Page 225 of 573 FirstFirst ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... LastLast
Results 3.361 to 3.375 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3361
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Si ma continuare a denunciare l'incapacità di seguire regole è abbastanza senza senso e inutile, un po come tutto quello che è stato fatto dalla riapertura del lockdown a oggi. Purtroppo piace troppo sentirsi superiori da una parte denunciando il mal costume altrui e sagaci dall'altra opponendosi alle regole in virtù della libera espressione. In questa situazione, è fin troppo facile gestire la massa dal momento che di per sé non è in grado di vedere la totale assenza di concretezza da parte di chi avrebbe dovuto e potuto agire con cognizione di causa.

  2. #3362
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Beh preso atto che è inutile (non vedo perchè sia senza senso parlarne, è un evidente dato di fatto) ci tocca un'altra chiusura secca.

    Infatti già oggi da "bisogna tenere aperto" siamo passati al "restate a casa" "stiamo lavorando per scongiurare un lockdown, la situazione è estremamente seria" e coprifuochi ed altre restrizioni ovunque. Tempo una settimana o due e tocca richiudere tutto di nuovo, tira quell'aria lì, d'altronde se la gente non la capisce...

    Non è che perchè è risaputo non si debba far notare che il problema (irrisolvibile) è anche e soprattutto nel malcostume italico (e non solo nostro) di essere refrattari al rispetto delle regole... facendo finta che i problemi siano prevalentemente di mancanza o errore nelle decisioni strategiche.

  3. #3363
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Beh preso atto che è inutile (non vedo perchè sia senza senso parlarne, è un evidente dato di fatto) ci tocca un'altra chiusura secca.

    Infatti già oggi da "bisogna tenere aperto" siamo passati al "restate a casa" "stiamo lavorando per scongiurare un lockdown, la situazione è estremamente seria" e coprifuochi ed altre restrizioni ovunque. Tempo una settimana o due e tocca richiudere tutto di nuovo, tira quell'aria lì, d'altronde se la gente non la capisce...

    Non è che perchè è risaputo non si debba far notare che il problema (irrisolvibile) è anche e soprattutto nel malcostume italico (e non solo nostro) di essere refrattari al rispetto delle regole... facendo finta che i problemi siano prevalentemente di mancanza o errore nelle decisioni strategiche.

    Non dico questo, quanto che il fatto di parlare soprattutto del malcostume italico, alla fine distolga l'attenzione sul fatto che dall'apertura del lockdown a oggi, non si è fatto nulla di concreto per poter scongiurare quanto sta accadendo.
    A mio avviso il lockdown generale non penso avverrà piuttosto saranno scelte delle categorie sacrificabili sia in campo economico che sanitario.

  4. #3364
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Rispondo come un disco rotto a chi come un disco rotto ocntinua a dire "italiani beceri, italiani non rispettosi, italiani qua e la" prima di dire Italiani (che come hanno detto bene ieri a DiMartedì, nell'emergenza sono tra i meglio al mondo ma non sanno assolutamente gestire il post..) guarderei a chi, dal 5 di Marzo doveva attuare determinate azioni e non le ha fatte o le ha fatte in modo errato o ha sottostimato le problematiche future.

    Della seconda ondata si parla dall'inizio.. e mi pare che la seconda ondata ce la siamo presa diretta sul muso... fortuna ancora i comportamenti dei mesi scorsi ci hanno aiutato rispetto a chi, come in altre nazioni non ha fatto un cazzo e ora si ritrova con 20-30k infetti al giorno
    in muso ni, perchè comunque stiamo assorbendo al momento molto meglio di altri..
    e comunque facile parlare male del governo quando ogni 3 secondi hai contro le Regioni/Province/Comuni, specie quelli dell'opposizione che prima pensano a screditare il governo.
    Vedi la semplice gestione dell'app Immuni che in Veneto hanno fatto inoltrare una circolare nelle ASL di non usarla.
    Proviamo ad immaginare quante persone, in una regione così colpita, sarebbero potute essere avvertite invece di andare in giro a fare gli untori inconsapevolmente?
    O vedi le false dichiarazioni della Campagna sui posti di T.I. tanto che ora le ambulanze fanno la coda fuori gli ospedali come se fossero al Drive-in dei tamponi.

