Page 484 of 573 FirstFirst ... 384434474480481482483484485486487488494534 ... LastLast
Results 7.246 to 7.260 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7246
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Basterebbe creare regole che siano attuabili al 100% anziché limitarsi alla teoria cbe non trova una subitanea corrispondenza pratica.
    Per fartela molto semplice è come con DAZN e il calcio: un provider basato solo sulla rete si porta a casa una fetta importante di quello che è l'interesse italiano, bella cosa il futuro, il cambiamento, la concorrenza e cavoli vari, peccato che alla fine funzioni spesso male e che si crei malcontento costante da parte di alcune persone. Ora secondo te, anziché dargli in gestione la cosa perché ha vinto in base all'offerta economica, non sarebbe stato meglio accertarsi se questa avesse i requisiti per poter essere fruibile a tutti e concretamente attuabile? Stessa cosa in senso lato e traslato è la questione del GP
    Le aziende, e in generale i cittadini in italia, vogliono diritti ma mai doveri. Lo stato funziona al suo meglio quando è federale, quando le competenze e i doveri sono distribuiti tra i cittadini stessi, invece di avere uno stato centrale onnipotente e mammone che fa tutto al posto tuo.
    Non vedo nulla di sbagliato nel chiedere ai cittadini o alle aziende di partecipare in modo attivo alla risoluzione del problema, in questo caso facendosi carico dei controlli che - se non fossero fatti così - sarebbe impossibile fare. Anzi, è il modello di stato che più piace a me. Ma ovviamente, io sono una minoranza, come si diceva prima.

    Inoltre mi pare anche ridicolo a fare qua la disanima della legge per trovarne le inconsistenze come se poi non ci fosse ampia flessibilità nella sua applicazione, anche solo per il fatto che non controlla un cazzo di nessuno.

    Il paragone con DAZN secondo me non c'entra nulla. Inoltre io odio il calcio e ho un'ottima connessione

  2. #7247
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Basterebbe creare regole che siano attuabili al 100% anziché limitarsi alla teoria cbe non trova una subitanea corrispondenza pratica.
    Per fartela molto semplice è come con DAZN e il calcio: un provider basato solo sulla rete si porta a casa una fetta importante di quello che è l'interesse italiano, bella cosa il futuro, il cambiamento, la concorrenza e cavoli vari, peccato che alla fine funzioni spesso male e che si crei malcontento costante da parte di alcune persone. Ora secondo te, anziché dargli in gestione la cosa perché ha vinto in base all'offerta economica, non sarebbe stato meglio accertarsi se questa avesse i requisiti per poter essere fruibile a tutti e concretamente attuabile? Stessa cosa in senso lato e traslato è la questione del GP
    oddio inserire una comunicazione (inps?) considerando il GP al pari di un badge aziendale ci vuol niente, basta lavorare per farlo invece (lato governo) di parlare a vanvera.
    Hai 30 dipendenti? devono partirmi 30 comunicazioni di controllo nominative. Azienda col culo parato, dipendente ok. Fine della storia.
    ne partono 28? le altre 2 devono essere comunicazioni sempre nominative di sospensione (che partono già perché gli uniemens del prossimo mese conterranno eventuali giorni sospesi).
    Fatto ciò per X mesi sei a posto per tutta la validità del GP.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #7248
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Le aziende, e in generale i cittadini in italia, vogliono diritti ma mai doveri. Lo stato funziona al suo meglio quando è federale, quando le competenze e i doveri sono distribuiti tra i cittadini stessi, invece di avere uno stato centrale onnipotente e mammone che fa tutto al posto tuo.
    Non vedo nulla di sbagliato nel chiedere ai cittadini o alle aziende di partecipare in modo attivo alla risoluzione del problema, in questo caso facendosi carico dei controlli che - se non fossero fatti così - sarebbe impossibile fare. Anzi, è il modello di stato che più piace a me. Ma ovviamente, io sono una minoranza, come si diceva prima.

    Inoltre mi pare anche ridicolo a fare qua la disanima della legge per trovarne le inconsistenze come se poi non ci fosse ampia flessibilità nella sua applicazione, anche solo per il fatto che non controlla un cazzo di nessuno.

    Il paragone con DAZN secondo me non c'entra nulla. Inoltre io odio il calcio e ho un'ottima connessione
    Anche a me sembra una follia criticare un provvedimento per il fatto che la sua implementazione sia sistematicamente demandata a soggetti terzi rispetto allo stato.
    Tanto più che avviene già per un trilione di leggi, per le quali il controllore ultimo "a campione" e con potere sanzionatorio è lo Stato, ma il processo di controllo sistematico e quotidiano è demandato ad altro soggetto. Gli esempi possono essere innumerevoli.

