Page 499 of 573 FirstFirst ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... LastLast
Results 7.471 to 7.485 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7471
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io però ancora non capisco come abbiano aggirato i blocchi del Garante della Privacy su questo nuovo GP.
    Sul precedente era tassativo il NON rendere visibile il modo in cui veniva ottenuto... ora se hai il nuovo significa che sei o vaccinato o guarito, altrimenti solo tamponato.
    Fino a 5gg fa il Garante era Gandalf ed ora è cascato nel burrone??
    Seriamente, non ci arrivo (non ho competenze di legge chiaramente quindi magari per altri è chiarissimo ...)
    Anche adesso non è visibile come lo hai ottenuto.

    Vaccinato o guarito.

    Poi la privacy, in un momento come questo, francamente il Garante se la può anche mettere al culo, eh...

    Comunque il Garante si occupa di protezione dei dati sensibili personali, non ricordo nessuna tassatività relativamente alle modalità con le quali venisse ottenuto. Tanto è vero che sul certificato fisico sono addirittura riportati i dati di che vaccino hai fatto e quando. L'importante è che il dato sensibile non venga "trattato" quando viene letto il GP. E continua a non esserlo, indipendentemente dalle condizioni di provenienza della certificazione.

    Poi invece magari il Garante farà i suoi rilievi. Non è che si pronuncia preventivamente su un provvedimento che ancora deve essere varato e divenire esecutivo.
    Last edited by Incoma; 25th November 2021 at 16:02.

  2. #7472
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io però ancora non capisco come abbiano aggirato i blocchi del Garante della Privacy su questo nuovo GP.
    Sul precedente era tassativo il NON rendere visibile il modo in cui veniva ottenuto... ora se hai il nuovo significa che sei o vaccinato o guarito, altrimenti solo tamponato.
    Fino a 5gg fa il Garante era Gandalf ed ora è cascato nel burrone??
    Seriamente, non ci arrivo (non ho competenze di legge chiaramente quindi magari per altri è chiarissimo ...)
    da quanto ho capito è il dipendente che concede l'informazione al datore di lavoro, proprio per evitare di ricevere il controllo giornaliero.
    Ti dico che fino a quel giorno sto apposto, perchè mi controlli ogni giorno?
    Anche se ovviamente, c'è da far notare che il GP è "statico". Se io divento positivo, parte la segnalazione e quindi il mio GP diventa non più valido.
    da quanto mi han detto (non ho prove fisiche), il tuo GP, se sei positivo tramite un tampone fatto in farmacia/studio medico (non i casalinghi), e poi passi il QR code, ti dovrebbe segnare rosso fino al prossimo tampone negativo.
    searching for free time...

  3. #7473
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    da quanto ho capito è il dipendente che concede l'informazione al datore di lavoro, proprio per evitare di ricevere il controllo giornaliero.
    Ti dico che fino a quel giorno sto apposto, perchè mi controlli ogni giorno?
    Anche se ovviamente, c'è da far notare che il GP è "statico". Se io divento positivo, parte la segnalazione e quindi il mio GP diventa non più valido.
    da quanto mi han detto (non ho prove fisiche), il tuo GP, se sei positivo tramite un tampone fatto in farmacia/studio medico (non i casalinghi), e poi passi il QR code, ti dovrebbe segnare rosso fino al prossimo tampone negativo.
    Ti cito un esempio inverso : la mia palestra aveva memorizzato i dati delle scadenze dei GP di tutti proprio per non chiederli ad ogni ingresso.
    So per certo che è arrivata una denuncia da un iscritto perché i dati non possono essere conservati neanche se te li concedo io (se incroci il titolare sti giorni azzanna tipo cane rabbioso perché immagino ci siano state anche sanzioni economiche...)
    Risultato : da lunedì scorso ogni persona che entra, ogni giorno, deve mostrare e far controllare il GP.

