Page 405 of 573 FirstFirst ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... LastLast
Results 6.061 to 6.075 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6061
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    https://www.ansa.it/lombardia/notizi...45eb37c60.html

    però pure la sanità una mano ai no-vax la sta dando

    Come cazzo sono possibili sti errori nel 2021? Come fai a somministrare 4 dosi alla stessa persona nel giro di pochi mesi di 2 vaccini diversi????
    Peraltro sono disposto a scommettere 100 euro che non c'entra un cazzo con la morte di un'anziana con importante evento ischiemico pregresso.
    Last edited by Incoma; 30th July 2021 at 07:09.

  2. #6062
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma anche se fosse morto per il vaccino, è sempre uno controdecine di milioni.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #6063
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma anche se fosse morto per il vaccino, è sempre uno controdecine di milioni.
    si ma la gente ragiona cosi: il covid posso anche non prenderlo se sto attento e anche se lo prendo posso sopravvivere se sto bene, il vaccino me fa mori vedi la gente che sta avendo problemi, purtroppo voi la fate facile sta questione ma non è facile per nulla c'è tanta gente influenzata da cazzate in sto mondo

  4. #6064
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    1) bisogna vedere dove avesse fatto le prime 2.
    io avendole fatte a Roma, ancora non appaio nei sistemi Toscani e probabilmente devo essere io a inoltrare i documenti...

    2) i figli avranno seguito la madre? avranno supportato i medici con l'anamnesi? perchè io dubito che prendono e fanno il vaccino senza comunicare ai parenti. magari era anche una pazienza che necessità dell'assistenza di un tutore, chissà.



    Ormai di questi articoli non mi fido più.
    4 righe clickbait che scommetto non si scoprirà mai la verità.
    Avete più saputo della ragazza morta post vaccino che prendeva medicine incompatibili con il vaccino??
    colpa dei medici negligenti? colpa sua che non ha comunicato la malattia?
    silenzio. ma in quei giorni aiutò moltissimo ad aumentare il numero di persone che si rifiutarono.

    Idem i primissimi casi di morte "causati" dal vaccino. avete avuto news di come la magistratura stia indagando?


    Andassero a fanculo anche i giornali.
    impossibile il punto 1, il vaccino è registrato sul sito del ministero della salute che è unico per tutta Italia.

    Riguardo l'articolo è sicuramente un clickbait, il problema di fondo è che alimenta le paure innate dell'uomo. "E se capitasse a me?" "E se fossi io lo sfortunato evento avverso?" "E se fosse mia moglie/figlio?" "La sanità non funziona finirà sicuramente male".
    Son tutte frasi che ho sentito... sulal legge dei grandi numeri so benissimo che 1 non vale 1... 1 non conta un cazzo a livello pandemico o mondiale ... ma essere l'1 non piace a nessuno.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #6065
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Riguardo al punto 1,purtroppo conosco vaccinati che non risultano ancora... (Lombardia)

  6. #6066
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    "E se capitasse a me?" "E se fossi io lo sfortunato evento avverso?" "E se fosse mia moglie/figlio?" "La sanità non funziona finirà sicuramente male".
    Son tutte frasi che ho sentito... sulal legge dei grandi numeri so benissimo che 1 non vale 1... 1 non conta un cazzo a livello pandemico o mondiale ... ma essere l'1 non piace a nessuno.
    Resta da capire per quale motivo la paura di essere l'1 per il vaccino non viene superata dalla paura di essere l'1 per il covid, visto che le due percentuali dicono sia enormemente più probabile la seconda rispetto alla prima. Ribadisco: l'unica fascia d'età per la quale il rapporto rischio/beneficio è discutibile perchè dello stesso ordine di grandezza in caso di basso livello di diffusione contagio è quella under 17. tutti gli altri non dovrebbero pensarci neppure un secondo, dati alla mano.

    "eh ma sto attento" è puro bias cognitivo. O ti blindi in clausura totale azzerando i contatti sociali oppure se fai le attività medie della popolazione stando attento, ovvero usando distanziamento e masscerina (lavoro, spesa, uscite dove e quando è possibile) ne hai il rischio medio di tirare le cuoia per il covid nella tua fascia di età. Rischio sempre più alto che avere un evento avverso grave vaccinale, e mica di poco.

    Non è tanto difficile da capire, ma c'è un sacco di gente in piena dissonanza cognitiva o che pensa sia tutto un complottone ordito da bigpharma in comunella con il nuovo ordine globale.
    Poi sono gli stessi che allegramente non vedono l'ora di farsi somministrare la clorochina (sempre prodotta da bigpharma) nei cosiddetti sedicenti protocolli di cura domiciliare... quella sì roba senza rischi di eventi avversi...

