Page 488 of 573 FirstFirst ... 388438478484485486487488489490491492498538 ... LastLast
Results 7.306 to 7.320 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7306
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Tutto assolutamente plausibile come detto, ma arrivarci per logica e pensiero critico non è scienza.
    Spoiler

  2. #7307
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Ma basterebbe anche molto meno per avere, secondo me, un risultato di mitigazione del problema molto importante. Tipo escludere chi è analfabeta funzionale. Magari con la possibilità di poter acquisire il diritto dopo aver dimostrato di essere uscito da tale condizione.

    Esempio Green Pass. Io rispetto l'opinione di Randolk, pur non condividendola, quando contesta il green pass. Non rispetto l'opinione di chi va in piazza perché pretende di avere la libertà di non vaccinarsi perché è tutto un gombloddo di Big Pharma che vuole controllarci tramite il 5g. Io non so quanta percentuale della popolazione questi ultimi siano, però sono certo che nel mondo che vorrei questa gente non dovrebbe poter votare per manifesta incapacità di farlo consapevolmente. E non ci vuole certo saper leggere e confutare una pubblicazione scientifica per non essere terrapiattisti.

  3. #7308
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Dimostrare a chi? Tu sei in grado di comprendere e discutere una pubblicazione scientifica? Magari sì, limitatamente al tuo campo stretto di competenza.
    E negli altri, dei quali bene o male capisci un quarto di uno che non capisce un cazzo?
    Ti basi, normalmente, sull'autorevolezza di una fonte che si occupa di "tradurre" il testo per te. Una persona, una rivista, un "esperto".

    Ma tu continuerai a non capirne un cazzo, e farai esercizio di fede/fiducia. Esattamente come fanno i somari di cui sopra.
    Quello che dovrebbe fare da spartiacque è quella polverina magica costituita da buon senso e logica razionale. Quella stessa logica che ti porta a pensare che quelle lì sono puttanate, ma tu, io e i fantacani del 5G abbiamo lo stesso livello di comprensione immunologica del 99,9% del genere umano, cioè un cazzo.
    ma infatti dei campi in cui non sono esperto non discuto né tantomeno cerco di imporre le mie idee al resto della popolazione. Io parlo di fiscalità e di economia al massimo (e non mi ritengo un esperto poiché ho una formazione scolastica di tipo informatico e sono arrivato "nel campo" quasi per caso) cercando sempre un confronto costruttivo anche per migliorare le mie competenze. Ma non mi sono mai permesso di esprimere idee mediche o scientifiche, sarebbe per me come parlare di astrofisica o di agricoltura: non ci capisco un cazzo ^^
    Le "capre" (mi piace chiamarle così, sono poco politically correct) invece fanno l'esatto opposto : leggono 4 cazzate in giro, sentono il cugino e pontificano partendo dal presupposto di avere ragione (e si va dall'analfabeta al professorone eh... perché essere avvocato non ti fa diventare automaticamente virologo o esperto di vaccini) e che tu sei un povero coglione raggirato dai poteri forti. Questo non è pensare, questo è delirare.
    Per questo sostengo che ci debba essere un limite al potere decisionale del popolo, non per evitare che esprima le proprie idee in forma costruttiva ci mancherebbe, ma che le idee che hanno i palesi tratti del vaneggiamento psicoide o della follia restino nella mente dei matti.


    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma basterebbe anche molto meno per avere, secondo me, un risultato di mitigazione del problema molto importante. Tipo escludere chi è analfabeta funzionale. Magari con la possibilità di poter acquisire il diritto dopo aver dimostrato di essere uscito da tale condizione.

