Page 437 of 573 FirstFirst ... 337387427433434435436437438439440441447487537 ... LastLast
Results 6.541 to 6.555 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6541
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    l'azienda paga = sia se guadagna di meno che se guadagna di piu...
    Spoiler

  2. #6542
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si chiama rischio d'impresa ehhhh il fondamento del sistema occidentale.

    Se non vuoi rischiare non fai un'azienda, io sono un dipendente, ho un contratto subordinato.. prendo 100 ossia quanto pattuito nel contratto firmato dalle parti nel momento in cui inizio a lavorare, anche quando la mia azienda fattura ogni anno sempre di più quello rimane a loro insindacabile giudizio, fatto salvo gli scatti di anzianità predeterminati nel contratto. Da nessuna parte sta scritto che io lavoratore devo sganciare soldi per lavorare. Altrimenti fo il libero professionista, io mi assumo il rischio d'impresa e io mi pago i miei strumenti di lavoro (che scarico) intanto guadagno il doppio ma ho tutti i rischi su di me e posso perdere tutto e ritrovarmi con il culo per terra.

    Non funziona così ehhhh altrimenti... anno scorso la mia azienda ha fatturato 1400milioni di euro... siamo 12 mila dipendenti... mi spetta 115000€
    Si ma da nessuna parte sta scritto che l'azienda debba rispondere a tutte le tue esigenze.
    Tu puoi benissimo usare il WiFi e non usare riscaldamento e aria condizionata, sono cazzi tuoi.
    Quel che chiedi è assurdo.

    Che poi sia elegante che il datore di lavoro dia un aiuto per lavorare da casa (come soldi per comprare materiale e/o strumenti) è ovvio, ma è tutt'altro che una necessità.

    Se poi non ti va bene, vai da un'altra parte

  3. #6543
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Ma non diciamo cazzate... io ci vivo in casa mica posso andare a lavorare in monculandia... quando fai smart working devi dichiarare dove lo svolgi perché se vogliono venire a fare un controllo ti ci devono trovare... lo smart working non è normato e sti coglioni di politici mica in 2 anni hanno pensato di normarlo in qualche modo.. lo sai che non puoi fare smart working dall'estero?? Quando 2 anni fa volevo andare dai suoceri HR mi disse dopo espressa domanda "posso andarmene all'estero con il rischio di rimanere bloccato la? Mi porto il pc e non ci sono problemi" risposta "no perchè lo smart working non è normato dall'estero e se rimani bloccato quando finisci i giorni di ferie è mancato rientro e rischi il licenziamento". Però st'anno quando erano nella merda mi hanno chiesto di collegarmi dall'estero per sistemare il bordello.. poi con il computer mio personale! (se non era un collega, amico mio da 20 anni ad essere nei casini col cazzo lo facevo)

    Il wifi lo potrei usare ma la scheda di rete del pc aziendale fa cacare e non regge il wifi, così come la scheda audio.. mi sono preso una scheda audio usb a mie spese, la riposta "se non ti piace vieni a lavorare in azienda" mia risposta "benissimo ma voi avete ottemperato agli obblighi di legge per mettere in sicurezza il luogo di lavoro causa covid-19?"... sono ancora in smart working...

    Non è elegante è un furto non normato dalla legge di uno stato coglione... chi vive lontano ha interesse a starsene a casa e non romperà mai il cazzo... chi vive vicono alla sede di lavoro in sti 2 anni ha smenato soldi per lavorare! Sul discorso "vai da un'altra parte" manco sei degno di risposta

  4. #6544
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mi piace che se l'azienda guadagna di meno, deve sempre pagare uguale.
    Se invece (secondo voi) risparmia, deve pagarvi di più.
    Non funziona così eh
    giusto.
    L'azienda deve trarre profitto ed ha tutto l'interesse (avrebbe) a far lavorare bene i propri dipendenti.
    Qua da noi abbiamo il vizio di trattarli di merda pretendendo senza offrire... e poi "ohhhhhhh poverelli i dipendenti di quel negozio/azienda/ufficio/impresa che ha dovuto dichiarare fallimento" ma mai nessuno che faccia le pulci all'azienda per verificare sti fallimenti/chiusure.

