Page 403 of 573 FirstFirst ... 303353393399400401402403404405406407413453503 ... LastLast
Results 6.031 to 6.045 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6031
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    che non sembrava stupida
    Non sembrava, appunto.

    Gli studi universitari oramai sono una farsa. Crocette su test a risposte multiple. Si laureerebbero miei compagni di liceo che lo hanno finito in 8 anni per poi trovare un lavoro manuale. Ore te li troveresti direttori didattici.

  2. #6032
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non so cosa fai nell'ambito Pharma, ma se hai spillover nell'IT a livello di processi di business etc magari trovi anche posto da noi, del resto tutte le big Pharma sono nostri clienti.
    Così faccio soldi col referral
    Grazie ma purtroppo no, sono sempre stato nel marketing&sales (che al momento dirigo, in attesa di passare General Manager si spera quanto prima...) con allargamenti su regolatorio, legal, finance, clinica. IT solo fruitore.

  3. #6033
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #6034
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vero anche questo. Ma, per fare un esempio, in Sardegna ad una certa ho visto un tipo sdraiato in spiaggia su asciugamano Hellas Verona che si leggeva il main kampf...
    A me sarebbe sembrato strano solo perché davo per scontato che non sapessero leggere.....

    Fosse stato tipo la versione a disegni sarebbe stato abbastanza normale

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #6035
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No, dai... per favore, anche tu ti metti a fare affermazioni a dir poco approssimative...
    Poi quello che hai scritto dopo "credo" è una belinata. Bastano le nozioni base di immunologia per saperlo.

    @Hador le indicazioni le DEVE dare il ginecologo che segue tua moglie. Se non ti basta un parere senti un secondo ed un terzo. Solo lui, facendovi le opportune domande, può cercare di valutare il rapporto rischio (smisuratamente basso) beneficio (da valutare in funzione della curva epidemica di dove vivi, dell'esposizione potenziale al contagio per tua moglie, e altri parametri vari).

    Io personalmente con la quarta ondata montante nei prossimi 2 mesi ed in un paese a bassa copertura vaccinale, lontano dall'immunità di gregge, al settimo mese non ci penserei un solo secondo e lo farei, ma, ripeto, ve lo deve dire il ginecologo.

    Se proprio volete eccedere in prudenza non lo fate prima della nascita ma dopo, e tua moglie si fa 2 mesi di clausura per evitare il rischio di prendersi il covid.
    la ginecologa ha detto salcazzo dovete decidere voi. Ci torna settimana prossima e vediamo. Alla fine è di sua competenza fino ad un certo punto, ma l'impressione è che in mancanza di dati certi non si sbilanci nessuno.
    Noi di fatto non siamo granché a rischio se non per mio figlio che va al nido, che però ha 2 anni. Ma io e tutti i nostri conoscenti e parenti siamo già tutti vaccinati full, e lei a lavoro non torna

  6. #6036
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Siamo sopravvissuti a lega + m5s non mi spaventa più nulla
    mi farebbe più pausa Lega+FdI e altro ciarpame di dx...


    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Durato troppo poco per fare danni veri, e ci stavano riuscendo abbastanza bene.

    A me spaventa molto di più, a confronto, un quinquennio/decennio di Meloni+Salvini.
    ecco.. appunto
    searching for free time...

