Page 454 of 573 FirstFirst ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... LastLast
Results 6.796 to 6.810 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6796
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma l'ho scritto una riga prima che la scuola al momento è l'unica a poter adottare un sistema diverso (archivio delle validità gestito da sito autorizzato dal ministero e dal Garante), allora non leggete santo dio.

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    L'unica deroga è stata data ai presidi delle scuole per evitare il controllo quotidiano di tutto il personale, che però utilizzano un archivio particolare messo a disposizione dal ministero ed autorizzato dal Garante.
    Last edited by Incoma; 23rd September 2021 at 09:56.

  2. #6797
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    chi ti controlla il GP con App C19 vede solo se è valido non legge nulla e non sa niente di te. Sa solo se è valido
    Infatti non va esibito il certificato affinchè chi controlla lo legga in tutte le sue parti o ne acquisisca i dati, ma solo per scannerizzare il QRcode con la C19, che dice a chi la usa nome, cognome, data di nascita e verde o rosso (valido o non valido). Chiaramente tali informazioni sono contenute nel pass perchè per alcuni stati è fondamentale ad esempio sapere il tipo di vaccino fatto (ad es. se non è un vaccino per il quale in quel paese è assicurata la validità lo devono sapere all'ingresso del paese, vedi AZ per i paesi che non l'hanno registrato).

    Nome e cognome e data di nascita per evitare i furbetti meno astuti, e comunque sono dati che non vengono "trattati" all'interno delll'app C-19. Nessuna info esce su C-19 su durata della validità, tipo di vaccino fatto, ecc, dati che sono presenti nel certificato ma non vengono acquisiti.

    Queste info supplementari presenti sul certificato e non lette dalla C19 non sono archiviabili da chicchessia, quindi chiedere copia del GP o anche chiedere al portatore la scadenza della validità ed archiviare questo dato è una pratica illegale.
    Last edited by Incoma; 23rd September 2021 at 10:06.

  3. #6798
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    doppio

  4. #6799
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Infatti non va esibito il certificato affinchè chi controlla lo legga in tutte le sue parti o ne acquisisca i dati, ma solo per scannerizzare il QRcode con la C19, che dice a chi la usa nome, cognome, data di nascita e verde o rosso (valido o non valido). Chiaramente tali informazioni sono contenute nel pass perchè per alcuni stati è fondamentale ad esempio sapere il tipo di vaccino fatto (ad es. se non è un vaccino per il quale in quel paese è assicurata la validità lo devono sapere all'ingresso del paese, vedi AZ per i paesi che non l'hanno registrato).

    Nome e cognome e data di nascita per evitare i furbetti meno astuti, e comunque sono dati che non vengono "trattati" all'interno delll'app C-19. Nessuna info esce su C-19 su durata della validità, tipo di vaccino fatto, ecc, dati che sono presenti nel certificato ma non vengono acquisiti.

    Queste info supplementari presenti sul certificato e non lette dalla C19 non sono archiviabili da chicchessia, quindi chiedere copia del GP o anche chiedere al portatore la scadenza della validità ed archiviare questo dato è una pratica illegale.
    E non torniamo a quanto detto tempo fa sul fatto che esibendo il GP devi anche esibire un documento d'identità che comprovi che tu sia esattamente quella persona (quando ci fu la polemica che dovessero essere forze di polizia o simili a poter chiedere il documento e non il ristoratore).
    Se devo mostrare solo il codice posso essermelo fatto mandare da qualcuno, essere valido e ciao: il ristoratore o chiunque me lo chieda non sa chi io sia e deve prenderlo per buono? (in ufficio chiaramente no...)
    Le teorie sono sempre belle, ma non vengono applicate altrimenti il covid sarebbe scomparso da mesi e l'Italia avrebbe 5 euro di debito pubblico.
    2 giorni fa sono stato in un ristorante (non a Frattocchie, al centro di Roma) che non sapeva neanche dell'esistenza dell'app di verifica e neanche gli interessava perché faceva entrare chiunque a prescindere.

