Page 399 of 573 FirstFirst ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... LastLast
Results 5.971 to 5.985 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5971
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mellen non è proprio così, non è che evade il 100% dei ristoratori et simili ed anche quelli che non evadono hanno visto rimborsi abbastanza ridicoli alla luce delle perdite.

    Che poi abbiano perso tempo ad incazzarsi, invece di attrezzarsi da subito con delivery e quant'altro non c'è dubbio. Ma con quello che ridava lo stato non ce la tenevi su un'attività chiusa da 18 mesi.
    non voglio fare la guerra tra poveri, però intanto non hanno chiuso 18 mesi perchè l'estate scorsa han recuperato il fatturato di 1 anno considerando che han lavorato h24 con gente ammassata (non venitemi a parlare del distanziamento tra i tavoli che vi rido in faccia) recuperando i soldi.
    inoltre moltissimi han recuperato col delivery (se non lo hanno pensato, sei una impresa che merita di morire visto che non si sa adattare alle situazioni), inoltre discoteche e ristoranti sono le prime che pagano in nero una gran parte dei dipendenti (ho lavorato per oltre 10 anni nel settore in vari posti e fidati che sei in regola ma con contratti particolari per cui una buona fetta dello stipendio ti arriva in busta... e ovviamente per il ristori non compari come uno che prendeva 2k/mese...



    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Per carità, di bastardi evasori tra di loro ce ne sono tanti. Ci vanno di mezzo quelli abbastanza onesti che si son bruciati tanti risparmi nel processo.
    eh, purtroppo gli onesti ci rimettono sempre....
    searching for free time...

  2. #5972
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non è che evade il 100% dei ristoratori

  3. #5973
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non voglio fare la guerra tra poveri, però intanto non hanno chiuso 18 mesi perchè l'estate scorsa han recuperato il fatturato di 1 anno considerando che han lavorato h24 con gente ammassata (non venitemi a parlare del distanziamento tra i tavoli che vi rido in faccia) recuperando i soldi.
    inoltre moltissimi han recuperato col delivery (se non lo hanno pensato, sei una impresa che merita di morire visto che non si sa adattare alle situazioni), inoltre discoteche e ristoranti sono le prime che pagano in nero una gran parte dei dipendenti (ho lavorato per oltre 10 anni nel settore in vari posti e fidati che sei in regola ma con contratti particolari per cui una buona fetta dello stipendio ti arriva in busta... e ovviamente per il ristori non compari come uno che prendeva 2k/mese...





    eh, purtroppo gli onesti ci rimettono sempre....
    Ripeto, sicuramente tanti hanno fatto le peggiori porcate, ma ci sono quelli che han dato fondo ai risparmi per stare in piedi. I ristoranti di pesce il delivery lo fanno male ad esempio. Ho più di un amico ristoratore che ha veramente rischiato, gente che gli scontrini li fa sempre. Poi magari facevano giri strani in altri ambiti, ma sicuramente non se la sono passata bene.

    Le discoteche per me possono implodere. C'è anche il problema piscine ad esempio, ristori si/no/forse e chiuse ad libitum con tantissimi istruttori a casa. Che fai? Il canale youtube di fitness?


    @hador: ma solo a me la faccina che rotola flasha a ripetizione? Gli altri emoticon funzionano, ma quella no. Il reply nemmeno lo commento perchè tanto è tempo perso
    Last edited by Drako; 26th July 2021 at 20:48.

  4. #5974
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Ma si parla di eccessi o eccezioni?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #5975
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    ristori, quella cosa studiata a tavolino per dare a meno aziende possibile e il meno possibile? io sono fuori di 20€ credo. solo uno che non ha mai lavorato può capire come si possa mettere una soglia a 30% fissa.

    perchè chi ha fatto 30.00000000000000000001% non abbia diritto lo sa solo chi ha partorito sta amenità.

    bastava mettere una soglia a scalare che ne so fino a 20%. cosi molti come me che alla ripresa si sono fatti in 18 (lavorando come un animale per recuperare il recuperabile) l'hanno preso in saccoccia... mentre quelli furbi ....

  6. #5976
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ripeto, sicuramente tanti hanno fatto le peggiori porcate, ma ci sono quelli che han dato fondo ai risparmi per stare in piedi. I ristoranti di pesce il delivery lo fanno male ad esempio. Ho più di un amico ristoratore che ha veramente rischiato, gente che gli scontrini li fa sempre. Poi magari facevano giri strani in altri ambiti, ma sicuramente non se la sono passata bene.

    Le discoteche per me possono implodere. C'è anche il problema piscine ad esempio, ristori si/no/forse e chiuse ad libitum con tantissimi istruttori a casa. Che fai? Il canale youtube di fitness?