    Per i dati dell'ottenimento del gp io ricordato che per la privacy chiunque non deve poter sapere come io ho ottenuto il gp. Se ho il pass normale e non il super ---> non sono vaccinato. Io sono 100% daccordo sul blastare i novax, ma se prima non potevi sapere se il mio pass era da tampone o da vaccino perché ora si?
    Garante che rompeva i coglioni al tempo ---> https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/9578184

    Nuova legge? so contento, spero duri e non caghino il cazzo con cavilli idioti.
    Last edited by Sylent; 25th November 2021 at 16:59.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #7474
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    I discorsi sulla privacy, il garante, il diritto di non far sapere etc etc riguardo al GP ogni volta mi fanno esplodere il sistema nervoso, alla luce del 2022 dove qualsiasi strumento hi-tech utilizzato da chiunque basa il suo funzionamento sulla "violazione della privacy".

    L'idea che il garante della privacy (persona X) si debba preoccupare di non far sapere come una persona ottenga il GP nel mentre il telefono ascolta quello che dice, il gps tracka dove si trova, e magari Alexa in casa lo ascolta mentre si scopa la donna delle pulizie mi restituisce una situazione davvero surreale.
    Free from Signature

  5. #7475
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sei sicuro di indossarla bene?
    La metto sul culo è giusto no?

  6. #7476
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per i dati dell'ottenimento del gp io ricordato che per la privacy chiunque non deve poter sapere come io ho ottenuto il gp. Se ho il pass normale e non il super ---> non sono vaccinato. Io sono 100% daccordo sul blastare i novax, ma se prima non potevi sapere se il mio pass era da tampone o da vaccino perché ora si?
    Garante che rompeva i coglioni al tempo ---> https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/9578184

    Nuova legge? so contento, spero duri e non caghino il cazzo con cavilli idioti.
    No, un attimo.

    Il Garante si era espresso contro il fatto che il GP potesse contenere le informazioni relative a come il GP stesso fosse stato ottenuto in funzione del principio di minimizzazione del dato (punto 3 del provvedimento di avvertimento). Sostanzialmente diceva: siccome non ci sono usi diversi a seconda di come viene ottenuto, per il principio dei dati minimi sensibili non deve riportare altro che "valido" - "non valido" per chi lo scannerizza.

    Ora lo scenario è cambiato: a seconda di cosa hai fatto (guarito-vaccinato vs tamponato) si possono fare cose diverse, quindi viene meno l'applicazione del principio di minimizzazione; non è mai stato in discussione il fatto che il GP potesse ontenere le informazioni relativamente a come era stato ottenuto, sepmlicemente non dovevano essere mostrate al verificatore perchè non rilevava ai fini dell'uso che se ne faceva.

    Oggi rileva, e quindi decade il rilievo mosso a suo tempo.

    Spero di aver chiarito del perchè "ora sì". Perchè oggi come lo hai ottenuto è rilevante ai fini dell'uso che ne puoi fare, e quindi non è più un'informazione sensibile superflua, ma fondamentale per le finalità del certificato.
    Last edited by Incoma; 25th November 2021 at 18:07.

  7. #7477
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ti cito un esempio inverso : la mia palestra aveva memorizzato i dati delle scadenze dei GP di tutti proprio per non chiederli ad ogni ingresso.
    So per certo che è arrivata una denuncia da un iscritto perché i dati non possono essere conservati neanche se te li concedo io (se incroci il titolare sti giorni azzanna tipo cane rabbioso perché immagino ci siano state anche sanzioni economiche...)
    Risultato : da lunedì scorso ogni persona che entra, ogni giorno, deve mostrare e far controllare il GP.

    Per i dati dell'ottenimento del gp io ricordato che per la privacy chiunque non deve poter sapere come io ho ottenuto il gp. Se ho il pass normale e non il super ---> non sono vaccinato. Io sono 100% daccordo sul blastare i novax, ma se prima non potevi sapere se il mio pass era da tampone o da vaccino perché ora si?
    Garante che rompeva i coglioni al tempo ---> https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/9578184

    Nuova legge? so contento, spero duri e non caghino il cazzo con cavilli idioti.

    ma che qualcuno si sia lamentato PRIMA ci sta.
    Perchè appunto c'era il Garante che aveva detto così.

    ma ora passa la nuova legge e CREDO DI AVER CAPITO che se sei tu a darli i dati, è tutto ok.
    Non capisco perchè fin da subito non si sia equiparato ad un discorso simile a certe autorizzazioni nei luoghi di lavoro (ES: Verifiche tecniche professionali dove per accettare che tu possa entrare in una fognatura, devi mostrarmi che il tuo medico ha attestato che fisicamente sei idoneo).





