Page 477 of 573 FirstFirst ... 377427467473474475476477478479480481487527 ... LastLast
Results 7.141 to 7.155 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7141
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    semplice applicazione : interdizione da QUALUNQUE attività lavorativa/scolastica/sociale in assenza di vaccino con tempo limite di boh 30 giorni per mettersi in regola almeno con la prima dose.
    Niente sanzioni a priori, semplicemente non puoi uscire di casa senza vaccino e non percepisci più un euro.
    In caso di aggiramento volontario delle regole, sanzioni x10 rispetto alle attuali AL GIORNO (5k euro ad esempio). Ma non "eh tanto non le pago" ma prelievi da conti correnti o pignoramenti su beni inclusa la prima casa.
    Fine della storia.

    (si sono volutamente eccessivo)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #7142
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma che cazzo glisso, non faccio parte del governo dei più migliori. Se vogliono una consulenza la pagassero.
    Sarò libero di dire che la questione è stata gestita alla cazzo di cane o no?
    Poi se chiedi a me, l'ovvia risposta è la sanione pecuniaria, ma non ridicola come nel caso della vaccinazione infantile.
    Rispondo a te, ma lo stesso discorso vale per Darkmind. Il discorso "dico che questo non va bene ma non avanzo idee alternative perché non sono pagato per farlo" , secondo me, è un modo per buttarla in caciara. Siamo su un forum e si discute, ci mancherebbe che qualcuno ci pagasse per le minchiate che spariamo.

    Per entrare nel merito, non credo che un obbligo tout court con sanzioni pecuniarie importanti possa essere un sistema migliore del GP. Secondo me porterebbe a tensioni sociali ed a contestazioni anche maggiori contro la "dittatura sanitaria". In linea principio, secondo me, è giusto e sacrosanto che un cittadino sia libero di non vaccinarsi. Quello che non dovrebbe essere libero di fare è l'andare in giro a diffondere il virus ed occupare le nostre strutte ospedaliere. A chi piace un atteggiamento più soft verso il contenimento del virus, invece, può benissimo emigrare in Inghilterra. Sperando che non abbia bisogno di cure ospedaliere, visto che leggo essere abbastanza in difficoltà.

  3. #7143
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    In linea principio, secondo me, è giusto e sacrosanto che un cittadino sia libero di non vaccinarsi.
    Libero di che? Di morir di fame?
    Daje, su. E' una merdata sesquipedale per scaricare oneri e responsabilità. Nonchè tremendamente sperequativa. Io transito per lavoro in molte aziende medio/piccole, o addirittura studi professionisti con uno/due persone all'interno che se ne battono ampiamente il cazzo di accoglierti e chiederti di esibire il GP. "Non abbiamo tempo da perdere" (cit.)
    Spoiler

  4. #7144
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Libero di che? Di morir di fame?
    Daje, su. E' una merdata sesquipedale per scaricare oneri e responsabilità. Nonchè tremendamente sperequativa. Io transito per lavoro in molte aziende medio/piccole, o addirittura studi professionisti con uno/due persone all'interno che se ne battono ampiamente il cazzo di accoglierti e chiederti di esibire il GP. "Non abbiamo tempo da perdere" (cit.)
    Non muori di fame, spendi 200 euro di tamponi al mese. Visto che il non vaccinarsi è una scelta che è dimostrato scientificamente essere senza senso e che, oltretutto, danneggia la collettività, non puoi pretendere che lo Stato, e quindi la collettività stessa se ne faccia carico.

    Dici che chi non si vuole vaccinare muore di fame con il GP per duecento euro al mese di tamponi e proponi, in alternativa, l'obbligo con multe salatissime per chi non lo fa? (Immagino maggiori di 200 euro).

    Il fatto poi che alcune aziende non rispettino le disposizioni rileva fino a un certo punto. Seguendo questo tipo di ragionamento praticamente andrebbe abolita qualsiasi norma in Italia. Per quello che vedo io, ma ammetto di vedere una visione abbastanza parziale e limitata all'azienda dove lavoro e quello che frequento per lavoro o da privato (ristoranti ecc), mi sembra che le disposizioni siano abbastanza rispettate. Poi ci sarà sicuramente una percentuale non trascurabile di aziende che non effettua il controllo del GP e vanno contro la legge.

    In sintesi: secondo me il GP è la soluzione migliore che si potesse in concreto applicare data la situazione politica e sociale che stiamo vivendo. Certamente non è perfetto, però non vedo alternative migliori di questa o che prestino il fianco a problematiche che le renderebbero inattuabili in concreto (es. Obbligo). Sono contento anche che il Governo sia andato dritto per la sua strada, senza cedere a ricatti di forze politiche o controparti della società civile.