    Per inciso, il mio studio (mio per modo di dire, io sono un dipendente) ha fatturato più nel 2020 che nel 2019 ed abbiamo portato un utile anche superiore (ed infatti l'abbiam presa in culo coi vari decreti Sostegni/Ristori )
    Minori spese, dipendenti trattati stranamente bene, lavoro mai sospeso, chiaramente più soldi perché ci son stati mille adempimenti extra.
    Abbiamo visto svariate aziende chiudere ma anche altre che si sono reinventate in poco tempo ed hanno tenuto ampiamente botta.

    Se ci sai fare vai avanti sennò è giusto che schiodi e fai spazio.
    E trattare di merda i dipendenti aiuta veramente poco.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #6545
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ma non diciamo cazzate... io ci vivo in casa mica posso andare a lavorare in monculandia... quando fai smart working devi dichiarare dove lo svolgi perché se vogliono venire a fare un controllo ti ci devono trovare... lo smart working non è normato e sti coglioni di politici mica in 2 anni hanno pensato di normarlo in qualche modo.. lo sai che non puoi fare smart working dall'estero?? Quando 2 anni fa volevo andare dai suoceri HR mi disse dopo espressa domanda "posso andarmene all'estero con il rischio di rimanere bloccato la? Mi porto il pc e non ci sono problemi" risposta "no perchè lo smart working non è normato dall'estero e se rimani bloccato quando finisci i giorni di ferie è mancato rientro e rischi il licenziamento". Però st'anno quando erano nella merda mi hanno chiesto di collegarmi dall'estero per sistemare il bordello.. poi con il computer mio personale! (se non era un collega, amico mio da 20 anni ad essere nei casini col cazzo lo facevo)

    Il wifi lo potrei usare ma la scheda di rete del pc aziendale fa cacare e non regge il wifi, così come la scheda audio.. mi sono preso una scheda audio usb a mie spese, la riposta "se non ti piace vieni a lavorare in azienda" mia risposta "benissimo ma voi avete ottemperato agli obblighi di legge per mettere in sicurezza il luogo di lavoro causa covid-19?"... sono ancora in smart working...

    Non è elegante è un furto non normato dalla legge di uno stato coglione... chi vive lontano ha interesse a starsene a casa e non romperà mai il cazzo... chi vive vicono alla sede di lavoro in sti 2 anni ha smenato soldi per lavorare! Sul discorso "vai da un'altra parte" manco sei degno di risposta
    Ma è ovvio che non puoi lavorare dall'estero, altrimenti ti avrebbero già sostituito con un rumeno. Li c'è un discorso di tassazione in ballo, oltre che di regole nazionali differenti. Se non ti sta bene vota per un partito MOLTO europeista

    Sylent io sono d'accordo con te, ma c'è il problema articolo 18. Da noi un dipendente con l'atteggiamento di Shub viene lasciato a casa (senza offesa eh, ma è così), in Italia non si può e la meritocrazia si annacqua negli scatti di anzianità e nei sindacati.

  6. #6546
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Intanto sto per diventare ufficialmente una "bimba di Draghi"

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...862d7cf37.html

    Se non rimangono parole al vento divento un ultras draghiano

  7. #6547
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mi piace che se l'azienda guadagna di meno, deve sempre pagare uguale.
    Se invece (secondo voi) risparmia, deve pagarvi di più.
    Non funziona così eh
    ehm scusami eh ma se ti lascia a casa a lavorare e ti da lo stesso stipendio e te devi provvedere a connessione computer cancelleria e telefono mi sembra che c'è qualcosa che non quadra eh, sono soldi che prima te non spendevi per lavorare perchè ti dava tutto l'azienda in sede, se ora ti fa stare a casa ti deve dare gli strumenti per lavoraqre, ripeto non tutti sono fiortunati in italia c'è anche chi si deve arrangiare pur lavorando da casa.