    Relativamente ai tamponi, ho visto un servizio su Roma in cui parlavano di tempistiche infinite ai drivein. Parlavano di 6 macchine all'ora.
    Spero fosse un errore del servizio, visto che sono andato a firenze e in 10 minuti sono passate almeno 5-6 macchine per ogni check-point (ed erano 3)


    ho risposto e poi visto che Incoma mi aveva preceduto...
    searching for free time...

  5. #3365
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dall'apertura del lockdown a oggi, non si è fatto nulla di concreto per poter scongiurare quanto sta accadendo.
    Mah, insomma.

    Le linee guida di indirizzo e disposizioni nazionali per le "riaperture" delle attività in sicurezza ci sono state.
    Le risorse sono state allocate: personale sanitario aggiuntivo, ventilatori, ecc.
    Produzione di DPI nazionale è stata avviata praticamente da zero e viaggia a regimi interessanti (mi dicono 20mio di mascherine/die).
    Per i tamponi si è fatto il possibile per acquistarli dove reperibili, a differenza delle mascherine non ti improvvisi produttore in 3-6 mesi, ci vuole un expertize decennale ed infrastrutture produttive che non si improvvisano.
    Alle regioni, che ricordo sono, ahimè, le detentrici della gestione della sanità per colpa di quella merda di devolution che è stato il prezzo che ha pagato il berlusca per governare con l'appoggio di Bossi a suo tempo, sono state garantite linee guida sul seek&tracing abbastanza chiare ed un app digital su scala nazionale per il contact tracing
    Si è lavorato per un piano che ha permesso di riaprire le scuole in relativa sicurezza a settembre
    Posso andare avanti a lungo
    Si poteva fare di più e meglio? Probabile. Ma dire che non è stato fatto nulla mi pare fuori da ogni verità fattuale.

    Se poi però per ragioni politiche le regioni di CD fanno boicottaggio sistematico, ciò aggiunto alla macchina burocratica nazionale e locale già di per sè farraginosa ed all'inefficienza della nostra pubblica amministrazione, come fai a sperare che il poco o tanto fatto si traduca in efficienza gestionale?

    Aggiungici l'assoluta mancanza di controllo reale sul rispetto delle chiare prescrizioni e disposizioni di sicurezza interpersonale, unita all'idiosincrasia nazionale al rispetto ed al senso civico, e non puoi che ritrovarti col cerino acceso.

    Comodo passarlo ora allo stato centrale...

    Parafrasandoti direi che le Regioni non hanno fatto nulla, o il minimo sindacale, di concreto per applicare celermente i protocolli e le indicazioni centrali, e le ragioni sono di mera contrapposizione politica ai fini propagandistici da un lato, dall'altro la speranza che ce la fossimo sfangata senza doversi più impegnare.

    Quando i virologi a giugno luglio parlavano di second wave Salvini gridava allo scandalo e li irrideva dandogli dei menagrami. Il suo codazzo di sodali presidenti di regione idem, rassicurati che potevano quindi fare un cazzo. Salvo adesso berciare che non si è fatto abbastanza per prevenire una seconda ondata, addossando la responsabilità della situazione al governo centrale.

    C'è un limite anche alla propaganda, eh...

    Nel frattempo un bel 4000 in Lombardia e da giovedì coprifuoco alle 23. Prevedo cani a pisciare con vesciche stressate dopo tale orario...
    Last edited by Incoma; 21st October 2020 at 16:09.

  6. #3366
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda a chi si lamenta: ma quando dicono "il Governo doveva pensare a migliorare il trasporto pubblico"...
    Mi chiedo quante siano le partecipate dello Stato Italiano sul territorio...
    ATAC mi pare che ci sia il Comune di Roma.
    ATM è del Comune di Milano ecc..
    Forse qui a firenze ci possiamo lamentare che l'ATAF è di Ferrovie dello Stato che è del Ministero

    Quindi doveva essere lo stato a pagare per nuovi autobus/vagoni metro? A costruire strade e corsie preferenziali?
    il trasporto pubblico solo perchè ha questo aggettivo, mica è detto che se ne debba occupare lo stato.
    O sbaglio???

    Se si parla di elargire fondi ad aiuto, si è detto il tutto e il contrario di tutto, su dove piazzare i soldi.
    searching for free time...

