Page 449 of 573 FirstFirst ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... LastLast
Results 6.721 to 6.735 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6721
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ci sono 10 vaccinazioni obbligatorie per legge, dal decreto del 2017. Il GP è una misura vigliacca.
    Dal 1 gennaio 2022 su cosa punteranno? Ticket lottery per chi si vaccina?
    intanto son vaccini obbligatori per i nati da.... quindi non per il 90% della popolazione, c'è una bella differenza, qua si vuole vaccinare dagli over 12 in su tutti quanti, ci son due vie: coercizione, e ti vengo a prendere a casa in divisa se non ti presenti a fare il vaccino la tal data, oppure mettendo l'obbligo di un GP nelle situazioni più comuni e dove si sviluppa il 90% della vita sociale. La prima è un'imposizione che costringerebbe all'utilizzo della forza, la seconda ti da la possibilità di andartene a fanculo sui monti ad allevare capre o scappare in afghanistan dove la libertà del bipede è sicuramente più garantita, oppure spaccarti il naso e il portafoglio di tamponi.

  2. #6722
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Problemi sociali di che tipo e perchè più gravi?
    Perchè non regge?
    E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?
    Forse sei un pò offuscato a dare addosso al governo dei migliori (visto che lo sottolinei) perche sono domande semplici a cui puoi rispondere da solo
    Spoiler

  3. #6723
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Problemi sociali di che tipo e perchè più gravi?
    Perchè non regge?
    E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?
    Stiamo avendo disordini generalizzati da "dissidenti" mossi dalla convinzione di essere sotto una dittatura sanitaria, ora, col GP. Un obbligo come sarebbe stato recepito? Come una manovra fascista, e probabilmente il numero di dissidenti, le loro rappresaglie e la violenza delle stesse avrebbe avuto un fattore moltiplicativo di N.

    Detto questo, io sono per un obbligo piuttosto che ste robe del GP, che sono uno "scaricare la responsabilità" sui cittadini, ma mi rendo conto che a livello sociale l'obbligo di vaccinazione è una scelta pericolosa.
    Free from Signature

  4. #6724
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Stiamo avendo disordini generalizzati da "dissidenti" mossi dalla convinzione di essere sotto una dittatura sanitaria, ora, col GP. Un obbligo come sarebbe stato recepito? Come una manovra fascista, e probabilmente il numero di dissidenti, le loro rappresaglie e la violenza delle stesse avrebbe avuto un fattore moltiplicativo di N.

    Detto questo, io sono per un obbligo piuttosto che ste robe del GP, che sono uno "scaricare la responsabilità" sui cittadini, ma mi rendo conto che a livello sociale l'obbligo di vaccinazione è una scelta pericolosa.
    in realta in questa situazione è una scelta politica scommettiamo che dopo le amministrative diventa obblligo?

  5. #6725
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    intanto son vaccini obbligatori per i nati da.... quindi non per il 90% della popolazione, c'è una bella differenza, qua si vuole vaccinare dagli over 12 in su tutti quanti, ci son due vie: coercizione, e ti vengo a prendere a casa in divisa se non ti presenti a fare il vaccino la tal data, oppure mettendo l'obbligo di un GP nelle situazioni più comuni e dove si sviluppa il 90% della vita sociale. La prima è un'imposizione che costringerebbe all'utilizzo della forza, la seconda ti da la possibilità di andartene a fanculo sui monti ad allevare capre o scappare in afghanistan dove la libertà del bipede è sicuramente più garantita, oppure spaccarti il naso e il portafoglio di tamponi.
    Ma quale coercizione, lol. Sai qual è la coercizione oggi se non vaccini i tuoi figli? Una multa da 100 a 500 euro. E li puoi mandare tranquillamente a scuola fino a 16 anni perchè è scuola dell'obbligo.
    E' una scelta politica, di comodo. Non farmela passare per una scelta per il bene pubblico perchè non ci credi nemmeno tu.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Forse sei un pò offuscato a dare addosso al governo dei migliori (visto che lo sottolinei) perche sono domande semplici a cui puoi rispondere da solo
    Scusa, dimenticavo che tu è dal 2004 che non argomenti una fava, king of monorigo reply.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Stiamo avendo disordini generalizzati da "dissidenti" mossi dalla convinzione di essere sotto una dittatura sanitaria, ora, col GP. Un obbligo come sarebbe stato recepito? Come una manovra fascista, e probabilmente il numero di dissidenti, le loro rappresaglie e la violenza delle stesse avrebbe avuto un fattore moltiplicativo di N.

