Page 536 of 573 FirstFirst ... 36436486526532533534535536537538539540546 ... LastLast
Results 8.026 to 8.040 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #8026
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ah ok, non è un dramma cosmico. Ci sono dei settori d'industria completamente fermi, altri che si fermeranno presto per via dei costi quadruplicati dell'energia, ci sono gli psicoterapeuti overbooked, bambini e ragazzi privati della parte più spensierata e sana della crescita, non c'è più altro argomento di discussione (dove per discussione intendo polarizzazione e confronto inesistente), ma dai c'è Netflix.

    Io davvero boh.
    Credo che Incoma per "non ne farei un dramma cosmico", intendesse che non è che ci sia molto da stare a piangersi addosso, dobbiamo adattarci ed abituarci alla nostra nuova dimensione, nell'attesa e nella speranza che arrivino tempi migliori. Come disse il Dalai Lama a Brad Pitt "se un problema non si può risolvere, inutile preoccuparsi". Che poi sia una tragedia epocale ed un dramma per le generazioni presenti e future, oltre che per i milioni di morti che ha causato il virus, c'è poco da discutere. Penso che neanche il più mentecatto dei no-vax possa negare questo.

  2. #8027
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Beh oddio è facile dire questo con pancia piena e stipendi che arrivano, un po meno se non hai la minima idea se potrai continuare ad avere almeno uno dei due.

  3. #8028
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    I paesi devono adattarsi al momento storico e quindi al virus. Non devono rincorrere le soluzioni ma prevenirle e pensare che la normalità come la conoscevamo forse non tornerà piu.
    La soluzione è obbligo vaccinale, potenziamento personale medico e strutture, mettere soldi a valanga nel sistema perche la priorità è questa e non altro.

    Quando sento non ce la faccio piu, mi sono rotto il cazzo, io dopo la 3 dose non ne faccio piu... vuol dire essere fuori dalla realtà.
    Spoiler

  4. #8029
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ah ok, non è un dramma cosmico. Ci sono dei settori d'industria completamente fermi, altri che si fermeranno presto per via dei costi quadruplicati dell'energia, ci sono gli psicoterapeuti overbooked, bambini e ragazzi privati della parte più spensierata e sana della crescita, non c'è più altro argomento di discussione (dove per discussione intendo polarizzazione e confronto inesistente), ma dai c'è Netflix.

    Io davvero boh.
    Ma infatti, WWII levati.

    Gli psicoterapeuti sono overbooked perché la gente si lamenta per ogni cosa, chissà quanto sarebbero stati overbooked durante la spagnola. O WW I/II.

    Il covid è un problema, grosso.
    Ma una bazzecola rispetto ad altri eventi dal 1900 in avanti.

    Specialmente per noi privilegiati, quindi non credo ci sia molto da lamentarsi tutto sommato.

  5. #8030
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Rido
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #8031
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    a me dispiace vedere questa passività che avete, ma in fin dei conti sto paese è da un pezzo che ha intrapreso sta strada resistere aggrappati a quel poco che si ha vedendo strappare ogni anno un pezzettino e non dire nulla per paura che si strappi tutto insieme.

    e fate pure la morale a chi non sta bene in questa situazione che la pandemia ha enormente accellerato e amplificato.

  7. #8032
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a me dispiace vedere questa passività che avete, ma in fin dei conti sto paese è da un pezzo che ha intrapreso sta strada resistere aggrappati a quel poco che si ha vedendo strappare ogni anno un pezzettino e non dire nulla per paura che si strappi tutto insieme.

    e fate pure la morale a chi non sta bene in questa situazione che la pandemia ha enormente accellerato e amplificato.
    Quel poco che si ha.
    Ma porcodio.

    Vi farei piombare nel '15-18, nel '29 in USA o nel '40-45 in EU e poi ne parliamo.

    E solo per parlare del secolo scorso.

    La parte sana e spensierata della crescita la generazione dei miei genitori l'ha fatta sotto le bombe e tra le vessazioni dei fascisti ed i rastrellamenti dei tedeschi, a cercare di sopravvivere, vivendo alla giornata non avendo certezza se ci sarebbe stato un domani. Adesso poveri ciccini viziati, gli serve lo psicologo perchè se no si tagliano per il disagio di non potere fare l'ape tutti i giorni.

    Per favore, datevi una regolata, suvvia.
    Last edited by Incoma; 31st December 2021 at 09:18.

  8. #8033
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quel poco che si ha.
    Ma porcodio.

    Vi farei piombare nel '15-18, nel '29 in USA o nel '40-45 in EU e poi ne parliamo.

    E solo per parlare del secolo scorso.
    ma voi lo collegate il cervello quando leggete o fate il conto della serva, ma che cazzo di paragoni fai? ma fammi capire mio nonno e mi padre e cosi come i vostri che si sono spaccati ilculo per far si che l anostra generazione appunto non vivesse morta di fame come loro, che lo hanno fatto a fare se pian piano noi la ns bella generazione dei CV più migliori sta mandando tutto in malora e passivamnte eh? ma tu pensi che quando uno dice quel poco parla di cellulare internet la macchina con fica e via discorrendo? o forse intende tutte le conquiste sociale ed economiche fatte nella meta del 900 a caro prezzo che ce le stanno togliendo pian piano? e la tuia risposta è la classica di quelli che non si accorgono di sta cosa, e sono quelli appunto che restono aggrappati a quel poco che si ha, ma ti do una notrizia quel poco che si ha non basta più per molti italiani.

  9. #8034
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si può sempre state peggio che cazzo di discorso è.
    Pensate un po', si può anche stare meglio. Il gioco dei confronti è un gioco a perdere.

