Page 166 of 573 FirstFirst ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... LastLast
Results 2.476 to 2.490 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2476
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    A spingere perchè tutto torni come prima non è solo chi sta perdendo soldi a palate (e anche qui finchè uno non appartiene a quelle categorie è facile fare spallucce...), ma anche chi si è rotto il cazzo di sopravvivere e basta.

    Per un altro anno (se va bene) di vaccini non se ne parla, quindi che cambia ricominciare a muoversi ora o fra tre mesi?

    Si userà magari qualche cautela in più, sicuramente ci si potrà ammalare, sicuramente la maggior parte guarirà , e altrettanto sicuramente qualcuno purtroppo non ce la farà , l'alternativa però mi sembra molto meno sostenibile.

    Fino a 70/80 anni fa tutto questo sarebbe stato visto ed accettato in modo sicuramente diverso da ora. Per me abbiamo disimparato ad accettare il fatto che ci si siano malattie, anche contagiose e con una certa mortalità, che al momento non si possono debellare.
    si legge che nel '56 l'influenza fece circa 2 milioni di morti, mio padre che è del '42 era un ragazzino, fece 2 mesi a casa e quando tornò a scuola non ci vedeva più, me lo racconta sempre. E' un mondo che corre veloce questo, non più paragonabile a quello di 60 anni fa, per molti versi è un bene, il rovescio della medaglia è che siamo più "fragili" mentalmente, abbiamo meno resistenza alle privazioni e all'assunzione di rischi, fa parte dell'evoluzione, non so se sia un bene o no, però ora è più difficile tollerare 40mila morti d'influenza rispetto all'epoca.
    Piano piano torneremo alle nostre vite, la mia paura ora è anche economica, lavoro in proprio e già faticavo a crescere ma a piccoli passi si andava avanti, questa situazione di certo mi colpirà duramente ma sono un eterno ottimista e appena si potrà tornerò a battere marciapiedi per portare a casa la pagnotta.

  2. #2477
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma si, infatti. Siamo andati a lavorare nel 50% dei casi durante la fase 1, se usiamo la testa anche andando a lavorare all'80% con le dovute misure non dovremmo tornare ai livelli di febbraio->marzo, anche perchè lì eravamo a fine inverno, nessuno si aspettava nulla e non indossavamo dpi e non c'era distanziamento.

    Quest'anno, parliamoci chiaro, vacanze 0 o in qualche seconda casa a riposarsi giusto la settimana, ma niente megafeste di gruppo; nei ristoranti e bar vai giusto a prenderti il kit che ti porti a casa e mangi tranquillo. Palestre e centri benessere per un po' aspettano, al massimo spiegano cosa si può fare in casa dai social e si fanno pagare per la consulenza.

    Ovviamente ci saranno quelli che spingeranno perchè tutto torni come prima, visto che stanno perdendo soldi a palate ogni giorno che passa. Vedremo quanto gli italiani sappiano ragionare con la propria testa.

    E finora abbiamo parlato delle misure interne. Figuriamoci quando si parlerà di riaprire ai viaggi verso l'estero. In realtà tutta la tematica degli spostamenti, anche interni, è un problema.... immaginiamo una regione a contagio bassissimo come la Basilicata o la Calabria, invasa da lombardi che approfittano del bonus turismo e della riapertura tra regioni ad agosto per farsi 10 giorni di mare.

    Come verrà vista la cosa dalla gente del posto? Bene per l'economia sicuramente ma dai sindaci e da chi è responsabile di gestire tutto questo? E le comunità di anziani che stanno al sud a godersi la pensione e non vogliono rotture?

    Già mi immagino il tormentone di cattivo gusto dell'estate: il ballo del covid, sicuro si inventeranno qualche animazione con la mascherina e giocando con le distanze
    i ristoranti falliscono non preoccuparti non avremo il problema di andarci.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #2478
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ed i contagi risalgono

    Ed a quanto pare le mascherine non servono ad un cazzo visto che il contagio passa anche dagli occhi.

    https://www.ansa.it/canale_scienza_t...91ef1da97.html


    discorso assurdo visto che si sapeva che poteva entrare in tutte le mucose.
    Anche se ti infili un dito infetto nell'orecchio o nel culo ti infetti

    Per questo si parla sempre di mascherine per limitare i droplet e di distanza. Mica se hai le mascherine puoi stare a 10 cm visto che appunto il droplet potrebbe finirti negli occhi.




