Page 387 of 573 FirstFirst ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... LastLast
Results 5.791 to 5.805 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5791
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    A me è arrivata una mail dal Ministero della Salute con i codici per ottenere il green pass, è arrivata un po' più di 48h dalla seconda dose (c'era il weekend di mezzo).
    La seconda dose è stata peggio della prima, non ho sentito dolore al braccio ma in compenso dolori articolari forti ed enorme spossatezza. A tratti un po' di febbriciattola e un leggero mal di gola. Il tutto è arrivato all'improvviso quasi 24h dalla seconda dose e se ne è andato in mezza giornata all'improvviso come è arrivato.
    Devo dire brutta sensazione, non oso immaginare la versione pesante com'era.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  2. #5792
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Fatta prima dose di Moderna ore 8.50 (in realtà 8.42 in anticipo).

    Sintomi al momento... non pervenuti.
    Lievissimo intorpidimento al braccio sinistro dopo ho fatto l'iniezione, ma per uno come me che ha fatto 20 anni di pesi ed a volte tornava a casa senza neanche avere la forze di alzare una mano è pura routine.
    Se proprio vogliamo, mi è aumentata la sete, ho bevuto 2 litri d'acqua da stamattina, ma i 39 gradi esteri penso siano più indiziati come causa rispetto al vaccino.
    Vedremo stasera.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #5793
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Premetto che io ho fatto la prima dose e farò la seconda, appunto per il famoso dovere civico.

    Ma avendo vissuto sia la mancanza totale di responsabilità nei tracciamenti, sia la mancanza totale di serietà nel somministrare i vaccini, se permettete rispondo per una volta di pancia dicendo che non sanno cosa cazzo fare.

    Vai dal medico di famiglia, sei preoccupato perchè stai effettivamente male, e lui ti dà il gel all'arnica e ti dice di prendere un antinfiammatorio, che è normale e c'è la risposta immunitaria dai 7 ai 14gg dopo.

    Poi vai ad informarti e scopri che questa risposta a moderna c'è nello 0,8% dei casi e te ci sei capitato in mezzo e che cazzo di sfiga...poi però vedi anche che nello 0,1% di questo 0,8% ci sono state reazioni gravi alla seconda dose e va bene che ti dovrà andare di sfiga ancora?

    Tutto va bene, finché capita agli altri. Se le vaccinazioni fossero state fatte seriamente non si proverebbe a sbandierare le 2mila dosi al giorno al centro di massa carrara, ma si farebbero delle anamnesi più accurate scegliendo il vaccino più adatto.

    Invece noi, giustamente, andiamo a farci vaccinare per paura/senso civico/semplice buon senso per poi essere, come ho detto prima, abbandonati nel momento di difficoltà e non per mancanza di volontà nell'aiutare, bensì per mancanza di conoscenza dei fenomeni avversi in generale.
    Le uniche statistiche su moderna vengono dall'America, anche perchè in Italia ed Europa non ci piace molto la statistica, ma nessuno le guarda a quanto pare.

    Probabilmente se non mi fosse successo nulla non avrei fatto nemmeno questi commenti, ma visto che ci sono nel mezzo un po' mi sfogo. Speriamo bene. Intanto di tasca nostra si va a parlare con un immunologo/virologo per vedere se c'è un modo per verificare l'effettiva probabilità di complicazioni per la mia compagna.
    premessa: quanto capita a noi un problema ovviamente ci incazziamo e lo farei pure io

    Le cose che dici non hanno un gran senso, tutti i farmaci possono avere reazioni avverse chi piu chi meno e vanno riferite al dottore/farmacista. Cioè cosa vuoi che ti dica il medico? Su una reazione che ha colpito lo 0,1 dello 0,8%?
    Sei arrabbiato ma non è che ci potevi fare molto, non puoi studiare un farmaco/vaccino per tutti i miliardi di persone anche dopo anni è impossibile. Troverai sempre la casistica dello 0,.... a cui da problemi gravi o meno gravi.
    Spoiler

  4. #5794
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Drako mi spiace per i problemi che state avendo ed ovviamente capisco che possa comportare rabbia\frustrazione\disorientamento, ma devi capire lo 0,1% dello 0,8% corrisponde allo 0,0008% della casistica...?
    Penso che al massimo uno possa prendersela con la sfiga, con Dio, Vishnu o chi per loro, piuttosto che con il medico di base, il sistema sanitario e chi studia\fa statistica.
    Free from Signature

  5. #5795
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    premessa: quanto capita a noi un problema ovviamente ci incazziamo e lo farei pure io

    Le cose che dici non hanno un gran senso, tutti i farmaci possono avere reazioni avverse chi piu chi meno e vanno riferite al dottore/farmacista. Cioè cosa vuoi che ti dica il medico? Su una reazione che ha colpito lo 0,1 dello 0,8%?
    Sei arrabbiato ma non è che ci potevi fare molto, non puoi studiare un farmaco/vaccino per tutti i miliardi di persone anche dopo anni è impossibile. Troverai sempre la casistica dello 0,.... a cui da problemi gravi o meno gravi.
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Drako mi spiace per i problemi che state avendo ed ovviamente capisco che possa comportare rabbia\frustrazione\disorientamento, ma devi capire lo 0,1% dello 0,8% corrisponde allo 0,0008% della casistica...?
    Penso che al massimo uno possa prendersela con la sfiga, con Dio, Vishnu o chi per loro, piuttosto che con il medico di base, il sistema sanitario e chi studia\fa statistica.
    lo 0,01 dello 0.08 ha reazioni avverse gravi dopo la seconda dose, in teoria noi siamo nello 0,8% al momento.