    Che poi, ripeto, lo scopo del GP era quello di incentivare la popolazione a vaccinarsi e, mi pare, che in questo senso abbia funzionato per quanto possibile.
    Last edited by Spidey; 19th October 2021 at 07:54.

  5. #7145
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Libero di che? Di morir di fame?
    Daje, su. E' una merdata sesquipedale per scaricare oneri e responsabilità. Nonchè tremendamente sperequativa. Io transito per lavoro in molte aziende medio/piccole, o addirittura studi professionisti con uno/due persone all'interno che se ne battono ampiamente il cazzo di accoglierti e chiederti di esibire il GP. "Non abbiamo tempo da perdere" (cit.)
    Sto argomento di purezza del o tutto o nulla, applicato a qualsiasi cosa, tipo e allora i marò, ha ampiamente rotto il cazzo.

  6. #7146
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Infuria covid!!!!! DHN avesse picchiato a modo... sai quanti coglioni in meno giravano adesso...

  7. #7147
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infuria covid!!!!! DHN avesse picchiato a modo... sai quanti coglioni in meno giravano adesso...
    ma infatti !!!
    Troppi pochi morti !!
    Dovrebbe avere un tasso di letalità del 95%. Morirebbero tanti innocenti, vero, ma farebbe na gran bella pulizia di massa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #7148
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Tralasciando i deliri di Sylent, a mio avviso il problema non è un Green Pass, ma l'utilizzo che se ne sta facendo. Quando hai gente che vede complotti ovunque non puoi andare col pugno di ferro, o cerchi di rassicurarli o li rendi responsabili delle loro azioni. Il problema principale sta nel fatto che qualsiasi cosa si attuasse sarebbe comunque discriminatoria e ricadrebbe sulle aziende in quanto garanti che le regole vengano seguite e almeno a me che mi trovo da questo lato della barricata, ha rotto un pochino il cazzo. Un esempio idiota: i miei dipendenti sono tutti vaccinati, siamo un'azienda microscopica quindi i controlli la mattina sono veloci, ma il ballo di San Vito inizia quando arrivano i trasportatori: chiedi il GP alcuni lo hanno alcuni no e allora che fai? In teoria non entra in azienda, ma se non entra in azienda tu non scarichi e la merce che aspetti quando ti arriva? In teoria quella persona non dovrebbe nemmeno essere sul camion, chiami l'azienda e ti dice parasafrando "noi questi abbiamo" e quindi? Ci sono aziende che si sono organizzate coi tamponi per i dipendenti sostenendo pure parte dei costi, se non talvolta tutti, perché altrimenti non avrebbero sufficiente manodopera per poter eseguire le commesse, e anche qui dove ricade il compito di controllo, gestione e costi? Sull'azienda che tra l'altro nemmeno può scaricare il costo della diagnostica.
    Mi si chiede di parlare per ipotesi risolutive, purtroppo l'unico sistema che mi viene in mente sarebbe di trovare un modo per rendere la persone responsabile delle proprie scelte: non pagare la malattia se si contrae il covid senza vaccino, obbligo di tamponi di controllo settimanali da sostenere a spese del novax et similia.

  9. #7149
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Libero di che? Di morir di fame?
    Daje, su. E' una merdata sesquipedale per scaricare oneri e responsabilità. Nonchè tremendamente sperequativa. Io transito per lavoro in molte aziende medio/piccole, o addirittura studi professionisti con uno/due persone all'interno che se ne battono ampiamente il cazzo di accoglierti e chiederti di esibire il GP. "Non abbiamo tempo da perdere" (cit.)
    poi se entra un fornitore novax che tossisce nella stanza dove si fa la riunione e dove non si tiene la mascherina "perchè sennò non parliamo bene e non ci capiamo", e poi via ad impiccarsi perchè deve chiudere tot mesi che ha mezza fabbrica in quarantena o malata e non può pagare i debitori
    W l'Italia del prevenire, del guardare al futuro, della pianificazione.

    Siamo fermi sempre al hic et nunc e chissenefrega di quello che può accadere dopo. i schei van fati deso!
    searching for free time...

  10. #7150
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    scusate l'ignoranza.
    Art. 32
    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
    Qui si parla di
    1) cure gratis agli indigenti, mica a tutti (infatti esiste il ticket): quindi perchè non si possono mettere dei costi per le Terapie Intensive dovute da COVID?
    2) quando una persona ha una qualche malattia grave (parlo di roba tanto tanto seria), non mi pare che tutte le cure siano gratis. (ammetto per mia fortuna di non aver avuto motivo di dovermi informare e mi gratto....) Senti di esempi di persone con sindromi gravi che si devono pagare tutte le cure da soli (o tramite crowfunding o associazioni di volontariato). Quindi la frase "le cure devono essere gratuite" non decade?

    Grazie a chi volesse spiegarmi.
    searching for free time...