    Detto questo, io sono per un obbligo piuttosto che ste robe del GP, che sono uno "scaricare la responsabilità" sui cittadini, ma mi rendo conto che a livello sociale l'obbligo di vaccinazione è una scelta pericolosa.
    Ma se sono in 4 gatti e ci sono più giornalisti che dissidenti
    Dimenticavo le minacce social. Teribbili.
    E aggiungo, tra questi 4 gatti c'è anche chi è vaccinato ma PROTESTA per le modalità con cui viene gestito l'aspetto di responsabilità.
    Sono capace anche io di governare senza assumermi il carico di quello che sto mettendo in campo, eh.
    Last edited by Randolk; 17th September 2021 at 13:51.
    Spoiler

  6. #6726
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Problemi sociali di che tipo e perchè più gravi?
    Perchè non regge?
    E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?
    Rispondo in merito a 1 e 2

    Non regge (o regge molto meno) perchè un conto è un obbligo verso un cittadino minorenne "temporaneamente" affidato alla custodia genitoriale che non può ancora prendere decisioni per sè, e lo stato decide di prenderle al posto del curatore ignorante. E' un intervento con grande respiro di autorità ed appropriatezza formale. Molto meno obbligare un maggiorenne (pesudo)senziente, che pone decisamente più problemi formali di rispetto delle libertà individuali e bilanciamento dei diritti/doveri costituzionali.

    Ma la questione è prevalentemente la 3. E' chiaro, ed è stato ribadito in tutte le salse anche abbastanza esplicitamente (vedi Galli) che non c'è la forza politica per prendere la decisione dell'obbligo (che peraltro come sai perfettamente si traduce in una mancata vaccinazione per i minori con pagamento di una multa = obiettivo sanitario mancato). Quindi non essendoci spazio politico (o il governo cade domani) né certezza di risultato, si è scelta una forma surrettiziamente coercitiva, come in tanti altri paesi, in grado di salvare capra (il no vax o indeciso), cavoli (target di % vaccinale) e contadino (consenso politico di alcuni partiti sostenenti il governo). Quindi si sono presi le loro responsabilità, fino a dove era possibile, oltre significava fare harakiri come esecutivo. Quindi l'obbligo non era difficile, era proprio impossibile, a meno di non andare via il giorno dopo (sfiducia immediata di Lega e penso metà M5S).

    Io sono stato e sono tuttora uno dei principali detrattori del governo Draghi per varie ragioni, ma sono convinto che se fosse stato un governo puramente tecnico anzichè poilitico con PdC super partes avremmo già da qualche mese l'obbligo vaccinale, e credo che GP, sia nella forma precedente che in quella prossima, con tutti i limiti del caso, sia la miglior soluzione applicabile allo scenario italico attuale per continuare ad avere un governo e fare qualcosa per portare 3,5 milioni di over 50 a vaccinarsi "spintaneamente". Tanto in altro modo non ci sarebbero andati.

    Vediamo se funziona, ma credo di sì e più di un obbligo li legge (che come giustamente fai notare si traduce prevalentemente in "pago la sanzione e faccio il cazzo che voglio").

    Sarebbe bello poter governare in maniera inclusiva, ma quando hai generato il 40+% di analfabetismo funzionale con 30 anni di fallimenti del modello educativo, poi sei costretto ai mezzucci, perchè educare al pensiero scientifico in 3 mesi è impossibile, specie se il contraltare sono le sirene del Gomblottoohhh e del non cielo dichino, che hanno gioco troppo facile, anche perchè supportati dalla politica meloniana (utilitarista) e salviniana (doppiogiochista col piede in 2 scarpe).
    Last edited by Incoma; 17th September 2021 at 14:20.