  7. #6037
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Durato troppo poco per fare danni veri, e ci stavano riuscendo abbastanza bene.
    A me spaventa molto di più, a confronto, un quinquennio/decennio di Meloni+Salvini.
    quoto in toto. Occhio che siamo a un passo dall'avere bigotti + razzisti + neofascisti al governo. E sono pure ignoranti come le capre.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #6038
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No, dai... per favore, anche tu ti metti a fare affermazioni a dir poco approssimative...
    Poi quello che hai scritto dopo "credo" è una belinata. Bastano le nozioni base di immunologia per saperlo.
    @Hador le indicazioni le DEVE dare il ginecologo che segue tua moglie. Se non ti basta un parere senti un secondo ed un terzo. Solo lui, facendovi le opportune domande, può cercare di valutare il rapporto rischio (smisuratamente basso) beneficio (da valutare in funzione della curva epidemica di dove vivi, dell'esposizione potenziale al contagio per tua moglie, e altri parametri vari).
    Io personalmente con la quarta ondata montante nei prossimi 2 mesi ed in un paese a bassa copertura vaccinale, lontano dall'immunità di gregge, al settimo mese non ci penserei un solo secondo e lo farei, ma, ripeto, ve lo deve dire il ginecologo.
    Se proprio volete eccedere in prudenza non lo fate prima della nascita ma dopo, e tua moglie si fa 2 mesi di clausura per evitare il rischio di prendersi il covid.
    Scusa, ma voi medici vivete un po' in dissonanza tra di voi:
    il ginecologo non prende posizione normalmente, se va male poi sono dolori per lui. Ma e' cosi' da ben prima del covid.
    Non ho le basi, non ne discuto, ma quello e' cio' che si chiederebbe un padre. 'faccio danni? me ne accorgo solo tra 20 anni?' E non arrivano risposte chiare, oltre al "informati da te".
    Su pubmed, guardando agli studi fatti su donne incinte che hanno preso moderna o pfizer, sembra vada tutto bene sia per donna incinta che bambino.
    Ma, io faccio informatica, non c ho le basi per decidere al momento:
    A me il sample sembra limitato e francamente potrebbe non essere rappresentativo oltre che ci potrebbero essere mlle bias al momento a causa del bordello generalizzato che ha causato
    questo periodo .

  9. #6039
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, ma voi medici vivete un po' in dissonanza tra di voi:
    il ginecologo non prende posizione normalmente, se va male poi sono dolori per lui. Ma e' cosi' da ben prima del covid.
    Non ho le basi, non ne discuto, ma quello e' cio' che si chiederebbe un padre. 'faccio danni? me ne accorgo solo tra 20 anni?' E non arrivano risposte chiare, oltre al "informati da te".
    Su pubmed, guardando agli studi fatti su donne incinte che hanno preso moderna o pfizer, sembra vada tutto bene sia per donna incinta che bambino.
    Ma, io faccio informatica, non c ho le basi per decidere al momento:
    A me il sample sembra limitato e francamente potrebbe non essere rappresentativo oltre che ci potrebbero essere mlle bias al momento a causa del bordello generalizzato che ha causato
    questo periodo .
    scusa ma se non si prende responsabilità lui che è medico specializzato, chi deve prendersele? Io mica mi prendo la responsabilità di decidere se un ponte sia solido o meno, lo decide un ingegnere che di lavoro studia il terreno e le strutture... Se fa il ginecologo, deve decidere per tutto ciò che è gravidanza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #6040
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Da quanto non stai in ItaGlia Bruno? Qua da noi vige che chi ha posizioni di comando quando gli arriva lo stronzo fumante... lo demanda sempre ai sottoposti o ad altri... quindi normale che un professionista in situazioni del genere dice "fate voi"... così poi in caso di pioggia merdosa "Da me che volete avete scelto voi"

  11. #6041
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Se può essere d'aiuto (magari è già stato postato): https://www.ema.europa.eu/en/documen...-report_en.pdf , sono 140 pagine di relazione sul Comirnaty


    C'è un po' tutto quello che riguarda Comirnaty tipo "There are very limited or no data in immunocompromised subjects and in pregnant women. Efficacy in subjects aged 16-17 years is extrapolated from young adults as no cases of disease were reported in this small group at this stage"


    Ma non fatevi spaventare dalle frasi del tipo "In order to confirm the efficacy and safety of Comirnaty, the MAH should submit the final Clinical Study Report for the randomized, placebo-controlled, observer-blind study C4591001." con scadenza Dicembre 2023.

    Magari qualche dubbio vi sarà chiarito oppure peggioreranno, ma prima parlatene con un medico e non vi spaventate, tanto il problema non sarà questo virus, ma quello che succederà a livello mondiale nei prossimi 10/15 anni.....

