Page 118 of 573 FirstFirst ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... LastLast
Results 1.756 to 1.770 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1756
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Wolfo, è ovvio che se uno non lavora è in difficoltà, ma non è normale che se uno non lavora un mese non ha i soldi per mangiare. (Intendo autonomi e pmi, chiaro che il lavapiatti lasciato a casa muore di fame. Ma tanto dei poveri veri non si parla)

    perchè ci sono spese anche forti da dover sostenere e un mese (va che è piu di un mese che sta roba si trascina + o - dal 26 febbraio con la chiusura delle scuole, tutto quello che gli gravita intorno)

    affitto, canoni di locazione, scadenze di pagamento forniture, mutui.

    metti la bottega sotto casa (autonomo)

    600€ affitto
    600€ locazione macchinari (e siamo moolto scarsi)
    600€ forniture

    sono 1800€ molto sottostimati.

    chiusi per ormai sicuro 1.5 mesi ( in aumento), hai portato un negativo di circa 3000€ senza alcun incasso

    l'autonomo random quei 3000€ in italia non li riprende tra ora e fine anno, perchè alla "riapertura" non sarà una corsa all'acquisto, se non viene fatto qualcosa per sostenere la domanda.
    (non ho inserito volutamente i vari costi dovuti a scadenze statali)
    oggi sentivo di prestito garantito 100% del 30% del fatturato 2019... sarebbe già un inizio...

  2. #1757
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Oggi un bel calo come numeri assoluti...


    Cmq bello che tutti abbiamo schifato la proposta di Salvini..
    searching for free time...

  3. #1758
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Le chiese pero' sono comunque aperte , anche se non praticano funzioni , e ci va purtroppo comunque tanta gente , sopratutto gente di una certa eta' ancora peggio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #1759
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    perchè ci sono spese anche forti da dover sostenere e un mese (va che è piu di un mese che sta roba si trascina + o - dal 26 febbraio con la chiusura delle scuole, tutto quello che gli gravita intorno)

    affitto, canoni di locazione, scadenze di pagamento forniture, mutui.

    metti la bottega sotto casa (autonomo)

    600€ affitto
    600€ locazione macchinari (e siamo moolto scarsi)
    600€ forniture

    sono 1800€ molto sottostimati.

    chiusi per ormai sicuro 1.5 mesi ( in aumento), hai portato un negativo di circa 3000€ senza alcun incasso

    l'autonomo random quei 3000€ in italia non li riprende tra ora e fine anno, perchè alla "riapertura" non sarà una corsa all'acquisto, se non viene fatto qualcosa per sostenere la domanda.
    (non ho inserito volutamente i vari costi dovuti a scadenze statali)
    oggi sentivo di prestito garantito 100% del 30% del fatturato 2019... sarebbe già un inizio...
    Oh poi basta che sta discusse ha stancato.
    Che vada fatto qualcosa nessuno lo nega, mi fa comunque specie se uno che ha una attività non ha 3000, non trecento mila, tremila euro per tirare a campare fino a che lo stato di inventi qualcosa.

    Il prestito ha garanzia statale qua è stata la prima cosa che han fatto, in due ore con una autocertificazione ti danno fino a mezzo milione (max 20% del fatturato).

  5. #1760
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Cmq giustamente si fa notare come tra poco la Mafia ci sguazzerá benissimo a dare prestiti a tutti i disperati che rischiano di chiudere
    searching for free time...

  6. #1761
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh poi basta che sta discusse ha stancato.
    Che vada fatto qualcosa nessuno lo nega, mi fa comunque specie se uno che ha una attività non ha 3000, non trecento mila, tremila euro per tirare a campare fino a che lo stato di inventi qualcosa.

    Il prestito ha garanzia statale qua è stata la prima cosa che han fatto, in due ore con una autocertificazione ti danno fino a mezzo milione (max 20% del fatturato).
    io mi riferivo più alle aziende medio piccole, 10/20 dipendenti 2 mesi senza fattirare con stipendi e contributi da pagare , anticipi tasse, costi , magari investimenti in macchinari... non tanto alla bottega

  7. #1762
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io mi riferivo più alle aziende medio piccole, 10/20 dipendenti 2 mesi senza fattirare con stipendi e contributi da pagare , anticipi tasse, costi , magari investimenti in macchinari... non tanto alla bottega

    il problema parte dalla bottega in su.


    3000€ è un numero piccolo messo per poter iniziare il discorso.

    qua sembra che se non hai almeno 20k sul conto corrente e sei il panettiere sotto casa significa che vivi sopra le tue possibilità.

    dipende dall'attività. ci sono quelle che con quattro spicci le avvii, quelle che se non lavorano tutti i santi giorni saltano, perchè hanno bassi margini oppure hanno importanti investimenti.

    vista la risposta prima, visto che "si è stancato", quante attività in partita iva abbia mai fatto.

    poi siccome siamo OT, possiamo chiudere qua.