    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma si, infatti. Siamo andati a lavorare nel 50% dei casi durante la fase 1, se usiamo la testa anche andando a lavorare all'80% con le dovute misure non dovremmo tornare ai livelli di febbraio->marzo, anche perchè lì eravamo a fine inverno, nessuno si aspettava nulla e non indossavamo dpi e non c'era distanziamento.

    Quest'anno, parliamoci chiaro, vacanze 0 o in qualche seconda casa a riposarsi giusto la settimana, ma niente megafeste di gruppo; nei ristoranti e bar vai giusto a prenderti il kit che ti porti a casa e mangi tranquillo. Palestre e centri benessere per un po' aspettano, al massimo spiegano cosa si può fare in casa dai social e si fanno pagare per la consulenza.

    Ovviamente ci saranno quelli che spingeranno perchè tutto torni come prima, visto che stanno perdendo soldi a palate ogni giorno che passa. Vedremo quanto gli italiani sappiano ragionare con la propria testa.

    E finora abbiamo parlato delle misure interne. Figuriamoci quando si parlerà di riaprire ai viaggi verso l'estero. In realtà tutta la tematica degli spostamenti, anche interni, è un problema.... immaginiamo una regione a contagio bassissimo come la Basilicata o la Calabria, invasa da lombardi che approfittano del bonus turismo e della riapertura tra regioni ad agosto per farsi 10 giorni di mare.

    Come verrà vista la cosa dalla gente del posto? Bene per l'economia sicuramente ma dai sindaci e da chi è responsabile di gestire tutto questo? E le comunità di anziani che stanno al sud a godersi la pensione e non vogliono rotture?

    Già mi immagino il tormentone di cattivo gusto dell'estate: il ballo del covid, sicuro si inventeranno qualche animazione con la mascherina e giocando con le distanze
    I sindaci sono i primi a voler riaprire..
    o si fa come De Luca che vuole i lanciafiamme sul confine regionale oppure sai i rischi che corri nell'aprire (nel momento in cui danno il go agli spostamenti regionali)
    searching for free time...

  4. #2479
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Ma De Luca può volere anche le atomiche sul confine, tanto ci pensano i napoletani a dare il buon esempio LUNGO MARE NAPOLI giusto per far capire quanto sia stato utile questo lockdown per la maggior parte delle persone

  5. #2480
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Dai raga le basi, la differenza che c'è tra un virus e un retrovirus è la stessa che passa tra un pesce rosso ed un giaguaro, secondo voi sono uguali perche respirano e hanno 2 occhi?

    Fare un vaccino efficace per un retrovirus come HIV è un'impresa al limite (o forse oltre) delle ns capacità tecniche attuali, lasciate perdere sto complottismo da 4 lire che si guadagna di più con gli antiretrovirali, mi sembrano le puttanate della cura contro il cancro.

    A far produrre anticorpi anti-HIV ci hanno messo poco.
    Il problema è che non funzionano per una serie di motivi che via via abbiamo capito, e che stanno cercando di superare.

    Vi potete fare un'idea della situazione ad oggi qui https://www.pharmastar.it/news/altri...croi2020-31745
    Last edited by Incoma; 13th May 2020 at 14:32.

  6. #2481
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Io non so se state rispondendo a me x la questione HIV, io nella vita sono informatico e sinceramente la differenza tra virus e retrovirus non è tra le mie basi, e sono "moderatamente"certo che in tutti i miei studi generici non me l'hanno mai spiegata. Ben x voi se siete esperti in questo settore ma non è detto che siano le basi di tutti.

    Sinceramente non credo di aver neanche fatto complottismo, ho solo premesso che magari gli investimenti sono minori xchè la modalità di contaggio è più controllabile, per quanto mi riguarda è solo una considerazione, anche abbastanza calzante alla realtà.

    Mi domandavo solo del perchè x il covid si riescono a fare stime di quando sarà disponibile un vaccino mentre x l'HIV (nella mia testa sempre un virus, ovviamente diverso ma cmq non un batterio x intenderci) dopo 40 anni ancora nn esiste. Per essere più chiaro la mia preoccupazione non è rispetto all'HIV ma rispetto al COVID, cosa mi assicura che non ci vorranno 10 anni x svilluparlo? o 20 ? o 40?