  8. #6548
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma da nessuna parte sta scritto che l'azienda debba rispondere a tutte le tue esigenze.
    Tu puoi benissimo usare il WiFi e non usare riscaldamento e aria condizionata, sono cazzi tuoi.
    Quel che chiedi è assurdo.

    Che poi sia elegante che il datore di lavoro dia un aiuto per lavorare da casa (come soldi per comprare materiale e/o strumenti) è ovvio, ma è tutt'altro che una necessità.

    Se poi non ti va bene, vai da un'altra parte
    Ma cosa stai dicendo.

    In Italia non è che l'azienda ti fa un favore se ti mette a lavorare in un ufficio con la strumentazione necessaria a svolgere la mansione E te lo fa fare in un ambiente a norma di legge, con cose come ad esempio il riscaldamento ecc. L'unica cosa che non interessa al datore è il tragitto che percorri da/verso casa per raggiungere il luogo di lavoro. E ribadisco, cose come il riscaldamento, pc/sedia/scrivania e compagnia cantante sono normate ed OBBLIGATORIE. Ti strappano i peli dal culo se metti gente a lavorare ad un pc senza dargli una sedia ed una scrivania e in una stanza senza riscaldamento quando fuori ci sono 5° lol.

    Nel momento in cui fai lavorare qualcuno in smartworking, non è che improvvisamente quegli obblighi non ce li hai più, quello è un *dovere* del datore di lavoro, quindi se uno usa riscaldamento/linea internet/altro per lavorare, quel costo se lo deve sobbarcare il datore no matter what. E' irrilevante se "cmq avresti una linea internet e il riscaldamento in casa", perché io sto usando qualcosa di mia proprietà o da me affitata, quindi quantomeno il datore dovrebbe pagare un "subaffitto" per tutto quello che io uso per svolgere il mio lavoro per le ore di lavoro stabilite. A dirla tutta, per cose come ad es. la connessione il datore dovrebbe installarti, a suo carico, una linea specifica per svolgere il tuo lavoro, per tenere separate le cose.

    Se volete il capitalismo, allora deve funzionare per ambo le parti, non solo una.

    Poi vabbé, la tua chiusura di post è la tipica risposta da repubblicano americano.

  9. #6549
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    secondo me da sempre in media stat virtus.
    Stiamo ragionando anche da noi se fare le postazioni fluide oppure no. Al momento siamo in un ibrido e permettiamo a chiunque di prenotare la propria scrivania ma consapevole che se la stanza è già occupata, si può prenotare una postazione diversa per evitare assembramenti.
    il problema è che studi dicono cose opposte e anche qui lo vediamo: da chi dice che voleva ritornare nel suo ufficio il prima possibile a chi gioisce di stare a casa e tenere i propri ritmi.
    Siamo esseri umani e diversi quindi il bravo datore di lavoro dovrebbe dare la scelta di giustificare il perchè del rientro in ufficio.

    Discorso sedia ergonomica, monitor ecc.. da noi la gente ha preso e senza fare domande, ha portato a casa la qualunque e ora stiamo faticando nel risalire all'ubicazione degli asset.
    searching for free time...

  10. #6550
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    fammi capi mellen si smontati gli uffici ?

  11. #6551
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Pffff dilettanti venite a fare gli infermieri così non avete problemi sullo scegliere il telelavoro o no

  12. #6552
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Pffff dilettanti venite a fare gli infermieri così non avete problemi sullo scegliere il telelavoro o no
    Ma al novax ricoverato per covid, le punture gliele fai dolorose e con livido a seguire, si?

  13. #6553
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    a sta cosa non ci avevate pensato eh dite la verita

    https://www.fiscoetasse.com/rassegna...dallinail.html

  14. #6554
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma cosa stai dicendo.

