Page 448 of 573 FirstFirst ... 348398438444445446447448449450451452458498548 ... LastLast
Results 6.706 to 6.720 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6706
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.503

    Default

    per le partite varie, pensate che c'è anche la squadra dei cornuti (arbitri) che deve arbitrare entrambe le squadre.... e per farlo se vaccinato si deve beccare le scelte dei tamponati.

    per fortuna alcune società fanno "sapere" che non tutti sono vaccinati e quindi uno si da delle idee del come gestire il rapporto con i giocatori (nel mio caso basket, tocco meno possibile la palla e sto a 2 metri dagli altri)

  2. #6707
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Comunque Draghi molto bene, lo ha messo nel culo ai no-vax.

  3. #6708
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    si ma il controllo dei lavoratori se sono in regola con le vaccinazioni o altro non deve essere a carico dell'azienda ma dell'INPS. Così come sono regolati i rapporti tra lavoratore e malattia/infortuni. Esiste già un organo preposto, perchè spostare il controllo verso chi già detiene un enorme controllo sul lavoratore? Ancora devo leggere il testo ma come principio non mi piace a prescindere, bisogna vedere se hanno inserito paletti e ribilanciato questo squilibrio.

    Detto questo devono vaccinarsi i lavoratori.

    Cmq mi piace questa sinistra che protegge i valori tanto cari alla sinistra

  4. #6709
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    si ma il controllo dei lavoratori se sono in regola con le vaccinazioni o altro non deve essere a carico dell'azienda ma dell'INPS. Così come sono regolati i rapporti tra lavoratore e malattia/infortuni. Esiste già un organo preposto, perchè spostare il controllo verso chi già detiene un enorme controllo sul lavoratore? Ancora devo leggere il testo ma come principio non mi piace a prescindere, bisogna vedere se hanno inserito paletti e ribilanciato questo squilibrio.
    Detto questo devono vaccinarsi i lavoratori.
    Cmq mi piace questa sinistra che protegge i valori tanto cari alla sinistra

    perché adesso sono le aziende ad avere il controllo sui lavoratori?

  5. #6710
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    si ma il controllo dei lavoratori se sono in regola con le vaccinazioni o altro non deve essere a carico dell'azienda ma dell'INPS. Così come sono regolati i rapporti tra lavoratore e malattia/infortuni. Esiste già un organo preposto, perchè spostare il controllo verso chi già detiene un enorme controllo sul lavoratore? Ancora devo leggere il testo ma come principio non mi piace a prescindere, bisogna vedere se hanno inserito paletti e ribilanciato questo squilibrio.

    Detto questo devono vaccinarsi i lavoratori.

    Cmq mi piace questa sinistra che protegge i valori tanto cari alla sinistra
    Il datore di lavoro non controlla se il lavoratore è in regola con le vaccinazioni.
    Controlla se ha il titolo per entrare in azienda in sicurezza, come richiesto dal decreto in corso di rilascio.

    Il titolo è ottenibile in 3 modi. Uno dei tre è la vaccinazione (altri due un tampone da meno di 48 ore o una guarigione da covid fino ad un certo numero di mesi prima); al datore non interessa se il GP è ottenuto tramite vaccinazione o meno, basta si accenda la lucina verde sulla C-19.

    Non capisco le obiezioni e non vedo alcuno squilibrio. Esattamente come per altri controlli (idoneità stato di salute, ecc), è demandato al datore di lavoro la verifica del GP valido, in assenza scattano le sanzioni, che non possono arrivare al licenziamento.

    C'è il placet pure dei sindacati, quindi non capisco la polemica.

    La vera vergogna è aver equiparato la vaccinazione e la guarigione da covid al tampone negativo, specie salivare, ma era il miglior compromesso possibile per tenere dentro la Lega ed ottenere il risultato dell'estensione del GP a tutti i lavoratori (p.iva comprese e professionisti se ho inteso correttamente). L'obbiettivo è chiaro, spingere i recalcitranti alla vaccinazione con tutti i mezzi, e questo mi pare un mezzo abbastanza efficace, perchè salvata la forma con il costo dei tamponi calmierati a 15euro, non credo che molti vadano a spendere 30 euro alla settimana a meno che non siano degli irriducibili novax, ma la fascia degli inerti 50+ che è quella dove abbiamo il buco più grosso e che prospetticamente ci creerebbe più problemi, dovresti riuscire a mobilitarla.
    Last edited by Incoma; 17th September 2021 at 09:47.