    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No, un attimo.

    Il Garante si era espresso contro il fatto che il GP potesse contenere le informazioni relative a come il GP stesso fosse stato ottenuto in funzione del principio di minimizzazione del dato (punto 3 del provvedimento di avvertimento). Sostanzialmente diceva: siccome non ci sono usi diversi a seconda di come viene ottenuto, per il principio dei dati minimi sensibili non deve riportare altro che "valido" - "non valido" per chi lo scannerizza.

    Ora lo scenario è cambiato: a seconda di cosa hai fatto (guarito-vaccinato vs tamponato) si possono fare cose diverse, quindi viene meno l'applicazione del principio di minimizzazione; non è mai stato in discussione il fatto che il GP potesse ontenere le informazioni relativamente a come era stato ottenuto, sepmlicemente non dovevano essere mostrate al verificatore perchè non rilevava ai fini dell'uso che se ne faceva.

    Oggi rileva, e quindi decade il rilievo mosso a suo tempo.

    Spero di aver chiarito del perchè "ora sì". Perchè oggi come lo hai ottenuto è rilevante ai fini dell'uso che ne puoi fare, e quindi non è più un'informazione sensibile superflua, ma fondamentale per le finalità del certificato.
    Grazie Inco
    searching for free time...

  8. #7478
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No, un attimo.

    Il Garante si era espresso contro il fatto che il GP potesse contenere le informazioni relative a come il GP stesso fosse stato ottenuto in funzione del principio di minimizzazione del dato (punto 3 del provvedimento di avvertimento). Sostanzialmente diceva: siccome non ci sono usi diversi a seconda di come viene ottenuto, per il principio dei dati minimi sensibili non deve riportare altro che "valido" - "non valido" per chi lo scannerizza.

    Ora lo scenario è cambiato: a seconda di cosa hai fatto (guarito-vaccinato vs tamponato) si possono fare cose diverse, quindi viene meno l'applicazione del principio di minimizzazione; non è mai stato in discussione il fatto che il GP potesse ontenere le informazioni relativamente a come era stato ottenuto, sepmlicemente non dovevano essere mostrate al verificatore perchè non rilevava ai fini dell'uso che se ne faceva.

    Oggi rileva, e quindi decade il rilievo mosso a suo tempo.

    Spero di aver chiarito del perchè "ora sì". Perchè oggi come lo hai ottenuto è rilevante ai fini dell'uso che ne puoi fare, e quindi non è più un'informazione sensibile superflua, ma fondamentale per le finalità del certificato.
    Io sono daccordissimo eh, non sto dicendo che non vada bene anzi.
    Ma non capisco perché il fatto che celare la provenienza del GP fosse FONDAMENTALE per la sopravvivenza dell'essere umano sia diventato obsoleto. Forse con sta privacy stanno rompendo troppo il cazzo? magari sto giro iniziano a smetterla ed a preoccuparsi veramente di ciò che conta, altro che questioni di principio.
    Come giustamente citato ormai tutto il mondo sa quando ognuno di noi piscia (direttamente perché mandiamo i selfie dal bagno o indirettamente per i 29042349820'9420'34 device elettronici intorno a noi)...cazzo ce ne frega della privacy?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #7479
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...914561060.html

    E la Cunial se lo prende nel cul.. ian
    searching for free time...

  10. #7480
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Variante africana 2.0 resistente al vaccino.

    UK ha già messo in red list n paesi africana, probabilmente troppo tardi ma nn si sa Mai...

  11. #7481
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io sono daccordissimo eh, non sto dicendo che non vada bene anzi.
    Ma non capisco perché il fatto che celare la provenienza del GP fosse FONDAMENTALE per la sopravvivenza dell'essere umano sia diventato obsoleto. Forse con sta privacy stanno rompendo troppo il cazzo? magari sto giro iniziano a smetterla ed a preoccuparsi veramente di ciò che conta, altro che questioni di principio.
    Come giustamente citato ormai tutto il mondo sa quando ognuno di noi piscia (direttamente perché mandiamo i selfie dal bagno o indirettamente per i 29042349820'9420'34 device elettronici intorno a noi)...cazzo ce ne frega della privacy?