    @hador: ma solo a me la faccina che rotola flasha a ripetizione? Gli altri emoticon funzionano, ma quella no. Il reply nemmeno lo commento perchè tanto è tempo perso
    flasha anche a me.
    Se si parla in termini generali, basta vedere i redditi medi dichiarati per confutare quanto dici.
    Se si va di aneddotica, mio suocero fa il fornitore per ristoranti. Ti farei commentare da lui la tua frase del non tutti fanno nero

    Prima dell'ultimo decreto ristori ero anche io a denunciare il fatto che fossero in difficoltà, ma alla fine han preso tanti soldi e benché penso sia normale che abbiano fatto fatica, si può dire che il settore abbia retto meglio di molti altri. Quantomeno li la ripresa è garantita. In altri contesti è molto meno scontato (vedesi tutti i licenziamenti in ambito industriale che ora sono scattati dopo lo sblocco).
    Last edited by Hador; 26th July 2021 at 21:42.

  7. #5977
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Imo i messi peggio sono palestre e piscine (e forse cinema), tutte attività che non hanno avuto alcun rimbalzo e che anzi nei prossimi anni saranno probabilmente reimmaginat\superati.
    Free from Signature

  8. #5978
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Sturm denghiu del link, non l'avevo visto.

    I cinema sono quelli messi peggio... io onestamente con l'esplosione dello streaming... la veggo dura, dopo un iniziale rimbalzo di gente che vorrà uscire sempre... penso che le persone preferiranno la tv di casa... vedremo.

    Per il resto... il nero lo fanno eccome, non solo loro ma ricordo bene il presidente dell'associazione che fa riferimento alle distoteche... dichiarare annuo cifra A e richiedere un ristoro di A*100

    Cmq... so tutti ridicoli... vedremo... ora lo spauracchio bimbi in indonesia... sul giornale parlavano di gravi situazioni pregresse... ovviamente nei TG non citano assolutamente la cosa e quindi ora... vai di terrorismo su "il coviddi uccide pure i bimbi piccini".... Meloni e Salvini manco li commento...

    Cmq.... ho immuni sia io che la signora, appena vaccinati vedremo sto sfaccimma di green pass

  9. #5979
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    I ristoratori sono, penso, la peggio specie di imprenditori
    Ho più di un amico che lavora in quel settore, dalla cucina alla sala ai lavandini, non ce n'è uno che lavori e percepisca quanto scritto sul contratto (che tra l'altro è tipo una merda), molti lavorano il DOPPIO delle ore ovviamente in nero, con delle tirate da pranzo a cena\sera tornando a casa dopo le 3, cose fuori dal mondo
    Per non parlare dei fantomatici distanziamenti vah


    Poveri ristoratori

  10. #5980
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Fatta seconda dose Moderna ieri allo Spallanzani.
    A parte le code ignobili trovate ieri (c'era la Meloni...), 3 ore e mezzo per vaccinarmi, oggi sono tipo mezzo morto.
    Il braccio non mi fa solo male, ma quasi non riesco ad alzarlo ed oltretutto mi fa male tutto il lato dello stesso braccio (quindi addome, rene, coscia, polpaccio, piede) che tra crampi e fitte di dolore mi rende complicato anche camminare.
    Non vi dico stamattina guidare lo scooter.
    Mi sento la pelle scottare ma non ho febbre, mi ribolle l'intestino (tipo diarrea per capirci) ma non ho nessun problema in bagno.
    La testa sembra sia stata messa dentro un frullatore... mi sento come se avessi preso mezza boccia di Toradol : intontito e poco presente, con tutte le problematiche del caso a lavoro.

    Per il resto sono vivo, ed è già qualcosa
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #5981
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io per ora sto bene , l'ho fatta ieri pome Pfizer , spero di star bene anche le prossime ore, solo male al braccio

  12. #5982
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ma solo io sono gramo come la merda e ho avuto 12 ore di 37,5 senza alcun altro sintomo su entrambe le dosi?

  13. #5983
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ma solo io sono gramo come la merda e ho avuto 12 ore di 37,5 senza alcun altro sintomo su entrambe le dosi?
    Oh sei tornato dalle ferie? Te lo richiedo: mia moglie è al settimo mese, che si fa, vaccino si o vaccino no. I medici dicono che ora si può fare ma a nostro rischio e pericolo, non si sbilanciano con un consiglio.

  14. #5984
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Fatta seconda dose Moderna ieri allo Spallanzani.
    A parte le code ignobili trovate ieri (c'era la Meloni...), 3 ore e mezzo per vaccinarmi, oggi sono tipo mezzo morto.
    Il braccio non mi fa solo male, ma quasi non riesco ad alzarlo ed oltretutto mi fa male tutto il lato dello stesso braccio (quindi addome, rene, coscia, polpaccio, piede) che tra crampi e fitte di dolore mi rende complicato anche camminare.
    Non vi dico stamattina guidare lo scooter.
    Mi sento la pelle scottare ma non ho febbre, mi ribolle l'intestino (tipo diarrea per capirci) ma non ho nessun problema in bagno.
    La testa sembra sia stata messa dentro un frullatore... mi sento come se avessi preso mezza boccia di Toradol : intontito e poco presente, con tutte le problematiche del caso a lavoro.

    Per il resto sono vivo, ed è già qualcosa
    Ma che cazz ci sei andato a fare a lavoro?

  15. #5985
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    i 730 mi sa....

Page 399 of 573 FirstFirst ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.17 Kb. compressed to 107.77 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.50%)]