Page 482 of 573 FirstFirst ... 382432472478479480481482483484485486492532 ... LastLast
Results 7.216 to 7.230 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7216
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    No, Art. 4 della Costituzione sono le basi del diritto.

    Quello che si critica tanto pure fra i vaccinati stessi contro tutto cio, è che lo stato non si è "adoperato" per il lavoratore come la costituzione promuove ma ha fatto scarica barile sulle aziende con la storia del GP.

    Tolti la minoranza di minorati dei NoVax c'e tanta gente vaccinata e con il GP che critica il modo in cui è stato prodotto come legge.
    Non sono un giurista né ho studiato diritto, ma :

    Art. 4
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.


    Dove sta scritto che devo obbligare le farmacie a fare i tamponi di notte? e dove sta scritto che le farmacie debbano accettarlo?
    Lo Stato fa una legge, offre i mezzi (tamponi - vaccini) per adempiere agli obblighi, poi sta al cittadino rispettarli al meglio delle proprie possibilità.
    Non è che posso pretendere un tampone all'orario che mi pare, il giorno che mi pare e pure gratis.
    E di fare il vaccino ci potevi pensare prima.
    Lo Stato non è la pappa pronta per ogni scemo che starnutisce: si offrono i mezzi (in questo caso, stranamente, con ampio anticipo) poi so cazzi della cittadinanza rispettarli.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #7217
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non sono un giurista né ho studiato diritto, ma :

    Art. 4
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.


    Dove sta scritto che devo obbligare le farmacie a fare i tamponi di notte? e dove sta scritto che le farmacie debbano accettarlo?
    Lo Stato fa una legge, offre i mezzi (tamponi - vaccini) per adempiere agli obblighi, poi sta al cittadino rispettarli al meglio delle proprie possibilità.
    Non è che posso pretendere un tampone all'orario che mi pare, il giorno che mi pare e pure gratis.
    E di fare il vaccino ci potevi pensare prima.
    Lo Stato non è la pappa pronta per ogni scemo che starnutisce: si offrono i mezzi (in questo caso, stranamente, con ampio anticipo) poi so cazzi della cittadinanza rispettarli.
    Lo stato ha creato una legge, per lavorare devi avere il GP.

    Pero' di tutta la gestione ed il controllo, se ne sbatte il cazzo.

    Farmacie piene? Cazzi tuoi.
    Aziende con 234234 problemi derivanti dal problema? Cazzi tuoi.

    Paga chi non c'entra con tutta la questione.

    E te, Stato di fatto che devi garantire il lavoro per diritto costituzionale, te ne sbatti i coglioni.

    E ti dirò di piu come stato sapevi benissimo che si sarebbe creata questa situazione.

    Te lo semplifico ancora di piu con le parole di un giurista:

    "Il riconoscimento costituzionale del diritto al lavoro comporta che lo Stato non può limitarne o impedirne l’esercizio." (Art. 1,2,3,4)

    Ah per inciso visto che tutto è regolamentato da un DCPM (che è puramente un atto amministrativo) per definizione un DCPM è secondario a livello gerarchico direttamente alla Costituzione ed a tutti gli articoli che ne fanno parte.

    Edit dimenticavo un Governo "serio" e non un pastone misto merda come lo è ora SE voleva veramente tutti vaccinati applicava l'Art. 32 della Costituzione creando una legge atta ad applicare l'articolo.
    "not even death can save you from me..."


  3. #7218
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    mica son tanto daccordo.
    Sei tu lavoratore a doverti attivare per poter lavorare, non una qualche entità superiore a metterti giù il tappeto rosso. Ti alzi alle 4 di mattina, ti metti in coda per il tampone alle 7 per 3 mesi di fila. Non è un problema dello Stato né dei farmacisti da cui PRETENDERE un over-lavoro.
    Se non vai a lavorare e l'azienda chiude hai vinto la tua battaglia novax ma poi mangi alla caritas.
    E non esistono i piagnistei sui salvataggi statali che mi mandano solo in bestia (vedi Whirpool/Alitalia/Ilva o tutte le medio/grandi aziende che pretendono e basta. O statalizzi interamente - e non penso sia fattibile - o se fallisci cazzi tuoi ciao e quella fetta di mercato la prenderanno altri).