    In Italia non è che l'azienda ti fa un favore se ti mette a lavorare in un ufficio con la strumentazione necessaria a svolgere la mansione E te lo fa fare in un ambiente a norma di legge, con cose come ad esempio il riscaldamento ecc. L'unica cosa che non interessa al datore è il tragitto che percorri da/verso casa per raggiungere il luogo di lavoro. E ribadisco, cose come il riscaldamento, pc/sedia/scrivania e compagnia cantante sono normate ed OBBLIGATORIE. Ti strappano i peli dal culo se metti gente a lavorare ad un pc senza dargli una sedia ed una scrivania e in una stanza senza riscaldamento quando fuori ci sono 5° lol.

    Nel momento in cui fai lavorare qualcuno in smartworking, non è che improvvisamente quegli obblighi non ce li hai più, quello è un *dovere* del datore di lavoro, quindi se uno usa riscaldamento/linea internet/altro per lavorare, quel costo se lo deve sobbarcare il datore no matter what. E' irrilevante se "cmq avresti una linea internet e il riscaldamento in casa", perché io sto usando qualcosa di mia proprietà o da me affitata, quindi quantomeno il datore dovrebbe pagare un "subaffitto" per tutto quello che io uso per svolgere il mio lavoro per le ore di lavoro stabilite. A dirla tutta, per cose come ad es. la connessione il datore dovrebbe installarti, a suo carico, una linea specifica per svolgere il tuo lavoro, per tenere separate le cose.

    Se volete il capitalismo, allora deve funzionare per ambo le parti, non solo una.

    Poi vabbé, la tua chiusura di post è la tipica risposta da repubblicano americano.
    È assolutamente demenziale cercare di regolamentare tutta sta roba. Soprattutto perché Shub mica fa il minatore, fa l'impiegato.
    Che poi mi viene da ridere, se vai 3 giorni in ufficio e 2 stai a casa che si fa, ti pago internet pro rata? Seghe mentali gigantesche, burocrazia e regolamenti assurdi che provocano costi per le aziende che creano zero valore, per poi parlare di 100 euro al mese a dire tanto. Che, se non ci fosse tutta sta sega di burocrazia e cazzi e mazzi, probabilmente andrebbero in tasca ai lavoratori invece che agli ispettori che contano quanti cessi hai in ufficio.

    Poi ci si sorprende se le aziende non vogliono aprire in italia.

    Purtroppo avete il cervello fossilizzato e non c'è speranza. Ovviamente lo hanno anche gli "imprenditori" italiani il quale scopo è sempre sottopagare la gente in tutti i modi possibili, quindi direi che - come sempre - non c'è speranza.

  15. #6555
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È assolutamente demenziale cercare di regolamentare tutta sta roba. Soprattutto perché Shub mica fa il minatore, fa l'impiegato.
    Che poi mi viene da ridere, se vai 3 giorni in ufficio e 2 stai a casa che si fa, ti pago internet pro rata? Seghe mentali gigantesche, burocrazia e regolamenti assurdi che provocano costi per le aziende che creano zero valore, per poi parlare di 100 euro al mese a dire tanto. Che, se non ci fosse tutta sta sega di burocrazia e cazzi e mazzi, probabilmente andrebbero in tasca ai lavoratori invece che agli ispettori che contano quanti cessi hai in ufficio.

    Poi ci si sorprende se le aziende non vogliono aprire in italia.

    Purtroppo avete il cervello fossilizzato e non c'è speranza. Ovviamente lo hanno anche gli "imprenditori" italiani il quale scopo è sempre sottopagare la gente in tutti i modi possibili, quindi direi che - come sempre - non c'è speranza.
    Ennesimo reply da corporate drone che pensa di essere tanto intelligente senza aver compreso un cazzo. Oltre che offensivo nei confronti di quelli per cui una differenza di più o meno €100 significa arrivare o meno a fine mese. Ma nel tuo mondo da sinistrato borghese è roba da povery, irrilevante.

Page 437 of 573 FirstFirst ... 337387427433434435436437438439440441447487537 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.26 Kb. compressed to 114.13 Kb. by saving 15.13 Kb. (11.70%)]