Page 397 of 573 FirstFirst ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... LastLast
Results 5.941 to 5.955 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5941
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Io non capisco comunque certi atteggiamenti delle persone che sono, secondo me, ben oltre il buon senso. Quale è il senso di sposarsi nel 2021 con ricevimenti da 100 persone? Io non me la sentirei assolutamente. Solo pensare che, durante il mio matrimonio, potrebbe esserci qualche contagio e magari qualcuno che tira il calzino non mi farebbe dormire la notte. Se uno deve proprio sposarsi adesso fa il rito con la moglie ed i testimoni e per la festa aspetterà anni migliori.

    Anche tutte queste vacanze all'estero (Grecia, Baleari ecc), ma vale veramente la pena prendersi il rischio quest'anno di esporsi a questo tipo di rischi? Perché è evidente che andare su un isolotto con una densità di turisti di un certo tipo, con un aereo, sia molto più rischioso di andare con la tua macchina in Trentino, per dire.

    Capisco la voglia di normalità, che abbiamo tutti. Però avere certi atteggiamenti significa, secondo me, non avere ancora preso coscienza del problema in cui siamo capitati. Dopo un anno mezzo alluncinante.

    Se venisse un alieno da Marte e vedesse come ci comportiamo, penserebbe che tra un'ondata e l'altra ci impegniamo al massimo per far risalire la curva. Come se ci piacesse.
    Last edited by Spidey; 26th July 2021 at 11:16.

  2. #5942
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Finito da un paio di settimane il ciclo vaccinale, 0 postumi e beghe tra 9 mesi ho la nuova prenotazione per rinnovarlo, green pass in saccoccia e 0 pensieri i no vax devono morire gonfi, compresi gli indecisi nell'onda modaiola del "non mi vaccino, anzi mi vaccino dopo vediamo prima che succede".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #5943
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io non capisco comunque certi atteggiamenti delle persone che sono, secondo me, ben oltre il buon senso. Quale è il senso di sposarsi nel 2021 con ricevimenti da 100 persone? Io non me la sentirei assolutamente. Solo pensare che, durante il mio matrimonio, potrebbe esserci qualche contagio e magari qualcuno che tira il calzino non mi farebbe dormire la notte. Se uno deve proprio sposarsi adesso fa il rito con la moglie ed i testimoni e per la festa aspetterà anni migliori.

    Anche tutte queste vacanze all'estero (Grecia, Baleari ecc), ma vale veramente la pena prendersi il rischio quest'anno di esporsi a questo tipo di rischi? Perché è evidente che andare su un isolotto con una densità di turisti di un certo tipo, con un aereo, sia molto più rischioso di andare con la tua macchina in Trentino, per dire.

    Capisco la voglia di normalità, che abbiamo tutti. Però avere certi atteggiamenti significa, secondo me, non avere ancora preso coscienza del problema in cui siamo capitati. Dopo un anno mezzo alluncinante.

    Se venisse un alieno da Marte e vedesse come ci comportiamo, penserebbe che tra un'ondata e l'altra ci impegniamo al massimo per far risalire la curva. Come se ci piacesse.
    Ho il vaccino e seguo le norme igieniche, perché dovrei stare a casa?
    I problemi del Covid sono due:
    1) si diffonde più dell'influenza
    2) crea conseguenze più gravi dell'influenza che portano a un sovraccarico del sistema ospedaliero e più morti

    Col vaccino si agisce sia sul punto 1 (anche se non confermato pienamente ancora, ma leggevo che anche se ti ammali la carica virale nelle vie aeree è più bassa e quindi sei meno contagioso) che sul punto 2, in quanto abbassa drasticamente le ospedalizzazioni (basti vedere i numeri, ad esempio in Spagna).

    Lo scopo non è debellare il COVID, credo sia impossibile. Lo scopo è portare il COVID ad essere qualcosa che non ammazza un sacco di gente e intasa gli ospedali.
    Se col vaccino ci sono comunque contagi ma gli ospedali sono ok e la mortalità è quella di una normale influenza anche sticazzi direi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #5944
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Il GP è inutile perché sarebbe un ottimo strumento di controllo che non viene minimamente usato.
    Il vaccino è inutile nel senso che mi capita sempre più spesso di vedere gente vaccinata che pensa che così non prenderà il COVID e si comporta in maniera del tutto irresponsabile perché "ma si tanto sono vaccinato al massimo mi prendo un'influenza"

    In poche parole GP e Vaccini sono ottimi strumenti che a mio avviso sono usati poco o male nell'informare e sensibilizzare le persone sul comportamento da tenere dal momento che siamo ben lungi dall'avere sconfitto questo virus
    quindi il vaccino è inutile perchè la gente è stupida?
    è come dire che le cinture sono inutili perchè poi il guidatore fa i 240km in centro abitato pensando che tanto lui è salvo.
    ma che cazzo di discorso è???




    posso ridere tantissimo (per non piangere) vedendo Casa Pound affianco ai NoVax che gridano "Norimberga" e che si mettono le stelline gialle con scritto No Vax dentro?
    l'ignoranza regna davvero sovrana, altro che il popolo sovrano
    searching for free time...