  10. #8035
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quel poco che si ha.
    Ma porcodio.

    Vi farei piombare nel '15-18, nel '29 in USA o nel '40-45 in EU e poi ne parliamo.

    E solo per parlare del secolo scorso.

    La parte sana e spensierata della crescita la generazione dei miei genitori l'ha fatta sotto le bombe e tra le vessazioni dei fascisti ed i rastrellamenti dei tedeschi, a cercare di sopravvivere, vivendo alla giornata non avendo certezza se ci sarebbe stato un domani. Adesso poveri ciccini viziati, gli serve lo psicologo perchè se no si tagliano per il disagio di non potere fare l'ape tutti i giorni.

    Per favore, datevi una regolata, suvvia.
    Inco, capisco il tuo punto di vista, però l'evento che stiamo vivendo ha avuto e continuerà ad avere ripercussioni drammatiche dal punto di vista sanitario, sociale ed economico come non si vedeva da decenni. Stiamo parlando di un evento che ha causato in due anni scarsi milioni di morti in tutto il mondo (il numero esatto è incalcolabile), decine di migliaia solo in Italia. Ha creato tensioni sociali senza precedenti almeno per quelli della nostra generazione e sta creando una crisi economica della quale ancora non abbiamo capito la portata. Lo shock energetico e relativo alle materie cui stiamo assistendo è solo la punta di un iceberg che vedremo in tutta la sua interezza nei prossimi anni.

    Poi è chiaro, come in tutte le crisi c'è chi riesce a cavarsela meglio. Noi siamo tutto sommato fortunati perché partiamo da una buona situazione lavorativa che ci ha consentito di non perdere un giorno del nostro *ottimo* stipendio e viviamo con i nostri cari e quindi tutto sommato riusciamo a fare una vita simile a quella precedente. Ma, purtroppo, per gran parte della popolazione questo non avviene e la cosa difficile da accettare è chela nebbia all'orizzonte sembra infittirsi anziché diradarsi con il passare dei mesi.

    In sintesi: minimizzare il problema dicendo che si potrebbe stare peggio è sbagliato, secondo me. La situazione è complicata per una grande parte della popolazione, anche nel nostro paese, e le implicazioni negative che porterà sulla vita di tutti noi ancora, secondo me, non le abbiamo capite fino in fondo.

  11. #8036
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Dai, altri paragoni ridicoli e si arriva facile al si stava meglio quando si stava peggio (disse chi non ha saltato un giorno di stipendio).
    Spoiler

  12. #8037
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Dai la prossima variante sarà theta e killerá tutte le partite Iva. Quella dopo omega killerá tutti i dipendenti pubblici. La Sigma ucciderà tutti i dipendenti privati. E poi rimarranno solo gli ultra 90enni

  13. #8038
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io vedo esagerazione in entrambi i casi.
    Sicuramente non si possono paragonare periodi storici diversi ma così come la WW è stato un evento catastrofico che ha coinvolto tutti e dove c'era chi stava meglio, chi si barcamenava e chi stava peggio (tipo gli uomini al fronte) anche questo è un evento catastrofico dove ci sono vari livelli.

    Chi dice che "dopo anni di lotte di nonni e genitori ci stanno togliendo le libertà" mi viene da ridere visto che ad oggi alle persone non interessa la libertà di parola o di stampa ma di andare a fare l'aperitivo e poter andare al ristorante (parlo della media.. Ci sono sempre i casi" normali" di gente che protesta giustamente perché perde il lavoro ma la maggior parte se ne frega delle ideologie).
    searching for free time...

  14. #8039
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Dai, altri paragoni ridicoli e si arriva facile al si stava meglio quando si stava peggio (disse chi non ha saltato un giorno di stipendio).
    Altri commenti del genere e si arriva facile al vaffanculo.

  15. #8040
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Il discorso è che ognuno vede il suo orticello e va poco più in la dell'orticello in cui è coinvolto, certo non è come quando il mio nonno con la moglie incinta faceva le notti in bianco mentre i fascisti entravano in casa del suo vicino, lo manganellavano e lo trascinavano via davanti a moglie e figli, non è tornare in casa dopo 2 mesi di rifugio scavato in un lato della collina con dentro moglie e figlio piccolo, la famiglia di suo fratello e quella di un conoscente, arrivare sull'aia di casa trovarci il comando di artiglieria tedesco ed essere accolto a mitragliate, salvarsi da un treno diretto in Germania buttandosi nella macchia appena rallenta, questa è una parte di quello che ha vissuto, all'altro nonno è andata peggio. Se la paragoni col covid la vita di mio nonno sembra un fottuto armagheddon ma come detto sopra ognuno vede il suo orticello e quindi se mio nonno avesse vissuto la mia vita si sarebbe lamentato del covid, dei lock down delle restrizioni come mi è capitato di fare, non devi per forza paragonarti alla guerra in Vietnam per lamentarti di certi atteggiamenti vittimisti che si vedono in giro da gente che frigna per ogni minima stronzata (è un problema di educazione e cultura), quello che fai è cherry picking è si distrugge semplicemente andando a pescare nelle sfighe del mondo che sono pressochè infinite, sai che i nostri antanati del neolitico dovevano serrare le caverne bene tutte le sere, assicurarsi che i fuochi non si spegnessero altrimenti un grosso predatore poteva sterminarli tutti nel sonno? Ma anche in situazioni ottimali se aveva culo arrivava a 40 anni. Che culo e che bella vita ha avuto mio nonno, che alla fine se l'è vista brutta ogni tanto coi fascisti e si è preso addosso solo una guerra di 5 anni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 536 of 573 FirstFirst ... 36436486526532533534535536537538539540546 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.28 Kb. compressed to 110.93 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.16%)]