    Voi che conoscete le basi potreste rispondermi invece di fare battutine becere, visto che per averle non avete di certo studiato economia.
    Last edited by Faz; 13th May 2020 at 15:13.

  7. #2482
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Io più che con te ce l'ho con i giornalisti e con chiunque parla di queste cose senza avere nemmeno le basi. Questa è la sciagura, in tutti i settori.

    Beninteso, nessuno ti assicura che ci vorranno 6 mesi, 1 anno o 20 anni. Potrebbe anche non esserci mai, come misura efficace. Nessuno lo può sapere. Se qualcuno lo sapesse significa che già lo ha e lo ha anche testato sugli esseri umani per un periodo di tempo adeguato.

  8. #2483
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Faz ma due googlate no? Perchè non è che ci vuole la laurea in biotecnologie o la specializzazione in virologia per digitare "hiv vaccino"... Comunque scusa l'approccio burbero ma quando leggo tra le righe "eh ma non lo si vuole trovare" mi si tappa la vena...

    Si discute di tempistica possibile medio-breve per COVID vaccino perchè APPARENTEMENTE vista la "famiglia" (virus - rotavirus), la proteina coinvolta nell'aggancio alla membrana cellulare (ACE2, un recettore che conosciamo "come le nostre tasche" avendo già sviluppato farmaci che hanno quella proteina di membrana come target), e l'apparente al momento bassa mutagenicità nelle componenti della sequenza potenzialmente "anticorpo/vaccino-sensibili", si può prevedere di avere un vaccino in tempi ragionevolmente brevi. Sono solo previsioni. Nulla di certo.

    Per HIV, un retrovirus con bersaglio specifico i CD4, ovvero la "fucina" del nostro sistema immunitario che è quello che dovrebbe produrre la risposta anticorpale specifica, alta mutagenicità e tutta un'altra serie di cazzi che non ti sto a raccontare (ma che puoi leggere nell'articolo linkato), si sapeva già sarebbe stata una sfida durissima, che si è ulteriormente complicata quando sono sorte altre questioni non da poco che puoi leggere nel link che ho messo. Poi è evidente che essendo arrivati buoni e tutto sommato discretamente tollerati farmaci per tenere sotto controllo il passaggio da HIV infection a AIDS conclamato, tutta la ricerca ha ridotto il ritmo da "importante ed urgente" a "importante". Non disponiamo di fondi illimitati per la ricerca, e di malattie ad esito letale per le queli trovare rimedi siamo abbastanza pienotti... le cardiovascolari, le neurodegenerative, i tumori...

    Metaforicamente parlando, sulla carta è come affrontare "gli elegantoni RR merda" (leggi - pug party vestiti arcobaleno non spellati senza RA) o la gank delle gank RR13. Le probabilità di successo sono un po' diverse di base, poi certamente il colpo di culo o di sfiga può capitare.
    Last edited by Incoma; 13th May 2020 at 16:14.

  9. #2484
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quindi di fatto questa stima dei tempi è inesistente.
    Cioè tutti gli espertoni che parlano di 2021 lo dicono solo xchè se va tutto bene e ci prendono alla prima botta allora 2021, ma di fatto potrebbero non trovarlo mai.....grazie per la conferma.

  10. #2485
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi di fatto questa stima dei tempi è inesistente.
    Cioè tutti gli espertoni che parlano di 2021 lo dicono solo xchè se va tutto bene e ci prendono alla prima botta allora 2021, ma di fatto potrebbero non trovarlo mai.....grazie per la conferma.
    No.

    La stima dei tempi (12-18 mesi o addirittura meno) è basata sullo stato dell'arte delle sperimentazioni per i vaccini (che ad oggi sono molto positivi, ma non completi) e su quello che sappiamo del virus (non "tutto", ma ormai "abbastanza"). Quindi è tutt'altro che "inesistente". Poi, sul fatto che si potrebbe non trovarlo mai, beh, si tratta di pura logica eh. Come fai a esser CERTO che tra x giorni / settimane / mesi / anni scopri qualcosa che al momento non esiste?