  8. #1763
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    il problema parte dalla bottega in su.


    3000€ è un numero piccolo messo per poter iniziare il discorso.

    qua sembra che se non hai almeno 20k sul conto corrente e sei il panettiere sotto casa significa che vivi sopra le tue possibilità.

    dipende dall'attività. ci sono quelle che con quattro spicci le avvii, quelle che se non lavorano tutti i santi giorni saltano, perchè hanno bassi margini oppure hanno importanti investimenti.

    vista la risposta prima, visto che "si è stancato", quante attività in partita iva abbia mai fatto.

    poi siccome siamo OT, possiamo chiudere qua.
    Il problema parte dalla mentalità.
    Tante TROPPE aziende italiane vivono dello scoperto, sono tutte coi conti in rosso con liquidità garantita dai fidi bancari e magari aprono 7-8 conti correnti pur di aumentare questo scoperto.
    E molto spesso non perché non potrebbero farne a meno, ma proprio come prassi consolidata (perché così i soci si mettono in tasca i soldini nel frattempo).
    Se fai saltare il banco e chiudi tutto, le banche sti fidi 1) tendono a riprenderseli 2) non sai come campare perché la tua "ciambella" di salvataggio (appunto lo scoperto o il fido) lo usi di prassi invece che in emergenza.
    Ho un'azienda in ufficio (negozio) che a differenza degli altri non ha mai utilizzato fidi bancari, anzi viaggia sempre a +200/250k in banca fissi. Sapete cosa mi ha detto? "sticazzi, stamo chiusi 2 mesi, pazienza. Ho messo soldi al pizzo proprio per le emergenze impreviste, quando riapriremo, considerando quanti negozi saranno falliti/chiusi, noi andremo anche meglio di prima"... ed i titolari se ne stanno sereni e felici dentro casa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #1764
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Messa così è un pò troppo semplicistica la cosa, le variabili sono molte di più del fatto di essere lungimiranti o "spendaccioni"

  10. #1765
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Il problema parte dalla mentalità.
    Tante TROPPE aziende italiane vivono dello scoperto, sono tutte coi conti in rosso con liquidità garantita dai fidi bancari e magari aprono 7-8 conti correnti pur di aumentare questo scoperto.
    E molto spesso non perché non potrebbero farne a meno, ma proprio come prassi consolidata (perché così i soci si mettono in tasca i soldini nel frattempo).
    Se fai saltare il banco e chiudi tutto, le banche sti fidi 1) tendono a riprenderseli 2) non sai come campare perché la tua "ciambella" di salvataggio (appunto lo scoperto o il fido) lo usi di prassi invece che in emergenza.
    Ho un'azienda in ufficio (negozio) che a differenza degli altri non ha mai utilizzato fidi bancari, anzi viaggia sempre a +200/250k in banca fissi. Sapete cosa mi ha detto? "sticazzi, stamo chiusi 2 mesi, pazienza. Ho messo soldi al pizzo proprio per le emergenze impreviste, quando riapriremo, considerando quanti negozi saranno falliti/chiusi, noi andremo anche meglio di prima"... ed i titolari se ne stanno sereni e felici dentro casa.

    a me sembra che parliate di imprese e gestione senza però averne direttamente a che fare. Gestire un'azienda è complesso e va ben oltre lo spendere a muzzo o il mettere il soldi sotto il cuscino, e non sempre le difficoltà sono derivate dal primo dei motivi citati. Sto leggendo cose abbastanza semplicistiche e approssimative, quando la realtà delle cose come spesso accade è ben diversa.
    Nello specifico: lavorare con gli istituti di credito per qualsiasi azienda è necessario in quanto molto spesso ci si trova ad acquistare materiale all'estero dove il pagamento quando non è anticipato è a 30 giorni mentre in italia si viaggia sui 60, capitalizzare l'azienda (il creare cuscinetto che tu dici) è prassi comune se vuoi accedere al credito dal momento che gli istituti stessi non si espongono più su certe posizioni ritenute a rischio. Infine è ormai prassi comune di qualsiasi consulente, e questo dovrebbe essere il tuo lavoro mi pare quindi dovresti saperlo bene, consigliare caldamente di mantenere gli utili in azienda almeno fino a quando non si raggiunge una certa solidità dal punto di vista di rating e liquidità di cassa. A leggere qui dentro i manager spendono e spandono senza ritegno girando in lamborghini quando a malapena possono permettersi una panda e vivono alla giornata senza alcuna programmazione, manca solo un "te lo avevo detto" e chiudiamo il cerchio.