    Però tu faresti la seconda dose tranquillamente?

    La mia compagna ha storia di reazioni avverse, locali e non gravi, ad un paio di vaccini. Forse era il caso di consigliare Pfizer? Non lo so, però dall'altro lato non hai nemmeno trovato un comportamento propositivo o comunque confortante. Questa è una pecca del singolo medico, però è comunque tutta una catena.

    In realtà io avevo trovato anche uno studio con numeri molto più alti per queste reazioni al moderna, ho riportato le statistiche che ha cercato la mia compagna che è molto più brava di me in questo tipo di ricerche. L'idea di venire trattati come cavie è ovviamente una sensazione dovuta all'incazzatura ed a questa corsa sfrenata al vaccino con pochi controlli in mezzo e mancanza di interesse sul tuo stato di salute dopo.

    La prospettiva ti cambia giustamente quando ci finisci in mezzo personalmente ed io sono comunque convinto che ci si debba vaccinare, ma voglio comunque sentire un parere prima di procedere con la seconda dose per la mia compagna. Non mi fido più come prima, almeno per quanto riguarda lei, io sono più menefreghista nel senso che se muoio io mi importa molto di meno...se succede qualcosa a lei entro nell'hub vaccinale con la macchina ai 120 orari

  6. #5796
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sono ignorante al riguardo ma credo che tra Moderna o Pfizer sarebbe cambiato poco, se entrambi sono a base mRNA ed entrambi vengono consigliati al posto dei J&J e AZ.
    Poi nel caso della tua compagna con comprovate reazioni allergiche a precedenti vaccini direi che sicuramente andava valutata meglio l'eventualità di vaccinarsi, dal medico, dal centro vaccinazioni and so on.
    Free from Signature

  7. #5797
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sono ignorante al riguardo ma credo che tra Moderna o Pfizer sarebbe cambiato poco, se entrambi sono a base mRNA ed entrambi vengono consigliati al posto dei J&J e AZ.
    Poi nel caso della tua compagna con comprovate reazioni allergiche a precedenti vaccini direi che sicuramente andava valutata meglio l'eventualità di vaccinarsi, dal medico, dal centro vaccinazioni and so on.
    Da quel che so, fra Moderna e Pfizer/Biontech cambiano gli eccipienti, ergo potrebbero cambiare le possibili reazioni avverse/controindicazioni.

  8. #5798
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    A sto punto se ha avuto problemi mille volte meglio Pfizer/Moderna che AZ

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #5799
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Ha fatto Moderna, ma pare abbia più eventi avversi di Pfizer. Forse per il discorso eccipienti che ha fatto Gala.

  10. #5800
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Ma gli eccipienti sono il "contorno" del farmaco, non hanno azione farmacologica, quindi sono reazioni che avrebbe anche con altri farmaci che utilizzano gli stessi "ingredienti"

  11. #5801
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Ma gli eccipienti sono il "contorno" del farmaco, non hanno azione farmacologica, quindi sono reazioni che avrebbe anche con altri farmaci che utilizzano gli stessi "ingredienti"
    Si, ma leggevo appunto che quella reazione che colpisce lo 0,8% di chi ha ricevuto Moderna è causato da un eccipiente non contenuto nello Pfizer. Resta però che magari gli eccipienti dello Pfizer generano delle reazioni avverse, e soprattutto essendo la % così bassa allo 0,8, difficilmente lo puoi sapere prima se l'avrai o meno (stesso discorso vale per possibili effetti con lo Pfizer insomma).

    Mettiamola così: la tua compagna ha rollato e ha fatto fumble, Drako.

  12. #5802
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Ma gli eccipienti sono il "contorno" del farmaco, non hanno azione farmacologica, quindi sono reazioni che avrebbe anche con altri farmaci che utilizzano gli stessi "ingredienti"
    esatto
    Spoiler

  13. #5803
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma di che reazioni stiamo parlando.devo fare il moderna tra qualche giorno cosi per capire, febbre dolore al braccio nausea ecc ?

  14. #5804
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma di che reazioni stiamo parlando.devo fare il moderna tra qualche giorno cosi per capire, febbre dolore al braccio nausea ecc ?
    https://www.corriere.it/salute/derma...a1f66d3c.shtml

  15. #5805
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma di che reazioni stiamo parlando.devo fare il moderna tra qualche giorno cosi per capire, febbre dolore al braccio nausea ecc ?

    Io ad Aprile ho fatto Moderna, prima dose dolore al braccio interessato per una settimanata, anche bello forte; seconda dose quasi nulla dolore ma dopo una settimana ha cominciato a darmi sensazioni di "scossa" in zona bicipite (quindi lato opposto al punto di iniezione) ed è stata parecchio fastidiosa per un paio di settimane
    Ad oggi quella zona è ancora molto sensibile nonostante la "scossa" sia passata

    L'ho dovuto fare per lavoro ma l'avrei comunque fatto asap

Page 387 of 573 FirstFirst ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.02 Kb. compressed to 122.09 Kb. by saving 15.92 Kb. (11.54%)]