    Per tornare alla palestra, non sarebbe neanche obbligatorio il certificato medico per determinate attività, ma loro li richiedono a prescindere. Che fai ti metti a litigare ogni passo pretendendo il rispetto di ogni legge? stamo freschi...dovrei prendere a schiaffi metà della popolazione che incrocio con la mascherina sotto il naso...
    Last edited by Sylent; 23rd September 2021 at 10:17.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #6800
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Il problema come al solito non è il GP ma le regole che girano intorno che, essendo italioti, tendiamo sempre di aggirare

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #6801
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    E non torniamo a quanto detto tempo fa sul fatto che esibendo il GP devi anche esibire un documento d'identità che comprovi che tu sia esattamente quella persona (quando ci fu la polemica che dovessero essere forze di polizia o simili a poter chiedere il documento e non il ristoratore).
    Se devo mostrare solo il codice posso essermelo fatto mandare da qualcuno, essere valido e ciao: il ristoratore o chiunque me lo chieda non sa chi io sia e deve prenderlo per buono? (in ufficio chiaramente no...)
    Le teorie sono sempre belle, ma non vengono applicate altrimenti il covid sarebbe scomparso da mesi e l'Italia avrebbe 5 euro di debito pubblico.
    2 giorni fa sono stato in un ristorante (non a Frattocchie, al centro di Roma) che non sapeva neanche dell'esistenza dell'app di verifica e neanche gli interessava perché faceva entrare chiunque a prescindere.

    Per tornare alla palestra, non sarebbe neanche obbligatorio il certificato medico per determinate attività, ma loro li richiedono a prescindere. Che fai ti metti a litigare ogni passo pretendendo il rispetto di ogni legge? stamo freschi...dovrei prendere a schiaffi metà della popolazione che incrocio con la mascherina sotto il naso...
    Sì però intendiamoci un attimo.

    Io ti dico come stanno le cose dal punto di vista di legge, se le tue risposte sono solo "ah ma nella pratica quotidiana la gente fa altro" sottintendendo che siccome gli italiani di merda non sono in grado di rispettare le leggi allora è inutile promulgarle perchè tanto vengono violate e nessuno ne controlla il rispetto possiamo anche chiuderla qui.

    Nella fattispecie della palestra dipende che valore dai al tuo dato sanitario riservato. Io gli pianterei un bollino che non finisce più, a costo di minacciare di far intervenire le forze dell'ordine. Senza prendere a schiaffi nessuno, ma chiedendo il rispetto delle leggi e dei miei diritti.

    Se poi non te ne frega un cazzo o preferisci fare l'italiano medio che fotttesega volemose tutti bene una mano lava l'altra poi però almeno non lamentatevi se 'sto paese va in merda, perchè i primi a mandarlo in merda siamo noi facendo sistematicamente spallucce ogni volta che assistiamo ad un comportamento illegale.

    Relativamente al ristorante: ci vado quasi tutti i gg e finora sono stato solo in due posti all'interno dove non hanno controllato un cazzo all'ingresso, sono uscito senza sedermi ed ho segnalato la cosa alle forze dell'ordine.

    Sono un rompicazzo? Sì. Sarà servito a qualcosa? Probabilmente no, ma almeno mi sento la coscienza a posto.
    Last edited by Incoma; 23rd September 2021 at 13:51.

  7. #6802
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sì però intendiamoci un attimo.

    Io ti dico come stanno le cose dal punto di vista di legge, se le tue risposte sono solo "ah ma nella pratica quotidiana la gente fa altro" sottintendendo che siccome gli italiani di merda non sono in grado di rispettare le leggi allora è inutile promulgarle perchè tanto vengono violate e nessuno ne controlla il rispetto possiamo anche chiuderla qui.

    Nella fattispecie della palestra dipende che valore dai al tuo dato sanitario riservato. Io gli pianterei un bollino che non finisce più, a costo di minacciare di far intervenire le forze dell'ordine. Senza prendere a schiaffi nessuno, ma chiedendo il rispetto delle leggi e dei miei diritti.