  11. #1766
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh poi basta che sta discusse ha stancato.
    Che vada fatto qualcosa nessuno lo nega, mi fa comunque specie se uno che ha una attività non ha 3000, non trecento mila, tremila euro per tirare a campare fino a che lo stato di inventi qualcosa.

    Il prestito ha garanzia statale qua è stata la prima cosa che han fatto, in due ore con una autocertificazione ti danno fino a mezzo milione (max 20% del fatturato).

    Sono due cose diverse, in italia il credito non è assicurato, nel senso che tolto il fornaio, ma forse nemmeno lui se fa forniture ad alberghi o ristoranti, le aziende sono molto scoperte sugli incassi quindi molte volte, e in questo momento in particolare, la liquidità d'emergenza viene usata per far fronte a mancati pagamenti, quello che viene minato, forse finora è sfuggito, non è il fatto che andrà a mancare la liquidità per vivere, quanto quella per ripartire perché nel mentre hai usato tutto per parare i colpi.
    Riguardo al prestito che tu dici, se ne parla anche qui, ma i tempi saranno ben oltre le ore, si tratterà di giorni per aziende di un certo tipo, per mesi per le aziende che veramente ne avrebbero bisogno dal momento che sono quelle che non posso presentare garanzie a copertura del finanziamento richiesto. Purtroppo la tua realtà, ma in generale quella estera, è ben diversa da quella italiana.

  12. #1767
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me sembra che parliate di imprese e gestione senza però averne direttamente a che fare. Gestire un'azienda è complesso e va ben oltre lo spendere a muzzo o il mettere il soldi sotto il cuscino, e non sempre le difficoltà sono derivate dal primo dei motivi citati. Sto leggendo cose abbastanza semplicistiche e approssimative, quando la realtà delle cose come spesso accade è ben diversa.
    Nello specifico: lavorare con gli istituti di credito per qualsiasi azienda è necessario in quanto molto spesso ci si trova ad acquistare materiale all'estero dove il pagamento quando non è anticipato è a 30 giorni mentre in italia si viaggia sui 60, capitalizzare l'azienda (il creare cuscinetto che tu dici) è prassi comune se vuoi accedere al credito dal momento che gli istituti stessi non si espongono più su certe posizioni ritenute a rischio. Infine è ormai prassi comune di qualsiasi consulente, e questo dovrebbe essere il tuo lavoro mi pare quindi dovresti saperlo bene, consigliare caldamente di mantenere gli utili in azienda almeno fino a quando non si raggiunge una certa solidità dal punto di vista di rating e liquidità di cassa. A leggere qui dentro i manager spendono e spandono senza ritegno girando in lamborghini quando a malapena possono permettersi una panda e vivono alla giornata senza alcuna programmazione, manca solo un "te lo avevo detto" e chiudiamo il cerchio.
    quoto...

  13. #1768
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.733

    Default

    La verità sta nel mezzo ma la mala gestione o "ladreria"è la principale causa.

    Non so che esempi di consulenti abbiate, ligi o intelligenti, ma di quelli che vedo io la maggior parte asseconda la mala gestione o cerca di metterci una pezza.

    D'altra parte ci dovrebbe essere una selezione dei clienti che non pagano e farli fuori subito, la rigidità è fondamentale e apparte in rare eccezioni che non devono pesare sul bilancio i cattivi clienti vanno eliminati.
    E' chiaro che poi trovano terreno fertile da chi permette invece di fare come cazzo vogliono....
    Last edited by ilsagola; 6th April 2020 at 10:45.

  14. #1769
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io non so quanti di voi abbiano mai aperto srl con un fatturto compreso tra il milione e i 4/5, che rappresenta la classica piccola impresa, perchè a giudicare dalla visione che avete in merito credo abbiate molta confusione in testa.

  15. #1770
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ognuno porta la sua esperienza dark, anche io ho visibilità su ha "piccola azienda" attiva nel turismo, e che si trova esattamente in questa situazione: nonostante faccia utile chiude ogni anno in rosso, perché l'utile è sempre stato portato fuori senza lasciare due lire dentro.
    Basterebbero nel nostro caso uno o due anni per fare abbastanza cassa senza quantomeno dover ricorrere al rosso sul conto, ma non si è mai fatto perché gli altri soci vogliono i soldi (e noi non abbiamo voglia di litigare).

    Nessuno sta dicendo che tutti fanno così, ma è innegabile che sia una prassi diffusa e che dipenda più da consapevoli scelte di gestione invece che da meccanismi intrinsechi del mercato italiano.

    Questo non vuol dire che non debbano essere elargiti prestiti ponte e casse integrazioni poi. L'interesse di tutti è che non fallisca nessuno. Ma le formiche ne usciranno meglio

Page 118 of 573 FirstFirst ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.65 Kb. compressed to 105.70 Kb. by saving 14.95 Kb. (12.39%)]