  6. #6711
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque Draghi molto bene, lo ha messo nel culo ai no-vax.
    Lo ha messo nel culo ai LAVORATORI no vax. I disoccupati/inoccupati, i nullafacenti/tenenti, e in genere tutti quelli che hanno uno sfacelo di tempo da perdere, continueranno a fare quello che stanno facendo e ancora più rabbiosi ed emarginati. Che è esattamente quello che un governo non dovrebbe mai fare, isolare minoranze.
    Sì ok, la salute pubblica. Per me il GP resta una merdata sesquipedale foraggera di divisioni e spaccature ancora più nette, nonchè concettualmente una vigliaccata per non prendersi l'onere di imporre l'obbligatorietà per tutti. Ma tutti, salvo ovviamente i guariti e gli esentati.

    In ultimo, come spesso leggo qui, mi rattrista molto che si segua l'onda della propaganda dagli al no vax. Ci sono gli irriducibili, certo, ma c'è anche quella fascia di bipedi pensanti che si è regolarmente vaccinata, perchè si fida della comunità scientifica o addirittura aderisce a quel principio di bene collettivo (non è il mio caso, un po' di sfoltimento non può che giovare), ma reputa tutto il balletto politico e non di contorno una bella pila di merda fumante, GP compreso. E la colpa non è del bipede che addirittura si pone dei dubbi sulla gestione della crisi (sacrilegio!), ma di chi, fin dall'inizio, ha alimentato divisioni, in seno allo stesso governo, differenze, affidato la comunicazione ufficiale a personaggi di dubbio gusto ed intelletto, e in ultimo favorito una caccia alle streghe invece di attuare una vera, e coraggiosa, politica atta al bene collettivo. La posizione del "vale tutto, bravo Draghi, fanculo quegli stronzi" non mi apparterrà mai, perchè una politica che porti ad esaltare le divisioni è SEMPRE, SEMPRE sbagliata.
    Last edited by Randolk; 17th September 2021 at 10:21.
    Spoiler

  7. #6712
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ok randolk, belle parole e le condivido, però come si sarebbe potuto far fare il vaccino ai bipedi che non lo vogliono fare? non parlarmi di obbligatorietà però perchè quello è ancora più "fascista" e sarebbero insorti tutti.

  8. #6713
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ok randolk, belle parole e le condivido, però come si sarebbe potuto far fare il vaccino ai bipedi che non lo vogliono fare? non parlarmi di obbligatorietà però perchè quello è ancora più "fascista" e sarebbero insorti tutti.
    Ci sono 10 vaccinazioni obbligatorie per legge, dal decreto del 2017. Il GP è una misura vigliacca.
    Dal 1 gennaio 2022 su cosa punteranno? Ticket lottery per chi si vaccina?
    Spoiler

  9. #6714
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bhe Rando anche sta storia che bisogna sempre assecondare qualsiasi stronzata ha rotto i coglioni.
    Un conto è esaltare le divisioni, un conto è mettere sullo stesso piano opinioni del cazzo e posizioni scientifiche.
    Ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma non tutte le opinioni vanno rispettate.

  10. #6715
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il datore di lavoro non controlla se il lavoratore è in regola con le vaccinazioni.
    Controlla se ha il titolo per entrare in azienda in sicurezza, come richiesto dal decreto in corso di rilascio.

    Il titolo è ottenibile in 3 modi. Uno dei tre è la vaccinazione (altri due un tampone da meno di 48 ore o una guarigione da covid fino ad un certo numero di mesi prima); al datore non interessa se il GP è ottenuto tramite vaccinazione o meno, basta si accenda la lucina verde sulla C-19.

    Non capisco le obiezioni e non vedo alcuno squilibrio. Esattamente come per altri controlli (idoneità stato di salute, ecc), è demandato al datore di lavoro la verifica del GP valido, in assenza scattano le sanzioni, che non possono arrivare al licenziamento.

    C'è il placet pure dei sindacati, quindi non capisco la polemica.