    Idiocracy.
    Last edited by Incoma; 30th July 2021 at 09:53.

  7. #6067
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Però è umano avere paura soprattutto in una situazione di bombardamento mediatico da tutti i lati, non lo giustifico ma capisco il sentimento "paura", mentre non capisco e anzi trovo vergognoso e assurdo i vari ragionamenti no vax senza senso.

  8. #6068
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    L'altra sera ho avuto la sfortuna di guardare uno dei programmi monnezza di "approfondimento" su rete 4 dove Sgarbi affermava urlando che per la fascia 12-45 il vaccino uccide più del covid, cioè è molto ma molto più pericoloso vaccinarsi che prendersi il covid. Ora io so che stavo guardando della monnezza e Sgarbi è il re supremo della monnezza ma chi invece segue quel programma senza avere la percezione di cosa guarda ha sentito una roba del genere e si sarà fatto chissà che idea distorta della realtà. Questo per dire come secondo me la maggior parte della colpa delle paure della popolazione nei confronti del vaccino è dovuta ai media spazzatura che al posto di informare e approfondire in modo serio puntano solo ad invitare tali pagliacci per fare qualche visual in più.

  9. #6069
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Questo per dire come secondo me la maggior parte della colpa delle paure della popolazione nei confronti del vaccino è dovuta ai media spazzatura che al posto di informare e approfondire in modo serio puntano solo ad invitare tali pagliacci per fare qualche visual in più.
    This

    Sono 20 anni che la qualità dell'informazione (ma non nazionale, mondiale) è in caduta libera. Ogni tanto mi riviene alla mente il video della funivia del Mottarone mandato in diretta nazionale.

    edit. corretto nome tnx Verci.
    Last edited by Dryden; 30th July 2021 at 10:59.
    Free from Signature

  10. #6070
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This

    Sono 20 anni che la qualità dell'informazione (ma non nazionale, mondiale) è in caduta libera. Ogni tanto mi riviene alla mente il video della funivia del Mattarone mandato in diretta nazionale.
    *Mottarone

    e cmq era forse uno dei migliori servizi mandati in onda negli ultimi 13 anni. Se la gioca alla pari con i servizi sul caldo e gli anziani in città di studio aperto
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #6071
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    impossibile il punto 1, il vaccino è registrato sul sito del ministero della salute che è unico per tutta Italia.

    Riguardo l'articolo è sicuramente un clickbait, il problema di fondo è che alimenta le paure innate dell'uomo. "E se capitasse a me?" "E se fossi io lo sfortunato evento avverso?" "E se fosse mia moglie/figlio?" "La sanità non funziona finirà sicuramente male".
    Son tutte frasi che ho sentito... sulal legge dei grandi numeri so benissimo che 1 non vale 1... 1 non conta un cazzo a livello pandemico o mondiale ... ma essere l'1 non piace a nessuno.
    sul punto 1 io ti confermo che sul mio libretto delle vaccinazioni della Regione Toscana non compaio vaccinato e mi è stato detto che devo inoltrare io la comunicazione di averle fatte in altra regione.
    searching for free time...

  12. #6072
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Resta da capire per quale motivo la paura di essere l'1 per il vaccino non viene superata dalla paura di essere l'1 per il covid, visto che le due percentuali dicono sia enormemente più probabile la seconda rispetto alla prima. Ribadisco: l'unica fascia d'età per la quale il rapporto rischio/beneficio è discutibile perchè dello stesso ordine di grandezza in caso di basso livello di diffusione contagio è quella under 17. tutti gli altri non dovrebbero pensarci neppure un secondo, dati alla mano.

    "eh ma sto attento" è puro bias cognitivo. O ti blindi in clausura totale azzerando i contatti sociali oppure se fai le attività medie della popolazione stando attento, ovvero usando distanziamento e masscerina (lavoro, spesa, uscite dove e quando è possibile) ne hai il rischio medio di tirare le cuoia per il covid nella tua fascia di età. Rischio sempre più alto che avere un evento avverso grave vaccinale, e mica di poco.

    Non è tanto difficile da capire, ma c'è un sacco di gente in piena dissonanza cognitiva o che pensa sia tutto un complottone ordito da bigpharma in comunella con il nuovo ordine globale.
    Poi sono gli stessi che allegramente non vedono l'ora di farsi somministrare la clorochina (sempre prodotta da bigpharma) nei cosiddetti sedicenti protocolli di cura domiciliare... quella sì roba senza rischi di eventi avversi...

