Page 558 of 573 FirstFirst ... 58458508548554555556557558559560561562568 ... LastLast
Results 8.356 to 8.370 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #8356
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Sia continuate a trasfigurare quello che ho detto. Uno mi parla di isolamento da pandemia applicata all'influenza, tu mi dici che ha spesso un po' di febbre o raffreddore (ho specificato che intendo un influenza o raffreddore più debilitante)...

    A parte che non mi sembra normale stare fissi con raffreddore lieve e\o un po' di febbre tutto l'inverno, saresti comunque l'eccezione.

    Io sarei per portare la mascherina quando ho un po' di raffreddore e voglio lavorare.

    Sfinire ulteriormente il corpo andando a tutti i costi a lavoro durante una febbre a 38 gradi, secondo me, è da irresponsabili verso se stessi e gli altri. A prescindere dalla pandemia, lo ripeto.

    La mia compagna a dicembre 2019 ha preso un febbrone tremendo perché l'estetista aveva in negozio la bimba con la febbre. In tutto questo io ho avuto un mezzo mal di gola e sono andato a lavorare ma potevo stare male pure io e rimanere 4 giorni a casa perché qualcuno doveva lavorare a tutti i costi (e qui si torna al problema Piva e malattia).

    Poi abbiamo pure qui quelli a cui è partita la brocca ed accusano gli altri di non conoscere le difficoltà di quelli senza il posto fisso, senza avere un'idea di cosa l'altra persona abbia fatto nella vita. Di lavori a provvigione me ne sono sorbiti pure troppi

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

    Allora dovresti capire il perché un libero professionista lavori anche se non al 100% che non vuol dire necessariamente essere al lavoro morenti.
    Oltre alla questione economica poi è anche un fatto di responsabilità che hai al lavoro, nel senso che spesso e volentieri dal tuo operato dipendono
    altre persone che andrebbero in difficoltà qualora tu non riuscissi a svolgere i tuoi compiti in determinati tempi o non presenziassi a determinate
    riunioni/call/salcazzi. Ormai l'aspetto prudenziale è stato esarcebato al massimo.

  2. #8357
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io lo pensavo anche prima che la pratica di andare a lavoro con l'influenza, imbottiti di medicinali, fosse una puttanata. La pandemia non c'entra un cazzo.
    Ma non è mica solo colpa del lavoratore, è che la mentalità verso cui siamo stati indirizzati è quella.


    Continuate a:

    1) Cambiare l'argomento: mi parli di chi ha perso il lavoro, ha dovuto chiudere...quando io sto circoscrivendo di proposito la discussione al lavoro (tra l'altro pre pandemia)
    2) Portare ad esempio delle eccezioni: Hador che mi parla di riunioni importanti in America, o di viaggi in aereo. è ovvio che con 37 di febbre non ti fai saltare una vacanza programmata da 2 anni o un viaggio di lavoro fondamentale. Ma sono appunto eccezioni.

    Io ho visto persone venire a lavoro, quando sarebbero dovute stare a casa per il bene loro e degli altri. Io mascherina e distanziamento, in caso di sintomi influenzali, li terrei in piedi a vita.

    @Hador: non sono al sud. Così tanto per confermare che parlate a cazzo di cane


    Per me il punto è semplicemente cosa consideri malattia: io un 37-38 di febbre, un pò di raffreddore o di influenza nemmeno li considero...nel senso che o proprio non ci faccio nemmeno caso o li considero un fastidio che non inficia in alcun modo quello che devo/voglio fare
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  3. #8358
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Beati voi io con 37,5 sono un rottame che faccio pena pure a Cristo.
    Free from Signature

  4. #8359
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Io ho la fortuna di reagire bene alla Tachipirina, la prendo e torno a condizioni che mi permettono di lavorare normalmente

  5. #8360
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Allora dovresti capire il perché un libero professionista lavori anche se non al 100% che non vuol dire necessariamente essere al lavoro morenti.
    Oltre alla questione economica poi è anche un fatto di responsabilità che hai al lavoro, nel senso che spesso e volentieri dal tuo operato dipendono
    altre persone che andrebbero in difficoltà qualora tu non riuscissi a svolgere i tuoi compiti in determinati tempi o non presenziassi a determinate
    riunioni/call/salcazzi. Ormai l'aspetto prudenziale è stato esarcebato al massimo.
    Va bene, se poi però stai male sul serio perchè hai tirato troppo la corda e sei costretto a stare a casa 1 mese quelle persone cosa fanno? A me piacerebbe che tutti si riguardassero un po' di più e speravo questa pandemia lo avesse fatto capire. Speranza morta molto velocemente

    Ribadisco, so benissimo che ci sono eccezioni. Persone che si sentono "costrette" ad andare avanti vuoi per responsabilità, vuoi per necessità. Ma ciò non vuol dire che sia corretto.

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Per me il punto è semplicemente cosa consideri malattia: io un 37-38 di febbre, un pò di raffreddore o di influenza nemmeno li considero...nel senso che o proprio non ci faccio nemmeno caso o li considero un fastidio che non inficia in alcun modo quello che devo/voglio fare
    Dipende dalle persone, anche io sento poco la febbre finché non vado oltre i 38. Però proprio per questo bisognerebbe usare il buon senso e comportarsi di conseguenza, perchè altri potrebbero stare male.