    Esempio Green Pass. Io rispetto l'opinione di Randolk, pur non condividendola, quando contesta il green pass. Non rispetto l'opinione di chi va in piazza perché pretende di avere la libertà di non vaccinarsi perché è tutto un gombloddo di Big Pharma che vuole controllarci tramite il 5g. Io non so quanta percentuale della popolazione questi ultimi siano, però sono certo che nel mondo che vorrei questa gente non dovrebbe poter votare per manifesta incapacità di farlo consapevolmente. E non ci vuole certo saper leggere e confutare una pubblicazione scientifica per non essere terrapiattisti.

    centro perfetto.
    Un conto è esprimere idee sensate avvalorandole con motivazioni razionali, un conto è dare fiato alla bocca/culo e parlare sparando vaneggiamenti a caso.
    Last edited by Sylent; 27th October 2021 at 09:58.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #7309
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Tutto perfetto, a me va anche benissimo.

    Chi decide però la soglia?
    Chi decide il modo per cui di fatto crei una classe di cittadini di serie A deputata a decidere e una classe di cittadini di serie B (idioti, complottisti, ecc ecc) che deve obbedire?

    E fra il gruppo serie A creiamo anche sottogruppi in base allo scopo della votazione o diamo per assunto che essendo cittadino di serie A puoi votare, che so, sia alle politiche che al referendum sulla modifica delle quote dei pascoli in agricoltura piuttosto che sull'introduzione della centrali a fusione fredda?

    Sempre sperando che la percentuale di serie A sia numericamente molto più folta di quella serie B altrimenti sul lungo periodo ho idea che nascerebbe qualche problema....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #7310
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Tutto perfetto, a me va anche benissimo.

    Chi decide però la soglia?
    Chi decide il modo per cui di fatto crei una classe di cittadini di serie A deputata a decidere e una classe di cittadini di serie B (idioti, complottisti, ecc ecc) che deve obbedire?

    E fra il gruppo serie A creiamo anche sottogruppi in base allo scopo della votazione o diamo per assunto che essendo cittadino di serie A puoi votare, che so, sia alle politiche che al referendum sulla modifica delle quote dei pascoli in agricoltura piuttosto che sull'introduzione della centrali a fusione fredda?

    Sempre sperando che la percentuale di serie A sia numericamente molto più folta di quella serie B altrimenti sul lungo periodo ho idea che nascerebbe qualche problema....
    Secondo me (sottolineo secondo me), al rilascio della tessera elettorale bisognerebbe sostenere un primo "esame abilitante" da ripetere ogni tot anni (10?) tipo rinnovo della patente. Questo esame dovrebbe comprendere un mix di domande di cultura generale, nozioni politico/giuridiche accessibili a tutti e test psicologici/attitudinali.
    Il risultato lo esaminerebbe una commissione mista tra psicologi/psichatri da un lato e boh giuristi (non so il termine esatto) o comunque esperti di legge dall'altro.
    In assenza di una soglia minima di decenza di "voto" ottenuto, si perde il diritto al voto per tot tempo (fino al rinnovo successivo?)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #7311
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Tutto perfetto, a me va anche benissimo.

    Chi decide però la soglia?
    Chi decide il modo per cui di fatto crei una classe di cittadini di serie A deputata a decidere e una classe di cittadini di serie B (idioti, complottisti, ecc ecc) che deve obbedire?

    E fra il gruppo serie A creiamo anche sottogruppi in base allo scopo della votazione o diamo per assunto che essendo cittadino di serie A puoi votare, che so, sia alle politiche che al referendum sulla modifica delle quote dei pascoli in agricoltura piuttosto che sull'introduzione della centrali a fusione fredda?

    Sempre sperando che la percentuale di serie A sia numericamente molto più folta di quella serie B altrimenti sul lungo periodo ho idea che nascerebbe qualche problema....
    La soglia per fortuna già esiste ed è la democrazia di tipo rappresentativo.

    Il pecorone di turno analfabeta funzionale potà anche votare chi lo rappresenta meglio e trovo assolutamente giusto che lo passa fare e che il suo voto valga quanto il mio, ma fortunatamente con grande difficoltà, per essere particolarmente ottimisti, potrà arrivare in ruoli decisionali realmente impattanti sulle scelte di un paese. Quindi una gestione oligarchica del potere democratico di fatto, per fortuna, già esiste senza dover mettere in discussione il diritto di voto universale.