    Resto sempre in attesa di una proposta alternativa che potesse ottenere il medesimo risultato, e l'affermazione "c'è gente pagata per farlo, non devo essere io a fornire le soluzioni" mi sembra molto, molto debole, è un modo poco elegante per dimostrare l'inconsistenza delle proprie obiezioni.

    Di certo l'obbligo vaccinale da solo, senza una forma di restrizioni accessoria, non avrebbe sortito alcun risultato. I reticenti avrebbero, probabilmente dopo mesi, pagato una sanzione, continuando a circolare liberamente ed a non vaccinarsi. Film già visto con le obbligatorie infantili.

    Quindi chi taccia il governo di poco coraggio ha la mia condivisione (premesso che è evidente che non era nelle condizioni politiche di poter inserire l'obbligo), nel senso che sarebbero servito obbligo (magari concentrato su certe fasce di età più a rischio) + pass, con il secondo ancora più vincolante dal punto di vista degli accessi a locali pubblici, esercizi commerciali, ecc.
    Last edited by Incoma; 22nd October 2021 at 09:33.

  4. #7249
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sono d'accordo al 100% con Hador e Incoma.

    Sono giorni che parliamo del colore dell'unghia di un dito, senza prendere in considerazione la luna che sta indicando. Il GP è sicuramente un provvedimento preso per uno stato di straordinarietà ed urgenza, con l'unico scopo (dichiarato) di incentivare le persone a vaccinarsi. Data la situazione di partenza, è giusto incentivare la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale? Dati scientifici ed empirici dicono di sì, senza dubbio. È riuscito nell'intento che si era preposto? I dati ci dicono di sì.

    Il resto sì, se permettete, è proprio lana caprina. Chi non si vaccina non solo NON difende il lavoro, ma mette a rischio il lavoro e la salute di noi tutti.

    Ciò premesso, si può discutere anche su eventuali misure alternative volendo. Pero' non mi sembra che le alternative avanzate siano poi tanto meglio e dire che non siete pagato per farlo, mi sembra un modo anche abbastanza infantile per affrontare una discussione.

  5. #7250
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    I dati ci dicono di sì.
    I dati ci dicono di nì...

    Ci voleva un po' più di coraggio, troppe eccezioni.

    Tamponi rapidi? no
    Ingresso consentito per consumazione al banco, in bar e ristoranti, senza GP? no
    Nessuna limitazione all'ingresso per gli esercizi commerciali? no
    Aziende a pagare i tamponi? no
    Costo dei tamponi calmierato? no

    Così è stata una montagna che ha partorito un topolino, sono esplosi i tamponi, l'incremento in termini di vaccinazioni nella fascia 50+ per ora è stato modesto, vediamo se con le settimane i reticenti si stufano di farsi 3 tamponi la settimana con relativo esborso, ma a sto punto dubito.
    Last edited by Incoma; 22nd October 2021 at 10:49.

  6. #7251
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    I dati ci dicono di nì...

    Ci voleva un po' più di coraggio, troppe eccezioni.

    Tamponi rapidi? no
    Ingresso consentito per consumazione al banco, in bar e ristoranti, senza GP? no
    Nessuna limitazione all'ingresso per gli esercizi commerciali? no
    Aziende a pagare i tamponi? no
    Costo dei tamponi calmierato? no

    Così è stata una montagna che ha partorito un topolino, sono esplosi i tamponi, l'incremento in termini di vaccinazioni nella fascia 50+ per ora è stato modesto, vediamo se con le settimane i reticenti si stufano di farsi 3 tamponi la settimana con relativo esborso, ma a sto punto dubito.
    vedrai che arriverà qualche fenomeno col naso lesionato dai tamponi che farà causa e pretenderà risarcimenti (da chi non si sa... ma mi aspetto di tutto)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7252
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Sylent oltre a quasi sempre incazzato pure pessimista... Dai su non fare così

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #7253
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sylent oltre a quasi sempre incazzato pure pessimista... Dai su non fare così

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    realista
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #7254
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    pensa se lavorassi in farmacia a fare tamponi

  10. #7255
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    pensa se lavorassi in farmacia a fare tamponi
    li lesionerei tutti chiaramente
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #7256
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    non ho dubbi

  12. #7257
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    pensa se lavorassi in farmacia a fare tamponi
    eccoloooooooooo
    Spoiler

  13. #7258
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    quanto godi a ficcarglielo nel cervello?? io lo stuzzicherei bene bene bene che al terzo tampone non sente nemmeno l'odore della merda se la mangia

  14. #7259
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io me li infilerei nel culo prima di metterglieli nel naso.

  15. #7260
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Ne ho fatte piangere di persone...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 484 of 573 FirstFirst ... 384434474480481482483484485486487488494534 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.38 Kb. compressed to 118.30 Kb. by saving 16.08 Kb. (11.97%)]