  6. #8361
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Dipende dalle persone, anche io sento poco la febbre finché non vado oltre i 38. Però proprio per questo bisognerebbe usare il buon senso e comportarsi di conseguenza, perchè altri potrebbero stare male.
    idealmente è corretto, ma in un mondo che "lavora per ieri" (modo di dire per intendere "lavora sotto personale, con tempi di consegna inferiori a quelli necessari, che vive di scoperti bancari, che spende i guadagni prima di averli") se fermi il carrozzone muore tutto.
    Prima di cambiare l'atteggiamento prudenziale per le malattie, bisognerebbe cambiare l'atteggiamento lavorativo (aziendale e non) dell'Italia (fuori non so come funzioni).
    In tantissimi casi, se veramente fermassi le attività al primo 37.5 o simile, sai i fallimenti e/o le famiglie per strada? a vagonate.
    Il nostro paese vive sul fatto che DEVI spendere, DEVI far girare i soldi: se si ferma la ruota anche per poco crolla tutto.
    Stai a morì con 40 intubato? ok ma prima di morire finiscimi il progetto per favore (qua in ufficio diciamo sempre di morire dopo maggio così i bilanci sono spediti e depositati e non abbiamo problemi).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #8362
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    No, non ti capisco. Nelle altre risposte ti incazzi se ti mischiano la febbre e stai male ed io sto dicendo la stessa cosa

    Non ho parlato di performance.
    e infatti ho detto che io e te siamo d'accordo

    Oh, io avevo 2 colleghi, un ragazzo e una donna, che venivano sempre a lavoro malati, e poi passavano metà della giornata coricati sulla tastiera e l'altro metà a guardarsi intorno spaesati. Uno reagiva al paracetamolo come a una vera e propria droga, l'altra semplicemente era troppo malata (tant'è che poi il medico le ha ordinato di smetterla... dopo 5 anni)
    Nessuno dice che con 37.5 non devi andare. Io dico che se so che sono contagioso, faccio da casa. Solo io posso fare i meeting entrando in telefonata se non ho il pc? Sapete quante call ho fatto dal mare mentre ero in ferie (peeeh peeeh posto fisso comodo non fai un cazzo) o dall'autobus perchè mettevano il meeting alle 8 e lo dicevano alle 7:58?
    Non sarete mica tutti dottori e negozianti che dovete per forza stare in presenza
    Last edited by San Vegeta; 21st January 2022 at 12:54.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8363
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Fatevi una padella di cazzi vostri che di chi avete davanti non sapete niente.
    Ecco bravo, comincia tu, smettendola di pontificare considerando unicamente ed irriducibilmente il tuo punto di vista.

  9. #8364
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ecco bravo, comincia tu, smettendola di pontificare considerando unicamente ed irriducibilmente il tuo punto di vista.
    No mi dispiace, io non ho mai distribuito patentini di civiltà sulla base di non uscire di casa con un raffreddore.
    Non cagare il cazzo se non sai nulla non è un punto di vista, è un dogma.
    Spoiler

  10. #8365
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Tra parentesi, e poi chiudo perchè mi sono anche rotto le scatole, non ho mai detto che bisogna stare chiusi in casa con il raffreddore

  11. #8366
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    No mi dispiace, io non ho mai distribuito patentini di civiltà sulla base di non uscire di casa con un raffreddore.
    Non cagare il cazzo se non sai nulla non è un punto di vista, è un dogma.
    a me sembra che la maggior parte della gente sta dicendo che siamo arrivati a un punto che non è che devi stare a casa perchè hai un rafreddore perchè potrebbe essere solo un semplice rafffreddore, forse qualcuno ha detto che magari un controllo se hai 1 mese il raffreddore non sarebbe male ma non è che han mai detto al rpimo starnuto va a fa il tampone eh.

  12. #8367
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi unisco alla sagra dicendo che anche io avevo perenne naso colante, fazzoletti sempre con me e poi ho scoperto di avere un problema al naso e mi son operato...
    quindi magari smetterla di usare medicinali ad cazzum e farvi vedere se davvero avete 3 mesi di raffreddore, non sarebbe una cosa brutta.

    Poi qui siamo sempre alla solita lite tra poveri come già detto causa società/capi che tirano sempre al massimo.
    La cosa che fa veramente imbestialire sono quelle aziende che lavorano bene, che fanno guadagno, dove tutto sarebbe ideale per assumere, per fare le cose in regola ecc.. e invece, via di tentativi di aggirare le leggi per sconti su tassazione (se non peggio), dipendenti costretti a fare turni ben oltre il dovuto, impiegati che si devono fare straordinari non pagati...
    Posso capirlo la bottega che paga uno stonfo di affitto dei muri, che tira la cinghia e che quindi magari evita di battere uno scontrino ogni tot, ma qui siamo davvero all'estremo del tentativo di essere il più figo perchè frego tutti.
    E credo che questo sia l'italico pensiero medio principalmente...
    searching for free time...

  13. #8368
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    ma dopo tutte ste menate chi è che non va a lavoro col raffreddore? Lavativi
    Spoiler

  14. #8369
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non cagare il cazzo se non sai nulla non è un punto di vista
    Ecco, sulla teoria vai forte, ora mettila in pratica.

  15. #8370
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ecco, sulla teoria vai forte, ora mettila in pratica.

    Incoma 2 - Randold 1
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 558 of 573 FirstFirst ... 58458508548554555556557558559560561562568 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.15 Kb. compressed to 113.36 Kb. by saving 15.79 Kb. (12.23%)]