    Il problema vero è l'oligarchia politica che per mere ragioni di consenso elettorale segue, nel prendere decisioni, l'addominale sentire del pecorume. Quello sì, è un problema democratico, e non di facile soluzione, visto che attiene alla selezione e qualità della classe politica, mai stata brillante in questo paese, anzi.
    Last edited by Incoma; 27th October 2021 at 10:21.

  7. #7312
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La soglia per fortuna già esiste ed è la democrazia di tipo rappresentativo.

    Il pecorone di turno analfabeta funzionale potà anche votare chi lo rappresenta meglio e trovo assolutamente giusto che lo passa fare e che il suo voto valga quanto il mio, ma fortunatamente con grande difficoltà, per essere particolarmente ottimisti, potrà arrivare in ruoli decisionali realmente impattanti sulle scelte di un paese. Quindi una gestione oligarchica del potere democratico di fatto, per fortuna, già esiste senza dover mettere in discussione il diritto di voto universale.

    Il problema vero è l'oligarchia politica che per mere ragioni di consenso elettorale segue, nel prendere decisioni, l'addominale sentire del pecorume. Quello sì, è un problema democratico, e non di facile soluzione, visto che attiene alla selezione e qualità della classe politica, mai stata brillante in questo paese, anzi.
    Sono d'accordo, o meglio, non sono così ottimista sul fatto che un analfabeta funzionale non possa arrivare a ruoli decisionali ma almeno lo spero.

    Secondo me la migliore garanzia per quanto riguarda sia la "qualità" dell'elettorato che quella della classe politica dovrebbe essere il fatto di dare ai cittadini un percorso educativo di un certo livello, funzione che dovrebbe essere ricoperta dal sistema scolastico.

    Peccato che l'istruzione in Italia sia stata massacrata sempre di più nel corso degli ultimi decenni e per invertire la tendenza (se mai ci fosse la seria volontà di farlo) servirebbero tempi lunghissimi...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #7313

  9. #7314
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    ERa solo questione di tempo.

    Non capisco francamente l'entusiasmo.

  10. #7315
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    due cose: il mio green pass è sempre valido (uso lo scrennshot preso da IO), quindi non li hanno ancora riemessi come scritto nell'articolo ("Tutti i Green pass emessi fino ad oggi sono stati annullati") e quello che mostrano di Adolfo la app non lo da valido e conoscendo la velocità di risposta dei mezzi statali la vedo difficile siano già corsi ai ripari...

    Qualcosa mi puzza di bufala

    poi che prima o poi buchino è questione di tempo
    Spoiler

  11. #7316
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    funziona tutto...
    Spoiler

  12. #7317
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    due cose: il mio green pass è sempre valido (uso lo scrennshot preso da IO), quindi non li hanno ancora riemessi come scritto nell'articolo ("Tutti i Green pass emessi fino ad oggi sono stati annullati") e quello che mostrano di Adolfo la app non lo da valido e conoscendo la velocità di risposta dei mezzi statali la vedo difficile siano già corsi ai ripari...

    Qualcosa mi puzza di bufala

    poi che prima o poi buchino è questione di tempo
    A me risulta che abbiano semplicemente bloccato tutti quelli generati con quelle chiavi, accortisi che erano state violate.

  13. #7318
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    A me risulta che abbiano semplicemente bloccato tutti quelli generati con quelle chiavi, accortisi che erano state violate.
    Indeed: https://attivissimo.blogspot.com/202...ano-green.html
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #7319
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Grazie, Attivissimo sempre sul pezzo

  15. #7320
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    io invece ho notato una cosa curiosa tutti gli stati ( a parte la grecia) con le maggiori restrizioni da green pass hanno una cosa in comune, sono tutti fan di cristo no di lutero e no di canterbury.........

Page 488 of 573 FirstFirst ... 388438478484485486487488489490491492498538 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.74 Kb. compressed to 115.07 Kb. by saving 15.67 Kb. (11.98%)]