  5. #5945
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Aspettate il 6 agosto poi vediamo se il GP è inutile...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #5946
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Perché le varianti che stanno uscendo posso essere più o meno resistenti al vaccino e finché non si avrà un certo numero di vaccinati e un po di dati riguardanti queste varianti, sarebbe meglio limitarsi al necessario anziché pensare che ci sia un libera tutti generale.
    Il virus non lo sconfiggeremo sicuramente mai, come hai detto giustamente, ma proprio per questo devi avere prima una certa copertura per poter pensare di tornare alla pseudo normalità (secondo me la mascherina nei luoghi chiusi rimarrà obbligatoria per sempre) cosa ancora più accentuata dal fatto che comunque per lavoro ci si sposta in paesi con situazioni a volte molto diverse da quello di provenienza

  7. #5947
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quindi il vaccino è inutile perchè la gente è stupida?
    è come dire che le cinture sono inutili perchè poi il guidatore fa i 240km in centro abitato pensando che tanto lui è salvo.
    ma che cazzo di discorso è???




    posso ridere tantissimo (per non piangere) vedendo Casa Pound affianco ai NoVax che gridano "Norimberga" e che si mettono le stelline gialle con scritto No Vax dentro?
    l'ignoranza regna davvero sovrana, altro che il popolo sovrano
    In questo momento hai un sacco di gente che perché ha la cintura fa i 240 pensando che tanto con la cintura al massimo prenderà un colpo di frusta. Magari se inizi a farlo capire che non è proprio così forse alcuni inzieranno a rallentare.

    Ah per inciso sono vaccinato con 2nda dose di Pfizer giusto per evitare fraintendimenti noVax ecc
    Last edited by Darkmind; 26th July 2021 at 12:15.

  8. #5948
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    l





    maddai... strano perchè finora le Regioni hanno amministrato la pandemia in maniera esemplare...
    sei ironico sperò

  9. #5949
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Possono richiederlo anche dal medico di famiglia, ormai li ho indirizzati li, io ho immuni mia moglie non ricordo... dopo la prima dose controllo li a lei lo fo scaricare almeno si fa prima. Hanno 75 anni sono tecnolocigi come io so biondo e secco...
    io ai miei l'ho preso in farmacia sono andati con la tessera sanitaria e la carta d'identita elettronica, oppuree se hanno la carta d'identita elettronica lo puoi fare te dal tuo cell dall'app io poi gli trasferisci la foto nel loro cellulare io so messo come te con i genitori tecnologici tranquillo stavolta han pensato pure a loro
    Last edited by Estrema; 26th July 2021 at 12:22.

  10. #5950
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Potevano farlo stampare anche dal tabaccaio o alla posta... Invece ci hanno fatto questa bella rottura di cazzo che li manderei tutti affanculo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #5951
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Se dobbiamo continuare a chiuderci in casa anche da vaccinati tantovale non farlo. Ha ragione Axet, col vaccino il rischio diventa più che sopportabile.

    Sulle ferie, io sono tornato da due settimane in Sardegna (che per me è estero ), e ci ero andato anche l'anno scorso. Si sta sempre fuori, si sta attenti (ma col bambino, fino ad un certo punto) e bona. Più di così cosa bisogna fare

  12. #5952
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Ragazzi chi è vaccinato può prendere il virus ma in forma lieve fino alla variante delta finora conosciuta.
    Quindi si può stare in giro all'aperto e alchiuso in sicurezza... Il resto so stronzate

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #5953
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Io però vedo che da me per esempio (veneto) si rischia la zona gialla con contagi (oggi c'è stato un decesso) in aumento nonostante a oggi ci sia metà della popolazione vaccinata

  14. #5954
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Sono cambiati i parametri dei colori... Si basa su ricoveri in TI e normali
    E il target sono non vaccinati o con una sola dose
    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #5955
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Sto litigando da settimane con i no Vax, porcatroia, oggi seconda dose spero di star bene

Page 397 of 573 FirstFirst ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.38 Kb. compressed to 123.15 Kb. by saving 16.23 Kb. (11.65%)]