    Cazzi tuoi di chi?
    delle aziende?
    Quando l'azienda ha assunto questi qui mica li ha presi chiedendo se erano no vax o meno visto che il problema non esisteva.

    Ormai hai incattivito lo scontro talmente tanto che questa gente è disposta sul serio a stare a casa tre mesi (o lavorare a nero da altre parti) piuttosto che cedere.
    E vedendo anche l'aumento dei tamponi fatti in questi giorni non sono solo pochi stronzi.

    Hai messo una legge per cui se vuoi lavorare devi avere il GP?
    mi sta benissimo, ma dato che non vuoi mettere il vaccino obbligatorio e a me azienda questa gente serve devi anche darmi modo di tamponarli

    Ora il problema è che evidentemente l'orario normale non basta a tamponare tutti in farmacia ogni due giorni, anche perchè immagino che i farmacisti abbiano altro da fare che mettere tamponi nel naso alla gente per tutto il turno lavorativo.

    Quindi o apri di nuovo tutti gli hub tamponi o allunghi l'orario delle farmacie.

    Again, sta cosa era evidente sin dall'inizio, è stata gestita con i piedi a suon di "cazzi vostri"e ora si sta cercando di mettere una toppa.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #7219
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Strano che sia sensibile al problema chi ha un'azienda da mandare avanti eh? Facile fare i paladini della saluteeehh quando il tuo unico sbatti è esibire un QRcode la mattina.
    Spoiler

  5. #7220
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma bastava mettere il gp obbligatorio solo alle categorie di lavoratori che hanno contatti con il pubblico, e buona notte e obbligare le aziende a fare stanze con vaccinati e non vaccinati, e voi direte almeno se mettiamo tutti i non vaccinati isneme si infettano prima..........e io rispondo è un problema loro oggi il vaccino è gratis e te lo fanno anche rapidamnte se lo richiedi. invece cosi giustamnte è un caos perchè la gente che non si vaccina vuole fare i tamponi i tamponi probabilmnnte manco ci so per tutti e sopratutto non ci sono le strutture per una richiesta cosi grande, soluzione? aumenti il tampne da 48 a 7 giorni( e lo so in 7 giorni puoi prnedere il covid e via discorrendo ma è l'unica soluzione se non vuoi acocmodare alla porta che non ha il GP)

  6. #7221
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Strano che sia sensibile al problema chi ha un'azienda da mandare avanti eh? Facile fare i paladini della saluteeehh quando il tuo unico sbatti è esibire un QRcode la mattina.
    Ah bhe allora ascoltiamo chi ha una azienda da mandare avanti anche sulle altre questioni.
    No articolo 18
    No contratti collettivi e no salario minimo
    No regole sulla sicurezza del lavoro
    No sindacati
    Etc
    Daje Rando puoi fare meglio di così

  7. #7222
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Lo stato ha creato una legge, per lavorare devi avere il GP.

    Pero' di tutta la gestione ed il controllo, se ne sbatte il cazzo.

    Farmacie piene? Cazzi tuoi.
    Aziende con 234234 problemi derivanti dal problema? Cazzi tuoi.

    Paga chi non c'entra con tutta la questione.

    E te, Stato di fatto che devi garantire il lavoro per diritto costituzionale, te ne sbatti i coglioni.

    E ti dirò di piu come stato sapevi benissimo che si sarebbe creata questa situazione.

    Te lo semplifico ancora di piu con le parole di un giurista:

    "Il riconoscimento costituzionale del diritto al lavoro comporta che lo Stato non può limitarne o impedirne l’esercizio." (Art. 1,2,3,4)

    Ah per inciso visto che tutto è regolamentato da un DCPM (che è puramente un atto amministrativo) per definizione un DCPM è secondario a livello gerarchico direttamente alla Costituzione ed a tutti gli articoli che ne fanno parte.