    Per l'HIV non ci sono queste stime perché sulla base dello stato dell'arte delle sperimentazioni per il vaccino e sulla base di quello che sappiamo del virus 1) non siamo in grado di ottenerlo attualmente (nessuno può sapere tra 6 mesi o 6 anni cosa impariamo di nuovo) 2) lo controlliamo con dei farmaci e quindi gli sforzi sono, al momento, ridotti per destinarli altrove (non per motivi complottistici) 3) l'HIV è un dito al culo e con il coronavirus e in particolare il coronavirus di cui parliamo non c'entra niente.
    Last edited by Anak; 13th May 2020 at 16:36.

  11. #2486
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Tornando al discorso economico comunque... le banche ai piccoli imprenditori non stanno erogando nulla. Proprio le piccole realtà che necessitano dei 10-20k per resistere i due mesi di spese/stipendi anticipati, in molti casi non ricevono risposta a due settimane dalla domanda.

    Anche qualche mid-cap ha affermato di aver ricevuto molto meno del richiesto o di essere stata obbligata a coprire delle esposizioni pregresse con parte rilevante del credito nuovo.

    Invece i soliti amici dei banchieri scommetto che avranno saputo fare buon uso di questo fiume di soldi a tassi bassi per incrementare la propria liquidità... specie in vista delle acquisizioni che si potranno fare dopo, a prezzi di saldo.
    Tanto altro bel materiale per Report va...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #2487
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io sono informatico e preciso che la categoria si dissocia da Faz

    comunque dal 15 giugno svizzera riapre confini con tutti tranne che con l'italia... maledette alpi per andare al mare senza passare dall'italia sono 10 ore di auto da ogni lato
    Last edited by Hador; 13th May 2020 at 17:24.

  13. #2488
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma speriamo restino chiusi a lungo i confini pd, chiccazzo se fida di cosa arriva dagli altri Stati.
    Già in Italia è successo quello che è successo, mi immagino come gestiranno la cosa sulle spiagge della Croazia, in Grecia o sulle isole spagnole, pur di raccattare tutti quelli rimasti fuori dall'Italia.
    Ma quindi se vuoi andare in aereo è uguale? Tipo in Sardegna non puoi andare ma in Corsica si?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #2489
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Tornando al discorso economico comunque... le banche ai piccoli imprenditori non stanno erogando nulla. Proprio le piccole realtà che necessitano dei 10-20k per resistere i due mesi di spese/stipendi anticipati, in molti casi non ricevono risposta a due settimane dalla domanda.

    Anche qualche mid-cap ha affermato di aver ricevuto molto meno del richiesto o di essere stata obbligata a coprire delle esposizioni pregresse con parte rilevante del credito nuovo.

    Invece i soliti amici dei banchieri scommetto che avranno saputo fare buon uso di questo fiume di soldi a tassi bassi per incrementare la propria liquidità... specie in vista delle acquisizioni che si potranno fare dopo, a prezzi di saldo.
    Tanto altro bel materiale per Report va...
    ho scritto a giuseppi, pec, nella quale riferisco che le banche per erogare guardano al merito creditizio Basilea X (cosa che nelle dichiarazioni non era affatto richiesta)

    negato prestito a piccola srl per : sconfino di 50€ + moratoria su mutuo cogarantito regione lombardia 75%( di 2-3 anni fa) + sospensione richiesta oggi , oggi con una rata sola da saldare al 31/06/2020.

    nessuna rata insoluta, nessun pagamento saltato.

    decreto liquiditaglia

  15. #2490
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    stavo scherzando eh, già fare due ore di auto con mio figlio mi terrorizza, figuriamoci 10 per andare in croazia

    sugli aerei non si sa ancora nulla. Poi sinceramente non è nelle mie priorità, per ora ho prenotato una settimana in montagna in engadina se poi riaprirà l'italia vedo se riesco ad andare una decina di giorni in corsica o sardegna dove di problemi di affollamento in spiaggia non ce ne sono, se scegli la spiaggia giusta.
    Ma in traghetto: l'aereo direi che è da evitare almeno per il momento.

Page 166 of 573 FirstFirst ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.07 Kb. compressed to 107.78 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.42%)]