    No, ascolta, diventa controllo di massa, dopo altro che liberta', soprattutto con l'attitudine dei media italiani di far caccia alle streghe costante. Basta rendere il vaccino un obbligo e smetterla di farsi di preoccuparsi per le dichiarazioni fatte in politica. La privacy e' fondamentale, in particolare ricorda che le leggi si possono cambiare arbitrariamente da un giorno all'altro, basta un gruppo di persone che decide al riguardo, quindi quello che produci online e sui device elettronici potra' in ogni momento essere usato contro di te, decontestualizzato e messo online e su tutti i giornali per farti vedere nella peggior luce possibile, al sol fine di far due click. E' come cercar di spegnere il fuoco sparandoci sopra dell'alcohol.

  12. #7482
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Variante africana 2.0 resistente al vaccino.

    UK ha già messo in red list n paesi africana, probabilmente troppo tardi ma nn si sa Mai...
    E' un po' che ci penso, ma la corrente campagna vaccinale e' un po' limitata dalla volontarieta' o possibilita' di vaccinare, in un certo senso e' come cercare di colpire un bersaglio in movimento che si sposta tra i vari strati della popolazione che non vogliono o non posssono vaccinarsi, e si adatta piano piano fino a rendere il vaccino meno effettivo.
    Certamente il virus ha i sui limiti ad adattarsi, ma se prendiamo l'HIV come esempio, potrebbe essere assai versatile sto maledetto COVID, mantenendo per altro pericolosita' a vari livelli.

  13. #7483
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, ascolta, diventa controllo di massa, dopo altro che liberta', soprattutto con l'attitudine dei media italiani di far caccia alle streghe costante. Basta rendere il vaccino un obbligo e smetterla di farsi di preoccuparsi per le dichiarazioni fatte in politica. La privacy e' fondamentale, in particolare ricorda che le leggi si possono cambiare arbitrariamente da un giorno all'altro, basta un gruppo di persone che decide al riguardo, quindi quello che produci online e sui device elettronici potra' in ogni momento essere usato contro di te, decontestualizzato e messo online e su tutti i giornali per farti vedere nella peggior luce possibile, al sol fine di far due click. E' come cercar di spegnere il fuoco sparandoci sopra dell'alcohol.
    la privacy in teoria è fondamentale ma in pratica non esiste.
    Qualunque device sa tutto quello che fai e dove ti sposti senza che tu faccia nulla (google-alexa-siri sono in perma-ascolto, googlemaps traccia tutti gli spostamenti, le app running o i contapassi sanno i percorsi che fai, i social su cui VOLONTARIAMENTE pubblichi le cose ti localizzano e dicono dove sei al centimetro in ogni momento...devo andare avanti?).
    O fermi questo, o il problema di tracciare la scadenza del greenpass per non rompermi il cazzo ad ogni ingresso in palestra diventa un ago in un pagliaio che tiri fuori solo per dare fastidio e far vedere che la privacy esiste. (si legge di frequente di persone licenziate per foto sui social, per finte malattie, perché 20 anni fa fumavi droga allora ti licenzio ecc ecc li la privacy esisteva?)
    O blocchi tutto ed intendo TUTTO o sono solo chiacchiere da bar.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #7484
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...914561060.html

    E la Cunial se lo prende nel cul.. ian
    vabbè ma è un gorilla infiltrato tra gli umani

  15. #7485
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Variante africana 2.0 resistente al vaccino.

    UK ha già messo in red list n paesi africana, probabilmente troppo tardi ma nn si sa Mai...
    ma te ancora dai retta agli uk che in 60km di mare riesce pure a far crepare la gente per non ammettere che hanno sbagliato tutto in questi ultimi anni

Page 499 of 573 FirstFirst ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.08 Kb. compressed to 110.55 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.32%)]