    Edit dimenticavo un Governo "serio" e non un pastone misto merda come lo è ora SE voleva veramente tutti vaccinati applicava l'Art. 32 della Costituzione creando una legge atta ad applicare l'articolo.
    ribadisco la mia domanda : ho 43 anni al momento e non ricordo situazioni in cui lo Stato sia intervenuto a favore del benessere dei lavoratori aiutandoli perché potessero lavorare nel migliore dei modi.
    Tutti gli interventi che son stati fatti nel mondo del lavoro son sempre state problematiche circostanziali e di facciata, ed alla fine i lavoratori l'han sempre presa in culo.

    Ora fanno peggio : vengono eletti, hanno paura di perdere il posto, NON fanno una semplicissima legge che avrebbe obbligato tutti alla vaccinazione (paura eh???!) e scaricano la responsabilità sulle aziende per il GP.
    Anzi, da come l'hanno messa, sembra anche una concessione il fatto che il GP da tamponi sia ugualmente valido al pari del vaccino (cosa che a me sembra una cagata apocalittica, perché posso farmi il tampone e contagiarmi 10 secondi dopo con sintomi ed avere il diritto di andare comunque a lavoro spacciandola per raffreddore di stagione).
    Fatto ciò, sono le aziende a subire il tutto.
    Ma fin qua sono daccordo con tutti che lo Stato sta operando di merda... ma ricordiamoci che lo Stato non è un'entità astratta, ma li avete votati voi (io no, ho regolarmente annullato la mia scheda) ed a Roma se dice "ve ce sta bene".
    Prima una mandria infinita di pecore a votare i 5s e tutti abbiamo visto la merda che ha invaso l'Italia.
    Ora tutti ad osannare Draghi o chi per lui, ed ecco la risposta.

    Lo Stato pensa ai cazzi propri, e tu cittadino devi sopravvivere. Io vivo con questo ideale e campo sereno invece di farmi sogni su politici illuminati e lo Stato che si preoccupa dei lavoratori.

    Ho già scritto tempo fa che, storicamente, da queste situazioni si esce o con le rivoluzioni o con le guerre o con le dittature... ed in tutti e 3 i casi preferisco morire prima.

    Per concludere l'attuale : se tutti gli articoli che citate avessero realmente valore, come mai non vedo nessuno che denuncia "lo Stato" o chi per lui per inadempienza costituzionale?
    Senza GP non prendi stipendio, senza GP l'azienda non ha un lavoratore, senza farmacie non hai GP (ce la voglio vedere una legge che obbliga l'apertura di esercizi privati ad orari decisi dallo Stato...che siamo la Cina?)... potrebbero aprire gli hub, ma gli operatori degli hub che fanno ci vanno gratis? eh no.... non ci sono i piccioli, anzi dobbiamo ridare millemilamiliardi all'EU.
    E tutto questo per l'ideale novax...se invece de fa i fenomeni si fossero vaccinati tutti (e dovranno continuare a farlo perché il covid non sparirà mai) il problema GP non sarebbe proprio esistito.

    Buon lavoro.
    Last edited by Sylent; 20th October 2021 at 14:44.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #7223
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Perchè se non li tamponi ti manca troppa forza lavoro.

    E non te lo puoi permettere.

    Forse non è ancora chiaro che chi ad oggi non si è ancora vaccinato al 90% non lo farà nemmeno in futuro.
    E puoi anche considerarli una massa di idioti (e posso anche essere d'accordo) ma è appunto una massa di cui hai bisogno, perlomeno lato lavorativo.

    Perciò in qualche modo, giusto o sbagliato, eticamente corretto o meno, devi farli lavorare.

    ho trovato la soluzione.
    Concedi ai datori di lavoro di licenziare (visto che siamo in Italia e abbiamo già un 10% della popolazione in malattia dal 15/10), quelli che stanno a casa col reddito di cittadinanza vengono assunti al posto loro (visto che oggi il "padrone" ha problemi a sostituire gente a chiamata visto che ogni giorno il novax potrebbe cambiare idea e tornare a lavoro) e così risparmiamo anche i soldi del reddito che credo sia stato usato più dai mafiosi che altro...