  11. #7151
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    scusate l'ignoranza.
    Art. 32


    Qui si parla di
    1) cure gratis agli indigenti, mica a tutti (infatti esiste il ticket): quindi perchè non si possono mettere dei costi per le Terapie Intensive dovute da COVID?
    2) quando una persona ha una qualche malattia grave (parlo di roba tanto tanto seria), non mi pare che tutte le cure siano gratis. (ammetto per mia fortuna di non aver avuto motivo di dovermi informare e mi gratto....) Senti di esempi di persone con sindromi gravi che si devono pagare tutte le cure da soli (o tramite crowfunding o associazioni di volontariato). Quindi la frase "le cure devono essere gratuite" non decade?

    Grazie a chi volesse spiegarmi.
    Lo stesso articolo certifica che lo Stato, previa disposizione di legge, può obbligare alla vaccinazione (come per gli altri 8-10 vaccini obbligatori alla nascita per legge appunto).
    Ma le pecore parlano e danno fiato alla bocca inneggiando alla dittatura... ed il problema vero è che vengono pure ascoltate.

    Metti dei paletti alle cure gratuite/ticket e vedi come passa la paura.
    L'italiano si muove solo se gli tocchi il portafoglio.

    p.s. : io non deliro ma ci vorrebbe una bella pulizia di incapaci (non fisica/etnica ma a livello culturale... un bell'esame di stato per avere diritto al voto per esempio, in modo che le "capre" per dirla alla Sgarbi non abbiano accesso a decisioni importanti che sarebbero al di fuori delle loro capacità cognitive).
    Un bel po' di vecchia educazione civica per giovani/adulti e qualche ripassino di storia farebbero davvero bene a tutti.
    Last edited by Sylent; 19th October 2021 at 10:53.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #7152
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    scusate l'ignoranza.
    Art. 32


    Qui si parla di
    1) cure gratis agli indigenti, mica a tutti (infatti esiste il ticket): quindi perchè non si possono mettere dei costi per le Terapie Intensive dovute da COVID?
    2) quando una persona ha una qualche malattia grave (parlo di roba tanto tanto seria), non mi pare che tutte le cure siano gratis. (ammetto per mia fortuna di non aver avuto motivo di dovermi informare e mi gratto....) Senti di esempi di persone con sindromi gravi che si devono pagare tutte le cure da soli (o tramite crowfunding o associazioni di volontariato). Quindi la frase "le cure devono essere gratuite" non decade?

    Grazie a chi volesse spiegarmi.
    Ci provo io, anche se non è la mia materia specifica.

    Il diritto alla cura costituzionale è garantito in Italia tramite uno strumento specifico: il SSN. Esso si basa, per statuto fondativo, su tre principi fondanti: l’universalità, l’uguaglianza e l’equità.

    Quindi come puoi capire senza che approfondisca, "far pagare le cure a chi non si vaccina" confligge con e viola, ad occhio, due dei principi fondanti del SSN, uguaglianza ed equità.

    Uguaglianza: i cittadini devono poter accedere alle medesime prestazioni del SSN senza nessuna distinzione di condizioni individuali, sociali ed economiche.
    Equità: a tutti i cittadini deve essere garantita parità di accesso in rapporto a uguali bisogni di salute.

    Ora non sono un leguleio ma mi pare che far pagare le cure se non sei vaccinato violi profondamente questi due principi.
    Last edited by Incoma; 19th October 2021 at 11:59.

  13. #7153
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Raga qui continuate a portare esempi dei vostri giri dove tizio non si vaccina, quell'altro non ha il green-pass e quell'altro ancora non controlla.
    Questa si chiama aneddotica e per quanto bella il mondo non funziona così.
    Perchè altrimenti io vi dico che ovunque sono andato mi hanno controllato il GP, quindi che se fa? Avete ragione voi o io?
    Ad oggi le statistiche dicono che grazie al GP la % di vaccinati è in crescita ed è arrivata ad un livello accettabile.
    Chi non vuole vaccinarsi non si vaccina lo stesso, puoi solo rendere il GP più coercitivo possibile, ma se la gente poi decide cmq di non vaccinarsi che fai mandi l'esercito casa x casa a vaccinare tutti?
    daje su.
    Poi al solito esce il "facciamo pagare le cure a chi non si vaccina" che è una tipica reazione di pancia che viola la costituzione e non se po fa.
    Ho lavorato diversi anni in oncologia, a volte facevamo chemio che costavano 20-30k di euro a ciclo, e OVVIAMENTE il paziente non cacciava 1 euro.
    Ovvio che essere un malato oncologico non equivale al non volersi vaccinare, ma lo stato garantisce cmq la sanità pubblica per tutti.
    Perchè sulla stessa scia domani potrei dire "gli evasori fiscali si pagano le cure da soli" "gli scippatori idem" "chi produce poco sul lavoro idem" "chi vota potere al popolo idem", il confine poi diventa sempre più sottile mano mano che crei delle eccezioni al sistema "sanità pubblica"
    Poi come ogni discussione si arriva al patentino di voto che è anch'essa una roba detta di pancia che ovviamente è impensabile e inaccettabile per altri mille motivi diversi.
    Ad oggi siamo incazzati contro chi non vuole vaccinarsi e ci sta, ma a mio avviso, si sta facendo un buon lavoro laddove le condizioni permettono di farlo.
    Ci sono alcuni (per fortuna la minoranza) individui che ormai sono da considerare "persi" per la società, su cui si è fallito in passato dal punto di vista dell'educazione/istruzione, tali individui ce l'hai e te li tieni ci puoi fare il giusto, l'obiettivo per uno stato serio è avere la % di questi individui più bassa possibile, e l'unico modo per averla è avere un sistema scolastico efficiente e di prim'ordine.