    La vera vergogna è aver equiparato la vaccinazione e la guarigione da covid al tampone negativo, specie salivare, ma era il miglior compromesso possibile per tenere dentro la Lega ed ottenere il risultato dell'estensione del GP a tutti i lavoratori (p.iva comprese e professionisti se ho inteso correttamente). L'obbiettivo è chiaro, spingere i recalcitranti alla vaccinazione con tutti i mezzi, e questo mi pare un mezzo abbastanza efficace, perchè salvata la forma con il costo dei tamponi calmierati a 15euro, non credo che molti vadano a spendere 30 euro alla settimana a meno che non siano degli irriducibili novax, ma la fascia degli inerti 50+ che è quella dove abbiamo il buco più grosso e che prospetticamente ci creerebbe più problemi, dovresti riuscire a mobilitarla.

    Prima di dare un giudizio definitivo voglio leggere il provvedimento, però da quello che ho intravisto lo vedo come una causa di ulteriori problemi:

    a) se l'obbligo del GP è per accedere in azienda, so che in questo momento servo all'azienda, voglio lo smart working (che l'azienda non vuole dare) -> non ho il GP, aziende dammi lo smart working (cosa già sentita, addirittura c'era chi aveva il GP che voleva negare il fatto di averlo per questo motivo)

    b) non ho il gp, non posso fare smart working, piuttosto che farmi vaccinare sto un mese senza stipendio tanto non mi possono licenziare (frase già sentita). Peccato che così mancano maestranze, ad esempio, in linea di produzione. Che facciamo? assumiamo altri per non fare fermo linea? e se poi quelli che son sospesi decidono di vaccinarsi che facciamo con i nuovi assunti?

    Boh, per me sarebbe meglio l'obbligo.
    Sul GP la vedo un pò come Randolk, un modo per sfuggire la responsabilità di mettere l'obbligo vaccinale
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #6716
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe Rando anche sta storia che bisogna sempre assecondare qualsiasi stronzata ha rotto i coglioni.
    Un conto è esaltare le divisioni, un conto è mettere sullo stesso piano opinioni del cazzo e posizioni scientifiche.
    Ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma non tutte le opinioni vanno rispettate.
    Tralasciando questo splendido concept democratico, non è il rispetto delle opinioni il punto in discussione.
    Il punto è che non si governa a ricatti progressivi. Si governa legiferando con coraggio e buon senso e vigilando che le disposizioni di legge vengano rispettate. Si governa includendo, non escludendo.

  12. #6717
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Tralasciando questo splendido concept democratico, non è il rispetto delle opinioni il punto in discussione.
    Il punto è che non si governa a ricatti progressivi. Si governa legiferando con coraggio e buon senso e vigilando che le disposizioni di legge vengano rispettate. Si governa includendo, non escludendo.
    Quindi includi quelli che non vogliono pagare le tasse o rispettare i limiti di velocità (esempi a cazzo)?
    Ad una certa devi tirare una linea tra quelle che sono opinioni e quello che è una disposizione da seguire.

  13. #6718
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quindi includi quelli che non vogliono pagare le tasse o rispettare i limiti di velocità (esempi a cazzo)?
    Ad una certa devi tirare una linea tra quelle che sono opinioni e quello che è una disposizione da seguire.
    A una certa prendi una strada e la percorri con gli oneri e gli onori.
    Il messaggio che passa è se vuoi continuare a lavorare, vaccinati. Ma nel frattempo, non mi prendo responsabilità reali.
    Diocane, mi fate rimpiangere la Lorenzin.
    Spoiler

  14. #6719
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    come fai fai non va bene mai nulla... rendere il vaccino obbligatorio avrebbe causato problemi sociali moooolto più gravi di un GP.
    Non è cosi semplice rendere un vaccino obbligatorio (mi sa che non lo è quasi in nessuno paese europeo) e il paragone con quelli obbligatori per i bimbi non regge.
    Spoiler

  15. #6720
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    come fai fai non va bene mai nulla... rendere il vaccino obbligatorio avrebbe causato problemi sociali moooolto più gravi di un GP.
    Non è cosi semplice rendere un vaccino obbligatorio (mi sa che non lo è quasi in nessuno paese europeo) e il paragone con quelli obbligatori per i bimbi non regge.
    Problemi sociali di che tipo e perchè più gravi?
    Perchè non regge?
    E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?
    Spoiler

Page 448 of 573 FirstFirst ... 348398438444445446447448449450451452458498548 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.40 Kb. compressed to 115.94 Kb. by saving 15.45 Kb. (11.76%)]