    Se poi non te ne frega un cazzo o preferisci fare l'italiano medio che fotttesega volemose tutti bene una mano lava l'altra poi però almeno non lamentatevi se 'sto paese va in merda, perchè i primi a mandarlo in merda siamo noi facendo sistematicamente spallucce ogni volta che assistiamo ad un comportamento illegale.

    Relativamente al ristorante: ci vado quasi tutti i gg e finora sono stato solo in due posti all'interno dove non hanno controllato un cazzo all'ingresso, sono uscito senza sedermi ed ho segnalato la cosa alle forze dell'ordine.

    Sono un rompicazzo? Sì. Sarà servito a qualcosa? Probabilmente no, ma almeno mi sento la coscienza a posto.
    e tu c'hai pure ragione, nel senso che dovrei effettivamente fare così, cosa che ho oggettivamente fatto negli ultimi 20 anni (ossia rompere il cazzo per ogni cavillo di legge).
    Però mi sono stancato perché sono una goccia nel mare e mi sto facendo venire l'ulcera senza motivo.
    Me lo chiedono il GP? bene io ce l'ho. Non me lo chiedono? problemi loro perché in caso di contagio se PER SBAGLIO si scoprisse un non-GP nel ristorante verrebbero sepolti dalle cause e finirebbero di pagar danni tra 720 anni.
    Palestra idem. I miei dati li hanno da 15 anni, onestamente non mi cambia niente se sanno quando mi scade il pass. Nella realtà di tutti i giorni sarebbe più una scocciatura doverlo esibire ogni volta tanto più che quasi sempre in palestra vado senza cell e dovrei portarmi la stampa cartacea in borsa. Ha comunque funzionato perché 3 novax convinti che hanno rotto il cazzo tutta l'estate sono scomparsi (e nonostante le minacce di cause o altro non se ne ha traccia da settimane).
    Certificato medico idem: per fare body building non è richiesto per legge, ma loro me lo chiedono uguale. Ci litigo? no, tanto lo ottengo gratis, glielo do e ciao.

    È vero dovremmo batterci per i diritti, ma non mi va di fare il Don Chisciotte di turno. Cosa otterrei denunciando la palestra? poi che faccio li denuncio ed il giorno dopo vado li ad allenarmi? certo...
    Idem i ristoranti, ogni denuncia è un locale da abbandonare, praticamente tutto il centro di Roma attorno al mio ufficio...

    Troppo esteso il disservizio e troppo "lieve" l'effetto sanzione.
    Se sapessi che in seguito ad un'infrazione (ad esempio non chiedere il GP) venisse revocata la licenza al locale a quel punto lo farei, perché il cambio sarebbe netto e l'azienda subentrante starebbe più attenta. Ma se gli fanno 500-1000-2000 euro di multa cosa cambia? io devo cercarmi un nuovo ristorante e loro sempre la stanno...idem la palestra.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #6803
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    E non torniamo a quanto detto tempo fa sul fatto che esibendo il GP devi anche esibire un documento d'identità che comprovi che tu sia esattamente quella persona (quando ci fu la polemica che dovessero essere forze di polizia o simili a poter chiedere il documento e non il ristoratore).
    Se devo mostrare solo il codice posso essermelo fatto mandare da qualcuno, essere valido e ciao: il ristoratore o chiunque me lo chieda non sa chi io sia e deve prenderlo per buono? (in ufficio chiaramente no...)
    Le teorie sono sempre belle, ma non vengono applicate altrimenti il covid sarebbe scomparso da mesi e l'Italia avrebbe 5 euro di debito pubblico.
    2 giorni fa sono stato in un ristorante (non a Frattocchie, al centro di Roma) che non sapeva neanche dell'esistenza dell'app di verifica e neanche gli interessava perché faceva entrare chiunque a prescindere.