  14. #7154
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    la fate troppo lunga il GP poteva essere strutturato meglio è venuto fuori cosi, io me so adeguato vaccinandomi anche se non ero e non sono tranquillo al 100% ma ho scelto l'oggi al domani, gli altri si pagassero i tamponi e inziassero a raccomandarsi al loro dio che il virus sparisca il prima possibile.

  15. #7155
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Raga qui continuate a portare esempi dei vostri giri dove tizio non si vaccina, quell'altro non ha il green-pass e quell'altro ancora non controlla.
    Questa si chiama aneddotica e per quanto bella il mondo non funziona così.
    Perchè altrimenti io vi dico che ovunque sono andato mi hanno controllato il GP, quindi che se fa? Avete ragione voi o io?
    Ad oggi le statistiche dicono che grazie al GP la % di vaccinati è in crescita ed è arrivata ad un livello accettabile.
    Chi non vuole vaccinarsi non si vaccina lo stesso, puoi solo rendere il GP più coercitivo possibile, ma se la gente poi decide cmq di non vaccinarsi che fai mandi l'esercito casa x casa a vaccinare tutti?
    daje su.
    Poi al solito esce il "facciamo pagare le cure a chi non si vaccina" che è una tipica reazione di pancia che viola la costituzione e non se po fa.
    Ho lavorato diversi anni in oncologia, a volte facevamo chemio che costavano 20-30k di euro a ciclo, e OVVIAMENTE il paziente non cacciava 1 euro.
    Ovvio che essere un malato oncologico non equivale al non volersi vaccinare, ma lo stato garantisce cmq la sanità pubblica per tutti.
    Perchè sulla stessa scia domani potrei dire "gli evasori fiscali si pagano le cure da soli" "gli scippatori idem" "chi produce poco sul lavoro idem" "chi vota potere al popolo idem", il confine poi diventa sempre più sottile mano mano che crei delle eccezioni al sistema "sanità pubblica"
    Poi come ogni discussione si arriva al patentino di voto che è anch'essa una roba detta di pancia che ovviamente è impensabile e inaccettabile per altri mille motivi diversi.
    Ad oggi siamo incazzati contro chi non vuole vaccinarsi e ci sta, ma a mio avviso, si sta facendo un buon lavoro laddove le condizioni permettono di farlo.
    Ci sono alcuni (per fortuna la minoranza) individui che ormai sono da considerare "persi" per la società, su cui si è fallito in passato dal punto di vista dell'educazione/istruzione, tali individui ce l'hai e te li tieni ci puoi fare il giusto, l'obiettivo per uno stato serio è avere la % di questi individui più bassa possibile, e l'unico modo per averla è avere un sistema scolastico efficiente e di prim'ordine.
    beh hanno messo il pronto soccorso a pagamento o sbaglio? i codici bianchi da qualche tempo pagano.
    Perché non mettere parimenti alcuni tipi di prestazioni sanitarie a pagamento per chi rifiuta il metodo per evitarle?

    Sulla scuola efficiente sorvoliamo.

    Su una cosa siam daccordo tutti penso : il GP è stata una paraculata del governo perché nessuna fazione politica ha voluto rischiare il culo proponendo la legge per la vaccinazione obbligatoria.
    Che poi io sia contento che funzioni così è indiscutibile.
    Già in uff iniziano i primi licenziamenti per gente sparita...e non so come ma pare sia stato possibile. Devo informarmi, forse non presentarsi senza neanche dire di non avere il GP risulta assenza dal lavoro e dopo tot giorni puoi licenziare per giusta causa...
    Last edited by Sylent; 19th October 2021 at 13:23.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 477 of 573 FirstFirst ... 377427467473474475476477478479480481487527 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.77 Kb. compressed to 111.39 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.13%)]