fa più nessuno.


    che poi le piccole imprese siano mal gestite è un altro discorso. ma torno a dire che non solo le grandi aziende sono più attrezzate (disponibilità di capitali) ma sono spesso le più avvantaggiate.



    esempio pratico : io evado 1000€

    mi scrive l'ade. soluzione : pago oppure faccio ricorso (causa)

    evate pincopallo 10M euro.

    gli scrive l'ade. soluzione paghi, oppure ci accordiamo che mi dai il 30% e chiudiamo qui.
    in realta il problema non è questo, ma di classe imprenditoriale, in italia non esistono piu grandi industriali seri o visionari, qui ci siamo venduti aziende prima alo stato che le ha risanate e vendute all'estero o direttamnte al primo offerente, perchè semplicemnte questo è l'italiano monetizza subito a breve termine in tutti i settori dal piccolo imprenditore al grande, tranne rari casi di aziende storiche gestite da generazioni si andati avanti con questa linea di pensiero vai in perdita ti risana lo stato altrimenti vendi stop.

    è esilerante come aziende gestite da italiani erano a picco e dopo 10 anni prese da stranieri son rifiorite, anche in settori morti vedi ducati e lamborghini.

  15. #1740
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta il problema non è questo, ma di classe imprenditoriale, in italia non esistono piu grandi industriali seri o visionari, qui ci siamo venduti aziende prima alo stato che le ha risanate e vendute all'estero o direttamnte al primo offerente, perchè semplicemnte questo è l'italiano monetizza subito a breve termine in tutti i settori dal piccolo imprenditore al grande, tranne rari casi di aziende storiche gestite da generazioni si andati avanti con questa linea di pensiero vai in perdita ti risana lo stato altrimenti vendi stop.

    è esilerante come aziende gestite da italiani erano a picco e dopo 10 anni prese da stranieri son rifiorite, anche in settori morti vedi ducati e lamborghini.

    sulla modalità di gestione sono d'accordo.

    Ma ducati e lamborghini non sono un esempio di piccola azienda.

    io parlo proprio di piccola azienda, che non fattura milioni, ma da lavoro direttamente e indirettamente a centinaia di famiglie.

    questo tipo di aziende ora è in crisi totale perchè non ce verso che stando chiusa 1-2 mesi possa avere liquidità necessaria per ripartire.

    il flusso di cassa di solito è compro oggi , pago a 30-60 giorni, nel frattempo incasso per poter pagare quanto ho comprato, imposte e tasse, dipendenti e magari accantonare qualcosa.

    di solito funziona cosi anche con medie imprese (fatturati da 1M) per poca lungimiranza dell'imprenditore (di solito sa cosa aveva in cassa ieri, non cosa avrà in cassa tra 30 giorni)

Page 116 of 573 FirstFirst ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.32 Kb. compressed to 109.08 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.26%)]