  7. #3367
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il Governo aveva messo il limite sui mezzi pubblici al 50% della capienza.
    Le Regioni ed altri enti locali, finita l'emergenza primaverile, sono insorti.
    Quando si è ipotizzato di ripristinarla hanno ribadito che non c'erano le condizioni per farlo a meno di non obbligare almeno il 75% dei lavoratori in smart working.

    Intanto il coordinatore del CTS Miozzo: “Non abbiamo fatto tutto quello che avremmo dovuto”. Annamo bbene... non ho capito se è una assunzione di responsabilità o è il solito scaricabarile del "dovevate fare" che è un altro degli sport nazionali insieme al "tu segui le regole, stronzo, io però faccio il cazzo che mi pare"

    Aggiungerei, per completezza, la schizofrenia di chi tre giorni fa, d'intesa col governo, redige ed approva il DPCM (conferenza stato-regioni) e dopo 3 giorni di numeri in crescita tra lineare ed esponenziale prevedibili (a vedere gli effetti di misure ci vanno almeno 3 settimane) subito si affretta a deliberare per ulteriori restrizioni o ad invocare serrate o nuovi DPCM.

    Neanche una donna in sindrome premestruale è così uterina nelle decisioni.

    Guarda te che teatrino:

    "Matteo Salvini mette il freno ad Attilio Fontana sul coprifuoco in Lombardia e la politica si ribella, dopo che il provvedimento era stato annunciato, chiesto al governo e aveva ottenuto il via libera da parte del ministero della Salute. Ma il leader della Lega è scettico, ritiene la misura “strampalata”, e così martedì sera ha ‘convocato’ il presidente della Regione per farsi spiegare sulla base di cosa la ‘sua’ Lombardia chiuderà tutti i giorni alle 23 per riaprire alle 5."

    Alla fine pare abbia "vinto" Fontana.

    Schegge impazzite.
    Last edited by Incoma; 21st October 2020 at 16:57.

  8. #3368
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.599

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    I comportamenti ed il rispetto delle regole non sono affatto più virtuosi degli altri paesi, anzi. La refrattarietà agli obblighi nostra è famosa worldwide, suvvia.
    è vero ma è anche famosa la nostra voglia di vivere e la paura di sofrire

  9. #3369
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Bergamo più colpita di New York, Londra e Madrid. Lo studio: “Ipotesi di 420mila contagiati contro i 16mila ufficiali”

    Giusto per ricordare a chi dice "eh ma il virus si è indebolito, abbiamo meno morti col triplo dei contagi die".

    in Marzo probabilmente sottostimavamo di oltre 20 volte i positivi. Ora ci sono le conferme "ufficiali"

  10. #3370
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Leggo tutto questo e mi riviene alla mente il gelido pensiero sul come sarebbero andate le cose se al governo ci fosse stato Salvini, roba da giocarsi il primo posto del podio con USA e UK?
    Free from Signature

  11. #3371
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Leggo tutto questo e mi riviene alla mente il gelido pensiero sul come sarebbero andate le cose se al governo ci fosse stato Salvini, roba da giocarsi il primo posto del podio con USA e UK?
    Per fortuna non avremo il piacere di verificare, ma solo a vedere come Fontana e Gallera han gestito la Lombardia mi vengono i brividi a pensarci.

    Oggi un bel 15k con rapporto positivi tamponi all'8,5%.

    Per chi diceva gli altri stanno peggio: la spagna l'abbiamo beccata, UK è questione di 2gg, germania è enormemente più bassa, unica sopra è la francia a 30k/die, che noi raggiungeremo di questo passo in 10-15gg, forse meno.
    Last edited by Incoma; 21st October 2020 at 18:42.