    Sto a scherzà....

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma bastava mettere il gp obbligatorio solo alle categorie di lavoratori che hanno contatti con il pubblico, e buona notte e obbligare le aziende a fare stanze con vaccinati e non vaccinati, e voi direte almeno se mettiamo tutti i non vaccinati isneme si infettano prima..........e io rispondo è un problema loro oggi il vaccino è gratis e te lo fanno anche rapidamnte se lo richiedi. invece cosi giustamnte è un caos perchè la gente che non si vaccina vuole fare i tamponi i tamponi probabilmnnte manco ci so per tutti e sopratutto non ci sono le strutture per una richiesta cosi grande, soluzione? aumenti il tampne da 48 a 7 giorni( e lo so in 7 giorni puoi prnedere il covid e via discorrendo ma è l'unica soluzione se non vuoi acocmodare alla porta che non ha il GP)
    https://www.ansa.it/lombardia/notizi...8d99ca907.html
    searching for free time...

  9. #7224
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    sylent ma tu... stai sempre incazzato?
    Spoiler

  10. #7225
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sylent ma tu... stai sempre incazzato?
    per alcune problematiche si, perché ce combatto per lavoro ogni giorno e ne ho sensibilmente le palle piene (io affronto l'aspetto economico e sono giorni che ripeto sempre le stesse cose e sto inchiodato a parlare di GP con tutti i cazzo di clienti).
    Quello che si vede fuori è quello che si legge i giornali, poi ci sono i problemi a rovescio ossia le aziende.
    Come inculare il dipendente, come frodare lo stato sui periodi di sospensione, come dividere l'azienda per scendere sotto i 15 dipendenti, come evitare sanzioni sul gp senza perdere forza lavoro ecc ecc
    La guerra tra poveri, altro che lo Stato che aiuta.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #7226
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    per alcune problematiche si, perché ce combatto per lavoro ogni giorno e ne ho sensibilmente le palle piene (io affronto l'aspetto economico e sono giorni che ripeto sempre le stesse cose e sto inchiodato a parlare di GP con tutti i cazzo di clienti).
    Quello che si vede fuori è quello che si legge i giornali, poi ci sono i problemi a rovescio ossia le aziende.
    Come inculare il dipendente, come frodare lo stato sui periodi di sospensione, come dividere l'azienda per scendere sotto i 15 dipendenti, come evitare sanzioni sul gp senza perdere forza lavoro ecc ecc
    La guerra tra poveri, altro che lo Stato che aiuta.
    a noi ci imbottiscono di corsi per gestire la gente e noi stessi... altrimenti avrei ucciso tutti
    Spoiler

  12. #7227
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    a noi ci imbottiscono di corsi per gestire la gente e noi stessi... altrimenti avrei ucciso tutti
    uccidere tutti is the way
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #7228
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Intanto il FMI ha rivisto al rialzo le stime di crescita del PIL italiano, indicando come punto di svolta la gestione della campagna vaccinale. Ma il lavoro? E i bambini? Nessuno pensa ai bambini?

  14. #7229
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ah bhe allora ascoltiamo chi ha una azienda da mandare avanti anche sulle altre questioni.
    No articolo 18
    No contratti collettivi e no salario minimo
    No regole sulla sicurezza del lavoro
    No sindacati
    Etc
    Daje Rando puoi fare meglio di così
    Ah, adesso confindustria rappresenta le aziende? Ok.
    Suppongo che sia un po' come dire che i sindacati confederati rappresentino i lavoratori.
    Spoiler

  15. #7230
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    E Putin fa lockdown per 9giorni...
    GB rischia i 100k di contagi al giorno
    searching for free time...

Page 482 of 573 FirstFirst ... 382432472478479480481482483484485486492532 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.86 Kb. compressed to 122.90 Kb. by saving 15.97 Kb. (11.50%)]