  7. #6727
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Rispondo in merito a 1 e 2

    Non regge (o regge molto meno) perchè un conto è un obbligo verso un cittadino minorenne "temporaneamente" affidato alla custodia genitoriale che non può ancora prendere decisioni per sè, e lo stato decide di prenderle al posto del curatore ignorante. E' un intervento con grande respiro di autorità ed appropriatezza formale. Molto meno obbligare un maggiorenne (pesudo)senziente, che pone decisamente più problemi formali di rispetto delle libertà individuali e bilanciamento dei diritti/doveri costituzionali.

    Ma la questione è prevalentemente la 3. E' chiaro, ed è stato ribadito in tutte le salse anche abbastanza esplicitamente (vedi Galli) che non c'è la forza politica per prendere la decisione dell'obbligo (che peraltro come sai perfettamente si traduce in una mancata vaccinazione per i minori con pagamento di una multa = obiettivo sanitario mancato). Quindi non essendoci spazio politico (o il governo cade domani) né certezza di risultato, si è scelta una forma surrettiziamente coercitiva, come in tanti altri paesi, in grado di salvare capra (il no vax o indeciso), cavoli (target di % vaccinale) e contadino (consenso politico di alcuni partiti sostenenti il governo). Quindi si sono presi le loro responsabilità, fino a dove era possibile, oltre significava fare harakiri come esecutivo. Quindi l'obbligo non era difficile, era proprio impossibile, a meno di non andare via il giorno dopo (sfiducia immediata di Lega e penso metà M5S).

    Io sono stato e sono tuttora uno dei principali detrattori del governo Draghi per varie ragioni, ma sono convinto che se fosse stato un governo puramente tecnico anzichè poilitico con PdC super partes avremmo già da qualche mese l'obbligo vaccinale, e credo che GP, sia nella forma precedente che in quella prossima, con tutti i limiti del caso, sia la miglior soluzione applicabile allo scenario italico attuale per continuare ad avere un governo e fare qualcosa per portare 3,5 milioni di over 50 a vaccinarsi "spintaneamente". Tanto in altro modo non ci sarebbero andati.

    Vediamo se funziona, ma credo di sì e più di un obbligo li legge (che come giustamente fai notare si traduce prevalentemente in "pago la sanzione e faccio il cazzo che voglio").

    Sarebbe bello poter governare in maniera inclusiva, ma quando hai generato il 40+% di analfabetismo funzionale con 30 anni di fallimenti del modello educativo, poi sei costretto ai mezzucci, perchè educare al pensiero scientifico in 3 mesi è impossibile, specie se il contraltare sono le sirene del Gomblottoohhh e del non cielo dichino, che hanno gioco troppo facile, anche perchè supportati dalla politica meloniana (utilitarista) e salviniana (doppiogiochista col piede in 2 scarpe).
    falla semplice : chiunque presentasse la richiesta per la legge dell'obbligatorietà del vaccino si segherebbe automaticamente le gambe per le elezioni successive rischiando di non avere neanche il quorum per lo sbarramento... perché purtroppo le scimmie votano e probabilmente votano più di noi "normodotati" che abbiamo le palle piene della politica.
    A titolo personale, se qualcuno veramente tirasse fuori sta legge oltre naturalmente a votarlo a prescindere farei propaganda politica a vita
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #6728
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post

    Ma se sono in 4 gatti e ci sono più giornalisti che dissidenti
    Dimenticavo le minacce social. Teribbili.
    E aggiungo, tra questi 4 gatti c'è anche chi è vaccinato ma PROTESTA per le modalità con cui viene gestito l'aspetto di responsabilità.
    Sono capace anche io di governare senza assumermi il carico di quello che sto mettendo in campo, eh.
    Talmente pochi che tutti noi ne conosciamo almeno uno, magari non è di quelli che va in piazza, ma il sentimento dissidente lo cova ed esercita lo stesso, non vaccinandosi, ignorando le disposizioni etc.
    Ma poi, l'ultimo che rispose così, minimizzando, fu Fassino, rivolgendosi a Grillo ed a tutti quelli che andavano in piazza. Sappiamo come finì dopo la fondazione di M5S