    Idiocracy.
    Sono daccordo eh, ma immagina l'esempio dell'aereo : ho paura dell'aereo ma se non volo di certo non mi ammazzo in un incidente aereo (quindi se non mi vaccino non rischio di morire per il vaccino). Posso morire di altro è vero, con percentuali sicuramente e decisamente più alte, ma tutti pensano incosciamente di poter evitare ogni pericolo (se non esco di casa o non vado in posti pericolosi, tipo me che ormai vivo tra ufficio in una stanza blindata e scrivania del pc a casa , non rischio di contagiarmi) coi propri mezzi.
    È profondamente sbagliato come concetto, ma inconsciamente "se non me la cerco di certo non rischio" è un pensiero comunissimo.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sul punto 1 io ti confermo che sul mio libretto delle vaccinazioni della Regione Toscana non compaio vaccinato e mi è stato detto che devo inoltrare io la comunicazione di averle fatte in altra regione.
    Non parlo di libretto regionale ma di sito NAZIONALE del ministero della salute che, almeno in teoria, dovrebbe essere unico per tutta Italia.
    Se poi hanno gestito col culo anche un cazzo di database con banalissimi nomi e date allora ciao.
    Per assurdo potrei andare in Toscana a vivere (ho casa li potrei prendere la residenza e forse lo farò davvero), tra 1 mese richiedere di essere vaccinato e NESSUNO vedrebbe che ho già fatto 2 dosi di Moderna nel Lazio a meno di mia comunicazione? fenomenale

    Ah comunque sono sopravvissuto
    39 martedì sera
    37.5 oscillante mercoledì
    36.5 fisso giovedì
    oggi ufficio

    Sintomi scomparsi, rimasta solo una sete mai provata prima e nonostante beva uno sproposito anche appena bevuto la sensazione di sete resta (ieri ho fatto fuori quasi 4 litri d'acqua). Sarà il caldo sicuramente, ma è proprio una percezione di arsura diversa dalla classica sete.
    Last edited by Sylent; 30th July 2021 at 12:35.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #6073
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sono daccordo eh, ma immagina l'esempio dell'aereo : ho paura dell'aereo ma se non volo di certo non mi ammazzo in un incidente aereo (quindi se non mi vaccino non rischio di morire per il vaccino). Posso morire di altro è vero, con percentuali sicuramente e decisamente più alte, ma tutti pensano incosciamente di poter evitare ogni pericolo (se non esco di casa o non vado in posti pericolosi, tipo me che ormai vivo tra ufficio in una stanza blindata e scrivania del pc a casa , non rischio di contagiarmi) coi propri mezzi.
    È profondamente sbagliato come concetto, ma inconsciamente "se non me la cerco di certo non rischio" è un pensiero comunissimo.



    Non parlo di libretto regionale ma di sito NAZIONALE del ministero della salute che, almeno in teoria, dovrebbe essere unico per tutta Italia.
    Se poi hanno gestito col culo anche un cazzo di database con banalissimi nomi e date allora ciao.
    Per assurdo potrei andare in Toscana a vivere (ho casa li potrei prendere la residenza e forse lo farò davvero), tra 1 mese richiedere di essere vaccinato e NESSUNO vedrebbe che ho già fatto 2 dosi di Moderna nel Lazio a meno di mia comunicazione? fenomenale

    Ah comunque sono sopravvissuto
    39 martedì sera
    37.5 oscillante mercoledì
    36.5 fisso giovedì
    oggi ufficio

    Sintomi scomparsi, rimasta solo una sete mai provata prima e nonostante beva uno sproposito anche appena bevuto la sensazione di sete resta (ieri ho fatto fuori quasi 4 litri d'acqua). Sarà il caldo sicuramente, ma è proprio una percezione di arsura diversa dalla classica sete.
    è quello che ti dicevo.
    anche se, continuo a pensare che una donna ricoverata per ictus riceva due vaccini senza che i figli sappiano.


    Informazione italiana di merda
    searching for free time...

  14. #6074
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    i no-vax su twitter che se la menano per la terza dose...

    sono troppi, dovrebbe essere qualche stronzo isolato, ma invece e' un fiume in piena.

    il futuro non andra' meglio.

  15. #6075
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sono daccordo eh, ma immagina l'esempio dell'aereo : ho paura dell'aereo ma se non volo di certo non mi ammazzo in un incidente aereo (quindi se non mi vaccino non rischio di morire per il vaccino).
    E quindi siccome devo viaggiare prendo un mezzo che è sicuramente meno sicuro dell'aereo (che è il mezzo con minore incidentalità e mortalità esistente) correndo certamente molti più rischi di ammazzarmi che non volando.

    E' propio questo che non mi spiego, il fatto che le informazioni sono facilmente reperibili per poter valutare correttamente un rapporto rischio beneficio, ma diverse persone preferiscono crogiolarsi nel proprio bias cognitivo.

Page 405 of 573 FirstFirst ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.33 Kb. compressed to 109.83 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.37%)]