  12. #3372
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    tratto dal resto del carlino oggi in emilia romagna:

    Bologna, 21 ottobre 2020 - Contagi ancora in crescita, ma a fronte di un nuovo record di tamponi. E' quanto emerge dal bollettino di oggi sull'andamento della pandemia da Coronavirus in Emilia Romagna. Su oltre 17.100 test, sono stati rilevati 671 i nuovi positivi (3,9%, ieri l'incidenza era del 3%, 6,9% lunedì), di cui 305 asintomatici da screening regionali e attività di tracciamento dei contatti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,9 anni.
    E, purtroppo, si registrano anche 8 morti: due a Bologna (una donna di 85 e un uomo di 81 anni), due a Modena (una donna di 84 e un uomo di 86 anni), due a Piacenza (un uomo di 87 e uno di 68 anni, quest’ultimo residente in provincia di Lodi), uno a Parma (un uomo di 84 anni) e uno a Reggio Emilia (un uomo di 90 anni).
    Per quanto riguarda i ricoverati, sono 86 i pazienti in terapia intensiva (+8 rispetto a ieri) e 596 (+65 sempre da ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid.
    Il 94% dei casi attivi con sintomi lievi è in isolamento a casa.


    Mi sono appena sentito con un amico in ospedale Covid, conferma la netta e massiccia maggioranza di over 80 non solo in TI.
    Io sono super attento e vado oltre alle piccole regole che ci hanno dato, ho smesso qualsiasi attività che non sia lavorativa e necessaria, lo faccio per salvaguardare i miei vecchi con cui ho contatti forzatamente per via del lavoro ,mio padre ha 79 anni e mia madre 74, idem mio suocero che ha fatto 2 infarti ed è diabetico.
    Un giorno solo in ER non fa statistica probabilmente , però bisognerebbe secondo me cominciare a fare delle valutazioni sul rischio reale per under 60 in salute e valutare di mettere in quarantena chi rischia di finire all'ospedale, per lui e per il sistema sanitario. Si possono trovare da qualche parte i numeri precisi di questa seconda ondata a livello nazionale? intendo età dei ricoverati , età dei ricoverati in ti e età dei morti? parlo solo della seconda ondata.
    credo sia doveroso entrare più nel dettaglio perchè i numeri dati così non mi piacciono , ho paura e vorrei approfondire.
    Last edited by Wolfo; 21st October 2020 at 20:28.

  13. #3373
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Wolfo se cerchi un po' di numeri li trovi qui
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...0IQR%2074%2D88).

    Si è sempre saputo che alla fine qui se sei < 40 ti deve dire proprio sfiga per succederti qualcosa ma nella tua situazione sono in molti e fare un lockdown per fascia di età è praticamente impossibile in quanto le persone più a rischio sono anche quelle che spesso non puoi prenderle e chiuderle in casa da sole.

    Diciamo che si spera che chi sta in una fascia pericolosa cerchi il più possibile di stare a casa e limitare così i rischi.

  14. #3374
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.383

    Default

    Ma non è solo questo ragazzi. E' chiaro che la percentuale di decessi colpisce in maggioranza la popolazione anziana, che peraltro nel nostro paese incide in maniera maggioritaria rispetto alle altre fasce d'età. Il problema è che questo cazzo di virus è altamente contagioso e costringe una percentuale non trascurabile dei contagiati negli ospedali. Data l'alta contagiosità rischiamo di trovarci, com'è successo in varie parti del mondo nella c.d. "prima ondata", con il SSN al collasso. Le conseguenze sono evidenti ed è anche superfluo che stia a spiegarle: dal Wolfo che cade in bicicletta e rischia di non poter essere curato allo Slurpix che viene punto da una vespa e rischia di morire non avendo nessuno che gli cura lo shock anafilattico.

    Sto estremizzando evidentemente, però il problema fondamentale credo sia questo. E non lo risolvi quarantenando i vecchi. Purtroppo.

  15. #3375
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma al netto del vaccino mi spiegate come si può fermare questa roba? Perchè tutti paragonano alla spagnola che è ha avuto solo due grosse ondate e poi non se ne è piu' sentito parlare.

    Alla base c'è il discorso che in 2 anni ce la becchiamo quasi tutti per creare la famosa immunità di gregge (che non mi pare sia neanche confermata come cosa) ?

    La spagnola ce la siamo levata di mezzo perchè alla fine non aveva più altre persone da conteggiare? Oppure si spera nella famosa mutazione del virus che "morendo" assieme alle persone la versione viola++ (cit) fa rimanere in giro solo la versione nerfata ?
    Last edited by Mosaik; 22nd October 2020 at 00:13.

Page 225 of 573 FirstFirst ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.73 Kb. compressed to 107.44 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.46%)]