    Per tornare alla palestra, non sarebbe neanche obbligatorio il certificato medico per determinate attività, ma loro li richiedono a prescindere. Che fai ti metti a litigare ogni passo pretendendo il rispetto di ogni legge? stamo freschi...dovrei prendere a schiaffi metà della popolazione che incrocio con la mascherina sotto il naso...
    se ad un controllo vedono che il GP che hai non è il tuo, ti becchi tu la multa, non il ristoratore.
    così alla fine si è optato per questa mediazione.






    Comunque a valle della Gazzetta ufficiale, stamattina alle ore 8 in punto A.D. che chiama i primi riporti per dire "che si fa?"
    Abbiamo 4 sedi di cui 2 piccole in culonia dove ci vanno solo 15 persone e 2 con 3-4 accessi differenti.
    Non abbiamo guardie da mettere a controllare e finora stiamo utilizzando una app di prenotazione dei posti e poi il dipendente quando arriva usa uno scanner della temperatura in autonomia (ci fidiamo........ anche se alcuni sono bestie).
    Gli amministrativi sono in SW al 90% però abbiamo una grossa fetta di personale che lavora in cantiere e parte direttamente da casa quindi dobbiamo trovare un modo per fargli fare i controlli a distanza.

    La cosa che mi ha fatto notare l'A.D. che la gazzetta ha introdotto la possibilità del controllo random senza necessità di controllo giornaliero.
    searching for free time...

  9. #6804
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la gazzetta ha introdotto la possibilità del controllo random senza necessità di controllo giornaliero.
    Interessante, io ho ricevuto la linea guida dal mio HR dep. ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla, qualcuno sta scrivendo la revisione della procedura degli accessi per ottemperare alla norma dal 15, e per fortuna non sono io :-)

  10. #6805
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Interessante, io ho ricevuto la linea guida dal mio HR dep. ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla, qualcuno sta scrivendo la revisione della procedura degli accessi per ottemperare alla norma dal 15, e per fortuna non sono io :-)
    stamattina mi ha freezato.
    "ma nel DL di ieri non era indicato in modo esplicito che serve il controllo ogni giorno?"
    e lui "sì... ma in Gazzetta Ufficiale hanno per fortuna modificato" (e lo ha detto con un bel sorrisone)
    searching for free time...

  11. #6806
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Regole o non regole, se qua dentro fanno per qualche motivo entrare qualcuno senza GP esco fuori io finché non si è tolto dalle balle.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #6807
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    I test antigenici rapidi su saliva, sulla base delle evidenze disponibili, non sono al momento raccomandati come alternativa ai tamponi oro/nasofaringei, in quanto non raggiungono i livelli minimi accettabili di sensibilità e specificità. Inoltre, i test antigenici su matrice salivare sono al momento esclusi dall'elenco comune europeo dei test antigenici rapidi validi per ottenere la Certificazione verde COVID-19, indica la nuova circolare del ministero della Salute con particolare riferimento al monitoraggio della circolazione virale in ambito scolastico'.

    Molto bene

  13. #6808
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sempre meglio.....
    searching for free time...

  14. #6809
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    I test antigenici rapidi su saliva, sulla base delle evidenze disponibili, non sono al momento raccomandati come alternativa ai tamponi oro/nasofaringei, in quanto non raggiungono i livelli minimi accettabili di sensibilità e specificità. Inoltre, i test antigenici su matrice salivare sono al momento esclusi dall'elenco comune europeo dei test antigenici rapidi validi per ottenere la Certificazione verde COVID-19, indica la nuova circolare del ministero della Salute con particolare riferimento al monitoraggio della circolazione virale in ambito scolastico'.

    Molto bene
    infatti le scuole hanno giusto da poco mandato la richiesta di consenso al monitoraggio con test salivari.
    Utilissimo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #6810
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    infatti le scuole hanno giusto da poco mandato la richiesta di consenso al monitoraggio con test salivari.
    Utilissimo
    Monitoraggio epidemiologico si può fare coi salivari, è un discreto strumento di screening di massa. Non valgono una cippa ai fini dell'ottenimento del GP.
    Per fortuna.

Page 454 of 573 FirstFirst ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.63 Kb. compressed to 114.64 Kb. by saving 16.00 Kb. (12.24%)]