    E ribadisco che sono favorevole alla obbligatorietà, ma sono anche consapevole che una misura così forte è un suicidio politico con conseguenze a livello sociale più forti di quelle attuali (bye bye attuale governo + mesi di vuoto cosmico + Heil governo Meloni, il tutto durante pandemia). No tnx mi digerisco lo stato attuale, che visto come è andata in altri paesi mi sento quasi fortunato.
    Last edited by Dryden; 17th September 2021 at 15:12.
    Free from Signature

  9. #6729
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Scusa, dimenticavo che tu è dal 2004 che non argomenti una fava, king of monorigo reply.
    oi come sei cattivo

    btw prima di rendere obbligatorio il vaccino si tende ad usare il mezzo GP per fare aumentare le vaccinazioni volontarie (cosa già successa e pure molto bene, basta vedere mondo scuola in primis e ristorazione poi).
    Ripeto la maggioranza dei paesi al mondo non ha messo il vaccino obbligatorio, in Italia la popolazione da vaccinare è poca e la valutazione è che si vaccineranno in seguito al GP obbligatorio dal 15 Ottobre.
    Poi se sei a casa perche non lavori, non vai al ristorante e non hai figli/nipoti da andare a prendere a scuola allora puoi continuare a fare il no vax in libertà.

    Visto che parli di sanzioni per i vaccini dei piccoli, ci sarebbe pure una sanzione per chi non si vaccina per il covid no? Che fai paghi la multa ed entri a lavorare? No non puoi entrare lo stesso senza GP... Vedi che il paragone non regge?

    Stammi bene caro
    Spoiler

  10. #6730
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post

    Visto che parli di sanzioni per i vaccini dei piccoli, ci sarebbe pure una sanzione per chi non si vaccina per il covid no? Che fai paghi la multa ed entri a lavorare? No non puoi entrare lo stesso senza GP... Vedi che il paragone non regge?

    Stammi bene caro
    Esatto. Il paragone non regge Rand, vaccini obbligatori di minorenni che puoi skippare con una multa... La situazione è completamente diversa, è che sta cosa della libbertahh è sfuggita di mano, si è fatto il massimo che si poteva fare senza ribaltare governo e paese,. La verità è che la stragrande maggioranza dei no Vax sono dei coglioni a cui il suffragio universale ha concesso il diritto di voto, rimane il fatto che il governo ha preso una decisione e i bipedi coglioni ora vanno in tilt, spero emigrino così ho più spazio vitale.

  11. #6731
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma al di là di tutto mi sembra un Renzi merda in salsa Draghi. Polemica inutile.
    Abbiamo già detto tutto che l'obbligo sarebbe meglio e che il GP è una cagata, ma è una cagata che sta usando tutta Europa. All'atto pratico ora è più semplice ed efficace stringere ulteriormente regole esistenti sul GP invece che buttare via tutto e introdurre l'obbligo.
    Non sarà elegante o intellettualnente accattivante, ma è pragmatico e tanto basta. Il punto sulla responsabilità mi sfugge

  12. #6732
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    il vaccino genera il GP, perche il GP è una cagata?
    Spoiler

  13. #6733
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Io ripeto che invece il problema principale per me è un altro:

    se la gente non se lo vuol fare e si prende uno o due mesi di aspettativa, tu non li puoi licenziare ma hai bisogno di qualcuno che faccia quel lavoro che fai?

    Assumi altri? e se quelli a casa il giorno dopo si vaccinano/fanno un tampone che fai, ti ritrovi con il doppio della gente?

    Oppure se la gente usa il GP come ricatto per farsi dare lo smart working?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  14. #6734
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Ci sono le regole e vanno seguite. La gemte si adegua

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #6735
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ci sono le regole e vanno seguite. La gemte si adegua

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    cioè?

    si adegua come? se questi decidono di stare a casa anche senza stipendio sapendo di non poter essere licenziati, tu azienda che dovresti fare?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 449 of 573 FirstFirst ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 151.90 Kb. compressed to 135.34 Kb. by saving 16.55 Kb. (10.90%)]