  12. #6042
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io ero molto easy e propendevo per il si, poi se devo essere sincero ho letto il caso del Pandemrix e mi è salito il no vax, non pensavo che robe così potessero succedere ancora se devo essere sincero

  13. #6043
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    quoto in toto. Occhio che siamo a un passo dall'avere bigotti + razzisti + neofascisti al governo. E sono pure ignoranti come le capre.
    Onestamente frega poco di quelle cose che hai nominato al massimo andremo un po' indietro come diritti sociali, i casini veri li puoi fare a livello di economia e l'esperienza m5s + lega ha bene o male confermato che anche se vanno su i peggio scappati casa troppi danni non glieli fanno fare al max butterai l'1% del debito/pil in cagate

  14. #6044
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, ma voi medici vivete un po' in dissonanza tra di voi:
    il ginecologo non prende posizione normalmente, se va male poi sono dolori per lui. Ma e' cosi' da ben prima del covid.
    Non ho le basi, non ne discuto, ma quello e' cio' che si chiederebbe un padre. 'faccio danni? me ne accorgo solo tra 20 anni?' E non arrivano risposte chiare, oltre al "informati da te".
    Su pubmed, guardando agli studi fatti su donne incinte che hanno preso moderna o pfizer, sembra vada tutto bene sia per donna incinta che bambino.
    Ma, io faccio informatica, non c ho le basi per decidere al momento:
    A me il sample sembra limitato e francamente potrebbe non essere rappresentativo oltre che ci potrebbero essere mlle bias al momento a causa del bordello generalizzato che ha causato
    questo periodo .
    Premesso che non sono medico, e non vedo alcuna dissonanza.

    Non esiste attività umana a rischio zero. E' pericoloso anche bere un bicchiere d'acqua o mangiare una nocciolina.

    Vorresti risposte chiare sugli effetti a 20 anni di una pratica medica? Stai vaneggiando. Se qualcuno si fa questa domanda ("faccio danni"? me ne accorgo tra 20 anni?") significa che è in pieno bias cognitivo.
    Sei in una casa che sta bruciando e ti chiedi se è il caso o meno di usare l'estintore perchè non sai che effetto avrà la possibile ma improbabile inalazione delle polveri, dichiarate oggi atossiche, tra 20 anni, quando quotidianamente sei sicuramente ed in maniara inconfutabvilmente dimostrata esposto a comportamenti/azioni che generano rischi per la tua salute sia immediati che a 20 anni di due, tre o quattro ordini di grandezza superiori. La moglie/compagna di Hador rischia 10 miliardi di volte in più di avere un problema per il nascituro cadendo dalle scale di casa che vaccinandosi per il covid.

    Di che cazzo stiamo parlando, del nulla. Di eccessi assoluti di prudenza di fronte ad una pratica che storicamente ha presentato e sta tuttora presentando anche con questi vaccini il più basso rischio in assoluto di effetti collaterali tra tutte le pratiche sanitarie conosciute. Il fatto che il vettore sia un mRNA e non un peptide virale o un virus attenuato è solo un enorme vantaggio in termini di sicurezza e tollerabilità, anche se è la prima volta che li usiamo. Ce lo dice il buon senso e la fisiologia (meno esposizione ad allergeni spuri = meno rischi).

    Quindi tornando al punto: il ginecologo è un coglione ponziopilatesco perchè è un suo preciso dovere professionale dare indicazioni, e non lavarsene le mani con un "dovete scegliere voi". Il rischio misurabile allo stato dell'arte attuale è infinitesimale e molto probabilmente enormemente più basso di avere effetti collaterali per madre e nascituro in caso di infezione da Covid (da cui la posizione delle società scientifiche di settore nel dire che la gravidanza non è una controindicazione alla vaccinazione). Se ciononostante si preferisce, ragionando in termini non ponderabili di rischio/beneficio, cercare di limitare il rischio di contrarre il covid piuttosto che affrontare quello ipotetico dello zerosettemilazerivirgola di avere un evento avverso grave da vaccinazione in gravidanza è una libera scelta finanche comprensibile. Chi io personalmente non farei, alla luce delle evidenze disponibili.

  15. #6045
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho letto il caso del Pandemrix e mi è salito il no vax
    Perchè?

Page 403 of 573 FirstFirst ... 303353393399400401402403404405406407413453503 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.10 Kb. compressed to 110.51 Kb. by saving 15.59 Kb. (12.36%)]